Alberto Dandolo dichiara : “Stefano Gabbana presto racconterà la verità su Claudio Sona e Juan Fran Sierra!”

Saturday, 17/06/2017 18:00 da Ludo92 48 commenti »

cla juan albertoIn questo articolo, vi parliamo ancora una volta della vicenda che in questi giorni ha tanto appassionato il pubblico di Uomini e Donne, quell tra Claudio Sona e Juan Fran Sierra, durante il suo trono.

Dopo tutte le rivelazioni fatte da Juan riguardo alla loro storia, c’è un nuovo personaggio che ancora una volta vuole dire la sua riguardo al fatto accaduto. Il personaggio in questione è Alberto Dandolo, giornalista della rivista “Oggi” e “Dagospia“.

Secondo Dandolo, Stefano Gabbana, stilista della maison Dolce&Gabbana, avrebbe intenzione di raccontare tutta la verità pubblicando documenti e prove. Gabbana come sicuramente ricorderete, è stato un ex fidanzato di Juan, con il quale ha mantenuto ottimi rapporti. Proprio per questo, perchè suo amico e perchè vuole tutelare la sua immagine sarebbe pronto a raccontare tutta la verità.

Di seguito, vi alleghiamo l’intera storia che il giornalista riassume su “Dagospia” che ha come protagonisti : Stefano, Juan e Claudio :

“…Stefano Gabbana si innamora, ricambiato, follemente di un ragazzo giovane, prestante e dolce di nome Juan. Un modello alle prime armi che vuole realizzare i suoi sogni nel mondo della moda. I due vivono un rapporto felice e appagante ma a un certo punto, forse per noia o forse per caso, nella loro vita entra tal Claudio Sona. Bello, furbo, arrivista e in cerca di fama. Ha un locale a Verona e una relazione alle spalle con un uomo benestante. Inizia un rapporto d’amicizia tra loro, un menage a 3 divertente e leggero. Ma a un certo punto “ci scappa il morto”, succede ciò che in questi casi non dovrebbe mai succedere. I due giovani ragazzi, viziati e coccolati dallo stilista, si innamorano tra loro. Senza “se” e senza “ma”. Stefano soffre ma resterà per sempre vicino a Juan, comprendendo I suoi sentimenti. Poi Claudio decide che la sua vita deve “svoltare” e accetta il “trono” di Maria. Il primo trono gay della storia del programma. Sceglie come nuovo fidanzato (mediatico) tal Mario Serpa, un commesso romano noto a un certo mondo per le frequentazioni con Lele Mora (e affini) e per la sua smania di lavorare in tv e diventare una star. I due insieme staranno una manciata di mesi, giusto il tempo di rifocillare I rispettivi iban con serate, eventi, inaugurazioni di centri commerciali e ospitate tv. Intanto il tronista e il vero fidanzato Juan continuano a stare insieme. A Milano tutti sanno ma nessuno parla pubblicamente, tranne chi vi scrive e Stefano Gabbana. Poi la variabile impazzita: il modello non riesce più a reggere la finzione e scazza sui social. Il tronista ovviamente lo taccia di stalkeraggio e morbosità, cercando maldestramente di difendere la sua immagine agli occhi del pubblico…”

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. fiamma82 il 19/06/2017 22:04

    Ops innocenti ..
    hihi

  2. fiamma82 il 19/06/2017 22:03

    (iupp) (iupp) Esperia
    E probabile …
    Non ci sono ne colpevoli ne condannati per ora ….. hihi

  3. esperia il 19/06/2017 21:52

    Va beh! Se Claudio avesse detto che occasionalmente frequentava il suo fidanzato mentre faceva il trono… (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  4. fiamma82 il 19/06/2017 21:36

    Sempre col se ……se erano a conoscenza ….bastava scegliere un altro …

  5. esperia il 19/06/2017 21:32

    Ok, lo mandavano via perché barava. Messaggio per i non gay friendly a livello televisivo e non per la nicchia web ? I gay sono sodomiti, malati, depravati e falsi..non sarebbe stato peggio, sputt…are in corso d’opera dato il messaggio che si voleva far passare?.
    Su dandolo che chiama la redazione non parliamo di un ufficiale dei carabinieri ma di un giornalista di scoop. Ci sta che l’abbiano preso con le pinze hihi hihi

