Oggi, 4 Aprile 2017, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la seconda parte del Trono Classico.
Ieri la puntata è stata dedicata ai due tronisti Luca Onestini e Marco Cartasegna, oggi si parlerà di Desireè Popper e Rosa Perrotta.
Si inizierà proprio da quest’ultima, mostrando la sua esterna con Alex. Il corteggiatore ha deciso di portarla a casa sua. Vanno in terrazza e lui prende anche la coperta della foto che era uscita sui social e lei dice: “Ah la terrazza del delitto”.
Si passa a Mattia, Rosa dopo la scorsa puntata dove il corteggiatore si è dichiarato per Desiree, decide di andare da lui ma il ragazzo non intende cambiare idea.
Mostrano poi l’esterna di Mattia e Desireeè, lei ha paura di essere un ripiego, lui la rassicura e inoltre gli legge anche una lettera.
Continua a leggere tutte le anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e Donne del 4 aprile con tutti i dettagli della nostra talpa.
Vi ricordo che domani verrà registrata una nuova puntata del trono classico e vi daremo tutte le anticipazioni della nostra talpa!
GUARDA IL VIDEO CON L’ANTICIPAZIONE DI QUELLO CHE VEDREMO OGGI.
Buon martedì a tutti!!!
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
vbb ma dal complimento fatto la prima puntata onestamente nn c ho visto nulla di male o di strategico…anzi l ho vista come una cosa carina tra donne farsi i complimenti. poi flora sul come desiree abbia raggiunto i suoi obiettivi nn entro nel merito..prima infatti ho scritto ke se è riuscita ad arrivare dov è con le sue forze in modo pulito è lodevole. ora nn vorrei sbagliarmi ma l aggettivo furba in quel contesto lei lo usa in risposta all attacco di rosa quando le dice finta tonta..lei dice di nn esser mai voluta passare come finta tonta anche perchè se nn fosse stata furba sarebbe ancora a fare l operaia…ognuno può leggerla in diversi modi..o come dici tu oppure come la vedo io nel senso ke per farsi strada ci vuole anche intelligenza ovviamente perchè nessuno ti viene a cercare a casa…ci vuole ostinazione e intelligenza per raggiungere i propri obiettivi qst è ovvio. io comunqu continuo a nn vedere la parte denigratoria nei confronti dell operaio. lei faceva l operaia se nn ho capito male…semplicemente invece di sedersi sugli allori e accontentarsi di avere un lavoro ha perseverato nel raggiungere i suoi obiettivi e quello ke dice lo dice perchè è orgogliosa del fatto di esserci riuscita. secondo me al posto di operaio poteva dire qualsiasi altra cosa. ma scusate eh una come rosa con una laurea di cui è ovviamente tanto orgogliosa secondo voi si accontenterebbe di fare il primo lavoro che capita o ambirebbe anche ad altro?secondo me la sua è ipocrisia e semplice voglia di far passare male l altra. poi ovviamente la mia è solo un opinione magari mi ricrederò e magari desiree snobba davvero tutti quelli che fanno lavori umili nn lo so.
Non so se a causa dei corteggiatori, ma di certo so che avrei preso le parole di Desiree, altrettanto bella e più naturale di me, come una sfida.
Scusa Sissy, ma se io entrassi in un contesto del genere sentendo la mia compagna di avventura che dice che se ne può andare perchè io son più bella di lei, penserei che è LEI che vuole competizione con me.
Sul proseguo non posso dire nulla, ma la partenza a me già dice molto.
