Oggi, 7 Marzo 2017, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la seconda parte del Trono Classico.
Nella puntata di oggi vedremo l’esterna che Luca Onestini ha fatto con Giulia Latini. Lei gli dice che in esterna l’ha sentito freddo. Tornati in studio, infatti, Luca dice che in esterna era molto pensieroso.
Giulia dice che la sua esterna è stata fatta per provocare Soleil Sorgè.
Maria De Filippi dice che Soleil sarebbe uscita con Marco Cartasegna se Luca non avesse fatto quella sceneggiata e gli dice anche che ad un’eventuale scelta non è sicuro che dirà “SI“.
Durante il ballo di Luca con una corteggiatrice, Giulia inizia a piangere ed abbandona lo studio. Luca esce e…
Leggi tutte le anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e Donne con tutti i dettagli della nostra talpa.
Vi ricordo, inoltre, che è stata registrata anche una puntata speciale sulle coppie di Uomini e Donne che sono state divise in due squadre: maschi contro femmine.
Leggi tutte le anticipazioni di Uomini e Donne.
Jejj (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) Congratulations Dr J.
(clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap)
Jejj…. BRAVA..BRAVA…BRAVA…… (clap) (clap) (clap) (clap) (clap)
Davvero è una gran bella soddisfazione…!!!
Più che festeggiare bisognerebbe ricordare… hihi annam anche io pulisco perché sono tornata da poco a Londra e ho un bel po da sistemare, dopo esser stata praticamente un mese a Roma per la discussione del dottorato….a proposito, lunedì scorso ho difeso la tesi e mi hanno proclamata dottoressa con lode! Una gran bella soddisfazione! Nonostante l’ansia che è d’obbligo, ero sicura di passare, ma non mi aspettavo il giudizio con lode:). Stasera andrò al cinema a vedere Moonlight:), o avete qualche film alternativo da consigliare? Piccola deviazione di argomento:)
Ora torno a pulire…. 🙁 🙁
Magari un pensero al perchè si festeggia questo giorno, a tutte quelle donne che si sono battute per i propri diritti, che hanno pagato per questo desiderio di indipendenza, ed a quelle, purtroppo ancora troppe, che ancora devono farne di strada.
Un pensiero alle donne vittime di sopprusi e violenza, alle nostre buste paga inferiori solo per il sesso….. alla libertà di espressione che passa anche per la libertà sessuale, che ancora non è paritaria… manco per nulla.
In ultimo alla nostra meravigliosa natura propensa alla vita, che da la vita, la nutre, la fa cresere e si prende cura di essa fino alla fine….
(L) (L) (L)
Io sto pulendo casa….come tutti i giorni dell’anno…. 🙁
Mi sono pure dimenticata le mimose in ufficio ( pensate voi quanto mi interessano)… hihi hihi hihi
Esco questa sera perchè quanto ho acettato non avevo capito che serata fosse…se no pigiama e tv… 😉
Se volevo festeggiare davvero, una giornata in SPA…con notte de fuego….ecco cosa avrei voluto oggi… :ups: :ups: :ups:
hihi hihi hihi hihi
Tanti auguri a tutte le splendide donne in questo blog….io sono per l’ “amiamoci e facciamoci rispettare ogni giorno”, ma visto che la sostanziale (non solo apparente) parità dei sessi sembra purtroppo ancora lontana, direi di approfittarne e farci coccolare un pochino in questa giornata:)
Ciao Camilla, benvenuta, io condivido il quadro fatto da Esperia, come ho già detto. Anche io ho visto differenza fra i due baci , Luca e Giulia molto passionali insieme, Luca e Sole molto scenografici. Sulla base di ciò che sceglierà vedremo se prevarrà il ragazzo o il tronista.La “tigna” per Sole mi sembra più un puntiglio del maschio che vuole conquistare la ragazza al centro della scena e che può suscitare invidia negli altri, più che una reale affinità fra i due. Sembra quasi una guerra tra maschi “con il centimetro “, più che un reale coinvolgimento emotivo, questo l’ho percepito maggiormente con Giulia. Vedremo…
“Tenere alla larga” perché la vedo molto piu innamorata delle telecamere (e di se stessa, ma in questo non ci sarebbe niente di male) che di Luca. Della serie, non mi sorprenderebbe fosse un NO, o anche peggio un SI per fare qualche ospitata in più e poi lasciarsi dopo 1 mese (con tanto di articoli di gossip al seguito). É il gioco, le regole lo prevedono, ma non mi piace, in quanto spero sempre che -nonostante il contesto- le persone si mettano in gioco seriamente. Non mi stavano simpatiche la Valli e neanche Alessia, ma anche se si sentivano prime donne non hanno mai preso in giro nessuno, e il tempo lo ha dimostrato. Se invece anteponi la visibilità ai sentimenti, per me, sei da tenere alla larga. E vedere Giulia in quel modo, ieri, mi ha fatto stringere il cuore, forse per questo sono più incattivita.
