Se ieri avete visto la puntata del “Grande Fratello Vip” avrete sicuramente notato che Giulia De Lellis, dopo la stupenda sorpresa di aver incontrato il suo fidanzato Andrea Damante, è stata accusata per aver detto parole omofobe nei confronti dei gay.
Se ben ricordate lei, durante una serata in cui si parlava con gli inquilini della casa, aveva dichiarato che se una coppia omosessuale adottasse un figlio di conseguenza anche lui sarebbe diventato gay. Inoltre ha affermato che in discoteca quando le chiedono un tiro alla sigaretta o un goccio di drink, lei glielo lascia tutto perchè ha paura di prendere delle malattie.
Queste due frasi, sono state oggetto di una grande discussione avvenuta tra lei e l’opinionista Alfonso Signorini che si è arrabbiato pesantemente visto che lei ha classificato i gay come persone “malate”. Addirittura le è stato detto di essere ignorante in materia e di leggere più libri e riviste.
Ovviamente molte sono state le persone che hanno applaudito ad Alfonso ma tante sono le persone che hanno dato ragione a Giulia. Ecco i post :
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
E voi cosa ne pensate? A voi i commenti.
Starwars questa malattia si trasmette anche attraverso il sangue se tu in bocca hai una ferita con la saliva mista sangue la prendi..
Ma mi spiegate perché odiate tanto sta ragazza di 20 anni che vi ha fatto di male???
Annam….il problema è quello…la BM dice cacchiate e lo stuolo di BM la osanna e la difende….siccome non è un bel esempio….dicono che è piccola ha solo 20 anni…questo non è una scusante..come naviga da un anno in TV ..sul web…con foto del,dopo sesso….foto anche hot…è maggiorenne e vaccinata X prendersi anche i cazziatoni…ma questo non viene accettato,dalle sue funs……spero,che esca dalla casa il più presto possibile…
Personalmente non mi interessa se Giulia viene o non viene sbattuta fuori dal GF.
Mi interessa che le cacchiate che dice vengano riconosciute come tali.
Non so perché ancora non ti abbiamo buttata fuori.. Eri da squalificare… Inutile trattarla da vittima.. Non attacca con nessuno… Vedrete come cade la vostra protetta…. L ha detto chiaramente alla Izzo che l HIV si attaccava con la saliva… E la Izzo le ha risposto che non è così.. É PALESE………. BASTA..LA DIFENDETE ANCHE VOI 4 hihi (clap) (clap) ???? È STATA SMASCHERATA… Vabbè tralasciando il resto… FUORI… (buu)
Dovevi essere fuori da molto.. Fuori.. (buu) mettete tutti i commenti (hel)
(buu) fuori la de Lellis… Certo fate vedere solo i bei commenti… Forse è meglio che li facciate cedere veramente tutti… Non ci fate cambiare idea anche se le stesse persone scrivono che non voleva dire quello… Ha perfino detto che l HIV sì attaccava con la saliva… Quindi intendeva palesemente quello… Fuori… In più le avete fatto anche la sorpresina bravi… shh
Non avevo dubbi che la BM venisse difesa e sarebbero stati postati SOLO commenti in sua difesa……l ho già detto,tante volte che l admin in questo è decisamente di parte…
Signorini ha perso la pazienza perché ha chiesto alla BM di lasciarlo,finire di parlare ma lei con tt l arroganza che la distingue ha continuato a parlare…….
Lei si nasconde dietro ad un dito dicendo che non beve dal bicchiere o fuma la sigaretta dagli sconosciuti…è fin lì va bene….ma quando distingui la categoria specificando drogati e gay è sottinteso che la malattia che temi sia Hiv……chi crede di prendere in giro…non tt sono ignoranti come lei……
Avrebbe solo dovuto dire….ho sbagliato ad esprimermi….invece ha voluto fare la galletta…Signorini ha perso le staffe e l ha asfaltata…..STANDING OVATION X SIGNORINI….
Comunque ha capito talmente la lezione che stanotte ha ribadito che secondo lei i figli dei gay saranno gay perché si abituano all amore tra uomo e uomo….
Capito tutto …un genio proprio… (iupp)
Lei ieri doveva chiedere scusa e spiegare che aveva parlato senza pensare..
Bastava si fosse spiegata quando era il momento.
Su questo hai ragione annam al suo posto avrei chiesto scusa invece lei ha risposto con arroganza..
Mimi perdonami.
Se avessero voluto farla passare come tale avrebbero sottolineato la sua visione sull’adozione gay.
Invece hanno parlato di poca informazione.
Ed hanno INFORMATO….
Se Giulia avesse ascoltato senza essere prevenuta, l’avrebbe capito.
Inceve ha parlato sopra, ha ribadito la sua idea, ha rotto le balle…finchè Signorini non ha perso la pazienza.
