Dedichiamo questo articolo di oggi a Ludovica Valli, ex tronista di Uomini e Donne.
Da ormai qualche settimana, ha lanciato il suo primo libro intitolato “Di Troppo Cuore“.
Ludovica, è stata ospite al programma “Vieni Da Me“, condotto da Caterina Balivo ed ha parlato un pò della sua vita e della sua famiglia.
Ecco le sue parole :
“…Prima facevo la commessa in un negozio di abbigliamento, mi è sempre piaciuto stare a contatto con la gente e lavorare nella moda. Le mie sorelle erano più grandi e quindi io sono sempre stata con mia mamma. L’assenza di mio padre ha condizionato il mio carattere, che è ribelle ma anche molto fragile. Non ho avuto quella protezione che di solito hanno le figlie femmine. Non perdonerò mai mio padre. Oggi è difficile costruire un rapporto con lui, soprattutto perché sono già grande, ho le mie consapevolezze. Per me è uno sconosciuto, non sa nulla di me, non saprei di cosa parlare con lui. Essendo più piccola stavo sempre con lei. Il pensiero più grande ero io per lei. Dopo due settimane sono partita, sono andata in Spagna. Ho pensato che dipendevo da lei, non ero responsabile. Mi sono vista cadere il mondo addosso, perché non ero indipendente. Dovevo responsabilizzarmi e crescere. E lei per due mesi non mi ha chiamata. Non ho un bel ricordo e lo vedo in tanti ragazzi oggi. Per questo cerco di trasmettere consapevolezze nelle ragazze che si sentono sbagliate e criticate. Ero cicciotella e non andavo bene a scuola. Ero la pecora nera della famiglia e me lo facevano pesare. Mi ha fatto capire tante cose in maniera più sottile. Mia nonna non si è arrabbiata quando sono andata in Spagna, anzi si è fatta un tatuaggio con me…”
Nel salotto del programma, Ludovica si è molto emozionata perchè ha ricevuto dei video messaggi da parte delle sorelle e della mamma.