Camilla…benvenuta.
Concordo con Esperia sul giusdizio di Soleil.
Sui due baci diversi, la penso come te. Con Giulia ho percepito fosse davvero vero, con Sole una recita da fiction…
Vediamo….
Rivedendo la puntata non ho scorto nulla di più di quanto già detto.
La versione di Luca vista come corteggiattore farebbe pensare che l’interesse sia verso Giulia, il tronista invece sembra propendere per Sole.
Sona talmente diverse che non possono piacere entrambe, allo stesso modo, alla stessa persona.
Quindi…si vedremo.
Invece di Luca, mi sembra di capire che prima di tutto non voglia piu’ prendere pali e essere perculato. Come Giulia, e’ uno performante, e la “sconfitta”, per un Federico qualunque, portierone fuori tempo di una squadra di seria XYZ, lui che ‘e Mr Italia, nonche’ brillante studente di odontoiatria, deve avergli bruciato e non poco. Penso avesse la granitica certezza di essere scelto.
Credo che li’ stia la chiave della conquista….Soleil ha sbagliato strategia a non uscire piu’ con Marco, perche’ sembra un adattamento alle richieste del tronista (a meno che lui sia pazzo di lei e geloso marcio, ma se fosse a quei livelli avrebbe gia’ scelto) e quindi un “recitare”…..
Giulia deve dargli tutte le possibili garanzie e mostrarsi in ogni lato. Ieri la DF, non so quanto volontariamente o involontariamente, ha confermato che Giulia e’ vera e sincera….. 😉
Per quanto riguarda il trono, anche io preferisco Giulia, per una serie di motivi che ho ampiamente elencato. Ma, ha ragione la DF, se piace Giulia, non puo’ piacere Soleil. Lei e’ sicuramente piu’ intelligente, per come ha dimostrato di ragionare sulle cose e mettere in fila gli eventi in senso logico. Meno scafata dell’altra, quindi meno propensa a fare (e forse ricevere) colpi bassi. Molto dolce, molto tenera, assolutamente coinvolta. Ballerina classica (…pochi sanno quanto sia dura e simil-militare la formazione classica hihi hih), studentessa brillante. Ragazza “di famiglia”. Ieri mi e’ piaciuta perche’ s’e’ lasciata andare nei limiti, senza trascendere nel trash.
Non mi sembra moscia, forse poco reattiva (fino a ieri) o rassegnata. O forse con un forte senso di “protezione di se stessa”. Non le va di mettersi in gioco/ridicolo senza avere certezze o garanzie. Vediamo….
