Oggi, 8 Maggio 2017, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la scelta di Marco Cartasegna.
Il percorso di Marco nel programma è stato breve e lineare. Ha sempre creduto in quello che stava facendo ed infatti, molte sono state le corteggiatrici che ha mandato a casa per mantenere solo quelle che effettivamente gli interessavano.
Ultimamente si era parlato poco di lui per mancanza di tempo ma nell’ultima puntata andata in onda aveva già espresso il suo desiderio di fare una scelta.
Le corteggiatrice rimaste sono: Giorgia Pisana e Federica Benincà.
Come sicuramente sapete la scelta è ricaduta su Federica e lei ha risposto “SI“.
Leggi le anticipazioni della scelta di Marco di Uomini e Donne con i dettagli della nostra talpa.
Pronti per vedere la scelta? (inlove) (inlove) (inlove)
Buon lunedì a tutti! :ups: :ups:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Sono proprio felici…. persi nel loro mondo… (L) (L) (L)
Che belli!!!!!!!!!!
Che bella coppia… (L) (L)
Soleil…. prendila nel hyy …. (iupp) (iupp) (iupp)
Luca è davvero depresso….. (iupp) (iupp) (iupp)
Giorgia, senza reggiseno…no.. shh piccola, non te lo puoi permettere…troppo sexi.
Mah! presumo. Lavora nel mondo delle comunicazioni, quindi poteva essere utile conoscere dal dietro le quinte come si svolge un programma di indubbio successo mediatico.
Non si aspettava nulla, questo lo ha reso molto più vero e propenso a conoscere seriamente.
MA come ci è arrivato marco a questo programma???ha fatto domanda lui??
Pronte…..via…!!!
(inlove) (inlove)
Bebetta, debbon pur trovare una giustificazione.
Ho letto questa mattina dopo essere stata svegliata bruscamente da un forte temporale…
e l’umore non è migliorato… mm( mm(
Anche io Renzie…. pomeriggio di “ferie” per vedere la scelta dell’anno…( bhe! anche le due signore Clarissa e Sonia mi sono piaciute, ma Marco ha davvero fatto 13!!)
Bebetta, come si è arrivati a questa conclusione?… Marco dice esattamente il giorno?
Mi sono fatta una full immersion dal trono di marco visto che me lo ero perso… e mi stavo perdendo veramente un bel trono…
Ciao!!!
Finalmente oggi mi godo la scelta…
I’m ready… (inlove)
Esperia dove vai ad evangelizzare hihi le funz di sole stanno mettendo in dubbio Marco e continuano a sostenere che abbia agito così perché interessato mm) …. zz zz zz poverine zz zz zz
brava sherlock bebetta….Ma ieri infatti e’ stato abbastnaza chiaro, anche se “scivolato”…. hihi
Comuqnue tutto può essere. A mio avviso il reale trono di Luca è iniziato proprio con la discesa di Ceci….quindi… mah!
Benvenuta Summer….
Pure io ho visto quel primo lontato trono di un vedovo in cerca di compagna. Trono che non compare neppure su Wikipedia…. hihi hihi hihi
Pur avendo visto le stesse cose tra Luca e Giulia, io non mi fido di lui.
Sono certa che se si è innamorato, allora la scelta può essere solo una.
Ma tendo a pensare che la parte business del programma lo abbia portato fuori strada.
Con Sole il percorso travagliato, con dubbi e segnalazioni, sulla povera fanciulla innamorata ma che non riesce a lasciarsi andare per paura, perchè ha uno scudo, per svariati motivi c’è tutto, ed è più plateale l’attrazzione rispetto a quanto visto con Giulia.
Di solito la controparte si vive il trono più in tranquillità, mentre questo è anomalo, proprio perchè anche con Giulia non ha scherzato quanto a paranoie.
Cecilia otrebbe proprio rappresentare questo, l’alternativa serena, che mai è stata scelta.
Quindi, pure io resto sulle due “anziane”, rappresentanti, a mio avviso, una di un percorso mediaticamente più forte, l’altro più vicino a quello che sarebbe nel quotidiano.
Da qua, secondo me, si evincerà la vera natura di Luca, nel contesto ovviamente, e cosa l’ha spinto a UeD. Se la ricerca di un rapporto potenzialmente importante, o piuttosto un rapporto dal grande impatto mediatico. Non significa che sia scevra di sentimenti/sensazioni, come nel caso Demellis, ma sembrano a me vecchietta, un pò superficiali.
Stiamo a vedere.