si flora ma rosa da come si è comportata…sparlando della rivale nelle esterne (dall inizio) era come se incolpasse desiree del fatto che tutti la vedevano impostata quando era semplicemente l impressione iniziale che da a prescindere. poi onestamente si capiva dallo sguardo che rosicava..ma è normale perchè quasi tutti quelli che hanno parlato la prima e la seconda puntata hanno preferito desiree…nn è sicuramente piacevole per una donna. solo ke come ho scritto..rosa invece di fare il suo percorso e mostrarsi nelle esterne per quel ke è…ha cominciato a punzekkiare la rivale..dicendo ke magari nn è semplice in realtà come si vuol mostrare e invece lei è più semplice anke se nn sembra…oppure dandogli della finta tonta…oppure accusandola di far finta di essere semplice solo xk si mette ginnica e lei no…cioè queste sono tutte piccole cose ke sono partite da rosa per un suo senso di competizione forse…poi se stuzzica il can ke dorme nn si lamentasse poi se lei contrattacca però. ad oggi ripeto che per me sono entrambe esagerate nei confronti dell altra. dovrebbero pensare a farsi il proprio trono e basta…anna infatti qst discorsi come dici sono inutili e superflui ma ormai nn fanno altro ke attaccarsi perchè ognuna delle due vuole apparire migliore dell altra.l unica cosa ke dico è ke certamente qst competizione e qst cattiveria nn sono partite da desiree come rosa vuol far sembrare e qst per me dice tanto…rosa è arrogante e se la crede troppo. quando ha visto ke nn è l unica femme fatale ma ke i ragazzi possono preferire un altra…ecco ke ha tirato fuori gli artigli perchè nn gli è andata giù.
….mi è partito.
Inoltre Desiree si è messa su un gradino sotto a Rosa, sapendo benissimo di non esserlo.
Di solito chi fa così porta gli altri a “prendersi cura” della più debole, a discapito di chi sembra più forte.
Non mi sembra un bell’inizio di trono, francamente.
Esatto Flora.
Ribadendo che ho visto ben poco, però già dalla partenza ho pensato che una cercasse di farsi fare complimenti inutili, dato che erano già stati ampiamente fatti.
esatto anna! non c’entra un cavolo! e scusami sissy ma la frase sugli operai non puoi non condividere che e’ denigratoria. “se non fossi furba sarei ancora a fare l’operaia” uno dici che quello dell’operaio e’ un lavoro non lodevole, come dire donna delle pulizie. poi l’aggettivo ‘furba’ mostra attivita’ losche perche se no diceva altro e non furba.tipo “se noon mi fossi fatta un mazzo cosi” per esempio.
Sissy era pure sposata.
Ciao Sissy. (hel) Anche rosa e’ schietta, infatti dice sempre cio che pensa. . Una persona schietta si’ dice cio’ che pensa come fa rosa in un certo senso ma poi si prende responsabilita’ di cio’ che dice e invece desiree molte volte fa vittimismo per compatirsi il pubblico come infatti ha detto rosa, dicendo cio che pensa e poi giustificandosi la puntata dopo = vittimismo. E poi essere schietti e’ diverso dal dire cattiverie verso l’altra persona quando non si hanno piu argomenti. Li non e’ piu schiettezza ma meschinita’.
Per quello che ricordo io, rosa non rosicava perche I corteggiatori preferivano l’altra a priori ma le dava fastidio perche la ritenevano impostata e consideravano l’altra semplice. Quando semplice non e’ secondo il discorso fatto sopra. Questo e’ il punto.
Non vorrei, di nuovo, dire cavolate, ma non credo sia venuta in Italia direttamente dal suo paese. Se non erro ha apralto di un paese dell’est, dove, nel tempo libero ha iniziato a disegnare (non so che) che poi è stato prodotto da non so chi.
Non credo sia venuta col barcone, insomma.
Ciò non toglie che si sia fatta il mazzo, o che non abbia avuto le stesse possibilità di Rosa.
Ma, scusatemi, che cosa c’entra in questo contesto?
Sissy, io credo che Rosa, a ragione o torto, quella malizia l’abbia proprio “sentita”.
Ripeto, fine del video di Rosa, ingresso in studio, Desiree che dice “me ne posso pure andare di fronte a questa gnocca”…. così tutti a dire…” ma sei belliSSIma pure te”..
Anche io al posto di Rosa avrei alzato le antenne, ascoltando attentamente ogni parola uscita dalla bocca della compagna di trono.