Ciao Camilla! Personalmente (e per questo non mi espongo mai troppo), penso che il tifo per questa o quella corteggiatrice a volte si spinga “oltre”….Le donne come Soleil non sono da tenere alla larga!!!! Non ha fatto niente di male, tranne mostrare (ad occhi piu’ allenati) la sua enorme voglia di stare al centro dell’attenzione. E fin qui non c’e’ niente di male. Attenzione anche troppo concessa, dato che ieri sono tornati su temi triti e ritriti, e molto lasciati all’improvvisazione. Io trovo che il sex appeal e la bellezza siano valori aggiunti solo se impiantati su un solido contesto di cervello e carattere. E qui, vedo le falle. Vedo che Soleil non e’ in grado di mantenere il discorso su binari coerenti, ma si contraddice spesso. Vedo che, in difficolta’, attacca una concorrente sul piano fisico (in modo anche malevolo), vedo che tenta di intervenire fuori luogo “nel momento di Giulia”…..Vedo l’esterna a Piazza Navona, dove non capisce quello che dice Luca. Io, tutto ‘sto cervello non lo vedo. Vedo, pero’, una professionista, che sa stare davanti alle telecamere, e sa come accentrare l’attenzione. Vedo una ragazza che si fa il filler, pur essendo una bella ragazza (per i miei gusti ha lineamenti e l’espressione generale poco raffinate, in altri termini, nonostante il make over (non make up) rimane grezzotta)…e’ forse insicura? Ma questo cozza contro l’intelligenza vera, che sa mettere le cose in prospettiva. Come diceva Barbra Streisand…che palle, tutti a criticare il mio orribile naso, e nessuno che guarda le mie bellissime gambe. Ma parliamo di una donna di spessore, con un talento enorme.
La bellezza ed il sex appeal possono anche essere un valore per se’. Una modella non e’ che abbia bisogno del Ph.D in letteratura romanza hihi . E allora, ben venga una bella ragazza, che si fa notare per incrementare il suo mercato e le sue possibilita’.
Tra l’altro Soleil e’ molto spigliata, e ha un vantaggio comparato di un grande fluency in inglese, cosa che ammiro, in un paese “arretrato” dove la lingua, nel senso di parlarla, non di spiccicare due parole, la conoscono pochi gggiovani. Ed al momento, l’inglese e’ la lingua franca, il latino di 2000 anni fa. Una ragazza disinibita, non nell’accezione negativa del termine, con piu’ esperienze alle spalle di una ragazza “di famiglia”, ed evidentemente borghese, ma non per questo meno valida. Anzi.
Vedo una bella ragazza, che sa giocare col suo sex appeal, di cui e’ molto dotata. Ma che comunque, scavando, non ha tutto quel che promette (infatti vuol fare la presentatrice, mica la fisica nucleare hihi ). Vedo una che ha l’agente, ha fatto video, esperienze televisive varie. E che ama tenere la scena, anche quando e’ fuori luogo.
Sopravvalutata sicuramente. Ma non da tenere alla larga. Su questo discordo. Ci saranno ragazzi o uomini (e si spera donne, amiche) che l’apprezzaranno per come e’, magari Luca. E’ sfrontata, faccia tosta, poco smart (certi uomini lo preferiscono hihi ), appariscente, bella, dotata di sex appeal, simpatica e spigliata. Non direi che e’ da tenere alla larga. E’ questione di preferenze.
Sono nuova, ciao a tutte. Io la penso come Giulia,non ci sto capendo più niente. Perché fino a poche puntate fa, lui era cotto di Giulia. Secondo me non è un problema di ormoni (vogliamo mettere i 2 baci? Il bacio con Giulia é stato uno dei più belli degli ultimi troni secondo me,tanto semplice quanto “pornografico”, mentre gli altri 2 che cascano dal letto sembrava tanto un copione), il problema é che ci sono troppi galli nel pollaio e Luca é un insicuro, a maggior ragione dopo Clarissa. Se arrivasse un tronista a tassellare Giulia pesantemente, la situazione sarebbe nuovamente capovolta. Io la penso cosi: a Luca piace Giulia, ma desidera con tutto se stesso piacere a Soleil (“ho visto che gli altri corteggiatori ti guardavano e io ero contento perché eri mia”)… il problema è che non so dove andrà a pendere l’ago della bilancia. E ovviamente tifo Giulia, le “donne” come Soleil sono da tenere alla larga.