Notavo una cosa…l’amica bionda di soleil il 29 aprile era a Roma con soleil e guarda caso Marco proprio in quei giorno riceve il messaggio mm)
ciao esperia, si in effetti quello che dici sul carattere di cecilia lo condivido. Anche io prima pensandoci tra me sono arrivata alla conclusione che tutta questa velocità con cecilia si è avuta anche perché lei ha risposto subito in modo molto forte alle attenzioni di luca…il bacio alla seconda esterna è perché lei di certo non si è negata, a differenza di una giulia sempre un po più contentuta (vedi sulla neve). Anche la storia del raccontare la sua vita, l’ha fatto con cecilia perché lei subito è stata molto aperta con lui, scriveva frasi. lo guardava…luca mi sembra uno che ha bisogno di dimostrazioni tangibili…non riesce benissimo a leggere tra le righe e se una non ti guarda (giulia che dopo il primo bacio lo “ignora” perché ferita dalle successive avances a soleil)non è interessata, se una ti scrive frasi e cerca il tuo sguardo (cecilia) è innamorata. Da questo punto di vista riesco a capire l’apertura verso cecilia se escludiamo che se ne sia innamorato (seppur molto attratto concordo che non vedo un innamoramento per cecilia). Continuo a pensare che se la giocheranno giulia e cecilia in virtù del fatto che soleil è proprio agli antipodi e anche luca penso sia consapevole che lei sarebbe una fregatura (se vuole un grande amore). Dopo queste ultime riflessioni propendo felicemente più per Juliette (L) . Lo scopriremo presto
Summer, parto dal presupposto (ancora ci credo) che luca non sia stupido. Io ho sempre scritto che potevo sbagliarmi ma che mi sembrava che si stesse innamorando. La scorsa puntata, può aver mentito o no, L’ ha detto per perifrasi ma chiaramente. E questo mi porta ad un’unica conclusione, come ho sempre scritto.
Diciamo che Cecilia e’ arrivata quando Federica e’ passata a marco ed in un momento in cui luca aveva bisogno di altre ragazze perché soleil faceva i cacchi suoi con marco (cit.) e Giulia si eliminava una volta si è una no (cit.).
Ora Cecilia ha un carattere che ha messo luca a suo agio, e’ una tranquilla, simpatica, non cervellotica, buona incassatrice, capace di dire le cose in modo schietto e diretto, senza troppi giri di parole. Questa cosa ha un effetto rilassante su luca. In più la ragazza gli fa sangue, perché da Giulia a clarissa alle ex di luca, appartiene a quel tipo di ragazza, chi più chi meno, col viso da bambola (nella declinazione bambolona/bambolina a seconda della ragazza).
Questo e’ abbastanza per innamorarsi? (Sempre se sia vero quello che ha detto luca).
Cecilia potrebbe essere un valido escamotage per uscire senza danni, nel caso non yoo avesse ricevuto le conferme che voleva da quella che ha/aveva intenzione di scegliere.
Non farei un problema di lunghezza dei percorsi perché clarissa Sonia e marco han dimostrato che se si parte per la tangente si può fare anche velocemente!
Non so se luca sia partito per la rangente con Cecilia
Schumy, dopo averti elencato qualcosa a che non mi e’ piaciuto in marco, passo ad elencare quello che mi è piaciuto. A mio avviso, come dice gioale, s’e’ messo in gioco onestamente perché non aveva aspettative ne preclusioni. E qui sta una differenza con Luca che s’e’ messo in gioco, almeno inizialmente, col freno a mano per non prendere il palo, data la precedente esperienza con clarissa.
Poi mi e’ piaciuta la sua capacità nonostante la giovane età ed un esperienza di vita, per quanto vasta, limitata dall’anagrafe, di riconoscere le persone. Io non voglio infierire su soleil, quello visto ieri basta e avanza, ma anche giorgia, che non s’e’ aperta in 10 esterne, che mette la barriera ecc…anzi bla bla bla poi, una volta vista la casa ufficiale, gli mostra la chiesa in cui vorrebbe sposarsi e presenta i parenti al paesello, mettendo sulla bilancia dei sentimenti un semplice “ti stimo?”….per una vm scafata e’ una curva ben segnalata, non necessariamente lo e’ per un ragazzo di 27 anni….invece.
Non che giorgia non fosse interessata. Ma non era coinvolta. Gli occhioni pieni di affetto che ho visto fare a suo fratello, a marco non li ha mai riservati!
Infine, ha saputo cogliere ed approfondire il bello che ha percepito un Federica, fregandosene del fatto che fosse scesa per luca e lo considerasse più bello o un manzo.
Questo ultimo punto, tirato fuori da luca, dimostra che, nonostante ci siano 3 anni di differenza, il grado di maturità e’ben diverso. Manca a luca tutta una parte di vita e di esperienza che si acquisisce uscendo dal nido e non di certo sui libri. Marco c’è l’ha e L’ ha dimostrato (con questo non voglio togliere niente a luca che è in una fase di vita diversa e in fase di maturazione).