Non mi piace chi è strafottente, ma neppure chi si pone sempe come una cenerentola, anche quando non c’è un senso.
jejj sono d’accordissimo con te su tutto. nemmeno io impazzisco per nessuna delle due ad oggi, ma sicuramente tra le due preferisco di gran lunga desiree perchè si è mostrata da subito com è e non si è mai definita santarellina o cose varie…è stata skietta fin da subito e già nel video aveva premesso di essere cosi. rosa invece non ha saputo reggere il confronto e ha messo fin da subito cattiveria nei confronti della rivale, mettendo anche malizia in frasi che secondo me nn erano dette con cattiveria o in modo dispregiativo. ad esempio desiree l unica cosa ke diceva all inizio su rosa era ke sicuramente rispetto a lei risultava più impostata…non è un offesa ma è quello che oggettivamente si nota. rosa invece ha fatto da subito la vittima. per quanto riguarda le frasi “rosa mi lucida le scarpe per quello che ho vissuto in confronto a lei” oppure “se non fossi furba farei ancora l operaia”…scusatemi ma io personalmente nn ho visto nessuna cattiveria o offese nei confronti di lavori umili. nel primo caso è un modo di dire, com a dire “quella mi fa un baffo” nel senso che non c è confronto tra le esperienze vissute e forse rosa se avesse avuto il suo passato non avrebbe saputo affrontarlo come ha fatto desiree… la seconda frase l avrà detta male ma io l ho letta da subito come a dire che partendo da zero da sola è riuscita a raggiungere altri obiettivi con le sue forze che nn è facile. nn vedo xk mettere malizia in qst frasi e dire ke attacca i lustrascarpe o gli operai. lei da quel ke ho capito è partita facendo l operaia…poi è riuscita a raggiungere altri obiettivi con le sue forze. nella vita ognuno fa le proprie scelte e ognuno ha i suoi obiettivi. considerando la storia ke ha raccontato per me è in ogni caso lodevole a prescindere da simpatie e antipatie…è venuta in italia da sola e nn aveva alle spalle genitori ke l aiutavano…nn aveva le spalle coperte…perciò se è arrivata dov è in modo pulito è lodevole. d altra parte c è obiettivamente una ragazza ke ha avuto una vita più semplice…genitori alle spalle in grado di sostenere spese studi ecc ecc..poi se si vuol mettere malizia in tutto ok..ma secondo me desiree non voleva offendere nessun lavoratore…e sul fatto che cerca qlcn con le spalle grosse..nn credo intendesse dire ke cerca ki la mantiene economicamente ma qualcuno con cui affrontare la vita dato ke ha dovuto fare sempre tutto da sola.
Scusate, su Mattia non avevo finito il ragionamento.
La puntata sucessiva, se ben ricordo, Desiree dice che di lui aveva notato solo l’abito da tamarro. Invece hanno interagito e quanto detto da lui era tutto fuorchè tamarro.
Poi se ci è o ci fa…. non sparei ancora. mmm mmm
Per ora ho visto solo i video di presentazione ed i primi approcci coi corteggiatori.
Sulle presentazioni evidenzio la contraddizzione di Rosa nel ribadire di andare oltre l’estetica, se poi la sua è decisamente costruita.
Nel caso di Desiree la storia famigliare in contrasto con quanto detto all’Isola dei Famosi.
Rosa entra in studio e Desiree si dice “perdente” di fronte a tanta beltà, tutti a ribadirle quanto sia pure lei bella.
Nei panni di Rosa anche io avrei alzato le antenne.
Mattia parla, e Desiree ascolta attentamente, tanto da interromperlo per chiedergli spiegazioni sul suo commento dove le unificava nel valore della famiglia. Lei una famiglia non ce l’ha. Lui ribatte che ha visto il valore che lei da alla famiglia, che se non è una realtà oggi, lo sarà domani.
Jejj, non posso darti ragione al 100% o controbbatterti perchè non ho abbastanza elementi, però, mi pare già evidente che Desiree ci marcia sulla sua condizione.
Non sono informata sulla sua vita, però mi sembra di ricordare articolo o trasmissione ( non ricordo) dove madre e sorelle sono venute in Italia per rivederla.
Spero di non sbagliare su questo, è un vago ricordo.
Mentre sono certa che all’Isola parlasse di problemi col padre.
