Oggi in onda a Uomini e Donne, 10-05-2017

Wednesday, 10/05/2017 08:00 da ludo_92 409 commenti »

oggi andrà in ondaOggi, 10 Maggio 2017, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la terza ed ultima parte del Trono Classico con i tronisti Desirèe Popper, Rosa Perrotta e Luca Onestini.

Nella puntata di oggi si partirà dal Trono di Rosa. Alex Adinolfi, dopo la scorsa puntata, va in camerino da lei per chiarire alcuni dubbi che lei ha su di lui. Poi vanno in esterna e stanno bene. Tornati in studio però, Rosa discute con Alex per un video visto sui social.

Vedremo l’esterna che ha fatto con Pietro Tartaglione. Anche con lui è andata molto bene, l’ha portata nello studio dove lavora ed in più le ha presentato suo padre, persona molto importante della sua famiglia.

Successivamente si passa a Luca e Maria De Filippi, ha detto che Luca ha dovuto scegliere di fare solo un’esterna e lui ha scelto Cecilia Zagarrigo. Poi mandano in onda le esterne di Soleil Sorgè e Giulia Latini che invece hanno fatto la settimana scorsa con Luca. Entrambe sono andate bene.

Leggi tutte le anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e Donne con i dettagli della nostra talpa.

 

Buon mercoledì a tutti! :asd: :asd: :asd:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. gioale70 il 10/05/2017 23:16

    Dopo il trono Damante Ter penso che le tue perplessità siano lecite. Ci sono dinamiche che non ci vengono mostrate e che magari falsato il nostro giudizio

  2. annam il 10/05/2017 23:13

    Esperia… (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

  3. tata20 il 10/05/2017 23:13

    Esperia lo stesso pensiero che ho avuto io vedendo quel pezzo..

  4. annam il 10/05/2017 23:11

    Sole è solo una scioccherella.
    Se un gesto le apre un mondo significa che fino a quel momento ha guardato solo lo specchio. Non è innamorata, solo che ha deciso che voleva lui.
    Mi ha ricordato il racconto di Marco fatto a Federica, di quando da ragazzino si innamorava di una che non ricamabiava ed insisteva fino a raggiungere lo scopo.
    Descrizione perfetta, a mio avviso, del percorso di Sole.
    Io ho sempre visto Luca consapevole di questo.

  5. esperia il 10/05/2017 23:10

    anna, se guardiamo al racconto televisivo senza sapere che lui ha fatto le esterne sue settimane fa, Giulia in esterna chiede di terminare e lui annuncia la scelta…

  6. gioale70 il 10/05/2017 23:08

    Annamaria non ho idea di quale commento possa essere, ne ho scritto talmente tanto su Marco e Federica. Io sono follemente innamorata di loro (inlove) (inlove)

  7. gioale70 il 10/05/2017 23:04

    Esperia (clap) (clap) (clap) . Ho letto ora. Stavo riguardando la parte finale del trono. Cecilia non può essere la scelta per stessa ammissione di Luca, infatti ha detto che in settimana ha visto solo Cecilia, ma che lui ha pensato ad una che non aveva visto e cHe gli era mancata, perciò non può essere Cecilia. Ho riascoltato le parole di Giulia in camerino dopo la puntata. Parla di Luca in quanto ragazzo, elenca le sue qualità umane: la reputa una persona corretta, che stima, interessante e ovviamente bello. Lei riesce a vedere la persona nella sua complessità, apprezza di lui anche i difetti, dice infatti di apprezzarlo anche quando fa il pesante, ma cosa ancora più importante quei difetti in fondo li capisce ” mi piacciono anche i suoi ragionamenti stupidi, a volte mi ci ritrovo”. Cit. Giulia ha fatto un percorso vero e ha guardato Luca oltre il contesto, ha guardato il ragazzo e non il tronista, per questo spesso aveva l’aria stranita davanti ai comportamenti assurdi di Luca. Sole l’ho vista per la prima volta provata, forse perché forse si è resa conto finalmente di non essere l’unica là dentro, e la frase di Giulia l’ha destabilizzata Cit. :” mi reggi sempre la mano”. Il suo pianto sarà dovuto alla consapevolezza di dover competere con qualcuna o a quella di non vivere una storia con Luca?? Certo è che di lui non ha elencato neanche un’aspetto o qualità che le sono piaciute e che le fanno pensare che Luca può andare bene per lei fuori dalle telecamere. Giulia come sempre è stata più concreta e soprattutto ha mostrato di sapere cosa di Luca le sia veramente piaciuto da spingerla a rimanere fino alla fine.