Ragazze è sempre un piacere leggervi. Esperia (clap) (clap) (clap) . Su Sole ho già detto, ma confermo che, dopo aver rivisto la puntata, che le frasi che ha detto sulle sue avversarie la rendono ai miei occhi molto piccola. Si è basata su un giudizio estetico per sminuire un’avversaria, ciò denota il suo metro di giudizio, che a mio avviso fa capire chi sia veramente Sole, ma soprattutto il suo reale spessore. Definisce Giulia banale, ma io trovo decisamente più banale, e molto inflazionato, il suo cliché, che peraltro ha dimostrato di non saper sostenere pienamente
Mi scuso per gli errori ma il t9 decide per me è io non rileggo mai prima di inviare :ups: spero si capisca hihi
(party) (party) (party) auguriiiiii a tutte noi Donne sognanti e combattent; non basteranno mai 24h per festeggiarci ma una tantum ci sta (clap) (hap)
Tornando ai nostri amati/odiati troni. Io la puntata di ieri l’ho rivista e non l’ho capita fin in fondo. Il discorso di Maria troppo stringato e dubbio. A Giulia non dice che sarà la scelta ma che potrebbe essere se solo “mostrasse il carattere” …ovvero la voglia di prenderselo che lei ha ucciso con quel “mi cala l’interesse” detto in esterna. Su Soleil era più un modo per aprire la mente a lui sul probabile NO dico probabile perché lei annusa il business dei salotti tv e poi byebye Lucariello.
Luca ormone Sì ma anche noia alla frase “di nuovo su Sole” mentre si confrontata con Giulia.
Giulia personalmente non la vedo poco frizzante ma sicuramente inadatta al contesto. Come poi lo era Luca. Lo ricordiamo da corteggiatore?!E non che da tronista brilli (gape) (iupp)
Vedendo le facce in puntata mi davano da pensare: la faccia preoccupata Sì ma orgogliosa di Luca per lo sfogo di Giulia e la faccia di Sole all’esterna di Marco con Giorgia.
Sicuramente sceglierà Sole per gli ormoni o per il business ma non per il lovvo. Che poi bella e cara Sole ma per 1h nella vita di tutti i giorni valla a sopportare specie per un pesantone come Luca che alla minima assenza crede al ritorno con l’ex o lo infastidisce anche il solo saluto. Ops quel discorso era per Giulia. Verso Sole/Marco vedo più orgoglio che gelosia. Ma per un ragazzino è naturale confondersi e voler vincere il trofeo. Anche qui capiremo alla scelta se Luca sarà il ragazzino che vuole vincere il puntiglio o vuole essere l’uomo che pensa al domani concretamente nonostante qualche immersione di popolarità.
E venendo al prossimo palo…A Luca Soleil piace fisicamente. Anzi, e’ attratto fisicamente (cit.). Non vuole farsi guidare dall’ormone (ma lo fara’).
Ieri, secondo alcuni, ha praticamente detto a Giulia che non la scegliera’ ma che non la sta prendendo in giro. Adesso uno non deve essere un raffinato matematico per evidenziare la contraddizione in termini. Vero che siamo in ambito trash, ma Clarissa, a Luca, diceva di “voler continuare la conoscenza”, non rassicurava (parola usata da Luca) sul non prendere in giro. Se la vede star male, tremare, incaxxarsi tutte le volte, piangere, avere reazioni emotive forti, la deve mandare a casa. E non lo fa. Continua a dire che non la prende in giro. Ho come la sensazione, e posso sbagliare, che lui vorrebbe avere le “granitiche certezze” che gli da’ Giulia ed il brio che gli da’ Soleil in una persona.
Da qui lo sprone di Maria a Giulia di “liberarsi” imbrigliata in inutili formalismi. Dall’altro lato, la frecciata a Soleil di dimostrare maggior affidabilita’ (tentando di far capire che potrebbe essere un no…).
