Dedichiamo questo articolo di oggi a Soleil Sorgè, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ormai ex fidanzata del tronista Luca Onestini.
Sappiamo tutti che nei giorni scorsi, Soleil è stata avvistata più volte insieme a Marco Cartasegna a Milano e questa cosa ha dato molto fastidio a Gianmarco Onestini, fratello di Luca.
Ieri, la redazione del “Grande Fratello Vip“, ha dato la possibilità a Gianmarco di entrare dentro la casa e raccontare a Luca tutto quello che stava succedendo fuori. Ovviamente Luca non se lo aspettava, ed arrabbiato è scoppiato a piangere.
Soleil invece, ieri non era presente in puntata perchè non ha accettato l’invito di andare in puntata. Lei è molto arrabbiata con lui visto che le ha nascosto che sentiva Giulia Latini.
Invece poco fa, è stata ospite da Barbara D’urso a “Pomeriggio Cinque” ed ha dichiarato che per lei la storia è finita.
Ecco il video :
E voi cosa ne pensate? A voi i commenti.
hihi hihi hihi
mi accodo ad Esperia… (clap) (clap)
Mi sembra che hai percepito molto bene.
Cassandro…. che splendida sorpresa…
apparato ricevente spento (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (clap) (clap) (clap) (clap)
premesso che ho visto soleil per la prima volta ieri…che l’unico motivo per scrivere qualcosa è il percepito da un maschio…che già esperia ha colto tutto il mio percepito e il non ancora elaborato…posso dire di essere rimasto basito nel vedere una giovane donna impassibile nel sentire tutto il mondo elencarle quello che di norma si sarebbe dovuto fare o dire per potersi deifnire innamorata.
sguardo vuoto…tutto il contrario di quel che dovrebbe, sia se ancora innamorata o dispiaciuta per l’amore finito… spiegava le eventuali mancanze di luca in modo esageratamente ipocrita…nel senso che gli atteggiamenti corporali e di espressione facciale tradivano il suo essere conscia siano cavillosi ed infondati nella sostanza… ma la cosa più evidente… era… che era palese il suo apparato ricevente fosse spento.
ripeteva la sua particina a prescindere dalle argomentazioni di chiunque tentasse di farla ragionare e magari modificare un tantino quello che diceva con tanta supponenza… un cinismo e una freddezza da brividi…in una giovanissima e bellissima donna…che sentendola man mano sgretolava la sua bellezza esteriore per far affiorare il suo orribile interno per tanto è vuoto…
mi ero chiesto vedendo l’ones passare del lovvo agli epiteti come fosse ciò possibile…e ho capito che quello che lui non voleva vedere ma in cuor suo ben sapeva, si era in un sol colpo manifestato… eh sì…noi omentti le cose le percepiamo…ma verso chi si è attratti si è deboli (come direbbe qualcuno di più noto di me) e quindi, ammesso viceversa fosse tutta una sua recita per chi lo guarda, tutto era finito…qualunque fosse la ragione del lovvo…il suo cuore…la sua mera attrazione fisica…l’apparire per i fan…una o più di queste…tutto finito nel momento un fratello sia dovuto entrare nella casa per scusarsi di aver sponsorizzato la barbie di turno…
scusate se posso aver letto superficialmente la vicenda…non ho seguito il trono… e ho visto solo il gfv e ieri sole da barbara…oltre avervi letto gli ultimi giorni…
questo quanto da me percepito…
un bacio alle dame…
Ciao Cassandro ben tornato!!!!
Per quanto riguarda Soleil mi dispiace perché è giovanissima ma ha qualche problema da risolvere a livello caratteriale, evidentemente ha qualche frustrazione che ha avuto da piccola e non ha ancora risolto.Si vede parlando che ha un’antipatia astiosa verso Giulia,una come lei meglio averla lontana sarebbe capace di dire di lei qualsiasi falsità.
un bacio a tutte… (L)
Cassandro!! Che gradito ritorno!!! (Y) (Y)
un grosso ciao a tutte.
un grandissimo elogio ad esperia che mi ha permesso di leggere tutte le sensazioni che ho percepito vedendo per la prima volta la biondina dalla barbarella ( e non tutto lo show…) e che mi aveva interessato vedendo lunedì l’ones piangente.
esperia sempre lucida e ficcante nel vedere l’animo umano e il riconoscere ciò che gli stessi attori non colgono di loro stessi…
🙂
Sulla scelta, anche i sassi han testimoniato una scelta a basso tasso d’emozione. Le talpe di questo blog raccontano i fatti nudi e crudi. E poi, su nostra richiesta, a latere, ci raccontano le loro opinioni personali, non mischiando le cose. Cosa che apprezzo molto.
In tutti i blog, tranne in uno in cui le talpe avevano santificato l’oriunda, si leggeva di questa mancanza di forti emozioni.