  6. fiamma82 il 19/06/2017 21:11

    Ops attribuisca …

  7. fiamma82 il 19/06/2017 21:05

    Io ho visto pochissimo il trono di C.Sona …
    Qualsiasi valore che gli si attribuisce diventa nullo nel momento in cui risulta falsato il tutto dall inizio …Sempre col se …..
    Mia personale opinione ,ovviamente.
    Se la redazione era al corrente come dichiarato …..se ne sono altamente fregati della farsa …pur di mandare in onda la rappresentazione della fiction mm) mmm

  8. bebetta il 19/06/2017 19:46

    sono fonti o cialtronerie? a proposito su instagram dandolo pubblico un articolo sul juan,claudio e gabbana gia’ nel lontano settembre…..facendo nomi,cognomi e descrivendo fatti.Credo che per una trasmissione leggera possano bastare come prove visto che non siamo in un aula di tribunale per decidere la colpevolezza o l’innocenza di un reato penale.

  9. bebetta il 19/06/2017 19:41

    Piu’ di un corteggiatore ( i nomi e cognomi di tali persone si possono trovare in giro visto che non gli ricordo) ha segnalato il fatto e lo stesso Dandolo a settembre (giornalista) ha chiamato la redazione.

  10. esperia il 19/06/2017 19:13

    Bebetta quello che sostieni va provato con fonti certe

  11. annam il 19/06/2017 18:55

    Forse io ed Esperia non riusciamo a spiegare nel modo corretto.
    Certo che Claudio Sona ha deluso,è stato scorretto ed io lo giudico alla stessa stregua del Barbaro o di Lucas.
    Le critiche di questo tenore ci stanno.
    Altro è al contempo criticare il primo trono gay che ha mostrato un’interazione “normale”e spesso più profonda di tanti altri troni.
    Per quanto riguarda la redazione oltre a fare segnalazioni bisogna anche metterci la faccia ed andare in trasmissione con delle prove.
    Non sono a conoscenza dei fatti per poter giudicare.

  12. bebetta il 19/06/2017 18:33

    Esperia l’ipotetico coinvolgimento della redazione diventa “fatto” quando innumerevoli segnalazioni arrivano al programma e nessuno le “vuole” prendere in esame.

  13. bebetta il 19/06/2017 18:30

    Il trono gay a mio avviso e’ stato costruito ad uso e consumo di telespettatori etero…..e’ questo lo sbaglio della redazione…..poi aggiungiamo il fatto che il tronista durante il trono viveva nel contempo una relazione aperta e duratura con un compagno(assai “diva”) che quando ha capito che quello che era solo un gioco televisivo rischiava di rovinargli il quotidiano ha iniziato a scalpitare.

  14. esperia il 19/06/2017 17:07

    Io credo invece che la fattispecie sia fuorviante. Barbato ha offeso il genere maschile o etero tutto perché aveva la morosa e ha scelto Sofia? Si può arrivare a tanto? No si dice che Amedeo e’ stato scorretto.
    Lo stesso dicasi per Claudio (a mio avviso). Scorretto come individuo in questa situazione. A prescindere che sia etero o gay.
    Un eccesso di demonizzazione e’ sempre a mio avviso discriminatoria quanto il buonismo. Tanto più che e’ la parola dell’uno contro quella dell’altro…

  15. meri5914 il 19/06/2017 16:31

    correggo: rapppresentato

  16. meri5914 il 19/06/2017 16:30

    Esperia e Annam, vi apprezzo da sempre per il distacco e la lucidità d’analisi ma questa volta dissento: se è vero che le esterne di Claudio hanno fatto tanto bene durante il trono ecc…, è altrettanto vero che il trono e la coppia hanno mandato tutto a … con questo epilogo. Alle persone con pregiudizi verso i gay, secondo voi, non sono stati forniti altri elementi per diffidare? Concordo in pieno che devono essere visti come una coppia di etero, perché si tratta di persone e ognuno è fatto a modo suo. Ma proprio per quello che hanno rappresentano, dovevano essere più cauti. Dei tre non salvo nessuno, tutti e tre conniventi. Mario, già non mi convinceva durante il trono, mi piaceva Francesco, che è stato fatto passare per un’insensibile e persona fredda, elogiando il coinvolgimento di Mario. ??? (verso i riflettori per me) Serpa, almeno dopo la scelta, si sarà reso conto di quello che aveva intorno ma ha taciuto. Anzi, massacrava Sonia, non lasciando spazio ai corteggiatori e rovinandole il trono, che potenzialmente poteva essere bello. scrive «Ti criticheranno sempre … la vita è come un opera di teatro…. canta, balla, ridi e vivi intensamente …. prima che l’opera finisca senza applausi…” . Questa è la sua filosofia.
    Juan poteva stare zitto visto che lui è stato un attore principale. Per Claudio, preferisco non commentare, mi piaceva tanto e ero dalla sua parte quando la storia con Serpa si è interrotta. Ho pensato, se non stanno bene insieme , è giusto così. Mai avrei pensato ad una sola tale.