Pero’ un invito a riflettere, proprio nel giorno della Donne. Una ragazza davvero disinibita, moderna, free, e (pseudo) smart….avrebbe davvero bisogno di rimarcare che la sua competitor (Marcella) non la preoccupa perche’ non e’ fisicamente troppo attraente???? Meditiamo….
Palo work in progress…. hihi hihi hihi
Possiamo chiedere i danni dato la confessione filmata della mala fede perpretrata per futili motivi?…. (iupp)
Io mi auguro1000 di questi pali… :asd:
hihi hihi hihi hihi hihi raccolta punti…. hihi hihi hihi hihi
Pero’ bisogna anche vedere in prospettiva….Analizziamo i nostri pali. hihi hihi
Claudio ha scelto Mario, ma anche perche’ Francesco (di cui conserva la foto nel letto) s’e’ tirato indetro. Evidenti, da subilo, differenze caratteriali e non, ma non abbastanza sentimento per superarle. Coppia scoppiata. (prevedo tarantelle, pero’).
Clarissa ha scelto Federico. Non e’ stato chiaro, fino all’ultima esterna, il trasporto di Clarissa nei suoi riguardi. Sembrava “esagerato” a fini televisivi. Invece era reale e concreto. Luca s’e’ comportato benissimo ed e’ stato molto bravo. Come dice lui, ci credeva. Trono coerente, scelta “sentita”. Al cuor non si comanda. Palo d’ammore non vale hihi hihi hihi hihi
Gismondi. L’attrazione per la bellissima Camilla era papabile. Martina ha mollato il colpo. Lui poteva non scegliere, ma ha scelto Camilla. Palo non valutabile per ritiro dei candidati hihi hihi hihi
Damellis. Non abbiamo MAI negato che la scelta potesse essere Giulia. Abbiamo sempre detto che lui, se e’ vero che la voleva da subito ha esagerato a presentare Laura al padre. Mi sembra che a posteriori (l) la riuscita di Laura come ragazza e la sua “inclusione”, non so in che forma iuris, nelle redazioni dei programmi DF (2) l’ inanellamento di figure barbine raccattate dai piccioncini….rendano il palo non giudicabile per mala fides. Malo su mala fides, non conta. hihi hihi hihi
Anche io credo che sceglierà Sole. Continuo la raccolta punti. hihi
Buongiorno, grazie per gli auguri che ricambio. Condivido i pensieri sulla festa della Donna e pertanto faccio tanti auguri di buone vendite ai fioristi, che sono quelli che han concreti benefici reali e tangibili dall’8 marzo hihi hihi hihi
Detto cio”, a “pelle” credo che Luca scegliera’ Soleil, dopo la puntata di ieri. Va pero’ detto che si tiene Giulia, chiaramente interessata, quindi una certezza. Giulia si vive molto male l’esperienza e, dati i proclami di non voler ferirla e non prenderla in giro, continua a tenersela, quando la cosa piu’ logica sarebbe lasciarla andare e continuare a cercare di capire Soleil, uscendo con altre ragazze e fingendo “interesse” per altre ragazze. Come scrive Anna, lui e’ intelligente, ma non furbo (nell’accezione non positiva del termine).
Buongiorno a tutte. Auguri a tutte noi. Anche io non festeggio l’8 marzo, se non quando era viva mia nonna, perché era il suo compleanno. Purtroppo però sembra sempre più necessario sottolineare ciò che dovrebbe essere la normalità: il rispetto e la parità dei diritti. Ahimè. Un abbraccio a tutte, soprattutto a coloro che non hanno diritti. (L)
Grazie e ricambio. Auguriiiiii!!
Sceglierà Soleil, anche per me… nope
Jejj, sceglierà Soleil.
Come dici, sentimenti forti non si vedono, ed a parità di interesse, visto il contesto, la scelta mi sembra più sensata verso quella che ha più vitalità… diciamo così.