Ma Soleil era l’unica scelta possibile per Luca. Il rapporto con Giulia, s’era deteriorato (almeno televisivamente) e, alla fine, non era ripartito col coup de theatre che avrebbe giustificato una scelta (almeno) televisiva. Le cose che si vedevano tra i due avevano una profondita’ (acerba) che era incompatibile coi tempi e i modi di un programma televisivo. E a Luca, Soleil faceva troppo sangue e sembrava “troppo”, per non sceglierla. Doveva scegliera, esperire, toccare con mano. Ma i sentimenti, soprattutto quelli profondi, sono ben altro….
Lei ha vinto su una rivale, talmente non considerata, che ha sempre tentato di mettere in cattiva luce (ancora, in genere, chi non si considera non si tratta (iupp) ), anche con boutades infelici, come il paesino o il fidanzato brutto (ancora, senza calcolare le conseguenze di mettere in mezzo terzi estranei e di offenderli, per giunta). Che fosse piu’ una gara da vincere, second-best (Marco l’aveva scaricata), per giunta, l’ho sempre scritto. Ti avevo scritto in privato che avevo trovato emblematico in tal senso, il complimento della mamma ‘Congratulazioni”, alla notizia della scelta. Mica ha vinto qualcosa! Inizia una relazione…. (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
Ripeto, non e’ troppo sagace. Marco le ha tirato una sfida. Lei non ha saputo coglierla (ma adesso e’ chiaro che e’ una che scappa davanti all’ostacolo difficile, altro che Juliette). S’e’ buttata “anema e core” su Luca e, ha sfoderato ogni arma (anti-femminista (iupp) (iupp) , la seduzione, l’adulazione, la manipolazione), per portarselo a casa. Lui l’ha scelta e ha fatto bene. Ripeto, se sono reali le dichiarazioni che ha fatto, in base alla quali, nell’esterna in cui e’ uscito in barca a vela, non riusciva a smettere di baciare Soleil, tanto che la redazione s’e’ convinta della sua grande propensione verso di lei, forse, avrebbe potuto lasciare andare Giulia…ma con i se e con i ma, la storia non si fa. Ha dato il tormento alla Juliette, tentando di togliersi ogni dubbio su Soleil. Dal suo punto di vista, ha fatto molto bene.
Certo, ha preso un bel granchio…l’ha valutata malissimo perche’ e’ un bamboccione. Mesi fa, avevano fotografato la Stasi che beveva una birra alla bottiglia, al bancone di una disco. Proprio una signora! Questi passaggi a Luca sfuggono. Se l’ha valutata male, se l’ha scelta contro tutti, almeno eviti, come leggo in giro di gettare quintalate di “melma” su di lei e impari a valutare meglio… hihi hihi hihi hihi hihi
Anna (Y) (Y) (Y)
Altri punti. I messaggi con la Giuiia, alias il segreto di Pulcinella, dato che a sentire la Rodriguez junior, lo sapevano tutti, tranne Soleil (forse). Ora, se la “coppia” non si vedeva, e se si vedeva, spesso litigava, e conoscendo la natura dei maschietti che evitano possibili rotture, se e quando possibile, ci sta che Luca non avesse raccontato di tali scambi. Ma magari la Latini s’e’ confidata con qualche collega d’agenzia, creando la catena di Sant’Antonio, chissa’…Non mi sembra tutto questo “mistero”…
Inoltre, Soleil ha ribadito ieri di aver saputo dei messaggi dopo il suo passaggio, quindi probabilmente dopo la messa in onda del programma di Signorini, come tutti noi…dimostrando pero’ di essere attenta ai movimenti ed alle dichiarazioni della Juliette (iupp)
Sul presunto copione di una rottura al GFvip….non so cosa dire, le voci son voci, non sono fatti reali ed accertati. Di sicuro ieri Soleil ha scoperto le carte. La recita era prima.
Esperia…. (clap)
Doccia fredda per la mia attuale superficialità nel seguire questa vicenda. hihi hihi
Sono molto meno attenta del solito. Non che ci voglia chissà che, ma sono proprio con la mente altrove.
Nonostante ciò, sono assolutamente concorde.
Luca ha pianto nel rivivere ( sopratutto nel vivere con gli occhi di Giulia) il loro percorso, dimostrando che non fosse proprio solamente una pedina nel gioco con Sole.
Sole, pur definendosi non interessata alle rivali, ha sistematicamente cercato di mettere in evidenza ( a volte proprio inventando) le manchevolezze di Giulia. Si è pure presa il disturbo di seguire la sua vita dai social, travisando le cose a suo piacimento.
Certe situazioni, venitasi a creare a fine trono, sarebbero davvero di troppo se non motivate da una sorta di speranza da parte del tronista che le cose fossero diverse. (magari solo per accontentare mammà).
Con ciò non volgio insinuare che la scelta non sia stata sentita, solo che nasceva con basi non molto solide. E si è visto.
Le colpe della non riuscita del rapporto sembrano essere più dalla parte di Luca, seguendo sia il web sia le parole di Sole. Il vedersi di notte alla vigilia del suo ingresso al GF sa di ultima spiaggia se non proprio teatro pro fan.