Avrei apprezzato di più Signorini se affrontava il discorso figli.. invece su quello hanno chiuso un occhio..
Trovo inutile ribadire che lei non ha parlato di una malattia specifica.
Ha sottolineato categorie di persone.
Il discorso di Signorini non partiva dalle parole esatte di Giulia ma dal messaggio che poteva ( anzi era) passato.
Come è stato criticato Predolin, sul web, anche a lei sono stati dedicati articoli interi dove si dibatteva se era o non era omofoba. Lo escludo, ma dato che è seguita da moltissime giovani menti (anche molto influenzabili) il discorso fatto in puntata era dovuto.
Lei, come in altre occazioni, l’ha presa come attacco personale, ma non lo era, almeno nelle intenzioni iniziali. Lo è diventato di fronte alla sua incapacità di ascolto.
Non tutto gira intorno a Giulia DeLillis, anche se lei ne è convinta.
Buttarla ORA su questo punto è, per me, svilire quello che è successo ieri sera.
Si è espressa in modo equivoco ed un adulto c’ha messo la pezza.
Spero vivamente che si comprenda questo senza presumere che Giulia sia detestata in quanto tale. Già basta lei a fomentare queste sciocchezze.
Esperia il problema che in questo grande fratello appena nomini la parola gay sei omofobo..
No, ma le categorie che ha usato come esempi di igienicamente a rischio, sono poi quelle spesso piu’ colpite (almeno in passato o nell’immaginario collettivo)….
Avesse detto, che e’ ipocondriaca ergo non condive bicchieri e sigarette, non ci sarebbe stato nessun caso….
Cmq Signorini ieri sera ha esagerato.. Non sto qui a difendere Giulia però non ha mai parlato di HIV.. La puntata di ieri non mi è piaciuta per niente..
d’accordo con voi… poi giustamente ha finito il discorso con signorini e corre dal genio di Onestini a lamentarsi di ciò che ha detto Soleil su di lei… ma ha ragione Soleil, come concetti, il modo in cui parla e si atteggia insomma… ma cavolo ma ti dicono che tutta italia ti sta contro e che hai fatto una pessima figura, e ti preoccupi di Soleil?! io mi sarei andata a sotterrare in giardino…
Per paradosso, l’avevo anche difesa, quando sono usciti i post sulle boutades della De Lellis. La fanciulla e’ ignorante e limitata. Voleva probabilmente parlare di norme igieniche, assolutamente di buon senso, legate al non condividere bicchieri e sigarette con sconosciuti…La categorizzazione esemplificativa, pero’, era stata un pelino azzardata. Certo, non frutto di omofobia, ma di un mix di ignoranza e scarsa intelligenza.
Cito Anna. Quando insegniamo ai nostri figli a non accettare caramelle dagli sconosciuti non categorizziamo.
Punto.
Ho provato pena per la ragazza, nella sua interazione aggressiva (ergo sulla difensiva) e senza contenuti. Ma che cosa ci si aspettava? SOno stati anche carini a non soffermarsi sull’altra boutade, quella sulla predeterminazione dell’orientamento sessuale dei figli di coppie gay….
Del resto da una professionista della bellezza, ci si aspetta che sappia fare bene la messa in piega e la pulizia del viso. Se ci hanno visto una ragazza intelligente, problema di chi l’ha valutata in tal senso….
La faccia imbarazzante del Damante, ripresa a piu’ riprese hihi , durante la predica di Signorini, assolutamente eloquente!
Uno dei insulti che va per la maggiore ultimamente è moralista.
Con moralismo si intende, in senso dispregiativo, l’atteggiamento di chi si serve ipocritamente di valori morali per censurare il comportamento altrui.Sono pronta anche a farmi dare della moralista se serve ad andare contro alcuni pensieri o concetti che esprime la De Lellis visto che tra il suo cervello e la sua bocca non ci sono filtri .Una che usa come tattica di difesa l’attacco e che è superficiale come poche…. mi spiace ma è indifendibile, peggio di lei c’è solo il suo seguito che augura ai suoi detrattori di contrarre vari tipi di malattie …… oltre ad ignorante ci sarebbe altro da dirle …..