  17. giorgiabg il 19/06/2017 15:18

    Non sono d accordo……
    Perché secondo me fare distinzioni….tra la “truffa” del Sona e quella di Amedeo o Lucas o chiunque abbia preso X i fondelli a UED….e o volle fare troppo i buonisti….o si fa distinzione…..e X me non avere lo,stesso,metro,di giudizio è discriminare……

  18. esperia il 19/06/2017 09:12

    Interazione non integrazione

  19. esperia il 19/06/2017 09:12

    Anna (clap) volevo dire questo. Lo spirito con cui si guarda ued (come ben dici una sorta di laboratorio di rapporti e sentimenti da cui prendere spunto per parlare di rapporti e sentimenti) poi determina le aspettative che si hanno dalla trasmissione.
    Per quelli che, come noi, non vedevano troppo coinvolgimento nei clario e preferivano Francesco come persona, e guardano ued per la dinamica dei rapporti, queste rivelazioni sono solo un gustoso scoop estivo.
    Ovvio che chi vedeva una coppia in lovvo o un punto di svolta si senta frodato.
    Per me, mi ripeto, il valore di questo trono, a prescindere dall’epilogo, sta nell’avere mostrato l’integrazione sentimentale GRA omosessuali che non e’ diversa da quella etero, aprendo nuove prospettive a sacche di popolazione che sono meno in contatto con quelle realtà e considerano gli omosessuali sodomiti, pervertiti o malati. E questo merito Claudio lo ha avuto.
    Quanto alla redazione. Per accuse specifiche di collusione ci vogliono le prove. Altrimenti e’ fuffa…

  20. annam il 19/06/2017 05:27

    Credo che in questo caso si debba distinguere il tronista sola, da trattare come tutti i suoi predecessori, all’immagine di un trono gay, sicuramente troppo enfatizzato, ma proprio perché simbolico nel rendere anche i gay persone e non categoria.
    Che la redazione sapesse, rispettasse, o fosse all’oscuro, ha comunque dovuto i dovrà ora, decidere tra la verità di una persona che ha avuto un ruolo nel programma e l’immagine di normalità scopo del trono stesso.
    Condivido con Esperia: l’approccio e la conoscenza che le esterne hanno mostrato valgono il trono.
    Voci giravano in tal senso anche durante il trono tutti abbiamo fatto finta di non vedere.
    Sarà che preferivo Francesco agli altri due, ma in questo caso non mi sento truffata dalla redazione perché capisco lo scopo.
    Ho sempre commentato il trono come “esperimento” e continuerò a farlo ora.

  21. uberdentraum il 18/06/2017 19:04

    Esperia la redazione ha fatto cacce alle streghe che Torquemada le fa un baffo per molto molto meno.
    Se non sbaglio Dandolo segnalò la presenza di un fidanzato prima dell’inizio del trono, e dalla telefonata si capisce chiaramente che i due sono rimasti in contatto per tutto il tempo. Che faceva nel frattempo la redazione che tutto sa?
    Mi pare evidente che si volle fare orecchie da mercante per presentare il trono delle favole.
    Lo scopo era di dare un forte messaggio di normalità verso gli amori gay? Beh, in questo caso ho assistito a un insuccesso imbarazzante.
    Personalmente sono disgustata da tutta la gestione “buonista” del trono, perchè i gay sono persone normalissime e come tali dovrebbero essere considerate.
    Proteggere il Sòla come fosse un panda non è un messaggio di normalità, è esattamente il contrario. Perciò ben venga il meritatissimo spxxxxxnto.

  22. uberdentraum il 18/06/2017 19:00

    Esperia la redazione ha fatto cacce alle streghe che Torquemada le fa un baffo per molto molto meno.
    Se non sbaglio Dandolo segnalò la presenza di un fidanzato prima dell’inizio del trono, e dalla telefonata si capisce chiaramente che i due sono rimasti in contatto per tutto il tempo. Che faceva nel frattempo la redazione che tutto sa?
    Mi pare evidente che si volle fare orecchie da mercante per presentare il trono delle favole.
    Lo scopo era di dare un forte messaggio di normalità verso gli amori gay? Beh, in questo caso ho assistito a un insuccesso imbarazzante.
    Personalmente sono disgustata da tutta la gestione “buonista” del trono, perchè i gay sono persone normalissime e come tali dovrebbero essere considerate.
    Proteggere il Sòla come fosse un panda non è un messaggio di normalità, è esattamente il contrario. Perciò ben venga il meritatissimo spxxxxxamento.