Avevamo già stabilito che Giulia poteva benissimo essere l’esca per inscenare qualche fiction gieffina, ma senza troppa enfasi, SE riportava cose vere, nulla di male in fin dei conti.
Le belle parole spese da Luca lunedì sera su Giulia, importante per quel che hanno vissuto assieme, mi sono sembrate del tutto vere.
Bebetta, non so se nel dopo puntata si è riferito a Giulia con “quell’altra ragazza” ma posso dirti che nella puntata l’ha chiamata, più volte, con nome e cognome.
Spero pure io sia esonerata da altre partecipazioni…. hihi hihi hihi
Una donna, anche giovane, con la coscienza di quel che sta facendo lo avrebbe mandato a pascolare, oppure avrebbe cercato di reggere il teatrino fino in fondo.
Sole non ha fatto ne l’una ne l’altra cosa.
Ho letto poco in giro, ma quel poco mi è stato sufficente per capire che ci si sta arrampicando sugli specchi.
Non so nulla dei gusti sessuoali reali di Cartassegni, trovo però che certe insinuazioni lascino il tempo che trovano.
L’errore di Sole non sta tanto nell’eventuale tradimento. Tanto che neppure Luca, almeno in puntata, ha sottolineato questo punto.
In un primo momento ha cercato di rimandare la questione attendendo un confronto con la fidanzata. Ha sbroccato nel leggere le parole di Sole sul fratello.
Poco importa che siano state scritte a seguito di un intervento di GM, restano esagerate, in ogni caso.
Non so bene cosa abbia capito Luca della situazione reale, data la velocità con cui sono stati mandate in i punti salienti. Ma lui ha estrapolato sopratutto quel che riguardava la sua famiglia.
Come può Sole non capire quanto conti per lui?. Giusto o sbagliato che sia.
L’avrei ampiamente capita avesse chiuso la storia con lui. In modo limpido, però.
Il suo far supporre, per poi negare, dire e non dire, con la sua solita confusa logica, no, proprio no, non la capisco.
Non so cosa pensa di ricavarne, probabilmente, come dici Esperia, non si rende conto delle conseguenze delle sue azioni.
Non mi piace il suo vittimismo mascherato da orgoglio.
Peccato per lei.
Non è mai iniziata tra loro!!
A proposito di Giulia….per come e’ stata affrontata la questione ieri e lunedi giulia l’hanno messa fuori dal teatrino visto che ormai e’ tutto focalizzato tra Luca e Soleil e forse una possibile lettera lunedi’…In fin dei conti Giulia ieri da barbarella e” stata menzionata solo una volta sempre in merito ai messaggi mentre luca nella casa che e’ un fiume in piena contro soleil non ha mai tirato in mezzo la Latini se non la sera di lunedi che continuava a spiegare la scelta e il suo mettersi contro tutti definendo bionditudo “quell’altra ragazza”
Anna, mi dispiace per la doccia fredda hihi hihi hihi hihi. Queste epopee sulla natura umana mi interessano. Dalla Peste di Camus, siamo in periodo di Nobel, al trash dei reality, sono occasioni per leggere il peggio o il meglio della bestia umana (iupp) (iupp) (iupp) ed apprendere qualcosa a riguardo.
Ad esempio, un risultato interessante, e’ che le fanciulle alfabetizzate telematicamente che seguono il trash, scambiano l’arroganza e la faccia tosta per personalita’ e rimanendo in superficie, non si accorgono dell’ignoranza spesso imbarazzante (De Lellis) o della difficolta’ a costruire ragionamenti logici e concatenati fra loro (Soleil)….Spero sia una forma di superficialita’ dovuta alla natura del programma, infatti le fasi acute dell’infatuazione, durano qualche mese…. hihi hihi hihi
Detto questo, se vogliamo guardare dal punto di vista della recita, la recita era “al contrario”. Era scriversi “ti amo” sui social (se diamo credito a quanto detto ieri da Soleil), era fare la coppia modello dalla DF, era fare la fidanzatina d’Italia dalla D’Urso (quello il suo ruolo ufficiale, come la De Lellis lo scorso anno) e al GF.
Da questi presupposti, non piu’ d’un mese fa, e dai dati forniti da chi ha monitorato la coppia, la vicenda ha preso una piega “anomala”.
Mi sembra che sia difficile una ricucita. Soleil e’ andata a colpire la’ dove non doveva….il fratello. Non solo l’hashtag “morto di fama”, ma l’insinuazione che usi la rete per adescare ragazze “come animali”, e’ molto pesante. E’ uno scritto “frutto di rabbia”. A differenza di Gianmarco, che legge il suo comunicato igs, ergo lo ha preparato (studia Legge, per qualcosa, forse) e che non dice niente di offensivo (addirittura parla di mancanza di sensibilita’), lei fa un comunicato sconnesso, e scrive una marea di “insinuazioni pesanti” al fratello. Ora, leggo in altri lidi, che per scusare Soleil si insinua che Marco sia gay. Capisco la giovane eta’ ma anche i giovani devono capire che in questi casi di parla di calunnia, di reato penale, oltre a dimostrare un indice di maleducazione estremamente elevato. Cosi’ Soleil.
