Oggi, 28 maggio, abbiamo visto la scelta di Valentina Dallari.
Ecco il commento della nostra utente Francesca:
Ciao a tutti e buon pomeriggio amici! Avete visto la scelta di Valentina? Beh,devo dire che già da quando hanno fatto vedere l’esterna con Andrea io mi ero già emozionata, non so voi… All’inizio con il suo essere un po’ “strafottente”, Andrea, pensavo che non fosse tanto interessato ma pian piano mi sono ricreduta, ho capito che era il suo modo di fare, una corazza che alla fine si è rivelata un “mezzo” di conquista. Diciamo che comunque il più delle volte nelle scelte dei tronisti si sa dove pende la bilancia, ma con Valentina ho avuto difficoltà a capire effettivamente chi potesse essere la scelta dopo che Mariano andò via.
Loro comunque mi sono sempre piaciuti, perché sono molto simili e la complicità si è vista sin dall’inizio… Poi la lettera che lei aveva fatto a lui nella scorsa esterna era già una dichiarazione indiretta, e forse da lì ho capito che lui sarebbe stato la sua scelta. Nonostante io non sono stata una sostenitrice di Gianluca, mi è dispiaciuto e la timidezza lo ha un po’ fregato, ma penso che Valentina lo abbia fatto aprire perché ci teneva veramente, e quando dice che è stato difficile scegliere le credo!!! Comunque, sono felicissima per Andrea e Valentina, auguro loro tanto amore.
A voi è piaciuta la scelta? Aspetto i vostri commenti, Francesca
Ecco i video della puntata di oggi di Uomini e Donne del 28 Maggio 2015:
VIDEO PUNTATA INTERA SCELTA VALENTINA
Guarda il VideoI Ricchi e Poveri:
Guarda il VideoI migliori momenti di Valentina e Gianluca:
Guarda il VideoI migliori momenti di Valentina e Andrea:
Guarda il VideoUltima Esterna Valentina e Andrea:
Ultima esterna Valentina e Gianluca:
Guarda il VideoL’attesa di Gianluca e Andrea:
Guarda il VideoGianluca non è la scelta:
Guarda il VideoGianluca dopo la non scelta:
Guarda il VideoValentina sceglie Andrea:
Guarda il VideoEcco il motivo:
Guarda il VideoValentina e Andrea prima uscita di coppia:
Guarda il Video
Annam concordo in pieno, se ti ricordi io ero una di quelle che diceva che valentina se la tirava e che non mi piaceva, ecco nelle ultime puntate ho cambiato idea definendola una Tronista esemplare.. perché credo sia stata quasi l’unica che è partita dicendo che voleva un tipo di uomo, l’ha trovato e l’ha scelto! E sono felice x lei perché se lo merita!
E’ stata carina la scelta, lei stava felice 🙂
Annam daccordissima con te (Y)
Ora vado a farmi un pò di insulina perchè tutto questo amore mi ha proprio steso….. hihi hihi hihi
Ultima cosa…… Mi spiace, sinceramente, per chi non ha visto, non ha capito, non ha provato….
Auguro loro di capire, di vedere, di provare…. nella propria vita le emozioni ed i sentimenti che hanno provato Valentina ed Andrea, glielo auguro di cuore……
Allora si accorgeranno di quanto pochi contino le esternazioni, quanto poco valore ha uno striscione al confronto di una carezza, quanto non servano entrate ad effetto per far capire che una persona è importante, quando invece sia fondamentale capirsi “avere una sola testa”, quanto conti avere gli stessi gusti, la complicità, la reciproca protezione……
quanto sia bello trovare l’altra metà della mela…..
(L) (L)
Grazie…Silvia…. ma sono loro che hanno fatto, io ho solo descritto.
E quante cose …mi sono scordata.
L’ha difesa in puntata, quando non era che uno dei tanti là dentro,
Ha capito di aver fatto un’emerita cavolata ( bracetto con Mariano) quando lei prima di usciere in lacrime indica il LED dove LUI aveva visto la loro esterna a Bologna. Ha capito il significato che per lei ha S.Luca, e quindi il loro bacio…. (resta un’attimo interdetto, poi capisce e chiede di uscire, ma Gluca l’ha preceduto…. )
Chiede di spegnere le telecamere quando decide di raccontargli di se, delle difficoltà che ha avuto nella vita, e lei si confida a sua volta…( nell’ultima puntata quando lei si incavola perchè lui segue ragazze) si capisce che si sono reciprocamente confidati….
( Quindi è chiaro la differenza con Gianluca che considerva troppo presto parlare dei suoi di problemi…… )
Quando le dice che trova i suoi difetti la cosa più bella che ha….
Tutte le volte che le dice che è bella dopo la scelta…..( lei e le sue insicurezze)….
Quando la porta nel chioschetto a mangiarsi pizza e birra, dopo una scelta televisiva, invece che portarla in una cena romantica, perchè loro sono così, poco romantici, alla mano….
