Mario e Claudio a Napoli si sono baciati? Resoconto e Foto

Tuesday, 29/11/2016 08:00 da ludo_92 66 commenti »

claudio e mario3Il primo Trono Gay di questa nuova stagione di Uomini e Donne sta per giungere al termine, in molti sono dispiaciuti in quanto si sono appassionati davvero tanto a questo percorso.

Venerdì 2 dicembre Claudio Sona farà la sua scelta e sta quindi facendo con i rispettivi corteggiatori le sue ultime esterne di un’intera giornata.

Ieri vi avevamo mostrato alcune foto del tronista con il corteggiatore Mario Serpa, i due hanno trascorso una giornata insieme e la destinazione è stata Napoli.

Molti sono stati i fans che li hanno incontrati durante la loro esterna, i due quando era possibile si sono anche fermati a fare qualche foto con loro.

Dalle foto sappiamo che hanno fatto una passeggiata e poi sono stati a pranzo a  Posillipo e verso pomeriggio tardi sono stati avvistati al mare.

Una ragazza infatti su Twitter ci ha fatto sapere che i due si trovavano sul lungomare di Napoli, stavano seduti sugli scogli e si sono dati un bacio. Li ha visti poi separarsi in quanto la loro esterna era finita e dice che Mario era davvero felicissimo.

Visto come sta andando il percorso di Claudio, sembrerebbe che la sua scelta possa essere Mario, voi invece che ne pensate?

Ecco un video e le ultime foto:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. jejj il 29/11/2016 13:09

    Ho capito…spero di vederla anche io stasera cosi’ da farti sapere se ho le stesse percezioni…

    A questo punto l’unica spiegazione al cambio repentino…puo’ essere nell’esterna senza telecamere che non abbiamo visto…potrebbe spiegare il cambio rotta diciamo ma non spiegherebbe ne giustificherebbe comunque la mancanza eventuale di tatto e indifferenza nei confronti di Francesco, il quale non lo merita.

  2. annam il 29/11/2016 12:51

    A me mi… Non si dice… ma rende l’idea …. hihi hihi hihi

  3. annam il 29/11/2016 12:50

    Jejj…. a me la visione della puntata di ieri mi ha dato le sensazioni espresse.
    Se nel vederla tutta, o nelle prosdime, avrò altre sensazioni lo scriverò.
    Ieri ho visto Claudio IDIFFERENTE a quanto Francesco aveva da dirgli.
    Non arrabbiato, deluso, stanco di pretendere e non avere…. proprio indifferente.
    E non ho visto nemmeno la parte dove Francesco esce…
    Pezza da piedi…in questo senso, e si,ovviamente condizionato anche dalle anticipazioni.
    Ma se ieri non avessi visto quel che ho percepito, le anticipazioni le avrei ignorate, così come ho fatto fino alla scorsa puntata.
    Ripeto…Non è la scelta.
    È il cambio repentino nei confronti di Francesco che spiazza…!

  4. jejj il 29/11/2016 12:17

    annam ho capito quel che dici relativamente al cane da riporto…
    Dice questa frase e poi lo fa con Mario…giusto?

    Io capisco quello che intendi, ma allo stesso tempo ti dico che fino ad oggi, per interesse verso \francesco, glie e’ stato tanto dietro…per questo dice ora basta…verso Mario questa cosa non c’e’ strata perche’ fino a quel momento aveva dimostrato con piu’ facilita’, si era lamentato delle attenzioni di Claudio verso Francesco ma senza arrivare a quell’insofferenza mostrata dell’ultima puntata…dunque Claudio non aveva avuto bisogno di inseguire mario come aveva fatto con Francesco….
    Ora le situazioni si sono un attimo invertite…passami il termine.
    Dall’esterno noi possiamo essere piu’ oggettive, ma capisco che Claudio possa aver avuto la sensazione di aver tirato fuori le cose da Francesco con le pinze, di Fronte all’ennesimo muro, seppur giustificato…dice…ora basta. Non so se mi sono spiegata

  5. jejj il 29/11/2016 12:05

    Non sono entrata nel merito del comportamento di Claudio e delle sue frasi perche’ ho premesso di non aver visto, non sono entrata in merito all’indifferenza verso Francesco perche’ non ho visto. L’ho ampiamente premesso.

