Dedichiamo questo articolo di oggi a Valentina Galli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne del tronista Luigi Mastroianni.
Sappiamo tutti che lei nel programma, è arrivata in un secondo momento ma nonostante tutto, è riuscita ad arrivare al cuore di Luigi anche se alla fine lui ha deciso di scegliere Irene.
Dopo a non scelta, Valentina si racconta al settimanale di Uomini e Donne.
Ecco le sue parole :
“…Una persona come Luigi non avrebbe mai potuto scegliere una donna così poco gestibile come me. Se Luigi mi avesse chiesto di uscire fuori con lui avrei risposto di sì, ma non è stato abbastanza coraggioso da farlo. Mi sento soddisfatta del mio percorso. Dopo aver capito che tipo di persona avevo di fronte, ora sono tranquilla così. Io e Luigi sappiamo cosa abbiamo vissuto nella villa. Lui stesso ha detto che in quel momento ero io la sua scelta, confermandolo anche al suo amico Giordano Mazzocchi. A cinque minuti dalla fine, però, si è ricordato di provare dei sentimenti per un’altra persona. Visto come si è comportato, penso che abbia preso in giro me o Irene. La sua incoerenza è palese. Ritengo che si sia spaventato, credeva che io fossi un ‘No’ e, volendo vivere la favola, ha visto in Irene un porto più sicuro. Se lui avesse dimostrato di avere coraggio, sarei uscita da quel castello con lui per provarci. Ma scegliere me sarebbe stato come fare un salto nel vuoto perché ero arrivata da poco tempo, sono una persona particolare da avere a fianco, ho un carattere molto forte. Evidentemente lui non è una persona così audace. A dire il vero ero convinta da tempo che avrebbe scelto Irene. Nelle ultime puntate avevo capito che persona avessi di fronte: un ragazzo poco sicuro di sé stesso e di quello che voleva. Luigi cercava una stroria bella e aveva paura di non poterla avere con me. Con il senno di poi ho fatto bene a non baciarlo. Penso che Luigi non sia stato sincero. La prima persona che ha preso in giro è sé stesso e, al posto di Irene, non mi accontenterei mai di un rapporto tiepido con un uomo che si ricorda di provare dei sentimenti verso di me all’ultimo secondo. I sentimenti sono certezze e non ti fanno avere delle curiosità o provare attrazione per un’altra persona, spero davvero che entrambi possono trovare la loro felicità, ma non so con quali presupposti possono faro insieme e iniziare la loro relazione. Conservo dentro di me la soddisfazione di essermi messa in gioco esponendomi e di essere rimasta fedele a me stessa senza avere paura dei giudizi. Ho sempre avuto le spalle larghe e sono felice di averlo dimostrato a me stessa ancora una volta. La mia vita va avanti e, diversamente da molti altri, io non avrò mai paura di mettermi in gioco…”
E voi cosa ne pensate delle parole di Valentina? A voi i commenti.