Per me s’e’ sentita attaccata, perche’ s’e’ sentita scoperta. Si dice che in compagnia prese moglie un prete. Magari, durante ‘sto benedetto passaggio, con l’amica del cuore, ha voluto giocare al gatto e al topo, pubblicando il dettaglio su igs e poi togliendolo, e non ha calcolato (aridaje) le conseguenze e l’impatto dirompente della cosa.
Poco vale dire che si sono visti in compagnia dell’agente agli eventi mfw. E’ lapalissiano che non ci fosse niente di male. E’ stato il gioco, a mio avviso, che lei ha sempre fatto anche a Ued, di voler prendere in giro la gente a proprio vantaggio, che ha fatto sbarellare Juliette all’epoca, tutt’altro tipo, e che l’ha fregata. Ha giocato, mettiamo in buona fede, e pubblicizzato la sua uscita con Marco. OK. Il web ha commentato e sono partiti commenti poco lusinghieri all’indirizzo di Luca, dato che Cartasegna e’ il suo “rivale numero uno”. Il fratello s’e’ sentito in dovere di riprendere lei, per difendere Luca. Ci puo’ stare (anche se il succo di tutto il mio commento, legato anche al pippone di ieri e’….ma dove sono gli adulti in questa storia?). Che il fratello sia molto presente lo sappiamo dall’ultima esterna di Luca e Clarissa, quando GM dice a Clarissa che non crede che sia la ragazza adatta a suo fratello. Un off topic spettacolare, ma quella e’ la loro realta’.
Soleil ha reagito da persona poco strategica, checche’ poppanti con la bocca piena di latte e mai uscite da casa, la definiscano: (1) ha insultato GM e (2) ha intensificato le uscite con Marco, inclusa gita fuori porta a Gavi da lui, e pranzo al Four Seasons a Milano coi genitori.
Ovvio che la gente non e’ scema. Luca, nel frattempo, ligio al copione, continuava a fare il teatrino del lovvo. Lei avrebbe potuto, sappiamo che e’ stata sollecitata a riguardo dagli autori del GFvip, entrare e parlare con Luca la puntata precedente alla puntata di GM. Oppure, chiarirsi, in qualsiasi modo, nella puntata con GM. Gli assenti han sempre torto, dice il proverbio. E la saggezza popolare raramente sbaglia. Altro scivolone strategico.
Ultima caxxata, ieri. A parte, la discordanza fra non andare al GF per privacy e poi parlare del rapporto dalla D’Urso, ma ieri Soleil ha avuto a disposizione un’ora di esposizione televisiva. Avrebbe potuto uscirne alla grande. Probabilmente avra’ avuto qualche dritta dall’agenzia, che serve a trovare ingaggi, non di certo a stabilire la pace nel mondo. Trovo anche eccessiva, l’ importanza che si attribuisce alle agenzie, per questi vippetti da quattro lire, cioe’ che valgono poco sul mercato…Quale percentuale potra’ derivare l’agenzia da un reduce UeD che pubblica la foto del te’ lassativo, rispetto all’allocazione di una serata con De Niro??? (Esempio teorico).
Invece, ieri Soleil ha fatto un disastro. Avrebbe potuto continuare col copione della coppia felice. Usare, quella forse si’ imboccata d’agenzia, ma non saprei, la storia dei messaggi con la Latini, il passaggio come un piccolo “peccato veniale”…..invece ha aperto le dighe….una famiglia del bip, una storia fragile, quattro mesi da incubo, un amore finito, una storia finita. Anche la sua amica Asia non e’ riuscita a difenderla. Se avessi tenuto a Luca ti saresti presentata ad un confronto, le dice. E lei che risponde che vuole farlo in privato e spara palate di pupu’ su Luca, la sua famiglia e la loro storia in televisione (notoriamente un luogo intimo (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) ).
Che dire. Un’ incapace col twist autolesionista. Mi dispiace molto, perche’ per essere cosi’ dura, cosi’ “una che molla” e cosi’ poco auto-distruttiva, deve avere qualche nodo profondo da sciogliere.