Spero solo che la cosa sia veloce, perchè fatico a stare concentrata nel vedere la puntata….bla bla bla… soliti discorsi. Non riesco più a sopportarli… 🙁 🙁
Buongiorno…e Buona Festa della Donna.
Preferisco essere festeggiata gli altri 364 giorni dell’anno… ma dato che c’è, facciamoceli gli auguri. 🙂 🙂
Esatto Annamaria Sole non dirà di no, non perché presa da Luca, ma per ciò che ho scritto prima, ovvero un dietrofront ora lei non ha gli attributi per farlo, nonostante sembri più intrigata da Marco che da Luca. Sulla scelta concordo, vedo Giulia e Luca più affini, ma credo che purtroppo continuerò la raccolta punti. hihi hihi . Lo dico per scaramanzia. Io in realtà vedo Luca molto arrabbiato con Sole più per orgoglio, che per un reale coinvolgimento, con Giulia ho visto un interesse più reale e meno “scenografico “. Concordo con Esperia è andato a spulciare ig di Giulia con precisione certosina, un po troppo. Comunque credo che la prossima volta Luca sceglierà. Vedremo se i miei punti aumenteranno hihi hihi
Io credo sceglierà Giulia, li vedo meglio insieme, più vicini come intenti di vita…ma se all’inizio li ho visti molto bene e non avevo dubbi c’è stato un momento di distacco, non so se reale o per testare un po gli interessi di tutti e generare reazioni, dunque non so se a Luca sia scattato quel di più, li vedo carini, lei è più giusto ma quel trasporto visto in tanti troni non c’è…
Soleil non la vedo vicino a Luca, lui alla fine è un bamboccione, lei non credo potrebbe stare con un ragazzo tendenzialmente geloso e su alcune cose un po ingenuo (vedi la reazione alle foto)…ma lui potrebbe oggettivamente aver preso una tranvata, e scegliere per ormone, attrazione, desiderio di novità, curioso di scoprire un lato dolce di lei, non so…
Annam concordo cmq, il mio trovare Giulia moscia chiaramente si riferisce solo a quel che ho visto in tv, e proprio a quell’aria bastonata, testa chinata, sguardo triste che trovo un po cupo e triste…probabilmente è legato al contesto, e chiaramente il mio commento riguarda quel che in tale contesto ho visto…anche a me è piaciuta la Giulia di oggi e spero continui così…
Non sono più così certa del finale.
Devo rivedere alcune parti della puntata ma continuo a non “sentire” Luca così preso da Soleil.
Non credo che Soleil sia convinta di essere la scelta, le basta essere la protagonista del trono.
Non so bene a cosa mirasse la DF col discorso sul No di Soleil, se non appunto come dice Esperia, tanto per avere un argomento.
Non vedo che pretesto potrebbe addurre, che è uscito una volta di troppo con Giulia?
Che non è scattato un interesse tale da dire di si, quando ha detto che le batte il cuore quando vede Luca?
Che le è sceso, dopo che ha deciso di non uscire più con Marco dato il percorso di un mese e mezzo…?
No… per un NO credibile ed apprezzato il percorso deve essere adeguato ( avrebbe dovuto “studiarsi” il primo trono Teresanna …) ed in questo caso, mi sa che Soleil si sia incartata.
Ora è obbligata ad un percorso lineare col tronista, che le piaccia o meno.
E se alle sedute sarà scelta dirà di SI.
Se avesse giocato meglio, sfruttando Marco fino in fondo, allora si, poteva dire di No e giocarsi la seduta sul trono.
Ma oggi, nonostante le parole di Maria, credo proprio che abbia perso questa opportunità.