Jejii non sono d’accordo ovviamente sulla lettura. Io ho interpretato diversamente i due comportamenti. Desiree ha iniziato “paraculando” allegramente i diversi attori nel palcoscenico, è una donna che vive da anni in Europa è inserita nel mondo dello spettacolo da diverso tempo, non è la ingenuota che si emoziona per le piccole cose, è molto diversa secondo me dall’immagine che vuole dare di sé. Conosce i meccsnismi dello spettavolo, si è visto anhe al GF, Inoltre attacca sul personale per ferire e esula dal contesto, mentre Rosa la attacca in relazione esclusivamente a episodi o atteggiamenti che riguardano ued. Vedo molta differenza fra le due. Infine non credo che necessariamente il provenire da un contesto più complesso, sia sufficiente a dare un bonus di merito, occorre valutare i comportamenti e in ogni caso è quasi sempre lei che offende anche con frasi che aizzano ulteriormente Gianni, se mai ce ne fosse bisogno, tanto da aver spinto Marco in diverse circostanze ad intervenire per lasciare che la discussione fosse tra Gianni e Rosa senza ulteriori carichi. La frase sui fiori e le banane come vedi è riferito a episodi di ued non esterni al contesto. Poi sinceramente è veramente poco credibile nelle sue manifestazioni, anche con Mariano era evidente che recitase. Comunque i giochi sono all’inizio si vedrà. La cosa che mi fa specie che arrivino segnalazioni solo su Rosa, mentre su Desiree, che si accompagnava ad un uomo ricco molto piu anziano, non si sa niente. Infine concludo dicendo che le frasi che Desiree dice di pancia, compreso quella sul lustrarle le scarpe, denotano chi sia veramente. Il fatto che tu abbia avuto una vita difficile non ti autorizza a denigrare gli altri. Ovviamente Rosa non è una santa, ma la trovo decisamente più coerente, e soprattutto non attacca oltre il contesto. Sul lato della chirurgia estetica non condivido le sue scelte, ma ripeto giudico la persona nell’insieme in base a ciò che vedo in TV. Comunque vedremo più in là quali maschere cadranno per prima. 😉
Ragazze mi dispiace non sono daccordo. Rosa quando dice frasi come “portatele le banane o le rose che salta!” etc etc non è assolutamente da meno. Sono entrambe sullo stesso piano, non si sono risparmiate offese.
Ma personalmente ho visto l’astio iniziare da parte di Rosa, forse perchè soffriva il suo aver ricevuto l’etichetta di impostata mentre la compagna di trono era quella semplice.
Dal primo giorno, dalla presentazione ho visto una Rosa intenta a voler necessariamente apparire in un certo modo, nonostante non fosse una lettura immediata (anzi direi spesso anche in contrasto) della realtà del suo percorso ed azioni. Insomma una laurea con il massimo dei voti, è condizione necessaria ma non sufficiente per descriversi in un certo modo, se questo non è poi supportato da un atteggiamento e stile di vita consono. Con questo non intendo dire che Rosa non è intelligente, lo è senz’altro. Ma poi ha scelto altre vie decisamente più legate all’estetica e all’apparire. Di nuovo, non c’è nulla di male, ma la vedo ostinata invece nell’insistere sull’immagine di semplicità, studio, intelligenza, andar oltre la bellezza etc…che non mi risulta essere prioprio coerente e il cardine delle sue scelte di vita.
E’ sicuramente una ragazza tosta, ma a volte ostina il suo non dover chiedere mai. Un conto è essere sicure di se, altro è scadere poi nell’eccessivo farsi reggere e essere altezzose. Sicuramente sarà uno scudo, ma può scoraggiare chi hai di fronte, insomma alcune scelte si fanno anche a pelle. Con questo non deve cambiare il suo modo di essere, ma non può prendersela come fa per la prima impressione che da, ne insistere in modo nauseanre nel voler risultare semplice etc etc. Si prende davvero poco sul serio, e sorride pochissimo. Anche io faccio fatica e mi viene da pensare in contnuazione “e fattela una risata!!!”
Non voglio nemmeno esaltare Desiree, perchè anche di lei diverse cose non mi convincono.
Sicuramente non è un angelo, ne è stata in silenzio a sorridere, è decisamente permalosa risponde in modo tagliente. Ma ha risposto ad attacchi ricevuti altrettanto taglienti.
Ora, io vengo da un background simile a Rosa in un certo senso, dedita allo studio, famiglia e genitori che hanno sempre ritenuto fondamentale lo studio rigoroso e, pur essendo cresciuta con tutte le fortune a disposizione, so cosa significa la pressione delle aspettative, lo stress che ne può derivare e le rinunce a svaghi e serate con gli amici per arrivare dove sono arrivata. Non è stato facile (ma io questa strada l’ho portata avanti fino alla fine, non ho deviato).
