Oggi, 8 Maggio 2017, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la scelta di Marco Cartasegna.
Il percorso di Marco nel programma è stato breve e lineare. Ha sempre creduto in quello che stava facendo ed infatti, molte sono state le corteggiatrici che ha mandato a casa per mantenere solo quelle che effettivamente gli interessavano.
Ultimamente si era parlato poco di lui per mancanza di tempo ma nell’ultima puntata andata in onda aveva già espresso il suo desiderio di fare una scelta.
Le corteggiatrice rimaste sono: Giorgia Pisana e Federica Benincà.
Come sicuramente sapete la scelta è ricaduta su Federica e lei ha risposto “SI“.
Leggi le anticipazioni della scelta di Marco di Uomini e Donne con i dettagli della nostra talpa.
Pronti per vedere la scelta? (inlove) (inlove) (inlove)
Buon lunedì a tutti! :ups: :ups:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Scusate se esco solo per un attimo dal parlare di trono luca ma vorrei fare una riflessione sugli ultimi scritti di Giorgia(ieri) che accusa marco di non essere stato corretto perche’ aveva la scelta da due settimane e perche’ le abbia dedicato solo pochi minuti in camerino.Ora figlia mia con tutto il dispiacere che provo per la tranvata che hai preso(credo che vedere il dopo scelta sia stato un rospo difficile da ingoiaRE) a quale pro continuare con questo dire che porta a sminuire la parte da signora fatta ieri?
Bebetta a mio avviso Luca non ha (aveva?) solo L obiettivo del trono tour court. Solo che e’ un ragazzo limitato, da due vincoli: eta’ ed esperienza. E sopravvaluta la sua intelligenza nell’accezione unica di bravo studente, sottovalutando quanto il cervello possa essere un potente strumento per vivere. Marco la grammatica, ha saputo farla diventare una pratica di successo….
Altro limite e’ l’idea di la brutta figura. Un po’ provinciale. Se anche prendesse un altro palo, si sarebbe messo in gioco. E la memoria del pubblico e’ ben corta…
Altra cosa sarebbe se la paura del palo fosse dettata dall immaturità sentimentale, dal non sapere gestire qualcosa di forte è mai provato prima. Ma se ciò fosse, se si è innamorato, come ha ventilato, in primis e’ sempre un ragazzino di 24 anni, studente e a casa dei genitori, quindi non può in questa fase fare scelte che vadano oltre una frequentazione extra televisiva nella vita reale. Secondo, avrebbe tirato troppo la corda, qualora si fosse innamorato di soleil, con Giulia, evidentemente presa e molto sensibile, come l’acuta Federica ha avuto modo di fargli notare (la sensibilità di Giulia) in esterna.
Il tronista può eliminare….tanto più una fanciulla che si crede sia lì per la televisione…e non parlava di soleil hihi
C’è chi accetta quel trono per fare un’esperienza (Marco ) ,c’è chi accetta quel trono perché vuole incontrare l’amore (sonia che già parla di famiglia e figli) e c’è chi accetta quel trono solo perché vuole fare televisione e quindi pur di stare seduto su quella sediolina fa’ il bello e cattivo tempo fregandosene anche di chi prova qualcosa di vero.
Scegliere lei o l’altra
Ora vedremo se riusciremo a sciogliere il nodo dell’intolleranza per qualsiasi titubanza o autocontrollo o post ig di Giulia e la tolleranza assoluta nei confronti di chi ne ha fatte più di Carlo in Francia. Credo che a seconda della scelta almeno questo lo capiremo.
Io dopo la scelta di marco, come dice sofi, predisposto all’esperienza, vedo il trono di luca con un’altra prospettiva. E non e’ perché marco ha scelto la mia preferita, ma perché, come sempre, la scelta chiude e chiarisce il percorso, che nel caso di marco mi e’ sembrato liscio e lineare.