MA SMETTIAMOLA.. SE LA FRASE L’AVESSE DETTA QUALCUN ALTRO DELLA CASA SI SAREBBE ALZATO UN POLVERONE..INVECE VISTO CHE LA TIZIA È LA ‘VIP’ DEL MOMENTO TUTTI PRONTI A DIFENDERLA.. MA DAI.. DIRE ‘NON PRENDO IL BICCHIERE DI UN ALTRO CHE NON CONOSCO O NON FUMO LA STESSA SIGARETTA PERCHÉ NON SO SE HA MALATTIE’ CI STA, NON HA FATTO NESSUNA SCOPERTA.. MA SE POI AGGIUNGI ‘PERCHÉ NON SO SE È DROGATO O GAY’ BHE ALLORA LE COSE CAMBIANO.. HA SBAGLIATO E CHE È GIULIA DELLELIS POCO IMPORTA, DEVE ESSERE GIUDICATA ANCHE LEI.. PURTROPPO L’IGNORANZA PIÙ TI FA TROVARE UN BRUTTE SITUAZIONI MIA CARA GIULIETTA.. DA ME SI DICE ‘NA PAROLA MANGAND E RTIRT A CAST’ shh
io non penso sia omofoba, penso che dovrebbe pensare e contare fino a 10 prima di parlare…
Oh dio ma come si fa a difenderla? Mi meraviglio di Dandolo…
Che perdita di tempo!!!
Scusate ma di quale aggressione verbale parliamo?
Hanno fatto vedere due video in cui Giulia parlav dei gay come fossero portatrici di un qualche cosa da cui star lontano.
Nessuno, spero bene, crede che la DL sia omofoba, ma che sia un concentrato di ignoranza portata all’ennesima potenza da un’arroganza adolescienziale che ancora l’affligge.
Se, invece che ribattere avesse ascolatato, avrebbe capito che lo scopo era quello di definire i limiti di una ragazzina, non di attaccare lei.
Signorini ha perso la pazienza, tutto qua.
Davvero assurdo tutto questo schierarsi a suo favore.
Il punto è ben altro.
Ogni genitore ha insegnato ai propri figli che non si accettano caramelle dagli sconosciuti.
Ben altro è dividere tali sconosciuti in categorie ben precise…
TUTTO QUA.!!!
ma pure io sono ipocondriaca e ho pure conosciuto ragazze che al bar tiravano fuori l’amuchina e i fazzoletti e pulivano tutto il tavolo… ma non ho mai sentito nessuno dire “se un gay o drogato mi chiede un tiro o un sorso di drink glielo lascio perché se no mi infetta”.. ok magari ha sbagliato a parlare ci sta… però vorrei far notare i numeri di followers che ha, di cui non penso che tutte abbiano 20 anni… si propone come influencer del make up, immagino la seguano pure ragazzine di 10 13 anni… sinceramente io a 13 anni non sapevo cos’era l’HIV e sapevo a grandi linee che vuol dire essere omosessuali… quello che dico è che, ste ragazzine che si sentono dire quelle frasi… queste la seguono come un guru, imparano “gay=la peste”… ci sta che predolin e jeremias in 1 mese han detto cose più gravi, non li giustifico… ma una 13enne non segue Predolin come un guru… intendo dire che Giulia ha voluto essere un influencer, deve comportarsi e pensare a quello che fa… soprattutto perché non la seguono solo donne adulte… poi bho questo è il mio pensiero, e concordo con chi le ha detto di imparare a leggere qualcosa…
No però scusatemi, lei ha espressamente specificato “che ne so, se gay o drogato” e su questo non si può discutere. Non è leggerezza perché, ieri non l’hanno mostrato, ma altre volte ha espresso lo stesso concetto che associa i gay a una presunta “malattia” (mi chiedo ad oggi a quale si riferisse precisamente) e l’ho sentito io personalmente durante le dirette su Mediaset extra.
Poi, anche perle tipo “dai raga, il grasso non è bello” trovano una spiegazione altrettanto “leggera”? Al massimo accetterei che il grasso non è SANO qualora la massa grassa fosse ad un livello non più salutare.
Ma d’altronde devo qui ripetermi: è una ragazza, non un premio nobel e rispecchia il pensiero di molte ragazzine. La differenza è che lei viene pagata profumatamente per rendere la sua ignoranza esemplare, le altre la condividono tra le 4 mura di un pub.
E comunque credo che l’ignoranza regni anche a casa Signorini,non esiste solo l’HIV a questo mondo e tutti sappiamo come si contrae non serve lui a scoprire l’acqua calda…dovrebbe leggere un po’ di più lui e informarsi cosa siano la mononucleosi e tante altre cose che si possono prendere attraverso un drink o una sigaretta wait
Io personalmente sono una di quelle persone che bevo solo dal mio bicchiere e non mi vergogno a dirlo!
Io penso che lei abbia sbagliato nell’esprimersi ed il messaggio che era passato indubbiamente è sbagliato ma da là ad arrivare a quello che è successo ieri sera….una brutta pagina di televisione,andata in onda non in base al rispetto ma per raggiungere gli ascolti…la gravità di quello che ha detto lei per me è uguale alla gravità di quello che ha fatto signorini ieri…in un periodo dove si cerca di avere il giusto è dovuto rispetto per le donne è vergognoso dover assistere a scene di questa violenza verbale…
Brutta brutta cosa (buu) (buu)