  8. annam il 10/05/2017 23:04

    Intimamente convinta.

  9. annam il 10/05/2017 23:03

    Ter per far vedere un vero sentimento bisogna essere in due.
    Ad inizio trono, le stesse persone avrebbero detto Giulia.
    Poi le cose sono cambiate. Come ha ben detto Giulia lui/ lei ( si è sbagliata o è stato un discorso tagliato o un lapsus?) sono restati attaccati a quello che era.
    Poi ha perso la testa per un’altra. In esterna al contrario non vedeva tutta questa profondità di cui parlano.
    Se una bugia viene ripetuta tante volte, prima o poi diventa realtà.
    Io stessa scrivo che la scelta è Sole, non perchè ne sia internamente convinta, ma perchè lo dicono tutti.
    Giulia vede un Luca diverso, il SUO, però pensa che non esista, come lo pensiamo noi.
    Incapaci di pensare che UeD possa per una volta non essere così banale.
    ( escludo Marco e Federica dal discorso, ovviamente)

  10. tata20 il 10/05/2017 23:00

    Beh cinzia, luca può aver visto anche la story postata oggi da giulia conla canzone di ferro (iupp)

  11. tata20 il 10/05/2017 22:58

    Non sono importanti le parole che ha usato ma il gesto..non so se la redazione gli ha dato il permesso, sta di fatto che io l’ho visto un gesto istintivo e sinvcero, non un contentino come dicono in giro hihi

  12. cinzia88 il 10/05/2017 22:56

    Gioale, Esperia (clap) (clap)
    Gli stati d’animo di Giulia non sono molto affidabili. E’ lunatica, detto da lei stessa, e molto insicura. Dopo la puntata pensava questo, ma il giorno dopo gli scrive la dedica Fino alla fine e dopo l’esterna gli manda pure la buonanotte per un paio di giorni. Valla a capire (iupp)
    Riguardo gli auguri di compleanno, io me li aspettavo. Magari non su instagram, ma con un msg tramite redazione, solitamente fanno così. Ti girano un sms del corteggiatore/tronista. Più che altro trovo curiosa la tempistica. Non a mezzanotte,non la mattina, ma tardo pomeriggio, forse aveva visto lo sfogo in tv… boh

  13. ter58 il 10/05/2017 22:55

    Dodo gli auguri a Giulia non hanno un significato per la scelta, Luca l’ha fatto con piacere e senza enfasi, è comunque una persona speciale in questo periodo. (Y)

  14. ter58 il 10/05/2017 22:50

    Perché tutti i corteggiatori usciti ed intervistati,i blog vari e Giulia e Cecilia pensano sia lei? Noi non vediamo tutto, per cui ci fidiamo di quello che osserviamo e che viene raccontato attraverso i gesti, la mimica, le parole, i comportamenti …l’esterne viste oggi ci indicano tre modi diversi di porsi con tre ragazze e domani sapremo con chi luca desidera viversi la sua storia (L) (inlove) fuori …in bocca al lupo a Giulia e anche a lui…in fondo in fondo è un ragazzo….e non sarà la fine del mondo… kiss

  15. annam il 10/05/2017 22:46

    mm) mm) mm) mm) mm) mm)
    Nulla in realtà.
    Una persona speciale. Potrebbe rappresentare un qualsiasi sentimento.

  16. dodo22 il 10/05/2017 22:43

    Anche a me ha fatto molto pensare Giulia e la dua convinzione di non farcela, è vero che ha parlato di un 5% da tanto ormai, ma addirittura dare un 60% a soleil e un 40% a cecilia….vuol dire che lei non pensa di contare niente per lui
    A me Cecilia non dispiace, ma dallo sfogo ho capito che le piace, che ha curiosità, ma non sentimenti , è imparagonabile a Giulia
    Mentre Soleil…..non dico nulla meglio
    Vedremo vedremo
    Degli auguri di Luca che pensi anna ?