Marco, nel dopo scelta, ha parlato di paure, ma anche di urgenza di stare insieme e di desiderio di non allungare il brodo, per non far male a scelta e non scelta. Fondamentalmente marco non ha avuto paura di rischiare anche e nonostante la consapevolezza e la paura del palo.
In questa ottica, che piccolo trono ha fatto luca. A me, del suo trono, hanno attratto la grazia e il sentimento di juliette, chiaramente leggibile. Su luca ho sempre scritto di avere dubbi (anche perché per deformazione personale e professionale trovo altamente arrogante ed ignorante, alla russell, la certezza granitica, laddove siano presenti più opzioni possibili, anche nel trash hihi ).
Anche luca ha parlato di paure e, invece di risolverle e di rischiare in prima persona, ha spinto Giulia, non predisposta alla televisione, educata, autocontrollata e coinvolta, al limite e alla dimostrazione, tacciandola, ogni volta che lei titubava o tentava di auto tutelarsi di scarsità di carattere, lo stesso che lui non ha avuto nell’eliminarla o nel scegliere prima lei o non l’altra. L’altra che s’e’ fatta una decina di esterne con marco, cosa che marco dice a Federica sarebbe inaccettabile per lui ai fini di essere una potenziale scelta, ma che sembra, insieme a tutte le contraddizioni della ragazza, non crei grandi problemi al tronista, che però, ancora non ha avuto il coraggio di sceglierla seduta stante, chiedendo una parvenza di dimostrazione ad una che, nonostante le sue rimostranze, ha tentato fino alla fine di disturbare marco….
E poi c’è’ la rete, l’assicurazione, la ceciliona, rassicurante, accogliente e sensuale. Mal che vada….
Piccolo uomo, luca, che s’e’ coperto dietro alla sua seggiola rossa per fare quel che voleva e risolvere le sue paure, senza tollerarle ne’ accettarle nelle ragazze, una in particolare.
La differenza fondamentale con marco, ma anche con clarissa e Sonia, e’ che luca ha fatto il tronista e gli altri hanno cercato una persona. E la differenza s’e’ vista tutta.
Mi domando infine se juliette non meriti di meglio….
Stella, concordo che il fatto che luca abbia detto voglio scegliere non implica che voglia scegliere giulia…potrebbe essere una qualsiasi delle tre a questo punto visto che non si e mai sbilanciato platealmente per nessuna…anzi quella a cui ha dato dimostrazioni più evidenti secondo me è addirittura cecilia. Tutto questo amore per soleil io sinceramente nelle ultime puntate non l-ho vsto, saranno sensazioni ma e’ cosi’…ma pensi che se volesse scegliere sole si accontenterebbe di una mezza telefonata dietro le quinte e un finto bacio per avere la certezza del suo si? Proprio il fatto che non indaghi a me insospettisce e non mi fa propendere per soleil. Io poi sono convinta che lui volesse scegliere gia da prima della pagliacciata della telefonata. La vicenda del sogno penso non abbia cambiato nulla dei suoi piani. Se ricordo bene il suo video di presentazione, aveva detto di cercare una ragazza con cui costruire qualcosa di serio e che voleva una ragazza che doveva stimare prima di tutto…si puo davvero stimare una come soleil? è vero che ha sempre detto che soleil ha altro oltre la bellezza (anche se le scene da cui cio si dovrebbe evincere sono state magicamente tagliate tutte)…però poi com’è che non si ricorda nemmeno se solei studia o cosa faccia nella vita? Io non credo proprio lei sarà la scelta. Se mi sbaglierò, meglio per giulia a questo punto 🙂
Non sono così giovane come credi ma le sensazioni di queste due ultime puntate sono state tali che lo vedo propenso a scegliere Sole. Non dimentichiamoci che ha 24 anni e l’ormone è stato… sollecitato parecchio da quella tizia….ora vedo Luca con occhi diversi perché l’ho visto quasi spaesato quasi perso in puntata rispetto ai fatti che riguardano
quella. Con tutte le pecche del caso lui va avanti ma da sempre con lei senza approfondire le indagini e per certi versi li vedo simili: egocentrismo e platealita’. Penso addirittura che lui si veda come il suo “salvatore” che la riesce a tenere a bada e che l’ha fatta innamorare. Lei glielo ha fatto credere e lui ha abboccato. Non lo credo così intelligente come pensavo prima. Spero tanto di sbagliarmi.