Sarà che io vivo da 33anni così, in modo poco romantico, molto alla mano, stando bene con nulla….. solo io lui…..noi…. (L)
Sarà per questo……ma ieri ho provato fortissime emozioni con loro due. Le provo da tempo, ma ieri è stato il momento perfetto.
Sarà per questo che auguro loro la stessa felicità che ho avuto io…..
Che belle parole!!
A chi ritiene questa scelta poco emozionante, addirittura brutta dico solo di aprire gli occhi…..
di guardare la semplicità delle loro esterne, di ascoltare la complessità dei loro discorsi, di riconoscere ( se ne sono capaci) l’amore che rende gli occhi vivi, di gustarsi i loro baci pieni di passione, di riconoscere ( sempre se ne sono capaci), come un piccolo uomo, anzi un piccolo uomo alpha si approccia alla sua donna, come la circonda nelll’abbraccio per proteggerla dal mondo, come le si avvicina e la spinge del baciarla ( alla ricerca di un muro…. e non vado oltre per non essere scurrile :ups: ), come si prende cura di lei…..
nel darle il giachetto perchè ha freddo,
nel darle un pegno del suo impegno ( anello della mamma per i suoi 18anni MOOLTO SIGNIFICATIVO).
nel aprirle il suo mondo interiore, portandola nel posto dove lui si sente più sereno e fuori dal mondo ( serf)
nel donarle la prima cena importante…. per farle capire che per lui non è “una caxxata”
nel capire DAVVERO il peso di ricevre una lettera piena di pensieri e sensazioni intime, ( unico al mondo), tanto da rispondere con la proposta di una futura convivenza,
nel correre a consolarla, spronarla, incoraggiarla….. nell’ultima puntata pre scelta…( che uomo…!!)
nell ‘ultima MERAVIGLIOSA esterna, dove le apre il suo mondo, la sua casa, la sua famiglia, il suo passato (nella lettera) e la promessa del LORO futuro….
nelle parole che ha espresso mentre attendeva di sapere se anche lei lo aveva scelta
nelle carezze ….. sfuggente prima di uscire per la scelta, per incoraggiarla
quando si siede sulla seggiola rossa ……. per consolarla….. per far capire che lui c’è….
Le parole della scelta erano per noi telespettatori. Loro si erano già detti tutto, nel loro percorso, quello visti e quel che ci è stato negato ( forse troppo esplicito)….
la loro vera scelta è stata definirlo “il SOLE in mezzo a tutto quel grigiume”…
nel dirgli guardandolo dritto negli occhi ” si scegli chi ti fa sta bene”….
nel loro ritenersi ” alal mano”…. frase che dicono all’unisono….
solo già una coppia, e lo sono da tempo…..
tutto il resto è stato grigiore, e non per colpa di Valentina, ma solo perchè tutto quel che non è amore è grigiume agli occhi di una donna innamorata.
Annan concordo su tutto (Y)
Andre, nel caso di non scelta, avrebbe considerato il fatto di non essere riuscito a farla innamorare come una cosa del destino. Non una colpa a lei.
La madre di lui, dice la stessa cosa.
Anche qua, mi spiace dirlo, ma il confronto è sempre por Andrea, Gianluca ci fa la solita figura di chi rosica, di chi incolpa, ma che non è capace di fare autocritica.
Colui che pensa che quando Valentina lamenta una mancanza di esposizione in studio pensa che lei gli stia chiedendo di litigare con i rivali…
Auguro a Gianluca di ripensare al percorso con Vale, alle sue parole della scelta, all ‘ultima cose che lei gli ha detto “ti voglio bene”…. riflettendo bene ed arrivando alla conclusione che questa esperienza non può che aiutarlo a crescere.
Se una donna ti dice che con te è serena, in pace, e non ha dubbi…. significa che è arrivata alla pace dei sensi ( frase che lei dice ad Andrea nell’ultima esterna, descrivendo quello che prova con Gianluca)…. quindi prova per te affetto ma nessuna passione, nessun stimolo, nessun amore….
Nave scuola….. altra cosa detta da Valentina a Gianluca. Significa che con lui, lei si sentiva più adulta, molto più adulta.
Non è una principessa, l’ha sempre detto, ribadito, e così si è comportata.
Non aveva bisogno di un principe, sopratutto se capace solo di gesti studiati e preparati, ed incapace dei piccolo gesti che poi si vivono tutti i giorni.
Vi dico la mia sulla non scelta di Gianluca. Peccato che lui non abbia per nulla capito ne Valentina, ne quel che lei ha fatto per lui, ne tantomeno le parole che gli ha detto nella non scelta.
Lei che ha vissuto un prima persona la timidezza, l’essere introversi, ha cercato in tutti i modi possibili, anche abagliando, di fargli capire che non casca il mondo se ti apri alla vita.
Questo è stato il suo discorso.
Lei immatura, non si può legegre scusate.
L’immaturo purtroppo è lui.
Lui che ha fatto il video per parlare del suo passato al solo scopo di essere scelto, lui che ha seguito le indicazioni alla lettera senza capire che l’unica cosa che avrebbe dovuto fare era essere se stesso, fino in fondo, e perchè lo voleva, non perchè era lei a chiederlo.