  17. annam il 10/05/2017 22:42

    Lo so Dodo lo so hihi
    Io la mia TV me la tengo stretta. )))l

  18. annam il 10/05/2017 22:40

    Gioiale, Renzie oggi è entrata dicendo che Federica ha postato sul suo IG un commento letto in questo blog, non si ridcordava di chi.
    Io penso sia il tuo, quello che hai scritto subito dopo la scelta.
    Non sono riuscita a trovare sull’IG di Federica.
    Se qualcuna riesce a vedere, credo sarebbe bello saperlo.

  19. dodo22 il 10/05/2017 22:39

    Annam anche io ho trovato quell’esterna particolare e non nello stile lovvo di Luca e Soleil
    Ma come ben sai le nostre tv trasmettono cose diverse hihi

  20. annam il 10/05/2017 22:38

    Mi fa pensare solo la lucida ( o forse il contrario) consapevolezza di Giulia.
    Come se sentisse che quel che poteva essere non è sbocciato.
    Sarebbe un vero peccato, anche perchè è stata l’unica a descriverci un Luca, migliroe di quanto abbia visto io, ma per lei perfetto, perfino nei difetti.
    Le altre hanno parlato di quel che provano loro, di come han vissuto il percorso, e di quanto lo vogliono.

  21. dodo22 il 10/05/2017 22:38

    Bravissime tutte e due, avete detto cose giuste e avete fatto capire il valore di Giulia come persona , nonostante la scelta.
    Anche io la penso come te esperia e trovo Giulia unica, l’ho trovata pura e vera nello sfogo, quelle parole semplici con cui ha desctitto i suoi sentimenti e con cui ha descritto Luca
    Veramente un bellissimo percorso
    Marco e Federica ci hanno dato tanto, ma anche la piccola Juliette seppur sola e tante volte in difficoltá, ha regalato emozioni e ha fatto capire che l’essere se stessi ripaga sempre, perchè prima di tutto c’è il percorso interiore di una persona e ae te arrivi alla fine di tutto dicendo: non mi pento di nulla, ho fatto tutto con il cuore , ho dato quello che potevo dare e forse anche di piú , beh allora hai già vinto
    Brava Juliette e grazie per le forti emozioni
    I sentimenti vincono sempre , da questi troni ho capito questo
    Di nuovo complimenti a gioale e ad esperia (clap)

  22. annam il 10/05/2017 22:35

    Rivedendo le esterne, quella con Sole potrebbe proprio essere un addio…..sospira, come quando sai che è l’unltima volta di un qualcosa che ti è piaciuto.
    Ho visto più feeling, e coinvolgimento con Ceci.
    Domani sapremo….

  23. ter58 il 10/05/2017 22:33

    (clap) (clap) (clap) (clap) kiss

  24. annam il 10/05/2017 22:32

    BRAVEEEE!!!!!
    (clap) (clap) (clap)

  25. tata20 il 10/05/2017 22:23

    Esperia che meraviglia leggerti! (clap) (clap)

  26. tata20 il 10/05/2017 22:12

    Gioale (clap) (clap) (clap)