Grazie a tutte! Sì esperia è stato proprio questo clima rilassato a spingermi ad iscrivermi e il fatto che ho notato che tutti i commenti partono dall’osservazione seria dei protagonisti senza lasciarsi offuscare da fanatismi o preferenze personali (pur essendoci). Quando a volte hai detto “giocare a uomini e donne” nel senso di provare a capire il percorso umano e decifrare i comportamenti andando oltre quello che ci propinano in tv, mi trovi molto d’accordo…questo è, se vogliamo, il bello di seguire un programma che altrimenti sarebbe solo la fiera della superficialità. Sono ora curiosa di vedere le famose esterne della madre di soleil e del ballo di giulia…forse da lì si capira qualcosa in più…anche il mancato bacio in puntata con soleil mi incuriosisce, penso sia la solita buffonata stile sogno dell’amica. Su cecilia il mio dubbio è…è vero che non c’è stato scontro…è vero che ha fatto molto lui ed inizialmente penso l’abbia chiamata proprio per testare le altre e perché si sentiva un po ad un punto fermo…poi però penso anche che se non fosse stato molto coinvolto (e questo è successo quando l’ha conosciuta) non le avrebbe raccontato della sua vita, non sarebbe diventato rosso fuoco quando lei è andata a fargli la sorpresa in hotel e non avrebbe scelto di fare la penultima esterna solo con lei…sul presentare il fratello la vedo meno schacciante come prova visto che ha voluto subito ribadire che non era partito da lui minimizzando la cosa…in quell’esterna però gli dice quello che ho scritto prima sulle sensazioni che prova con lei…ci sta provocare le altre, ma non penso sia cosi “cattivo” da dirle questo tipo di affermazioni se non le sente solo per vedere le reazioni delle altre due.
Ciao Summer benvenuta. Anche io credo che Luca non sia stupido e farà una scelta consapevole.
Summer L’ atmosfera del blog e rilassata perché prendiamo con serietà gli spunti offerti da trono per parlare di rapporti, ma le televisive vicende son leggere e così van prese. Scrivere qui e’ momento di caxxeggio a chilometro zero, home/desk based hihi
Poi ognuno di noi ha una solida autostima reale, che ci permette di elaborare i lutti dei pali nel mondo virtuale :8 hihi
Schumy io ho visto Marco innanzitutto vero in tutte le fasi del trono, e questo già per me è un buon inizio. Con Larisa era uno scontro fine a sé stesso non era minimamente interessato. Non è proprio vero che cerca donne che non lo mettono in crisi, perché in realtà Federica lo ha messo in difficoltà fin dalla prima esterna, in cui lui stesso dice: sei l’unica al mondo che mi mette in difficoltà quando parla. :ups: Marco ha dimostrato di saper vedere oltre la facciata delle persone, tant’è che ha liquidato Sole in poche puntate. Lui non era attratto mentalmente da lei, e in assenza di un vero interesse per nessuna fino a quel momento, ha giocato con lei,forse proprio pEr palesarne i limiti. Con l’arrivo di Federica però ha mostrato che, una volta sentito che c’era del sentimento , non ha avuto tentennamenti di sorta e ha scelto senza se e senza ma. Infine per me conta, nel valutare la persona, anche con chi si accompagna, ed indubbiamente il fatto che lui in Federica abbia immediatamente provato un’irresistibile attrazione sia fisica, ma soprattutto mentale, mi dà idea di cosa Marco apprezzi in una donna:intelligenza, carattere, classe, cultura. Tanto mi basta per dire ad oggi che, per me, è stato il migliore. (inlove)
Ciao summer! Benvenuta! Che bellissimo post!
Anche per me “qualcosa” fra i danellus c’è (sempre scritto), anche se non è il grande lovvo che han voluto propinarci al gfvip (hanno ottenuto L ‘effetto contrario, per la serie il troppo stroppia).
Luca e Cecilia: potrebbe anche essere, ma no. L ha mai messa in discussione. Magari c’e’ un’affinità talmente grande che non ne ha bisogno e si trova a vivere la stessa situazione che clarissa ha vissuto quando ha incontrato Federico….ironia della sorte. hihi
Anche secondo me Luca non è uno stupido, magari certe volte ha avuto delle assurde cadute di stile , ma come dici te si prenderà quello che vuole
Ciao Summer!
Anche io sono pro Giulia perchè come te la trovo vera e sinceramente presa, peró differentemente da te ho sempre visto un testa a testa tra Giulia e Soleil , cecilia per me è sempre stata un po’ in disparte
Devo peró ammettere che ha fatto passi da gigante in poco tempo, ma io ripeto , forse per la ventesima volta, che il Luca che vedo con Giulia non lo vedo con nessuna
Poi magari sbaglio tutto
Sicuramente giovedí capiremo chi è Luca, persona o personaggio?
