Sapevo che prima o poi mi toccava dirle due paroline sulla vicenda che vede come protagonista [tag]Giulia De Lellis[/tag] e la sua nuova fiamma e proprio perché non vorrei cadere nel banale, prendo spunto da un commento infelice che è stato rivolto all’influencer, per dirvi ciò che penso!
Allora, premetto che la faccenda mi ha un po’ sconvolta, ma sono consapevole che ciò che mi ha lasciata di stucco deriva non tanto dal fatto in sé, ma dalle aspettative che potevo avere, grazie alla mia fervida immaginazione, sulla sua prossima relazione. Per intenderci, nei miei sogni più rosei, quelli popolati dalle creature magiche che Giulia ogni tanto nomina: unicorni color zucchero filato, l’ex fidanzata di Andrea Damante o ritornava con lui, o si trovava sul prossimo red carpet sotto il braccio di Leonardo Di Caprio alla cerimonia degli Oscar.
Ecco perché ciò che ho visto mi ha scioccato e non so dirvi se mi piace. Cosa ne penso della nuova coppia? Non conosco Irama perché non seguo Amici. Ovviamente conosco a memoria la sua canzone, hit dell’estate, a memoria, anche perché sarebbe stato impossibile sfuggire a quel motivetto che ti entra in testa a mo di martello pneumatico. Quindi tra Amore e Capoeira e Nera, mi ritengo abbastanza aggiornata sui pezzi cult del momento. Il fatto però è un altro. Io non so come Irama possa essere nella vita di tutti i giorni e non so in che modo possa aver conquistato Giulia a tal punto da convincerla a credere di poter amare ancora qualcuno. È evidente che il cantante ha saputo toccare le giuste corde. È vero che nei confronti del pubblico, Irama parte svantaggiato. Deve combattere con il fantasma di Andrea Damante, che non è necessariamente migliore di lui, ma è conosciuto. Attenzione, ho scritto che è conosciuto, non che è famoso, che è diverso. Noi abbiamo visto Andrea durante il suo percorso a Uomini e Donne. L’abbiamo visto corteggiare Giulia, l’abbiamo visto arrabbiarsi con lei, innamorarsi, l’abbiamo visto piangere per la sua fidanzata. Questo ce lo rende familiare, e sarà sempre più facile accettare, per il pubblico che conosce solo la Giulia che abbiamo visto in tv e che vediamo sui social, lui, piuttosto che il cantante uscente dal talent.
Ma cosa ne sappiamo effettivamente di loro? Se li avessimo visti conoscersi in tv, sarebbe stato differente forse. Forse ci saremmo abituati alla loro vicinanza in maniera graduale, innamorandoci di loro a poco a poco. Forse ci saremmo affezionati a loro e ci saremmo emozionati ugualmente per ogni loro esterna. O forse no. Ma questo non possiamo saperlo e non sta a noi giudicare se Giulia sia passata dalle stelle alle stalle, perché forse, le stelle su cui viveva Giulia e che a noi sembravano incantate, le sono costate care e hanno rischiato di compromettere la sua felicità. Non sappiamo cosa ha trovato Irama quando si è avvicinato a Giulia, possiamo solo accorgerci in cosa si è trasformata lei da quando lo sta frequentando.
Mi piacciono insieme? Non lo so, io sono ferma ancora a quei momenti in cui l’impunita andava in giro con i giubbetti gialli di pelle, i capelli raccolti e con l’aria da strafottente diceva al ragazzo che le piaceva: “Oh mica me stavi a da n’bacio”. Ma forse è proprio questo il punto. Sono io che sono ferma a quei momenti, lei li ha vissuti ed è andata avanti. L’unica cosa che posso augurarmi è che lei si sia lasciata guidare solo dalle sensazioni più pure e non dall’interesse, perché se così non fosse, l’universo tutto colorato fatto di nuvole rosa ed unicorni colorati, che tanto le piace, rischierebbe di diventare nero come il carbone. Ad ogni modo, non posso che essere d’accordo con chi giudica represso chiunque decida di rivolgersi all’influencer con dei commenti di bassissima moralità come è accaduto oggi. Evidentemente a qualcuno non deve essere andata giù tutta la vicenda di Giulia e sotto un suo scatto tenero con la piccola Matilde, ha accusato la De Lellis di strumentalizzare sua nipote. A queste accuse ha risposto Ida, membro della redazione di Uomini e Donne che ha risposto per le rime a questo soggetto. Ecco le sue parole :
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)