Giulia De Lellis, durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip, è stata oggetto di critiche da parte del web per il suo livello culturale, ritenuto dai più insufficiente per la sua età. Accusata di non avere conoscenze geografiche adeguate, insultata per non essere a conoscenza di alcune nozioni scolastiche di base, la De Lellis però non ha mai mostrato dispiacere nel leggere i commenti pungenti contro di lei, ma ha sempre risposto con diplomazia, senza mai negare di non essere la prima della classe.
Ovviamente, c’è da dire inoltre, che i programmi ai quali ha preso parte Giulia, non hanno niente a che vedere con l’Accademia della Crusca e quindi possiamo tutti rilassarci un pochino, perchè di tutti gli strafalcioni di cui la De Lellis sia portavoce, nessuno di loro è stato pronunciato in un programma dall’alto contenuto culturale. Detto ciò, a distanza di mesi, Giulietta ne ha combinata un’altra delle sue. Infatti la fidanzata di Andrea Damante, non facendoci caso più di tanto, parlando dell’America, dove in questo periodo è in vacanza, ha parlato del continente come di una città.
Questo ha indignato tutti i critici letterari del web, che senza esitare hanno immortalato la clip e l’hanno diffusa in maniera virale, con commenti ovviamente sarcastici. Giulia ha già provveduto a fare ammenda del suo errore e a cospargersi il capo di ceneri, ma temo che questo non sia sufficiente, dal momento che essendo un fenomeno mediatico, qualsiasi cosa dica e faccia la De Lellis risulta essere di tendenza. D’altronde fa sempre più scandalo una ragazza, spontanea e diretta, che sbaglia a pronunciare qualche frase, piuttosto che un presentatore tv affermato ed elogiato per la sua bontà d’animo ed innata spiritualità, a cui è necessario suggerire le battute via.
Ecco il video in questione :
Io vedo nel mondo del web pesi e misure diverse in base al personaggio di turno!
Io vedendo gli story in discussione nemmeno me ne sono resa conto di questo errore onestamente..cioè ragazzi calmiamoci veramente! Stava parlando tranquillamente e ha detto città invece che Nazione..SACRILEGIO! Io avrei un ansia ad uscire con voi se siete cosi bacchettoni! Cioè siamo umani tutti e non stiamo parlando di un discorso ufficiale qua! Io ve lo dico tranquillamente..nonostante la mia laurea qualche volta nel parlare mi scappa un congiuntivo o mi si impalla la lingua nel pronunciare delle parole! Io vedo anche story di altra gente pseudo famosa su Instagram che veramente ne spara di boiate ma nn sono la De Lellis quindi va bene. mmm
Giulia ha risposta con la solita autoironia che la contraddistingue e menomale che almeno lei ce l’ha!
Basta aspettarsi da lei chissà cosa, se volete i contenuti alti non seguite lei ma altri punto!
E rimandando all’articolo, con cui io sono pienamente concorde, ma mille volte una ragazza come lei diretta, ironica, senza peli sulla lingua e trasparente, anche nelle sue lacune che altri che ai riflettori si mostrano sempre sorridenti e zen e nella realtà sono altro!
Ed è un modello per migliaia di ragazzine!!! Non ho parole …
Una ragazza spontanea e diretta che sbaglia a pronunciare qualche frase????? :asd: :asd: :asd:
Ma questa sbaglia ogni volta CGE apre bocca…perche purtroppo non filtri nel cervello…. (iupp) (iupp)
Davvero non capisco proprio come si da ancora a voler attaccarsi sui vetri pur di giustificarla…..Che pena!!!!!!!
Leggo dal commento che accompagna il post…un velato sarcasmo tipico di chi ancora le brucia il sederino x la vittoria del GFVIP a detta delle ” bimbe” ingiusta solo perche ha vinto una persona seria e intelligente di cui si vocifera sia stato imboccato x una domanda alla Henger…..ho i miei dubbi ma in tal caso…sarebbe cosa meno grave da una che fa l esoerta di tendenze che x adesso dice ed esporta solo estrema ignoranza… E se ne vanta… Mettendoci qualche pezza…ma tale rimane e mi lascia basita che ci sia anvora uno stormo di BM che la giustifica e stende ancora il tappeto rosso…. Ad una schiacquetta che spande ignoranza a gogo’…….ed è andata anche negli U.S.A. mm( mm( dopo la fuga di cervelli anche dei senzacervelli….speriamo che prendano la decisione di rimanerci…di questa ne facciamo veramente a meno…..
E va be dai ormai che vi aspettate…