Ps io non sono nemmeno di quelle che vede luca completamente scemo. Credo che abbia avuto tutti gli strumenti per fare la sua scelta. Se sceglie in una direzione piuttosto che nell altra e perché lo vuole.
Ciao a tutti, sono una nuova utente. Ho iniziato a seguire il programma da relativamente poco, dopo una lunghissima pausa…pensate un pò avevo seguito una delle primissime edizioni, forse la prima col formato tronista+corteggiatrici, in cui Tina era corteggiatrice di un uomo di mezza età che metteva in palio un anello! Dopo quell’edizione non ho più seguito il programma. Ho ricominciato qualche mese fa quando per caso mi sono imbattuta in un video dell’ormai famosissima coppia damante -de lellis. Su di loro, è stato detto già tanto…non ho seguito il loro trono…posso solo dire , dal poco che ho visto, che concordo con l’opinione di molti che lui sia tendenzialmente arrivista. Lei, seppur un pò immatura e fondamentalmente insicura, mi è sempre stata abbastanza simpatica. Ora li vedo bene come coppia, e non penso sia solo una cosa di business il loro stare assieme…c’entra anche quello ma non è solo quello (questa è la mia impressione). Venendo alle questioni piu attuali, marco mi è piaciuto molto come tronista anche se concordo che qualche caduta di stile l’ha avuta anche lui. Su Luca sono piu combattuta. Fondamentalmente penso che il “vero” Luca sia quello che abbiamo visto con Giulia (o forse lo spero), abbastanza simile al principino di clarissa. Rivedendo un pò di esterne, lo vedo molto piu spontaneo e sincero con lei. Soleil lo attira ma penso che abbia capito che con lei non puo andare molto lontano. Quando soleil corteggiava anche marco mi è sembrato di percepire, come giulia che infattti si è allontanata, un interesse maggiore per soleil da parte di luca. Ex post sono invece piu propensa a pensare che fosse il desiderio di “vincere” su marco e il fatto che giulia si stava allontanando a spingerlo verso la grande star Americana. Basandomi su quello che per me è il vero luca, solei è l’ultima delle scelte che potrebbe fare. Sono più “preoccupata” da cecilia (visto che vorrei scegliesse giulia). Se avete notato, nell’esterna col fratello, luca dice a cecilia che quello che sta provando con lei è molto più forte di cio che ha provato all’inizio con le altre due e si domanda cosa accadrebbe se andassero avanti…poi aggiunge “questa è la verita”…non vorrei che , alla ricerca di un escamotage per movimentare il suo trono (chiamata di cecilia) ci sia caduto con tutte le scarpe. Io vorrei scegliesse giulia perché è la ragazza più sincera secondo me e la piu completa…ma non ne sono sicura, per me se la giocano giulia e cecilia. Scusate la lunghezza e piacere di conoscervi…è da un po che vi leggo, questo blog mi piace molto! :ups:
Schumy, che cosa ha sofferto marco di Luca? Forse non sono riuscita a vederlo.
A me marco e’ piaciuto senza fare confronti. Per i miei gusti non lo trovò bellissimo, ma non trovo bellissimo nemmeno luca.
Ha sgamato due up starters e per quello ci vuole fiuto. Probabilmente questo lovvo con Federica si deve sviluppare, concordo,ma le premesse ci sono.
Nella vita, a 27 anni, qualcosa di suo ha combinato, a prescindere che sia nato nella bambagia e spesso i figli di papà consapevoli dei vantaggi, tendono a procrastinare la crescita, a volte in eterno hihi
A me marco non è piaciuto nell affaire degli hackers perché ho trovato luca, nella sua ingenuità, più onesto.
Per il resto, diciamo anche che, se non si fosse presentata Federica avrebbe dovuto scegliere fra il materiale che aveva….e quindi come gli era piaciuta Greta, gli è piaciuta giorgia e probabilmente L avrebbe scelta.
Ha anche aspetti meno pregevoli, come emerso nella prima esterna con larisa dove ha dimostrato che non ama donne eccessivamente dirette, che lo mettono in difficoltà
Ma quando è arrivata una ragazza non straordinariamente bella, ma intelligente e “di livello” (cit.), ne e’ rimasto affascinato.
Credo che questo gli conferisca un certo valore, visto da una donna.
Bebeta ma cosa si è visto di Marco?
Vi ricordo il DU DU DU alla definizione di Donna.
shumy questione di gusti….preferisco vedere una persona a mille come marco che un luca che prende un po’ in giro tutti….senza nemmeno avere le capacita’ intellettive.Come finira’ la storia tra federica e marco ormai sono fatti loro di certo non e’ stata fuffa come luca e la sua scelta….qualunque essa sia.
Ad esempio la dl con tutti i suoi limiti non mi e mai sembrata interessata a damante dal punto di vista materiale….non posso dire la stessa cosa di altre signorine….