    Mi sono limitata a fare osservazioni sull’implorare della penultima puntata, fornendo una possibile lettura la mia, perche’ non credo che questo trono sia finto e che sia stato tutto deciso da un pezzo ma ho visto assolutamente un inizio di cambiamento nella penultima puntata e nel giro di 2-3 puntate la scelta. Quindi ho semplicemente fatto notare he questo trascinamento del trono e presa in giro sulla base delle tempistiche non lo ho visto.

    Permettetemi la domanda, se era tutto cosi’ chiaro evidente e Francesco veniva trattato come una pezza da piedi, come state affermando voi, perche’ invece di fare avanti e indietro e fuori lo studio non se ne va? Laura all’epoca veniva baciata, fino all’ultima esterna riceveva parole importanti…se qui le parole erano solo cattive, che idea vi siete fatte voi?

    A volte penso che ora ci sia tutto chiaro perche’ immaginiamo come finisca e tendiamo a prediligere i segnali in un verso…ma penso che Claudio fosse indeciso e avesse bisogno di avere del tempo solo con Mario per avere le idee chiare su entrambi…in piu’ nello stesso momento questo atteggiamento giustamente destabilizza Francesco che si allontana nuovamente, non si presenta in esterna, e’ enigmatico e non chiaro davanti agli amici di Claudio al quale tornano a galla i dubbi e questa volta capisce che niente, non fa per lui evidentemente…con questo non dico che Francesco abbia sbagliato e che avrebbe dovuto dare sicurezze a Claudio dopo quel che aveva visto…dico solo che le dinamiche che si son create hanno determinato avvicinamenti e allontanamenti…non credo per falsita’ dei soggetti coinvolti…ma per una serie di avvenimenti, incompatibilita’ che non sono riusciti a superare e nel frattempo complicita’ e desideri in un altro senso…

  6. kiara86 il 29/11/2016 11:46

    viola,mi dispiace ma nn sono d’accordo.Mario a Claudio piace eccome,quei due si mangiano con gli occhi!!!!
    per chi nn ha visto la puntata in merito alla scelta,ieri si è parlato anche di questo.Maria dice ad un certo punto che possono tranquillamente chiedere quando Claudio ha intenzione di scegliere e lui dice chiaramente che ci sono stati momenti in cui pensava di essere vicino,oggi no.ed aggiunge che una volta si fanno 10 passi avanti e 25 indietro prima con uno poi con l’altro.
    inutile negare a mio giudizio che x scegliere aveva bisogno del tanto atteso bacio.con Francesco c’è stato prima,con Mario dopo ed ha detto che sceglierà con il cuore a costo di prendersi il no.bisogna vedere quali dei due baci gli abbia trasmesso di più

  7. viola2 il 29/11/2016 11:43

    Esatto annam concordo!!era evidente l’orientamento verso Mario in puntata quindi xke continuare a dire a Francesco di restare??li nasce il dubbio dell’interesse x la lucina rossa di Claudio!!l’unica ridposta che trovo a questa domanda è proprio questa!non accetto x niente questo comportamento nei confronti di Francesco!!!non si usano le persone specialmente con i sentimenti!

  8. annam il 29/11/2016 11:39

    Jejj…
    Mario viene implorato nell’esterna vista la settimana scorsa.
    Poi nella puntata vista la settimana scorsa.
    A fine registrazione.. Francesco sfogs la sua delusione per la puntata tutta verso Mario.
    Claudio raggiunge Mario ed implora,ancora una volta, la nezz’ora.
    Poi nella puntata di ieri dice a Francesco che non farà più il cane du riporto e 5secpndi dopo lo si vede pregare e, finalmente ottenere, la tanto agognata esterna senza telecamere.
    Questo i fatti.
    Mi limito a questo senza aggiungere cosa ne penso io.