  27. esperia il 10/05/2017 22:12

    Io parto dal presupposto di gioale, Marco e Federica, meravigliosi. E non per il percorso breve, seppure abbastanza chiaro, ma per le cose che si sono detti dopo. Io questa profondità non l’avevo mai sentita, col linguaggio universale dell’amore. Alla fine le cose quelle sono: la paura, il coraggio, il desiderio, la verità ricercata negli occhi, la necessità, il mostrarsi senza filtri e senza scudo di protezione e potrei andare avanti per anni. Tante penne più talentuose hanno descritto il sentimento egregiamente.
    Uno per tutti, il mio preferito, Albert camus, che, nella Peste descrive in due pagine un amore umile fra due dei tanti protagonisti. Loro erano due ragazzi semplici, lui le faceva la corte (siamo nel secolo scorso) in modo discreto e come il fair. Frequentava la sua famiglia. Lei mesta, umile, lavoratrice, risparmiatrice. Non chiede mai niente. Tutto vissuto sui binari del basso profilo, anche le emozioni. Poi un giorno, mentre passeggiano, lui la vede fermarsi davanti ad una vetrina ed osservare a lungo un vestito, ma non dice niente, non chiede niente. Lui capisce in quel momento che quel vestito glielo vuole dare, assieme a tanto altro, e decide di chiederle di sposarla. Camus, che e’ un premio Nobel per la letteratura, non ci dice che lui in quel momento, da una cosa apparentemente banale, capisce di amarla. Lo fa capire narrando.
    Così, i percorsi limpidi, anche a ued si capiscono perfettamente perché la lingua dell’ amore e’ unica ed universale e prescinde da personalismi.
    Per questo direi che la scelta di marco e’ stata universalmente indovinata e condivisa. Non solo per la straordinaria fortuna redazionale di trovare una ragazza all’altezza di marco, sotto tanti punti di vista, ma anche perché tale operazione non e’ stata di mera affinita’, una presentazione, ma una sorta di ricongiungimento di due anime gemelle.
    E come nel racconto del Sommo che vi ho fatto sopra, non hanno avuto bisogno di gran gesti o parole per capirlo e farcelo capire.
    Esco fuori tema e vorrei spendere una parola sul mondo femminile intorno a marco. Sapere che la le sorelle, mamma e zia tifavano per Federica implica che il frutto non cade lontano dall’albero.
    Veniamo al caso in questione. Vero che il trono di luca, dopo la scelta di Marco, non ha più questo grande appeal.
    Come ha ben scritto rosyyy, se si escludono colpi di scena meramente basati sulla fiction e sul business, la scelta non potrebbe che essere una: Giulia perché nell’ultima esterna lei gli ha dato quello che lui cercava in lei. Cito sempre rosyy, perché e’ un pensiero che sintetizza molto bene e si avvicina al mio.
    Giulia elenca piccoli gesti di lui, prenderla per mano, guardarla intenerito, come sopra, niente di plateale.
    Ma lei, per lui, ha fatto un gesto apparentemente plateatico (direbbe Simone di desiree hihi ). Per lui ha un amore chiuso da anni, e ha ballato per lui. Non e’ far vedere quattro passi, a parte il grand jete’ finale non ha fatto niente di straordinario tecnicamente, ma ha fatto vedere un suo mondo interiore che è abituata a controllare perche questa disciplina terribile è sublime, ti insegna a controllare le emozioni per esprimerle col corpo e con la musica. Cosa che Giulia ha fatto (e vi ricorderete che lo scrivevo da tempo che avrebbe dovuto farlo). Sono contenta che ci abbiamo mostrato pochi fotogrammi, perché era un messaggio (già immagino le minus habens che perculano pensando ad un provino per amici…Pina bausch penseranno che è il nome da nubile della moglie di fantozzi hihi ) solo ed esclusivamente per luca. Gli ha detto nel suo modo di esprimersi delle cose che in televisione, assolutamente non il suo acquario, non era in grado di dirgli. E Luca ha colto il messaggio e l’ha riassunto b nel suo modo genuino: sei molto sensuale e non perché sei scosciata. Finalmente Giulia ha trovato il modo di dire quello che non gli era riuscita a dire a parole, in esterna, quella carica che emergeva prepotente nelle litigate e negli insulti on line: ti voglio e non lo capisci.
    Adesso lui l’ha capito forte e chiaro, e l’occhio del giaguaro hihi che lanciava durante il balletto era emblematico che, almeno dal punto di vista del desiderio e dell’attrazione fisica il problema non si pone. Le ragazze inesperienti ne fanno un problema di bellezza, spesso nella declinazione distruttiva di eccessi di diete e rimaneggiamenti chirurgici. Federica, bellissima, ma con un viso incomparabile a quello di giorgia non ha avuto problemi.
    Così come luca apprezza la Giulia intelligente , colta, cui può citare il latino invece di correggere i congiuntivi.
    Vorrei anche che avesse capito che nonostante tutto (l’ha definito un calvario) lei è andata avanti per lui, non essendo un animale televisivo ne’ aspirante a far televisione.
    Ma soprattutto luca, che dichiarava di volere una persona coerente, non può non dare valore a chi, nonostante fughe e cedimenti, e’ sempre stata concentrata su un binario, senza distrazioni, senza farsi 10 esterne col belloccio, interessante ottimo partito, salvo mettersi a lovvare, post scaricamento. Botox mom, due lacrimucce, le dichiarazioni, la telefonatina da casa, saranno sufficienti, per quanto son plateali, a convincere luca? Oppure ha ragione Giulia, dopo una puntata decisamente pesante per lei, e Luca ha completamente perso la testa per soleil come marco per Federica? hihi hihi
    Allora, vorrà dire che ha giocato coi sentimenti di Giulia, come lei gli ha imputato in una litigata. Forse semplicemente perché non riusciva a vederli e percepirli. Ma la danza di Giulia, forse, avrà intenerito il duro cuore di Luca? La danza di salome’ ha portato ben altri risultati hihi Qui non si chiede la testa del Battista ma, al massimo, shh il cuore di Luca hihi Al massimo il tutto finirà negli archivi di ued, non nel Grande Libro.
    Quanto ai pali, molto stupida questa rivalità accesa e a senso unico. Una storia non a lieto fine non necessariamente non e’ una bella storia. Giulia e’ incantevole e Luca, con lei, sembra un ragazzo migliore, a mio avviso, di spettatrice. Tutte noi abbiamo la nostra vita è qualche giorno di auto indulgimento sui social e’ presto compensato da mille cose da fare. Il palo potrebbe prenderlo Giulia, ma non e’ detto, con la consapevolezza però che troverà quello che merita perché, a mio avviso, ha imparato una lezione fondamentale: se vuoi un uomo, tienitelo stretto, non con la gelosia asfissiante, ma con dei lacci trasparenti d’amore. Questa danza, fosse luca, e’ un buon inizio. Nessuna donna, con una probabilità molto bassa suppongo, gli dirà mai che lo desidera e lo vuole danzando. Questa danza rende Giulia unica. Poi luca potrebbe non volerla, ma confido che questa fanciulla adorabile troverà la sua strada ed il suo amore. Un augurio, di compleanno e di vita.
    Ps sul fatto che una donna anche per scherzo giochi a scambiarsi per sua figlia che arriva saltellante come una bimba al parco, mi esprimerò in futuro, non voglio rovinare la poesia dell esterna di Giulia

