La protagonista di quest’articolo è, come avete potuto leggere dal titolo, Giulia De Lellis. Ebbene si, la giovane di Pomezia questa notte ha fornito del materiale sufficiente, a quanto pare, a scandalizzare gran parte del web, che sta decidendo se espatriarla o lapidarla direttamente. Le parole della De Lellis che hanno creato tanto scalpore sono quelle relative ad un discorso che lei e gli altri coinquilini della stazione di Tristopoli stavano affrontando stanotte.
Il discorso in questione era l’omosessualità e a proposito di ciò Giulia ha affermato che secondo lei i figli cresciuti da una coppia omosessuale hanno più probabilità di diventare gay. Premetto però che non ho seguito dettagliatamente il Live stanotte, e quindi mi è difficile riuscire a contestualizzare il discorso di Giulia. L’unica cosa che sono riuscita a vedere è stato l’estratto di quella conversazione che riguarda solo la frase oggetto delle numerose critiche, filmato che dura solo 3 secondi. Al di là di tutto, credo che l’affermazione di Giulia sia stata un po’ leggera, nel senso che non ho assolutamente avvertito un pensiero omofobo all’interno di queste parole, ma mi è sembrato un discorso fatto un po’ così, senza pensare; e sappiamo tutti che argomenti così delicati dovrebbero essere affrontati con le pinze. In questo Giulia mi è sembrata un po’ superficiale.
Quanto alla veridicità di quanto è stato affermato dalla De Lellis, io non sono d’accordo, ma parlo anche da ignorante, nel senso che non so assolutamente di come venga gestita l’adozione da parte di persone omosessuali, ma non credo che l’orientamento sessuale dei genitori possa in qualche modo influenzare quello dei figli. Sta di fatto che come al solito è stato alzato un polverone soltanto perchè a parlare è stata Giulia. Dico questo con convinzione perchè , giorni fa, Marco Predolin (altro concorrente del GF Vip, perchè vorrei ricordarvi che oltre a Giulia ci sono anche altre persone nella casa) ha esternato un suo pensiero sui gay, che non mi è sembrato proprio felice. E non ho letto nessun commento indignato. Vi porto l’esempio di Predolin, perchè a differenza delle parole di Giulia, lui ha espresso un pensiero negativo al riguardo dell’universo gay (che brutto dover categorizzare le persone).
Giulia invece ha espresso semplicemente un suo pensiero, dettato forse dall’ignoranza della materia (forse anche lei è malinformata), ma non c’era nessun allusione in negativo , almeno da quello che ho avvertito io. Perchè allora è da stamattina che ho la bacheca invasa da articoli e da messaggi che vorrebbero Giulia alla ghigliottina mentre su Predolin nemmeno una parola? Perchè queste persone si sentono così indignate da una frase del genere e l’anno scorso invece, quando Totti, entrando in casa, ha scimmiottato l’atteggiamento di Bosco, ancheggiando, nessuno si è sentito piccato? Anzi ridevano tutti? Perchè tutti hanno subito inveito contro la De Lellis, ma nessuno ha proposto di spiegare una volta e per tutte, proprio in televisione, come vive una famiglia con genitori omosessuali? In modo da abbattere tutte le barriere pre-concettuali che danno origine a questi pensieri ignoranti. L’unica cosa che non sopporto è il dover per forza utilizzare il due pesi e due misure. C’è chi non sopporta chi segue e difende Giulia a prescindere, io invece detesto chi la affossa senza motivo, o in maniera pretestuosa. Voi cosa ne pensate al riguardo?
annam è questo! Chiaro che gay non vai influenzare nessuno, la persona già nacque così.
Ade, magari verrò smentita da prove inconfutabili da qui a qualche decennio, ma ora come ora pensare che i genitori influenzino la sessualità dei figli va contro la logica della storia umana dato che figli gay nascono da coppie etero…. com’è che questi non sono influenzati dalla sessualità di chi li ha procreati?
Non la vedo come un’opinione ma piuttosto un modo qualunquistico di porsi dubbi sull’adozione ai gay. Concordo che sia una situazione non facile su cui porsi domande in attesa di avere risposte che tranquilizzino, ma non certo questo quesito.
Millenni di storia hanno già dato la risposta, secondo me.
Altrimenti i gay da dove sarebbero venuti fuori?
(iupp) (iupp)
Non penso come lei, ma già ho visto un medico che pensava come lei, perciò penso che invece di essere una cosa culturale è più una cosa che ogni uno pensa al suo modo.
Infatti il problema più grande è che lei…proprio non ce la fa……a pensare…non ce la fa hihi hihi
* NON pensi prima di parlare..
Ho letto l’articolo e risposto in modo affrettato ( grazie Espy… kiss )
Non saprei dire perchè non sia criticato Predolin o chi ha detto cose poco edificanti sulla questione. Non avendo seguito posso solo farmi un’idea su quanto letto in giro che conferma quel che ha scritto Gio.
Predolin non ha il seguito, in postiivo o in negativo, che ha Giulia, c’è poco da fare.
Ho letto che nonostante ciò è stato criticato pure lui, in social dove il mondo UeD è meno predominante.