Non conosco il background di Desiree nel dettaglio, potrebbe essere tutto o niente, potrebbe anche fare la vittima e marciare sulla cosa, ma se così non fosse, credo che venire da un paese e famiglia povera, doversi allontanare da loro giovani e costruirsi un futuro dal niente, anche se ha significato fare scelte furbe e puntare sul proprio corpo perchè è l’asset più prezioso che hanno le ragazze da li provenienti, beh per quanto il mio percorso sia stato duro, sono stata fortunata in confronto. Perchè se non fossi partita da quella base familiare non avrei potuto intraprendere la strada che ho scelto.
Insomma trovo profondamente brutto e indelicato, l’atteggiamento di Rosa data la realtà fortunata da cui proviene, giudicare vittima, finta vittima, finta santa, il background che non conosce di Desiree. E lo fa dalla prima puntata.
Dunque, se Desiree sbotta con frasi che possono andare oltre a volte, beh sicuramente possono essere dettate da un passato che ha lasciato i segni.
E si vede perchè ha bisogno di protezione e spalle larghe. Sorride e si emoziona per cose piccole (mi dispiace ma non le ho viste reazioni finte, se così fosse le converrebbe iscriversi alla scuola di recitazione di Rosa e Alex e coltivare il suo dono), cambia espressione e umore quando si toccano certi tasti, perchè di base ha un lato debole e insicuro legato secondo me a difficoltà passate.
Per me sono della stessa pasta. Sanno essere entrambe streghe e nessuna delle due mi piace.
Esatto ciò significa che chiunque nella vita ha dovuto o scelto di fare l’operaio è scemo secondo lei??? Io conosco tanti brillanti Laurati che per diverse circostanze hanno fatto per anno gli operai, ciò non solo non ha tolto loro niente, anzi direi che li ha arricchiti.
* operaia. Operaria è in portoghese hihi qualque volta mi dimentico e scrivo in portoghese
Gioale hai ragione come Stefina 1010, anche si Rosa ha cominciato Desiree vai oltre con suo esagero. Gioale, un’altra cosa che Desiree ha detto che trovai di cattivo gusto e poteva dire in altro modo ” si io fosse scema sarei ancora una operaria”
Secondo me sono entrambe maleducate una con l altra..desiree è un pochino la finta cenerentola ma è cattivella.. rosa da canto suo non è da meno.. È offensiva anche lei e per i miei canoni un pochino troppo presuntuosa e arrogantella..
Un’altra vosa che non mi piace è che usa il suo passato difficile come alibi per giustificare le offese gratuite, si arroga il diritto di sapere che tipo di vita abbia avuto Rosa e la attacca continuamente sul lato estetico, poi però dice che è Rosa che la attacca. Nonostante l’aspetto apparentemente acqua e sapone è una persona molto falsa, che recita il ruolo della povera straniera che deve essere capita e compatita. Infine vorrei far notare l’incoerenza in ciò che dice, accusa Rosa di essere una ragazzina confronto a lei, poi però ai suoi corteggiatori dice che cerca l’uomo dalle spalle larghe a cui appoggiarsi, insomma uno che la sostenga, ma come lei non è la gran donna??? Rosa da ragazzina invece cerca un uomo che badi alla sostanza e che vada oltre le apparenze, e che la capisca, io direi che già questo qualifichi le due troniste: Una vuole uno che la mantenga l’altra che l’accompagni.
Buonasera ragazze ciao Sissi, io non condivido la tua lettura. Per me Desiree è molto cattiva, è sempre lei che insulta sottovoce e aiutata da Gianni e Jack. Anche oggi ha usato un’espressione, quella sule scarpe che denota due cose: prima cosa lei denigra per prima le professioni umili, il lustrascarpe è un lavoro umile ma dignitoso, e lo usa in senso dispregiativo per offendere, poi però, come la battuta sugli operai, rigira la frittata e vuol far passare Rosa per persona che non ha rispetto per gli umili lavori.
Sissi sarà stata anche prima rosa a cominciare, però oggi l’uscita di Desiree “tu mi devi solo pulire le scarpe”detta durante un’esterna è stata poco edificante e di cattivo gusto.. e direi che l’italiano lo parla e sa cosa dice.
Buona sera a tutti!! È sempre bello leggervi!!