  28. gioale70 il 10/05/2017 22:11

    Sulla esterna d i Giulia non credo di dover aggiungere altro. Quella di Cecilia mi ha trasmesso un bel feeling fra due persone che si trovano bene, che si divertono insieme, si piacciono fisicamente, ma non vedo quel qualcosa in più che può spingere ad una scelta.

  29. gioale70 il 10/05/2017 22:07

    Passiamo a Giulia , procediamo dall’inizio alla fine dell’esterna elenco brevemente le sensazioni che le frasi e la mimica di Luca mi hanno suscitato: 1 piacere, (si complimenta con lei per il look) 2 curiosità ( bali per me?) 3 ironia (sia mai fai qualcosa che ti chiedo di fare) 4 perplessità (lei lo molla per andare in bagno) 5 sorpresa ( si alza il sipario) 6 incredulità (la riconosce ) 7 desiderio (lei inizia a danzare) 8 ammirazione(lei fa la spaccata) 9 intrigo( lei gli balla affianco) 9 piacere e sorpresa ( non avevo mai visto un lato così’ sensuale di te, ora vedo altri aspetti del tuo carattere) 10 tenerezza ( si parlano e si guardano,) desiderio (si baciano).

  30. gioale70 il 10/05/2017 21:54

    Con riferimento alle esterne: con Soleil ho visto lo stesso atteggiamento di “contemplazione” verso la fisicità di Sole e lo stesso atteggiamento da testosterone posizionato su on. Con la madre di Sole è stato evidente lo stridente contrasto fra i due, lui ha cercato di fare il solito simpaticone romagnolo, lei con l’espressione quasi disgusta quasi non si capacita del fatto che alla sua figliola possa piacere uno così verace. Poi cerca di dissimulare la disapprovazione per i gusti della figlia con la scusa che lui semina baci a destra e a manca,. Altra chicca dice che la figlia, dopo le puntate, rientra isterica, primo aggettivo usato, poi addolcisce il tutto con altri per stemperare, secondo me l’aggettivo era freudiano mmm mm) . Infine notare il tempismo perfetto, dopo aver appreso dalla futura suocera questi aggettivi confortanti Luca propone di fare altre domande, ma prontamente spunta un volo providenziale che fa decollare la di lei madre. Bisogna dare atto a Luca che ha un ottimo spirito di osservazione riuscendo a notare la somiglianza degli occhi in quel volto che, a mio parere, di originale ormai aveva ben poco, mi pareva molto revisionato. mm) Comunque per concludere non mi pare che la madre di lei sia stato questo grande salto in avanti sul quadro di Sole, anzi direi una conferma del modello di naturalezza e spontaneità che la caratterizza.

