Se da un lato i social ci hanno permesso di esprimerci più liberamente e ci hanno dato l’opportunità di metterci in contatto anche con personaggi famosi, purtroppo il risvoltò della medaglia è che proprio la libertà che spesso ci prendiamo nel commentare o giudicare lo spaccato di vita che vediamo sui social, tende a sfociare nell’invadenza e nella cattiveria.
C’è chi a questa cattiveria spesso risponde con indifferenza e c’è chi invece, esasperato, sbotta inevitabilmente.
È questo il caso di Marco Fantini, che dopo l’ennesima insinuazione da parte di una follower, la quale, avendo visto una foto in cui sono presenti solo Marco, Bea e la piccola Bianca, sostiene che il tempo che Beatrice Valli e Marco passano con il piccolo Alessandro sia insufficiente, facendo passare entrambi per genitori sconsiderati, ha deciso di rispondere per le rime. Marco ha subito precisato infatti che Alessandro, il figlio che Bea ha avuto prima di conoscere lui a Uomini e Donne, è sempre con loro, ma che non ama farsi fotografare.
Quando pensiamo di essere libero di esprimere un nostro giudizio, chiediamoci sempre qual è il confine tra la nostra libertà e quella di chi giudichiamo :
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)