Io non sono balzata dalla sedia nel leggere quanto uscito dalla bocca di Giulia… hihi hihi hihi
Per quanto sia, a mio avviso, un’opinione senza logica, che quindi prescinde dalla conoscenza con la materia, non mi stupisce che una ragazzina che ha basato la sua “carriera” televisiva sul suo difetto più grande pensi prima di parlare.
Non mi pare che qulel che ha detto sia da condannare in modo così esagerato, meglio sarebbe fosse preso per quel che è: una cacchiata detta da una ragazzina.
Il problema è che è talmente idolatrata che esiste il rischio che qulache sua fan ci creda pure… mm) mm)
Che sia una stupidata è acclarato…….che GDL o meglio BM non pensa a quello che dice idem….non è una novità….che abbia scatenato un putiferio…..è logico…una BM che a milioni di follower che dopo aver detto che prenderebbe le funs del suo ammmmore le scaglierebbe X terra le prenderebbe a calci e le strapperebbe i capelli…..beh è tt un dire…saranno felice le funs hihi hihi
Predolin non ha detto frasi omofobe in sintesi ha detto che non tt i gay vogliono fare le donne….non tutti i gay vogliono vestirsi da donna…..e non tt i gay sono quelli del gay prode…..cosa che i condivido…..
La BM ha detto una frase stupida…..ma del,resto cosa si poteva pretendere??????
Chi ha scritto,l articolo è moooooolto di parte…..
L’ananas fa dimagrire
Non si può fare ginnastica durante il periodo mestruale
Al nord la gente lavora, e’ onesta e paga le tasse al sud no
….
Selezione piccolissima di pregiudizi. Ossia giudizi basati su ipotesi ex ante e raramente esperite ex post.
E’ vero che l’ananas contiene enzimi che facilitano la digestione…ma da qui a farne una panacea dimagrante…ce ne vuole!
E’ vero che il corpo della donna, durante il periodo mestruale, subisce un certo stress, ma ciò non impedisce di certo di fare movimento o ginnastica, anche a livello olimpionico….
E’ vero che il triangolo lombardo-veneto-emiliano romagnolo ricade fra le 10 regioni più ricche e produttive dell’Unione europea ma ciò non qualifica le altre regioni come povere e improduttive….
Ora, forse e dico forse, un bambino potrebbe come non potrebbe cogliere L’ imprinting genitoriale gay e replicarlo (Anna ottimo spunto), ma non e’ detto.
La boutade dell’ottima de Lellis vale come quelle sopraccitate.
E’ frutto del pregiudizio, che a sua volta nasce dall’ignoranza e dalla superficialita’!
Mi meravigliano sia tanto clamore (sono sempre stata precoce e veloce :asd: ) sia le critiche…ma che cosa ci si aspettava da questa simpatica e sfrontata creatura, assolutamente limitata da vari punti di vista?
Osservazioni sagaci? Colte? Esperite?
Una simpatica superficialotta, senza arte né parte, miracolata dalla fortuna e da ued!
Non mi sentirei di demonizzarla….ma di compatirla…. mm)
No, omofoba non credo proprio. Almeno dalla frase non si evince.
Non ho seguito quindi mi baso su quanto letto qua ed in giro.
Premettendo che la discussione anfrebbe presa come una chiaccherata tra amici, che parlano tanto per parlare, senza dire nulla di davvero importante.
Il problema è che l’argomento lo è.
Inoltre il programma è seguito.
Quindi, come seconda premessa, dico che TUTTI sono stati un pò superficiali.
La DL è quella che è. Una ragazzina di 20anni, senza cultura, ne interessata a quel che le succede intorno se non riguarda truppo, parucco e moda. PUNTO.
Il suo ragionare sulla questione è quindi una frase fatta dietro l’altra, con una buttade, così, uscita per dar fiato ai denti.
Un figlio gay influenzato dalla sessualità di genitori gay sta al figlio etero influenzato dalla sessualità dei genitori etero.
Non vorrei tirar fuori la gallina e l’uovo. Chi è nato prima?
Io credo che la questione è troppo seria per essere associata ad una trasmissione trash come il GF, o ad un personaggio del tutto privo di competenza come la DL.
Il problema non è la sua frase, piuttosto che tale cachiata venga “discussa” in tutto il web….
(iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
mah, non seguo il GF… penso a tutti quelli che davano dell’ignoranza alla donna delle pulizie di marco il tronista perché non sapeva dove stava ibiza.. mentre per questa che sinceramente oltre che non aver tatto (questa secondo me in italia è una questione da prendere con le pinze ed è delicatissima), è veramente di molta ignoranza… intendo cosa ne sa lei se i gay cresconi figli gay… perché?! perché vedono due uomini baciarsi?! ma che vuol dire?! mah non so io la de lellis all’inizio diceva cose abbastanza intelligenti, poi bho… va bene il tuo parere, ma stai zitta se non sai le cose
Io son d’accordo con te Admin!!avrà detto quella frase con superficialità…io al suo posto sarei stata zitta!!Xo non siano tutti uguali!!le do’ il beneficio del dubbio!!vedremo stasera nella diretta che succederà
Che palle mmm lasciatela stare sta Giulia mamma mia è una come tante lasciatela vivere chi se la fila…