Secondo gli ultimi aggiornamenti, Andrea Dal Corso risulta essere fuori dai giochi e ufficialmente non è più un corteggiatore di Teresa Langella.
Ma dal momento che lei, mentre lo eliminava, piangeva più di me quando mi ricordano che tra poco Uomini e Donne non andrà più in onda a causa della pausa natalizia, è ovvio che stentiamo a credere che la scelta di Teresa di fare a meno di Andrea sia definitiva. E non ci crede nemmeno lui, dal momento che prova in ogni modo a lanciarle segnali e a farle capire chi è lui veramente. Ma questa è una domanda che ci facciamo tutti. Chi è Andrea davvero? È un rubacuori elegante, che conduce uno stile di vita raffinato e che parla un linguaggio forbito, o è un ragazzo genuino che conduce, sì un certo stile di vita ma che non si preclude la possibilità di vivere attimo di semplicità?
La risposta pare voglia fornircela proprio lui e infatti, quasi a voler essere un chiaro messaggio per Teresa, il corteggiatore pubblica prima un video in cui inquadra un raffinato piatto al tartufo, e un altro però in cui mangia fettine di salame con un po’ di pane. Voi cosa ne pensate? Sarà un segnale per la tronista? Dal momento che nella loro ultima esterna Teresa ha proprio fatto l’esempio del prosciutto crudo tagliato a fette e mangiato così, con le mani e ha affermato di non riuscire a vedere Andrea abbassarsi a certi livelli, a differenza sua?
Ad ogni modo ecco il video in questione :
Non so se ritornerà in quello studio, ma penso che eliminarlo sia stata la decisione più spiazzante che ci potesse attendere. La persona con cui aveva maggiore complicità e attrazione sia fisica che mentale, l’unico che ha dato un pò di senso al suo trono e per cui poi sono scaturite le varie dinamiche, infatti con qualche mese di ritardo ha ottenuto le reazioni di Antonio che ora sembra essersi svegliato dal letargo. Vedremo in seguito cosa accadrà, ma dimostrare carattere significa anche andare fino in fondo alle proprie scelte e oltre i pregiudizi e le paure. Abbattere i muri della diffidenza e lasciarsi andare piuttosto che frenarsi e soffocare le emozioni denota personalità, diversamente si cercano vie di fuga e non si agisce di pancia ma si tende a far prevalere la ragione probabilmente in modo autolesionista. forse sbaglio ma è quel che penso
Andrea è un uomo elegante, colto, dal linguaggio forbito, una persona valida umanamente e di successo. In un contesto come quello è l’ antagonista per eccellenza, quello da contrastare e da additare tanto da metterlo in cattiva luce con la bella Teresa. Andrea fra i tanti pregi, conserva anche la lealtà, sebbene gli altri lo abbiqno sempre tacciato di falsità, luo si è limitato avdifendersi, ma non ha mai attaccato gli altri corteggiatori. Una lotta impari quella del tutti contro uno. Andrea è un ragazzo che nonostante la sua cultura, agiatezza, si mostra nella semplicità del quotidiano, regalandoci immagini di uno spaccato familiare in cui tutti possiamo riconoscerci simili. È un ragazzo che sa confrontarsi e rapportarsi al contadino, come all’imprenditore, che frewuenta ristoranti stellati, ma non disdegna il salame piuttosto che un piatto di pasta e patate allardate. Mi rendo conto che dipingerlo come l’uomo irraggiungibile sia più facile per chi non è capace di andare oltre i propri limiti o di chi cerca di farsi forza sgomitando per emergere distorcendo la realtà. Credo che in quedto percorso siano emersi tanti aspetti caratteriali, che ci restituiscono un ‘immagine nitida, di un ragazzo a modo, semplice e limpido, malgrado i notevoli traguardi raggiunti per la sua giovane età. Ma questo è solo un merito e un valore aggiunto, non una colpa o un aggravante. È molto più trasparente di wuel che si pensa. Sicuramente più affidabile di tanti altri che magari sin bravi a puntargli il dito.
Secondo me è entrambe le cose! Non riesco a capire perché ogni anno a UeD mettano sulla gogna qualcuno a discapito di qualcun’altro! Non bisogna mai dimenticare che questo è un programma dove tutti, dal primo all’ultimo, approdano per visibilità e per fare un po di business! Non capisco perchè alcuni vengono definiti degli attori mentre altri dei sinceri dal momento che non conosciamo bene fino in fondo nessuno di loro! In questi giorni Andrea ha voluto mostrare un lato molto genuino, io aggiugerei anche molto bello, del suo carattere quasi a volersi giustificare! Io mi chiedo ma perchè visto e considerato che Teresa, Antonio e compagnia bella sono come lui e non estranei a quel mondo! Qual è stata la colpa di Andrea? Forse quella di essere bello, molto probabilmente ricco, raffinato e galante o di aver saputo corteggiare una donna come pochi hanno saputo fare la dentro? Tutto questo può spaventare ma non può diventare una colpa! Ad Andrea vorrei dire che è stato fantastico, che è riuscito a trattare una donna come una vera principessa! Lui e Teresa ci hanno trasmesso tanto! Non so come andrà a finire, ma penso che per tutto quello che ha fatto per Teresa avrebbe meritato un trattamento diverso! A Teresa vorrei invece dire che nelle favole i protagonisti principali arrivano fino alla fine, al di là di cio che riververà loro il finale, e che non si eliminano durante il racconto!