  9. viola2 il 29/11/2016 11:38

    Io credo che Claudio si sia fatto piacere Mario!!!xke se Francesco gli avesse dato quel qualcosa in più che cercava Claudio e che non è riuscito a dargli x via delle telecamere,e che non ci si puo aspettare arrivino in solo mezz’ora di esterna senza telecamere, avrebbe scelto Francesco al 100%!x cui questa scelta la vedo un po’ “finta” passatemi il termine!!il punto è che Francesco a mio parere è molto più avanti di Claudio a livello intellettuale e sensibile, x questo in automatico ha tirato il freno a mano!!assolutamente d’accordo che si sarebbe dovulo presentare in esterna x dire a Claudio quello vhe pensava!!ma può anche starci che amareggiato non ne abbia avuto stimolo!

  10. annam il 29/11/2016 11:34

    Io consiglio la visione della puntata. Neppure io l’ho ancora vista tutta.
    Più che delineare una preferenza ho avuto la sensazione di una netta preferenza, anzi, assoluta indifferenza verso uno e totale dedizione all’altro
    Cosa che va benissimo ma che stona con la messa in discussione sulla persona Francesco. Dirgli “se sei interessato resti”… è assurdo.
    Uno interessato non regge di fronte a questo amore non più nascosto!!
    Uno che se ne frega finge e va avanti.
    Non ho nulla da criticare sulla scelta di Claudio e capisco che non si possa scegliere su due piedi… sopratutto quando il trono piace… ma almeno non trattare la non scelta come una pezza da piedi!!
    Questa la mia impressione vedendo la prima parte della puntata…Non so se il resto, e le prossime mi faranno cambiare idea…vedremo.

  11. kiara86 il 29/11/2016 11:30

    concordo nuovamente con te jejj

  12. jejj il 29/11/2016 11:25

    Annam voi avete pienamente ragione…il comportamento di Claudio dopo il bacio con Francesco non e’ stato piacevole…e credo di averlo gia detto, secondo me Francesco gia in puntata stessa doveva dare una bella strigliata a Claudio.
    L’implorare Mario…c’e’ stato ed e’ chiaro indice di interesse, ma e’ legato anche in parte ad un senso di colpa e ad un volerli portare entrambi sullo stesso piano perche’ e’ consapevole che questa esterna senza telecamere e’ determinante per lui. Credo avrebbe fatto lo stesso al contrario se Francesco si fosse rifiutato di farla.
    Sicuramente poi, il fatto che in quel momento Mario si era in puntato e che ci fosse stato il bacio con Francesco, ha accentuato una sorta di senso di colpa e bisogno di riequilibrare le due conoscenze. Con questo non voglio sminuire, e’ chiaro che il comportamento sia stato indicativo…ma altre volte lo abbiamo visto parlare molto anche con Francesco, l’altra volta lo ha seguito quando e’ uscito…anche questo e’ stato dimostrare interesse. Diciamo che lo vedrei un po come quello che fanno tutti quando avviene un bacio, l’altro corteggiatore esce, il tronista lo insegue dietro le quinde….solo che qui lo hanno davanti le telecamere in studio…

  13. erienry il 29/11/2016 11:20

    (L) (L) (L) (L)

  14. kiara86 il 29/11/2016 11:17

    flora in pratica fanno vedere uno sfogo di Francesco xkè a suo giudizio Claudio sminuisce il bacio,nn fa l’esterna e quando entra in studio parlando Claudio gli dice “inizialmente ho pensato anche di venirti a cercare,poi però se vogliamo mi sono stancato di fare il cane da riporto se vogliamo”

  15. kiara86 il 29/11/2016 11:14

    jejj condivo in pienissimo con te!!!!!la puntata nn ti sbagli,è quella dove Francesco nn fa l’esterna ed esce dallo studio.credo che adesso manchi (se non ricordo male io) quella dove Mario vuole che Claudio scelga chiedendo le sedie rosse della scelta,e poi quella del bacio ovvero la puntata in cui c’è la scelta di Clarissa anche.

  16. kiara86 il 29/11/2016 11:10

    il fatto di rompere le scatole a Mario x fare l’esterna senza telecamere ha fatto bene a mio avviso.ha detto chiaramente che è quello che serviva.se ci pensate senza telecamere ha fatto anche la stessa cosa con entrambi,cioè sul divano a parlare come fosse la vita quotidiana.
    annam sinceramente nn so se parlerei di trono a senso unico,ci sn ancora puntate da vedere.