  31. gioale70 il 10/05/2017 21:21

    nella prima ipotesi la scelta potrebbe essere Sole in primis e Cecilia come outsider conuna percentuale di 60 40, in questo concordo con Giulia

  32. gioale70 il 10/05/2017 21:19

    Ho rivisto le esterne per trarne delle conclusioni ulteriori. Le conclusioni cambiano ovviamente a seconda che consideri i protagonisti come attori di una spettacolo o come persone che si mostrano senza maschere. Nel primo caso tutte le dinamiche viste potrebbero efettivamente portae Cecilia come outsider a vincere. Se invece osservo il tutto guardando i protagonisti come persone allora confermo quanto detto finora. Sole suscita in lui l’atteggiamento del maschietto adolescente che va alla festa di fine anno esibendo la cheerleader più appariscente del liceo, Giulia invece gli suscita un caleidoscopio di sentimenti : tenerezza, desiderio, rabbia, ilarità, pesantezza, spontanità, insomma tutta una gamma di sensazioni che caratterizzano le persone che mostrano tutti i loro lato, compresi quelli peggiori. Un p’ come è successo a Federica che ha mostrato anche il lato peggiore, reagendo di pancia alle esternazioni di Marco, ma proprio il suo mostrare pienamente sè stessa ha permesso di farsi conoscere veramente e quindi riconoscere da Marco come anima affine. Giulia ha fatto altrettanto si è mostrata senza filtri ne bene e nel male, ma altrettanto ha fatto Luca con lei, mostrando anche i lati negativi. Nel percorso Luca- Sole nessuno dei due in fondo ha mostrato pienamenente sè stesso, ma ha mantenuto una facciata,che ciascuno ha scelto di mostrare all’altro, dando quasi l’impressione di avere davanti due attori, scarsi direi, di soap opera, della serie : vuoi qualcosa Pedro ? prendi qualcosa Pedro? cioè hanno incarnato perfettamente i personaggi della parodia di Marchesini Lopez, Solenghi sulla spontaneità degli attori di telenovelas. Con Cecilia ho vista simpatia reciproca, ma manca quel quid che mi fa dire possa essere una possibile scelta. Dopo aggiungo i commenti sulle esterne di oggi.

  33. annam il 10/05/2017 21:15

    Allora, del trono di Luca personalmente salvo solo Giulia.
    In mezzo alle solite banali parole, gesti, liti, di UeD una brezza di realtà.
    Non ho idea di cosa abbia provato Luca nel ascoltare le parole delle sue belle alla comunicazione che, finalmente, ha deciso di scegliere.
    Personalmente ne ho vista solo una davvero interessata a Luca persona, una che ha saputo spiegare perchè è presa, e non solo fare spot elettorale.
    Resto dell’idea che il racconto televiso ci sta portando verso la scelta che tutti si attendono da tempo.
    Non chiedetemi il perchè, non c’è. C’è solo una fiction che ha coinvolto tante persone.
    La donna che non deve chiedere mai che infine si innamora.
    Per fortuna nella realtà le cose sono diverse.
    L’0nestini farà la sua scelta e noi saremo felici di non vedere Giuliette a TI.
    BUON COMPLEANNO…… OGGI SEI STATA GRANDE!!!! (inlove) (inlove)

  34. cinzia88 il 10/05/2017 21:11

    Ah ecco, quindi non sono stata l’unica a notare la cosa… Come si fa a preferire Alex a Pietro shh , vediamo domani…

  35. annam il 10/05/2017 21:06

    Anche se non ho seguito moltissimo Rosa che non bacia Pietro, oggi, proprio non l’ho capita.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...