Credo, a differenza di certo contro-fanaticato, che assume l’assoluta universalita’ ed applicabilita’ dei propri giudizi, (ergo se loro pensano A tutto il mondo pensa A), che Soleil soffrisse alquanto Giulia. Primo ce lo conferma il suo agito. Secondo la madre, che dice che Soleil si controlla in studio e sbotta a casa. Se una persona non la si considera si sta sereni in studio e a casa. Inoltre Giulia aveva due strumenti molto importanti per Luca: la sua intelligenza e la sua verve intellettuale, la capacita’ di ragionare e comunicare, cui Luca dava molto credito e di cui, abbiamo visto ieri, Soleil e’ completamente sprovvista. Oltre le (bellissime) gambe, ci deve essere di piu’…. hihi hihi hihi hihi
Il ruolo dei messaggi, si scopre fatti in concomitanza dell’entrata dei due in TOC, ergo fine luglio, mi sembra, devo verificare, e’ peculiare. Pare che Giulia abbia scritto a Luca che la sua entrata in agenzia con Soleil per lei andava bene, e lei non avrebbe creato nessun tipo di problema LAVORATIVO alla coppia. Vuol dire, forse, che non avrebbe puntato i piedi o fatto capricci da starlette…tipo, “se date quel lavoro a loro, allora io non faccio questo”…..ecc…(immagino).
Lui ha risposto, e da quel che ho capito, le ha chiesto il numero perche’ la loro chat, a detta di Giulia, le stava per provocare una multa. Ora, il processo alle intenzioni si puo’ anche fare, ma cosi’ posto mi sembra tutto molto lineare. Anche perche’ la “parte lesa”, in questo gioco, e’ proprio la non-scelta, che s’e’ dimostrata oggettivamente molto matura e serena.
Il tempo e’ galantuomo, ed il valore del tempo si apprende con l’eta’. E’ ovvio che, seguendo il naturale corso degli eventi, uscito dal programma con SOleil, consumata la passione, iniziate ad evidenziare le differenze strutturali e le incompatibilita’ caratteriali, dimenticati gli eccessi del programma, si inizi a fare la contabilita’ delle cose al netto di tutto. E probabilmente Luca, molto colpito da Giulia, inutile negarlo, ed allontanato (anche) dai suoi capricci e dall’incapacita’ di coglierne, nel programma, un’eccessiva sensibilita’, sara’ stato ben contento di riallacciare con una ragazza, che ha sempre dichiarato di non volere perdere di vista, anche “sotto i fumi” dell’obnubilamente da passione hihi hihi hihi hihi hihi
Se la Juliette ha tirato fuori la storia da Signorini significa che poteva farlo. Forse, stava qui, un po’ di gioco d’agenzia, un po’ di movimento delle acque, che serviva a movimentare il percorso di Luca, e a “vendere” tre personaggi al prezzo di uno.
Ma Soleil non ha saputo giocare. Ha sbagliato carte e mano.
Sull’epilogo, sono aperta. Ricucire, dopo le dichiarazioni di lei (ma anche di lui) sembrerebbe difficile, se non impossibile, anche se le vie del trash sono infinite. hihi hihi
Spero che Giulia non si presti ad ulteriori teatrini e non vada al GFvip, ma concluda ‘sto benedetto percorso di laurea. Sappiamo gia’ che andra’ a fare la specialistica a Bologna….
Non ho parole per definire Soleil ma perdo le parole anche quando sento parlare Luca con malgioglio….era il suo grande more fin a 48 ore fa’ ma i termini usati da luca per la vippetta non possono essere nemmeno ripetibili infatti non so’ se il gf mandera’ mai quello stralcio di conversazione.Onestamente di tutta questa pantomima non salvo nessuno visto che l’ignoranza di soleil e la cultura dell’onestini non hanno buon gusto del rispetto umano.Aveva ragione mio nonno a dire che signorisi nasce.
Che poi è una falsona perché Luca usciti dal programma aveva detto mi piacerebbe restare in contatto sia con Giulia che con cecilia.. Infatti dopo hanno iniziato a seguirsi.. Ora di cosa di meraviglia .. È una scusa non l’ha mai amato.. L’amore è un altra cosa..
Sta ragazza è vergognosa addirittura Luca gli avrebbe fatto passare 4 mesi di incubo.. Ma questa qua è pazza non sa manco cosa significhi vivere in un incubo.. Lei non va in studio al GF perché non vuole essere trattata come una burattina però da barbara ci va perché li non c’è Luca che può dirgliene quattro ma sopratutto non c’è signorini perché sono sicura che gli è ne direbbe abbastanza.. Sempre più convinta che lei abbia detto si solo per vincere il premio per arrivare prima.. La piccola ha fatto sto casino ha trovato la scusa perché poverina a lei non l’hanno presa al gf e vuole che anche lui esca.. Che schifo ora non è più innamorata prima l’amava con tutta se stessa.. Se io scoprissi il mio uomo messaggiare con la mia rivale gli chiederei spiegazioni farei di tutto.. E sopratutto se mio cognato si intromettesse nel rapporto non aspetterei la fine del programma.. Intanto sta da barbara a fare l’opinionista di sto c…o… Senza parole ma a Luca gli Sta bene perché sapeva che era na stronza..
é veramente pessima sta ragazza. per quanto pretende avere le sue ragioni ed essere arrabbiata non ci si comporta cosi. Al grande fratello no ma da “barbarella business girl sulle disgrazie della gente” ci và pero..ke skifo
ti somiglia soleil—–> hyy
Esperia, che doccia fredda!!!