  23. esperia il 18/06/2017 15:33

    Ma che cosa vediamo a ued e che valore diamo a ciò che vediamo?
    Io il grande amore con Mario non l’ho mai visto (e l’abbiamo ampiamente scritto), per esempio. Così come in molte qui abbiamo gridato alla scelta di Mario come una scelta di business (come fatto per i damellis ed i luleil solo per fare alcuni esempi, dove sta il doppio standard?) E sul coinvolgimento della redazione mi pronuncerò prove alla mano.
    Per il resto, le emozioni sono personali. Ma proprio perché emozioni sono volatili e a volte incosistenti col reale.

  24. fiamma82 il 18/06/2017 15:04

    Esperia
    Ma che valore ???
    Se e vero quello che dichiara l ex ??
    Non era meglio se le persone che ignoravano ….si fossero viste un film di ozpetek o letto un buon libro sull omosessualita ?

  25. giorgiabg il 18/06/2017 14:43

    Esperia..ma su quello non c è niente da eccepire…capisco tutto..è servito x aprire la mente…sarà servito ad avere meno pregiudizi… ma ai miei occhi ho visto una bella persona fare un bel percorso e una bellissima scelta…..coinvolgente e commovente….
    Ma alla luce di quello che emerge oggi… mi sento presa x il c…o….x cui lo giudico come se fosse un tronista qualsiasi…uno stronzo…
    Perché se x Lucas o Amedeo ci sono state parole forti x il loro comportamento… non vedo perché su Claudio mi devo esimere….xje’ è gay??? No xke’ allora si che è discriminazione….
    Lui ha preso TT x i fondelli… I telespettatori…gli addetti ai lavori…. Se poi la redazione ha chiuso un occhio mi farebbe incazzare ancora di più…vuol dire che ci SN due pesi d due misure…
    Cmq come Serpa su è rilevato un po’ serpe…di sicuro il.Sona è certamente una Sola…..

  26. esperia il 18/06/2017 13:23

    Io penso che il modo in cui Claudio ha condotto le esterne, soprattutto all inizio, facendo vedere conoscenze che si sviluppano come per gli eterosessuali, abbia comunque un valore, perché hanno aperto una finestra informativa a persone completamente digiune ed ignoranti di quella realtà. I pregiudizi sono figli dell’ ignoranza.

  27. fiamma82 il 18/06/2017 11:59

    E la.soap continua (iupp)
    Se Claudio avesse recitato durante il trono ecc ,non farebbe meglio a chiedere scusa ? Non muore nessuno….tutti commettiamo degli errori …ma ammetterlo …sarebbe gia un bel passo ……
    Piuttosto la continua difesa della redazione fa sorridere …non l hanno.mai fatto.per nessun tronista e ora perche il ragazzo in questione non e un etero va protetto ?
    E allora…con questo tronista hanno voluto dimostrare la loro apertura mentale e poi fanno i gretti con questa difesa eccessiva del sona …..aiuto hihi

  28. giorgiabg il 18/06/2017 11:42

    Ciao viola kiss
    Esperia (hel) l indignazione è esagerata tanto quanto idolatrare una coppia uscita da UED…..ma diciamo che ci sta tutta……era un trono molto atteso…una svolta importante in quanto si parlava X la prima volta di omosessualità che era un tabù….non ho mai visto tanti proclami X altre coppie e persino politici a fare in bocca al lupo al tronista…..beh da che mondo e mondo tanta polvere alzi….tanta te ne torna in testa…..ha fatto scalpore come trono…ha emozionato….ha commosso…….e adesso???? Che sia stata tt una sola…..a me brucia……..e se c è chi esagera…non condivido ma se l è cercata……quando si esagera nel elogiare fa piacere a tt…..mi spiace ma c è sempre il rovescio della medaglia…

  29. viola2 il 18/06/2017 10:29

    Io sono assolutamente d’accordo con giorgia!!ha finto!!!ha mentito!!ed è uguale a tutti gli altri finti e falsi che hanno partecipato in passato!!un trono finto che se pur hai tempi può avere emozionato,con il senno di poi perde tutto di valore!!un flop punto!!!