Soleil non Solari
Stella,Pure tu evidentemente sei troppo giovane e hai una chiave fi lettura benevola.Ma ti pare che dopo aver presentato l’ennesima argomentazione ridicola del Paese dei Balocchi,un ragazzo come Luca,che per quanto io lo abbia criticato ,comunque lo considero di base uno intelligente,possa stare con una Solari e accettare la sua personalità molto particolare? Io non ci credo … (L)
Buongiorno! Marys magari Luca con quel sorriso vuole si’ scegliere ma non ce la fa più perché vuole scegliere …..Sole! Come vedi ci sono due piani di lettura però spero tanto che abbia ragione tu!!
Buongiorno.Ho visto la puntata.Se alla fine Luca con quella faccia dice che deve scegliere,è perché vuole dire che non può più continuare quella farsa,con Soleil che ne sta inventando una al giorno e lo sta rendendo ridicolo.La scelta è Giulia. (L)
Senza voler sminuire la scelta di Marco, bella e sentita, per me lui ha iniziato il suo trono in maniera molto più “guascona” e predisposto a farsi piacere qualcuna. Infatti ha avuto feeling da subito con più corteggiatrici (Greta Giorgia e poi Federica). Chiaramente con quest’ultima il feeling era all’ennesima potenza (inlove) Luca invece è partito più normalmente, magari anche con una certa circospezione, ma stando evidentemente meglio solo con una persona…poi si è perso oppure è partita la sceneggiatura
Buonanotte vado anche io con la gioia nel cuore (inlove) (inlove)
Io ho trovato Sole eccessiva anche nel voler baciare Luca a tutti i costi. Veramente molto poco empatica e grossolana nel tentativo. Se sarà la scelta Luca se la merita . Per lei é tutta una sfida è un gioco. Capisco che dopo aver visto l”amore sincero fra Marco e Federica tutto il resto mi sembri molto poco.
Vado ,notte
gioale anche secondo me luca era triste perché la bellezza con cui si è concluso il trono di marco l’ha spiazzato…lui forse avrebbe voluto un trono così, ma non si è messo nella predisposizione giusta, sempre sospettoso e spesso egocentrico. Giulia forse era più triste per giorgia che altro…e anche leggermente turbata dalla sceneggiata di soleil (è vero che la prendeva in giro , ma ovviamente non le ha fatto piacere la situazione e guardava sempre luca molto attentamente)
Gioale 70 (clap)
Dopo questa puntata e dopo queste emozioni io posso salutare con il cuore gonfio d’amore questa stagione di ued…grazie lorenzini (che già parla di volere una famiglia) e grazie cartasegna (il mondo sarebbe migliore se ci fossero più uomini come te)
Al di là della facile ironia che mi suscita il trono disonestini oggi Luca sembrava uno a cui è morto il gatto. In studio si respirava amore e solo lui e Giulia sembravano in lutto. Tutto lo studio era emozionato tranne loro. Io mi do questa spiegazione, dopo aver visto la sceneggiata di Dole e fopo scelta di Marco credo si sia fatto una serie di considerazioni tra se e se e non credo ne abbia tratto esiti positivi sul suo percorso, a parte uno.
