Voglio cominciare il mio commento con due nomi che per me sono stati i protagonisti assoluti della puntata di ieri, al di là del trash, al di là delle corna e della dignità di qualcuno che ci ha salutati tipo teletubbies dicendoci “ciao, ciao”. Di chi sto parlando? Ovviamente di Lara che con il suo: “Ti apro come una verza” mi ha aperto il mondo. Con quella frase, accompagnata da un’espressione impagabile a metà tra il sadico e l’inorrodito, Lara Zorzetto mi ha condotto su sentieri estatici e catartici. Mi sento una persona nuova. In realtà non ci sarebbe molto da dire su questa coppia che a mio avviso è leggermente male assortita. Lei che non riesce a perdonargli gli errori del passato, o meglio, fa molta fatica a riuscirci e lui che per fare ammenda dei suoi peccati, le dà della mantenuta e afferma di annoiarsi di andare a letto con lei.
Niente più? Le vogliamo dire altre due cose per ammazzarle l’ultimo gene femminile che ancora circola in lei? Però ho apprezzato tantissimo la dedica di Michael, che dopo aver meditato abbastanza, ha ritenuto opportuno sporcare un lenzuolo con del ketchup. E noi stupidi che pensavamo che il ketchup andasse messo sull’hamburger o sulle patatine, che illusi. Dio santo, Michael, sei in Sardegna, a due metri dalla spiaggia, ci voleva tanto ad andare lì e fare una scritta sulla sabbia? Per gli autori sarebbe stato un gioco da ragazzi montare il tutto con una bella canzone struggente della Pausini, adatta alle situazioni di rottura e via. Invece no, tu hai deciso di creare la perfetta scena del crimine, con tanto di lenzuolo imbrattato di salsa, bravo. Con te il romanticismo è morto.
Ida Platano e Riccardo Guarnieri mi hanno fatto molta tenerezza. A dire il vero, a mio avviso il loro falò è durato decisamente molto, troppo, e stavo quasi decidendo di cambiare per un pò canale (Piersilvio perdoname poi mi pazienza poca), se non fosse stato per l’istinto wrestling di Riccardo. Il momento in cui ha spaccato l’ipad è stato epico. Ovviamente nulla in confronto alla faccia di Filippo Bisciglia che nella sua mente l’ha preso a cazzotti sul naso almeno un centinaio di volte. La sua espressione mi ha ricordato quella di un padre, che trovandosi di fronte un disastro fatto dal figlio è indeciso se perdonarlo o massacrarlo e farlo diventare il nuovo volto della campagna “mille modi per morire”. Non avevamo dubbi che il comprensivo Filippo avrebbe scelto la strada della comprensione e del buonsenso. Ma nulla mi darebbe più piacere di conoscere i pensieri del conduttore. Infatti voglio proporre una puntata speciale incentrata solo su di lui e su ciò che ha provato in questi giorni di programma. Dunque donzelle e giovinetti, vi ho detto tutto quello che avevo da dirvi sulla porzione di trash a cui ci hanno sottoposti ieri sera, vi mando un bacio grande, dalla vostra J.K Rowling preferita
Ecco il video INTERO della PUNTATA :
Guarda il VideoIda e Riccardo alle prese con :
Guarda il VideoLara : il terzo pinnettu :
Guarda il VideoPensieri stupendi :
Guarda il VideoQualcosa si smuove :
Guarda il VideoLara : il terzo falò :
Guarda il VideoIda : il terzo falò :
Guarda il VideoLara dopo il terzo falò :
Guarda il VideoMichael : il terzo falò :
Guarda il VideoMichael dopo il terzo falò :
Guarda il VideoRiccardo : il terzo falò :
Guarda il VideoRiccardo : il secondo pinnettu :
Guarda il VideoIda e Riccardo : il falò di confronto :
Guarda il VideoMartina e Gianpaolo :
Guarda il VideoLa fragilitĂ di Raffaela contro la concentrazione di Andrea :
Guarda il VideoRaffaela : il terzo falò :
Guarda il VideoMartina : il terzo falò :
Guarda il VideoLa disperazione di Raffaela :
Guarda il VideoGianpaolo : il terzo falò :
Guarda il VideoGiada : il terzo falò :
Guarda il VideoGiada dopo il terzo falò :
Guarda il VideoFrancesco : terzo falò :
Guarda il VideoGiada : il primo pinnettu :
Guarda il VideoGiada : il falò individuale :
Guarda il Video