Non posso non capire cosa scrivi, con ragione.
Forse per una volta la verità supera il trash.
Vedremo come e quando si concluderà questa storia.
Vista sotto quest’ottica sia il trono, sia la richiesta del numero di telefono, il pianto all’ultima esterna, e le altre “stranezze” dell’elenco che avrei dovuto stilare hanno un senso.
Ho visto il video. Stasera, dalla d’Urso, Soleil si sforzava di essere affranta ma nel pomeriggio, impegnata in uno shooting, sembrava l’emblema dell’allegria. Evidentemente solo gli shooting le danno felicità (iupp) (iupp)
Nonostante lei definisca gli ultimi mesi “un incubo” (che le avrà fatto mai Luca??) credo che la storia non sia chiusa. Lei dice che deve un “chiarimento” solo al suo ragazzo. Quindi attendiamo fiduciose lunedì sera. The show must go on …
Chissà come proseguirà il copione …
Pienamente in accordo con Esperia per quel riguarda Soleil che voleva Luca per toglierlo a Giulia, non per amore verso il ragazzo… ho visto poco del filmato dalla D’Urso ma non provo alcuna sensazione di divertimento o di altro nel vedere e sentire tante storie e parole inutili ….solo una delusione nel vedere e ascoltare giovani che non sanno cosa fanno e dicono e innamorati solo della luce rossa riflessa! Passo e chiudo shh
Ho visto adesso Soleil dalla D’Urso. Non ho l’eta’ per esultazioni sterili. Ho provato pena per questa ragazza ottusa, che parla a fatica un italiano molto “anglizzato” (portare su, lo traduce direttamente da bring up, che significa sollevare una questione, non portare su, solo per fare un esempio, ma che implica che il suo set di interazione e’ prevalentemente con gli Americani, o peggio, con la madre), che non ha colto gli assist ispirati dalla pietas che gli ha porto la D’Urso (come farla riflettere sul sentimento….non perche’ alla D”Urso interessi, ma solo per farla passare meno “cuore di pietra”, meno per una che ha archiviato la questione e, pragmaticamente, guarda avanti, no strings attached, come si dice negli States. Avevo scritto ad Anna, in tempi non sospetti, che la consideravo un’aliena perche’ conoscendo molto bene il mondo US, non capivo come questa ragazza fosse cosi’ poco integrata nel modello italiano (gli antipodi), e vivesse una sorta di realta’ parallela da americana in Italia, che manco la Romina Power d’antan hihi ).
Lei e’ molto dura con la famiglia di Luca, in realta’ parla del fratellino invadente, che, come scrive Anna, le ha fatto comodo quando “era in auge”, nelle grazie di Luca, la cui invasione mediatica e scorretta (durante il trono), era stata bollata come l’invio di messaggi subliminali (cui Luca, attraverso GM, rispondeva).
Ora, Gianmarco avra’ sbagliato i modi e i tempi, ma era evidente, soprattutto oggi, la sofferenza che sapeva di aver causato al fratello. Ma la necessita’ di comunicare con lui era forte (magari anche solo per fermarlo nel suo gioco al massacro di un lovvo, almeno televisivamente, unilaterale e imbarazzante). Soleil lei non ha fratelli, non puo’ capire, e non puo’ accanirsi sul fratello di Luca, tacendo, anzi edulcorando la sua situazione personale. Non e’ corretto
Gran sentimenti, l’ho sempre scritto, non ci sono mai stati fra i due. Si vedeva attrazione, quella si. E tanta incompatibilita’ oltre l’attrazione. Due universi paralleli. Un rapporto inesistente, come denunciato da lei oggi. Lei e’ troppo egocentrica, e forse molto ferita, ferita a fondo, (troppo “cattiva” per essere cosi’ giovane) per amare davvero gli altri, oltre se stessa, la sua bellezza. Ed estremamente superficiale. E’ evidente che la sua interazione primaria si basa sulla lusinga e sull’adulazione. Ma, e apro una parentesi seria, i figli non sono una nostra proiezione o continuazione matematicamente esatta, la soddisfazione di seconda mano, di quello che non siamo riusciti a fare o una narcisistica auto-celebrazione. Soleil non conosce i propri limiti. Si vende mostrando la sua bellissima coda del pavone, con poco altro. Oggi ha mostrato una sicurezza al limite dell’auto-lesionismo. S’e’ massacrata da sola, senza nemmeno cogliere, mi ripeto, gli assist della pietosa e intelligente D’Urso. Sembrava sicura di un trionfo che e’ stato un tonfo, forse perche’ superficialmente s’e’ sentita protetta nello studio di Barbara, a “casa sua” (ma a casa nostra, Soleil, non possiamo comunque fare quello che ci pare…).