Bambocciona :ups: anche tenerona!!per me Soleil ha capito , come tutti noi, che
Luca la sceglierà e anche se ha un piccolissimo dubbio ci gioca alla grande, e cambierà strategia nella prossima puntata per arrivare alle sedie rosse mm) . A quel punto luca l’ha attaccato al palo! (iupp) e noi siamo in perdita di punti pali! (iupp) (iupp)
condivido Esperia, intendevo dire esattamente ciò quando ho scritto che Sole è controllata non per orgoglio, ma perchè poco interessata a Luca. Marco lo intriga ma, ribadisco, ora un dietrofront è troppo anche per lei, nonostante si sia presentata come donna libera che agisce secondo il suo stinto. , In realtà è troppo interessata al giudizio del pubblico per rischiare tanto, avrebbe bisogno di più attributi, che, ad oggi, sinceramente non ho visto.
In senso buono, Giulia e’ “bambocciona”, famiglia benestante, studi classici, danza all’accademia. Non ha gli “strumenti”, a mio avviso, e per questo s’e’ giocata male molte carte. Ma perche’ e’ “bambocciona”,non perche’ sia moscia o senza carattere, a mio avviso. Credo che Soleil si sia dovuta “smazzare” di piu’ anche per via dell’influenza statunitense. Quindi e’ piu’ scafata. E questo e’ un plus. Giulia non ha gli strumenti (ancora) per valutarla nel modo piu’ oggettivo.
Certo che come “mamma” vedere questa bella bambina che piange perche’ s’e’ presa una cotta e perche’ ,essendo performante, teme la “sconfitta”, con una come Soleil, poi…..mi fa tenerezza….In quest’ottica il discorso della DF non fa una piega. Da un lato e’ uno sprone (anna, concordo), dall’altro una pacca sulla testa (dai, se va male e’ perche’ lui preferiva una che e’ molto diversa da te, ergo non poteva funzionare con te).
Che Soleil, invece non sia la cool che vuol farci vedere, mi e’ sembrato di desumerlo da alcun atteggiamenti poco empatici, se non cattivelli. Le lacrime di Giulia, anche se infantli, ammettiamolo, hanno smosso le altre corteggiatrici, la DF, le due troniste….Non Soleil, che ha anche tentato di inserirsi in un discorso fra Luca e Giulia e, peggio, ha dato della cessa a Marcella. E’ incastrata in un gioco con uno che (forse) non la convince piu’ di tanto, con un altro molto ma molto pu’ interessante…(le espressioni nei quadratini sono emblematiche).
Il discorso sul no, a mio avviso, e’ diretto…mentre il si di Giulia e’ evidente a tutti, quello di Soleil e’ un valido argomento da discussione in studio (e lo stanno battendo un po’ troppo). Potrebbe anche dire di Si, in caso di scelta. Ma, personalmente, credo che preferirebbe conoscere Marco. Anche oggi, lei non ha completamente “smentito” l’interesse. Adduce il mese e mezzo di conoscenza di Luca come motivazione fondamentale della sua scelta…….
GIulia, per me, e’ la classica ragazza di “famiglia”. Nel senso, bella casa, quindi probabilmente ambiente abbiente, studi classici, accademia nazionale di danza, universita’. Mi ripeto, cresciuta nella bambagia, le mancano “molti passaggi”, che SOleil ha gia’ affrontata (estero, vivere da sola, lavorare e studiare), diciamo che e’ piu’ “scafata”, nel senso positivo del termine. Che sarebbe un plus. Giulia e’ piu’ “bambocciona”, nel senso non cattivo del termine. Quindi e’ chiaro che non possa capire una come Soleil. Le mancano gli strumenti. Immaturita’ e gelosia la fanno stra-parlare (e questo non mi piace). Ma la mia parte “mamma” (credo che qui ci sia un concentrato di signore agee’ abbastanza elevato) non puo’ non provare tenerezza per questa bambina mai uscita di casa, che, da un lato s’e’ presa una cotta colossale, dall’altro e’ performante e non accetta la “sconfitta”, tanto meno contro una come Sole (e qui ci sta il discorso della DF).