Si si, sto cercando di recuperarlo, ma un pò il poco tempo un pò che witty sul mio pc fa i capricci, ci sto mettendo un sacco di tempo… 🙁
ciao anna kiss tutto abbastanza bene grazie :ups: io mi sto concentrando sul trono rosa con la speranza che sia più interessante e meno scontato di quello di luca…il trono di marco non lo nomino nemmeno perchè tanto con le continue interferenze di prezzemolino (luca) è impossibile goderselo in santa pace…anke se devo dire ke l esterna con federica mi ha colpita molto…ogni tanto qualche emozione spunta fuori. luca in qualsiasi modo finirà….mi spiace ma non vedo emozioni da nessuna parte. è vero qullo che dici su rosa…è stata da subito descritta come impostata…ma è una reazione naturale mettendo a confronto le due e anche le presentazioni…a pelle è quella l impressione che da…ma nulla di grave…bastava fare qualke esterna per sfatare il mito..l apparenza conta poco…invece a mio avviso lei se l è presa molto sul personale sentendosi in qualche modo “superata” dalla rivale e ha cominciato a cercare di far “sfigurare” desiree per risultare migliore lei invece di fare semplicemente il suo percorso mostrandosi per quella che è…il resto sarebbe venuto da sè…invece poi un attacco tira l altro e oggi sono cane e gatto…la cosa che a me fa ridere però è che oggi ad ogni attacco di desiree lei si diverte a sottolineare la sua cattiveria quando è stata lei la prima a “disturbare il cane ke dorme” come si dice. comunque ti consiglio di seguirlo il trono femminile perchè a giudicare dagli inizi credo si rivelerà molto interessante 🙂
Ciao Sissy, come stai?… (hel)
Non ho seguito molto il trono rosa, ma ricordi Rosa che cercava di strapparsi di dosso la nomea di sofisticata. Non so bene la dinamica come è iniziata, ma credo ci sia stato un fraintendimento di fondo.
A pelle, preferisco Rosa, ma sto recuperando e poi sarò più obiettiva.
Mattia l’ho visto solo con Rosa e mi è piaciuto molto, con DesireA no, quindi non posso fare paragoni.
Cioè?
Esce con uno che son due puntate che non altro che dirgli che è stato lui a chiudere con lei?
Capisco che a UeD tutto e elcito e consentito, ma di che stiamo parlando?
Teorema di Ferradini?
Conquistare una persona sulla scia di ripicche e provocazioni no sense?
Facciamoci due risate, che è meglio… hihi hihi
suppongo che solo a me piacciano mattia e desiree insieme hihi andrò controcorrente ma ho visto feeling già dalla presentazione di mattia. finora provo simpatia onestamente più per desiree che per rosa..desiree quello che pensa dice e ha detto anche nella presentazione di essere spesso ritenuta str** perchè è schietta…è anche vero secondo me però che questa rivalità con rosa è nata per iniziativa di quest ultima…da quel che ho visto io è stata rosa la prima a soffrire la rivale perchè se ben ricordate già la prima puntata la maggior parte dei ragazzi si dichiararono per desiree e rosa secondo me ha rosicato proprio tanto…da lì è stata lei a iniziare a “sparlare” di desiree. sicuramente adesso entrambe non si risparmiano con le parole…però onestamente far passare desiree per la strega e rosa per la vittima di attacchi…non ce la vedo.
Intanto Soleil avrà progettato il ritorno da Marco hihi e Luca è sereno tra le sue brune e la bionda :S non sa cosa l’aspetta! (iupp)
Volevo dire Mattia non alex
Gianni con i suoi interventi ha toccato il fondo… rosa gli fa le battute in napoletano e ride con Luca! hihi purtroppo Rosa non ha la controparte di Alex, mentre Desire il 47 ovvero o’ muort il campagnolo. e Alex… fate scendere altri corteggiatori, perché scarseggiano… (cry)
Mattia è partito da casa col copione e sta cercando di continuare dove tasta terreno fertile non sò dove andrà a parare (iupp) forse deve vedere i fans come reagiscono
Lo vedo molto corteggiatore Pavone oggi era tranquillo tronfio tra le donne
Sicuro la sua dichiarazione confusa al 100% :asd: :asd: non ha convinto nessuno,questo è certo
Voglio conoscere il tuo “io interiore”!!! (iupp) (iupp) mariano non è p’te Desirea nope
Gioale, sorry