  30. esperia il 18/06/2017 09:58

    Ter (Y) io credo che il valore delle esterne, del mostrare L interazione fra due ragazzi (ci sono sacche di popolazione che ancora credono che L omosessualità sia una malattia o una depravazione) le esterne con le mamme, abbiano un valore in se’, a prescindere se Claudio vedesse o meno Juanito.
    A volte, gli amanti feriti diventano vendicativi….io tifavo Francesco. Mario non poteva non capire, dopo la scelta. E’ stato ai giochi tanto quanto.
    Il messaggio divulgativo ed il suo valore, a mio avviso, rimangono.

  31. ter58 il 18/06/2017 09:19

    Gabbana non aveva scopi particolari per dire la sua …anzi non ne ha bisogno! Evidentemente aveva qualcosa in sospeso con Claudio e ha preso le difese dell’altro! L’indignazione dipende da quanto si è creduto in Claudio e dalla morbosità verso la coppia, che a mio parere è un fattore inquietante per la trasmissione e per i protagonisti di ued. In genere dopo la fine del trono non seguo la coppia sia che mi piaccia e sia che non mi piaccia perché il dopo è vita privata di due persone che si sono scelte e non dovrebbe essere così pubblicizzata..ma i tempi cambiano ed ecco che il famoso e tanto osannato trono gay si è rivelato un successo al momento e poi dopo un grande bluff…ma molti pensano che la realtà della vita sia solo questa ed allora alzo le mani e a differenza di altri taccio.

  32. esperia il 18/06/2017 08:23

    Trovo L indignazione che leggo in giro , a mio parere, esagerata per la questione. Si parla di protagonisti di un programma televisivo. Claudio, se ha barato, non è diverso da tanti altri. Il punto è: la redazione sapeva e ha colluso o non sapeva? Ma penso anche ai tronisti ed alle tronista che si sono portati la scelta da casa…. hihi
    Tutta questa indignazione non si legge per temi civili (tipo Dolce e Gabbana che hanno evaso milionarie di euro). Parlo in generale.
    Del resto, se non si approfondisce che la Cirinna’ non è un ministro ma una parlamentare che ha firmato la legge sulle unioni civili, anche fra persone dello stesso sesso….posso solo concludere che per molti ued rappresenta parte consistente di realtà, più della realtà stessa. E allora mi spiego molte cose…

  33. giorgiabg il 17/06/2017 23:54

    Sento un po’ troppo buonismo intorno a Claudio Sona ….e mi viene da pensare non infieriamo su di lui perché gay??? No perché se non anche questa è discriminazione…..
    Io mi sento presa in giro…xke’ al di là che TUTTI vanno X visibilità dietro questo trono c era di più……un po’ di sensibilizzazione verso l omosessualità….ma che sia stato un trono recitato….scusate ma ha me rode……xke’ verso tt gli altri tutti abbiamo messo il carico da 90….da Amedeo a Lucas a Desiree…..quindi perché il Sona no????
    X me è stato un grandissimo str…..zo…….paraculo….approfittatore e arrivista……
    Falso come le banconote del Monopoli….e piangeva pure…….
    Che sia gay o no non c entra niente…….dovrebbe sparire dalla vergogna…..

  34. meri5914 il 17/06/2017 22:36

    Non mi sento provinciale ma non mi piace essere presa in giro. Sarà stato un trono ben recitato ma, appunto, recitato. Non mi scandalizzo, non ho acredine ma non accetto, da spettatore, che si venda aria fritta. Capisco bene che chiunque vada in questi programmi sia in cerca di visibilità, e se a qualche coppia o personaggio ha portato bene, ben venga- sono contenta per loro. Ma , allo stesso tempo sono convinta che, se a ogni puntata tiri fuori sentimenti e di emozioni, devi almeno provarli e provarci. Al “era già tutto previsto” non mi rassegno e voglio proprio vedere chi saranno i tronisti a settembre.

  35. esperia il 17/06/2017 20:35

    Per quanto riguarda lo stilista, più che le sue storie di letto, mi interessa la sua brutta storia di evasione fiscale.
    Sona non sarà il primo tronista sola della storia di ued (che sia gay non fa differenza, un tronista sola e’ sola sia etero sia gay).
    Il trono ha comunque dato messaggi importanti e positivi. Diciamo che è stato RECITATO bene a fin di bene hihi
    Tutta l’acredine e la curiosità al limite del morbosa mi suona estremamente provinciale. (Y)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...