D’altro canto, mi sembra di percepire in Sole, un sottile velo di “cattiveria” (attenzione, rigorosamente virgolettato), anche nell’acredine con cui oggi ha dato della cessa a Marcella (non alla lettera). Che fa cadere il suo “velo” di super cool de noantri che piace tanto alle ragazzine. Imparagonabile con la DL, ripeto validissima a far fruttare al massimo le risorse di cui dispone, sforzandosi al minimo.
Lei era perfetta come elemento esotico di disturbo, mentre Luca costruiva con Giulia. Poi a Luca vengono i dubbi su Giulia, fondamentalmente non perche’ scrutina i sentimenti di Giulia, oggettivamente si appiglia a delle cavolate, ma perche’ teme di essere preso in giro ANCORA in televisione….E approfondisce con Sole, che senza dubbio ha i numeri per piacere ad un ragazzo, per sedurlo, divertirlo, ma anche, se dall’altra parte non si e’ partiti per la tangente (e questo, sinceramente non mi sembra, posso sbagliare). Ora Sole e’ diventata il gioco piu’ divertente, quando prima era un accessorio….e vedere un altro che gioca col tuo gioco, puo’ dar fastidio…..tanto piu’ se quel gioco ti piace.
Certo che la faccia di Sole all’esterna di Marco con Giorgia sembrava (parola d’ordine, ovviamente) molto piu’ seria e coinvolta delle esterne iniziali di Giulia e Luca, dove Sole rideva e si divertiva (e ci faceva divertire).
Il no di Sole, ventilato dalla DF, ci sta, perche’ e’ ovvio che Giulia non direbbe mai di no. Le dinamiche “oggettive” si sono messe in modo che Giulia ha evidentemente una cotta per Luca. Luca teme il no di Sole, e non vuole far star mare Giulia, ma nemmeno prenderla in giro. SOle, concordo con jejj, se fosse fuori, e emo “sbilanciata” in termini temporali (parlo sempre con parole sue) si butterebbe su Marco, che, comunque la interessa. Sentimenti ne vedo pochi, nel senso di “travolgenti” come il trono Colombo (e pensare che c’era chi dava Francesca per “spacciata” hihi ), ma forse c’e’ una cottarella, presumibilmente ricambiata. Non credo che Luca abbia bisogno di “vendicarsi” per la non scelta, su Giulia. E, al momento, data “la sofferenza” (sempre rigorosamente virgolettato) di Giulia, che a differenza di Laura Frenna e’ “amata” dal grande pubblico non sceglierla gli “toglierebbe” molto glamour…e farebbe saltare in aria i piani qualora fossero di business. Da quanto ricordi, pochi tronisti hanno avuto il coraggio di scegliere contro il furor di popolo…penso a Colloricchio, ma ci deve essere anche qualcun’ altro. A meno che Luca sia “molto preso”, se non innamorato di Soleil, e si senta protettivo verso Giulia. Ma, a quel punto, avrebbe fatto bene a lasciarla a casa.
Temo, pero’, che non siamo vicini ad una conclusione rapidissima…..
Per finire, Giulia oggi ha avuto un risveglio. Spero continui. Non per la scelta, ma per lei.
Definirla moscia, ci sta, quando inquadrano il suo viso triste, silente che guarda senza riuscire a reagire, fa tristezza.
Sono convinta non sia così. Vorrei vedere quel che è davvero.
Solei, ovviamente, nella sua quotidianità avrà lati diversi, ma la tipologia di persona non cambia.
Avevo un’amica che senza ambizioni di show business era costantemente in tiro, perfino prima di coricarsi col marito impegava ore a “prepararsi” ( lui lamentava l’attesa… hihi ).
Voglio dire, se pensi sempre di essere su una passerella, fatichi a stare comoda anche nei momenti meno pubblici.
Soleil si sente una prima donna, e credo interpreti questo ruolo sempre.
Non sono convinta sia davvero snob, è questo che la frega.