Anche Andrea ha ascoltato le paure ed i desideri di Valentina, anche lui si è aperto con lei molto più di quel che l’orgoglio gli avrebbe suggerito…eppure le sue parole prima della scelta sono state del tutto diverse.
Jejj concordo su tutto.. perfetto lui e lei troppo determinata x avere solo 21 anni
Scelta orribile?…
Ma avete visto l’ultima esterna che le ha organizzato Andrea? e’ stata PERFETTA…avete visto la sua agitazione vera mentre aspettava di entrare per la scelta…e nella loro prima esterna da fidanzati che gesto carino per dirle che era innamorato di lei?
Per me Andrea e’ stato perfetto, con carattere, determinato, un poi che ti tiene sulle spine ma poi, quando si innamora da il mondo…
Due ragazzi che per i loro 21 anni hanno carattere da vendere…
…Tantissimi auguri alla nuova coppia!
la scelta più orribile che abbia mai visto… senza passione srnza sentimento senza brividi… brutta brutta brutta
Li amo alla follia (L)
Boh…lei secondo me meritava di meglio essendo una valida ragazza in tutto!!lui non mi convince x niente… ma e anche vero che deve piacere a lei!Cmq vedremo come evvolveranno le cose.. 😉
Debby è stato difficile “rifiutare” una persona che ti piace per stare con un altra, e siccome lei lo ha sempre spronato e ricordo che una volta gli ha detto tira fuori il carattere e mi porti a casa, lei era in difficoltà nel dirgli che non era la scelta perché lei credeva che lui poteva riuscire a conquistarla in tutti i modi.. Ma ha giocato male con il tempo e a lei non è bastato.. Non l’ha preso in giro, è chiara e diretta non è capace di prendere in giro una persona nemmeno se lo volesse
(Y) debby92
Povero gianluca lo ha preso proprio per i fondelli anche mentre erano seduti sulle sedie rosse gli faceva capire come se era la scelta e poi boom la mazzata è immatura! Ma cmq sono contenta per lei!
Ciao a tutte. Ho visto la puntata solo adesso ! È’ stata una scelta bella, sentita e voluta e soprattutto molto di sostanza! Quando ho visto l’incontro a casa dei genitori di Andrea sono tornata indietro di 20 anni per l’ emozione , la timidezza e tutto quello che trasmetteva Valentina.
Credo sia una delle poche volte che è stato dimostrato che a UeD si può trovare l’amore
Shui….. (Y)
Auguriiiiiiiiiiiiii (party) (party) (party) (party) (party)
Annam e shui concordo con voi (Y)
@annam, ti ho letta e la penso come te in tutto. Aggiungo che molti (io per prima in alcuni momenti) si sono fatti offuscare dal fatto che a U&D se non ti scanni per ogni cavolata con la scelta, non è amore.. Come se nella vita reale quando si inizia una frequentazione non si facesse altro che discutere.. non avranno seguito le logiche del programma o fatto una scelta in stile telefilm..ma sono forse e proprio per questo sono gli unici che si sono conosciuti realamente.
Semplicemente pechè non vedevano l’ora di andarsena da là….. hihi hihi
Non è bastato vedere i best moment e l’ultima esterna o il dopo scelta ?
Io sono ancora su di una nuvoletta e non riesco a scendere…. (inlove) (inlove)
Io sono sempre stata x la coppia Andrea e Valentina.. Ma oggi la scelta mi ha delusa..non mi ha emozionato.. :S
Io invece Valentina l’ho capita bene da subito. Siamo conterranee e forse questo aiuta.
Non avrebbe mai E DICO MAI scelto Mariano, per quanto le piacesse la sua spontaneità, il suo farla ridere, la differenza era invalicabile. Come tutti gli emiliani abbiamo bisogno di concretezza.
Con Gianluca è stato un percorso del tutto diverso, ma anche qua, non credo che darebbe mai stata la scelta, neppure senza Andrea. Perchè in lui lei ha rivissuto il suo percorso di vita, da timida bambina a ragazza decisa, che però ha in se ancora questa insicurezze.
Solo e solamente con Andrea ha avuto un rapporto tra ragazzo e ragazza, tra due giovani che si piacciono, si conoscono, si innamorano…..
Le loro esterne sono le uniche che hanno contenuti paritari. Dove si confrontano in modo paritario, dove c’è passione….PASSIONE che non c’è stata con nessun altro.
L’unico motivo per cui tutto questo non è stato visto da tutti, è che si prestava attenzione alla platealità dei due Napolatani…. ma chi ha guardato la sostanza, come ha fatto Valentina, ha visto.
be a me no…nn so..ci sn tanti xke..è uno di qst xkè e stato nn kapire la vale..il suo trono ecc..nn mi ha dato emozionì..ho cerkato tanto di kapirla mah..bo..0 all inizio e 0 alla fine!!ovvio e un mio pensiero..ormai passato..!nn la tifo sn sincera..ma ha ft la sua scelta..ed e qst ciò ke konta..felice lei e tt!! (hel)