Eppure, seconde me, ieri sera non si e’ presentata perche’ ha avuto paura. Di essere triturata, a prescindere dalla facile battuta della maggior tempo d’antenna dalla D’urso. Cosi’ come era scappata dal programma la volta precedente, prima della fine. Parrebbe una che “molla”. Gli studi, una carriera anelata e mai decollata (la sua amica Salemi, non di certo una cima, il futuro dell’intellighenzia italiana hihi ), partita con lei a Miss Italia, e classificata terza, fa molto di piu’ di lei in televisione, a parita’ di dotazione estetica e scarsa dotazione intellettual/culturale. Come con Marco Cartasegna, che era evidente, scusate se da zia mia vanto, con le altre VM di maggior esperienza e conoscenza di vita, che le interessasse oltre al flirt con un Luca che ha sempre trattato da belloccio, ed il cui valore aggiunto, l’intelligenza, la bravura scolastica, non e’ stata in grado di stimolare e raggiungere. E’ oggettivamente una “capretta”. Sempre annoiata alle loro esterne, per il nulla concettuale che trasmettevano, perche’ Luca, oggettivamente non e’ Marco, che sapeva “dominarla” col suo “fascino” che lei subiva (tutto questo ampiamente scritto, non di certo toppo a posteriori).
Ma provo pena per questa ragazza “non aiutata”. Provo pena per gli adulti. Ci sono 3 ragazzini allo sbaraglio. Va bene la voglia di celebrita’ e di cavalcare l’onda, ma oggettivamente, gli Onestini continuano entrambi a studiare e anche bene, entrambi. Gianmarco si e’ fatto accompagnare da un ex agente di Luca, suo amico, pare. Ha fatto male, una cosa che gli e’ pesata, e poi si e’ sentito male. La Sorge oggi sparlava, e la D’Urso tentava di aiutarla. La vena cinica, davanti a tutto cio’ mi si spegne.
Questo trash non mi diverte. Queste non sono le scenetta da pescivendola della Di Pietro o i balletti di Malgioglio.
Luca e Gianmarco sono due “boccaloni” come si dice in Romagna. Sono caduti nella rete di Soleil, che voleva Luca, per far male a Giulia, amata dal pubblico, beniamina di Maria. Una competizione forse antica, che esula dal ragazzo (e l’abbiamo visto).
Ma Luca e Gianmarco, si vede, probabilmente conoscono anche altro, il calore, oltre alla coda del pavone, quel calore che Giulia “sprigiona” naturalmente, e che tanto me l’ha fatta apprezzare, a prescindere da tutte le altre doti.
La bellissima Regina delle Nevi ha il cuore di ghiaccio. E oggi e’ stato chiaro. Avrei potuto ironizzare, esultare, far valere tutta la veridicita’ e correttezza intellettuale delle mie analisi e valutazione (e Anna sa che c’e’ molto di piu’). Ho visto una ragazza poco intelligente, ma piena di risorse, e profondamente “dura”. E’ troppo giovane per esser cosi’ indurita. Ma ha bisogno di aiuto, di lavorare su se stessa, e sui suoi limiti, sull’accettazione di qualche evidentissimo e antico dolore. Non di certo curato o curabile con i vizi o l’adulazione.
Come sempre, in questo viaggio su internet, sono sempre interessata dagli aspetti umani. E oggi, la maschera di Soleil era caduta, a sua completa insaputa. Alcuni le hanno dato del cuore di ghiaccio. Io l’ho trovata una ragazza sulla difensiva, spaventata.
Tutto cio’ e’ scritto assumendo che non fosse una recita, dato che un attore ha un copione di cui non cambia versione mille volte in 20 minuti. Ed e’ troppo beginner per improvvisare.
Lizzy nella mia idea sulla questione l’amore, da nessuna parte, è preso in considerazione, non credo sia questo che li ha legati.
Non vedo orgoglio nelle azioni di Sole. Per sua ammissione ha sostenuto il rapporto, non l’ha mollato neppure all’ingresso al GF quando le ha dedicato solo poche ore ( di notte).
L’orgolgio non si manifesta, almeno per me, con l’uscire con un altro, facendo pensare cose che magari non sono neppure vere.
Si sarebbe manifestato con la rottura del pseudo rapporto.
Dato che ha sempre manifestato superiorità verso la rivale durante il trono, stona, ora, la gelosia.
Che fosse arrabbiata perchè non messa a conoscenza mi pare scontato.
Ma lo stesso, non è così che si comporta una donna orgogliosa.
A me invece Soleil piace ancora, meno di prima ma mi piace. HAHAHA! mmm partendo dal presupposto che è vero che dovrebbe andare a parlare con Luca.. Però elenco vari motivi perchè non vedo in lei una “faccia di c**o (iupp) 1.Quanto siamo sicuri che Luca sia innamorato di Soleil? Li ho seguiti durante e dopo il trono, a me non hanno mai convinto, non li ho mai visti innamorati.. mm) 2. Soleil si sapeva già com’è, Luca soprattutto! Si sa che è orgogliosa come poche.. Lui nonostante questo l’ha scelta! 3. Io non so voi ragazze, mettiamo caso che il mio ragazzo si è sentito con la ragazza con cui aveva avviato una “conoscenza” e di cui sicuramente gli importava, e per di più me lo tiene nascosto, non so cosa si sono detti e mai lo saprò perchè quello che si son detti lo sanno solo loro.. Dai, a me partirebbero…… 4. Soleil purtroppo è molto “vendicativa”, secondo me è così orgogliosa tanto da non volere passare per la “poverina” e quindi è uscita con Marco per non sembrare la “poveretta” della situazione. Poi vabè sono mie ipotesi. hihi
Vuoi mettere Esperia…!
hihi hihi hihi
A parte non essere interessata a Luca, per me è anche poco interessante.