E vero annam.che e tv e che le ultime puntate e non solo sono state tutte accentrate su sole ecc
Ma io.mi rifiuto.di guardare da questo.aspetto.Altrimenti mi.passa la voglia di seguire ….
ragazze, siate positive! io continuo davvero a vedere soleil come la meno probabile…da dove si evince tutto l’interesse di luca? io non lo percepisco onestamente. Con la telefonata le ha dato attenzione perché si è sentito preso in giro…ma non era disperato, era più sorpreso/incavolato. se fosse stata giulia penso avrebbe reagito peggio. La storia del bacio nel ballo l’ha fatto solo per provocarla…le ultime puntate non hanno aggiunto niente di rilevante…luca è semi assente, pensa già alla sua scelta e a cosa dire alle due che dovrà scaricare. Domani vedremo cosa succede, ma per me, se è onesto fino in fondo sceglie giulia. Non penso, come se non erro suggeriva annam, che l’abbia spronata solo per darle la speranza del trono in quanto non scelta…mi sembrerebbe spregevole. Non credo nemmeno al no di giulia..Lei direbbe di sì…non penso possa dire di no anche perché con lei lui è dolcissimo e mi piace molto …lei sa che se verrà scelta avra il suo luca non quello di soleil che non piace a nessuno
EsperiA sembro un’adolescente . Mi batteva il cuore mentre vedevo la dopo scelta, mi hanno emozionato, commossa, mi hanno suscitato tenerezza nel vedere il modo esclusivo in cui si perdono uno negli occhi dell’altro. (inlove) Le parole di Marco: mi perdo dentro te. (L) (L) (L) Sono la sintesi perfetta di due cuori che battono all’unisono. Dopo tutto ciò tutto le altre scelte sono fuffa.
tranne che per i colombi (L)
Non la metto sul piano sbaglieremo o no. Abbiamo visto due puntate della stessa registrazione, dove verrà annunciata la scelta, ed abbiamo visto solo Sole.
Ceci e Giulia si sono divertite a vedere la figura di Sole.
Come chiunque guardi UeD per vedere persone e non personaggi in cerca d’autore.
Le frecciatine ricordate da Esperia, i discorsi di Maria, le affermazioni di Ceci e Giulia.
Chi vuole capire ha capito.
Luca rideva pure a tratti.
Il ballo poi. Io mi sarei chiesta chi è sto scemo, lei ha sorriso tutta contenta e fiera di se.
Quel che scrivo esula dalle considerazioni sul percorso, sul vedere Luca diverso con Giulia ecc.
Vado su quel che è di solito UeD, la costruzione di una fiction.
Perchè, anche se non mi piace vederlo sotto questo aspetto, bisogna anche considerare che il più delle volte lo è.
Discuterne per trovare eventuali pecce e confutarlo.
Tutto il percorso presuporrebbe un Luca più preso di quel che appare, e disposto ad attendere mesi….. cosa che, ve lo dico, è successa di rado.
Quoto esperia .
Annam ,luca non e completamente se stesso in studio …e sempre molto attento ,guardingo …
In esterna con giulia e piu se stesso.Poi mi sbagliero ….ma sono tanto curiosa di vedere chi scegliera e soprattutto come …
Mi stai convincendo… (iupp) (iupp)
(iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
Che ti dicevo oggi?
Puntata imperdibile.. 🙂
e televisivamente a Marco lo avevano tagliato da varie puntate….era gia’ cotto nel brodo primordiale del lovvo (L) (L)
Esatto Esperia, sto dicendo questo. Luca è una sola, temo.
Sola+Sola
Ovvio che se guardo al percorso la penso come voi.
ma dopo questa puntata meravigliosa, chemmmefrega ammme’ di chi sceglie Luca…
Tanto lo scaricherebbero tutte velocemente…(forse Cecilia…ha piu’ resistenza (iupp) (iupp) )
E se vogliamo fare un discorso puramente televisivo, le ultime puntate del Damante son state laura-centriche (occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. rito anti-sfi…a) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
Io son cosi’ (L) (L) (L)
gioale, anche Francesca e Eugenio (lei si sentiva la ruota di scorta (iupp) )…li ho adorati…Stessa intensita’…
Va bhe! siete ancora sotto effetto lovvo…. hihi hihi hihi