Lorenzo Riccardi è stato senza ombra di dubbio uno dei personaggi più complessi dell’ultima stagione di Uomini e Donne. Dotato di uno spiccato senso dell’umorismo e soprattutto della fantastica capacità di dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, Lorenzo ha sicuramente saputo insaporire il contesto in cui è stato protagonista, riuscendo a guadagnarsi consensi e critiche. Il cobra, nonostante l’ostentata sicurezza di sè in realtà ha subito una bella batosta, dal momento che, proprio alla fine del suo percorso, si è visto sfuggire la possibilità di essere scelto ed è stato quindi costretto a prendere consapevolezza dei suoi limiti.
Alla luce dei fatti, quest’esperienza per lui, potrebbe essere definita traumatica, amara è sicuramente negativa. E invece no. Il cobra ricorda ancora in maniera nostalgica i momenti felici di quest’esperienza e soprattutto i fattori che l’hanno portato ad essere fiero di aver partecipato al programma. Ce lo dimostrano i momenti in cui, lui direttamente, racconta gli aneddoti del suo percorso e ce lo comunica proprio lui quando risponde a domande che riguardano il format. Infatti a chi gli chiede cosa ne pensa della sua esperienza a Uomini e Donne, Lorenzo risponde così:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
P.S l’articolo l’ho scritto io, la vostra J.K Rowling, quindi anche se leggete un pizzico di ironia su Lollo,non vi preoccupate. Sono sempre di parte!