Oggi ho visto… hihi hihi .. e mi son fatta due risate.
Praticamente, il succo del suo discorso è dopo un’estate passata a sostenere il rapporto, ha pure avuto la pazienza di aspettare che lui si facesse il GF, per “riflettere” se la voleva ancora ed era disposto ad impegnarsi.
Incontra casualmente Marco, in compagania, viene per questo criticata ( ma va!? mm) ), poi scopre, grazie a Giuliette ( )))l ) che il suo fidanzato messaggiava a sua insaputa ( ne conoscono un’altro… il Galella… hihi ). Innocui saluti, ma con richiesta di approffondimento.
Questo l’ha resa furente, ed anche dubbiosa sulla relazione già critica.
Per cui, che male c’è ad avere anche lei un amichetto del cuore?
Ma nessuna!!! Ci mancherebbe.
Certo lui non ha attraversato la porta rossa, ed un uomo innamorato l’avrebbe fatto.
Ma lei non ha nemmeno pensato di chiedere un confronto ( anche privato) per chiudere la faccenda con dignità.
La di lei, intendo.
Passi che se ne freghi dell’ormai ex fidanato, ma, a mio avviso, se ne frega anche di se stessa.
Non mi piaceva prima e di certo non mi piace ora.
Lui…mah!… non mi convince neppure lui, ma al momento lo trovo meno criticabile.
se fosse andata al GF ieri avrebbe avuto, su sua stessa ammissione, 5 minuti….oggi ne ha avuti piu’ di 30 (di televisione ovviamente (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) )
Sono del parere di ciò che ho sempre pensato su questa ragazzetta che non è mai stata innamorata è interessata realmente a Luca.
Ecco le conferme…
Tutti i nodi vengono al pettine!
viola (clap) (clap) (clap)
DILLA LA VERITÀ CHE NON TI FA MALE…NON LO AMI E NON LO HAI MAI AMATO!!
Leggendo di qua e di la’ le sue dichiarazioni sono le seguenti:
“Ora lei non si sente più innamorata e non si considera impegnata con lui.”
“io non vado lì (al GF) a fare la burattina e non mi va di parlare dei problemi personali che ci sono con lui” (iupp) (iupp) (blaa)
Devo riscrivere :S :S !!allora ho visto la diretta: innanzitutto un applauso hai due giornalisti che l’hanno fatta nera…definendola iena!!perché questo eh!!una donna di poca classe!!poi vorrei dire un paio di cose: ma con che faccia ti presenti da Barbarella asserendo di non essere andata ieri in trasmissione xke non volevi raccontare la tua vita privata in TV SE SEI 5 GIORNI SU 7 PROPRI O DA BARBARELLA A RACCONTARLI È SPUTTANANDO LUCA??guarda che hai una faccia di c..o!!con quale faccia asserisci che una persona innamorata sarebbe uscita dalla casa fregandosene del gioco per andare subito a chiarire QUANDO TU PER PRIMA NON LO HAI FATTO È HAI LASCIATO CHE CI ANDASSE IL FRATELLO??con quale faccia parli e dubiti dell’amore di luca QUANDO TU PER PRIMA TI SEI FATTA I TUOI PORCI COMODI CON IL CARTASSEGNI ASPETTANDO DI FARLO QUANDO LUCA ERA ENTRATO IN CASA E SSREBBE STATO ALL’OSCURO DI TUTTO??con qual è faccia parli tu se oggi avevi una faccia di ghiaccio nel guardare il video di luca che piangeva ieri durante la trasmissione e non hai mostrato un minimo di compassione…DICENDO POI ADDIRITTURA CHE LA SUA REAZIONE TI HA SPACCATO IL CUORE??guarda che fossi finta lo avevo già capito…MA FACCIA DI C..O COSÌ DAVVERO MI HA LASCIATA ANCORA PIÙ SBALORDITA!!VERGOGNATI!!
Avessi almeno la decenza e rispetto di andargli a dire le cose in faccia invece che presentarsi da Barbaruccia e fare tutta la dispiaciuta. Si e’ dimostrata per quello che in tanti avevano gia’ visto. Va bene che te la nascosto, ma non penso che la conversazione (tra Luca e Giulia_ sia consistita in chissa’ quali parole. Addirittura non chiedere neanche un confronto diretto…me la racconta lunga. (buu) (blaa)