Voi dovete sapere che quando guardo le puntate del trono classico mi capita una cosa stranissima. Comincio ad andare in una confusione assurda, non riesco a capire se è qualcosa che ho già visto e mi sconvolgo sempre, anche se quello che vedo in tv, l’ho vissuto in studio insieme ai diretti protagonisti. Mi capita di sentirmi onnisciente, una che riesce a predire il futuro che Phil dal futuro scansate, ma alla fine sono solo stata alla registrazione. Sta di fatto che io oggi sono di nuovo punto e a capo.
Ammetto di aver rivisto l’esterna di Teresa e Antonio almeno una cinquantina di volte, per capire, per tastare il materiale su cui avrei fatto la mia bellissima e sempre precisa disamina, ma più cercavo di andare a fondo alla questione, più sul fondo dell’abisso ci andava la mia sicurezza che la scelta di Teresina sia Antonio Moriconi. Tranquilli però, che mi so ricordata del fazzoletto dell’ultima esterna e mi è tornato il buonumore. Sta di fatto che questa puntata per me è stata assolutamente incentrata sui tumulti interiori che Andrea Dal Corso provoca a Teresa e onestamente le parole:”Io desidero tanto, ma tanto, una persona” (indicando Andrea) mi aspettavo che le rivolgesse a qualcun altro, soprattutto dopo un’esterna con Antonio in cui a lui, la vena sul collo ha fatto i bagagli e ha preso il primo volo per Dubai, gli ormoni di lei si abbracciavano commossi e giravano a caso con la foto di Moriconi. Va bene la confusione ma questa è amnesia. Cioè lei ha iniziato la puntata dicendo che con Kevin rispetto agli altri suoi corteggiatori è riuscita ad andare un attimo oltre, e lasciamo stare Kevin la cui dipartita dallo studio avverrà di lì a poco. Quindi andata oltre de che? Oltre la porta degli studi Elios? E infatti Kevin da lì è uscito. A momenti ti sbrani Antonio poi però dici che desideri tanto Andrea. A quel punto due sono le cose: o sei talmente insicura che dici frasi sconnesse, o stai usando Antonio per provocare Andrea e in entrambe le opzioni, l’unica cosa coerente è stata la reazione stoica di Antonio che il bacio non gliel’ha dato. Hai voglia a dire che è “gestibile”. Si, si, continuatelo a dire. Siatene proprio convinti. Un paio di mesi con Antonio e Teresa Langella ci deve portà le analisi del fegato. Però devo essere sincera e sapete che lo sono sempre. Teresa in questa puntata ha avuto occhi solo per Andrea, e se mi fossi dovuta fermare a questo momento per tirare le mie somme, vi avrei detto che la sua scelta per me sarebbe ricaduta su Dal Corso. Ma questo era prima del fazzoletto, quindi tutto a posto! Ad ogni modo, se non volete più farli vedere a Uomini e Donne, mandateli almeno a “Chi l’ha visto”, perché l’unico che sembra darci notizie parziali sul suo stato vitale, sembra essere Antonio, che ha quasi completato la sua trasformazione in Yeti. Andrea invece è in sciopero nazionale. Ha raggiunto Mina e ha deciso di non apparire più in tv, per cui rassegnatevi, avremo sue notizie quando deciderà di fare il prossimo duetto con Celentano ed Amen. Voi cosa ne pensate? Come andrà a finire questa storia?
Voglio solo rivelarvi un particolare dell’ultima registrazione ,al termine della puntata teresa mentre usciva ,ha parlato con Antonio ,gli ha fatto una carezza e gli ha dato un bacio
e se le attenzioni rivolte verso Andrea non sono altro che provocazioni x Antonio x cui lui non cede alle sue lusinghe?