  17. flora90 il 29/11/2016 11:03

    qualcuno mi spiega per favore la frase del cane? cioe’ la conversaazione e quando l’ha detta? grazie! :ups:

  18. jejj il 29/11/2016 11:01

    Sintetizzo:
    Volevo dire che, il contorno di ragazzine urlanti non aiuta la credibilita’ del trono e del corteggiatore preferito, ma in questo caso io il sentimento tra i due lo vedo, a differenza di quanto accaduto in passato, e non ho visto scorrettezze da parte di Mario solo battute come credo sia normale ci siano tra persone che corteggiano la stessa persona.
    Sarebbe sicuramente bello avere piu’ scelte come quella di Alfieri o anche Cristian ma oggettivamente sono casi rari e nella maggiorparte delle situazioni invece si crea il dualismo fino alla fine o perche’ il tronista e’ davvero indeciso o per questioni redazionali…
    Premetto che non ho ancora visto l’ultima puntata dunque non entro ancora nel merito delle battute infelici di Claudio…pero’ da come scrivete capisco che dall’ultima puntata la direzione e la preferenza si e’ iniziata a delineare giusto? Quante puntate passano alla scelta? la puntata di ieri e’ quella dove Fra non si presenta in esterna? ( mi sto confondendo ahhaha) Dunque poi c’e’ solo la puntata dove avviene il bacio con Mario giusto? Correggetemi. Se e’ cosi’ non passa molto alla scelta, solo un’altra esterna a verona.
    Quello che vorrei dire e’ che se la situazione piano piano si sta delineando si arriva alla scelta piu’ consapevoli e anche Francesco alla fine ha capito che Claudio non va bene per lui…dunque tra le cose negative, rispetto ad altre situazioni non abbiamo assistito a quella presa in giro fino alla fine del tronista indeciso che bacia entrambi…e poi fa la scelta scontata. Pur restando il fatto che sia sempre brutto per la non scelta e dispiace anche a me.
    Poi sicuramente Claudio avrebbe potuto scegliere prima…come Francesco sarebbe potuto andare via prima….ma credo ci siano 1 dei tempi televisivi sul trono piu’ seguito, interventi della redazinone perche’ alla fine e’ sempre tv…e 2 credo che la svolta decisiva sia arrivata con il bacio con Mario, ci puo’ stare che abbia necessita’ di capire cosa prova in quell’occasione, una volta arrivato Claudio dichiara che vuole scegliere in puntata, ma ci sono tempi tecnici e fanno scegliere prima Clarissa e poi a quella dopo Claudio…

  19. jejj il 29/11/2016 11:01

    Sintetizzo:

    Volevo dire che, il contorno di ragazzine urlanti non aiuta la credibilita’ del trono e del corteggiatore preferito, ma in questo caso io il sentimento tra i due lo vedo, a differenza di quanto accaduto in passato, e non ho visto scorrettezze da parte di Mario solo battute come credo sia normale ci siano tra persone che corteggiano la stessa persona.

    Sarebbe sicuramente bello avere piu’ scelte come quella di Alfieri o anche Cristian ma oggettivamente sono casi rari e nella maggiorparte delle situazioni invece si crea il dualismo fino alla fine o perche’ il tronista e’ davvero indeciso o per questioni redazionali…

    Premetto che non ho ancora visto l’ultima puntata dunque non entro ancora nel merito delle battute infelici di Claudio…pero’ da come scrivete capisco che dall’ultima puntata la direzione e la preferenza si e’ iniziata a delineare giusto? Quante puntate passano alla scelta? la puntata di ieri e’ quella dove Fra non si presenta in esterna? ( mi sto confondendo ahhaha) Dunque poi c’e’ solo la puntata dove avviene il bacio con Mario giusto? Correggetemi. Se e’ cosi’ non passa molto alla scelta, solo un’altra esterna a verona.
    Quello che vorrei dire e’ che se la situazione piano piano si sta delineando si arriva alla scelta piu’ consapevoli e anche Francesco alla fine ha capito che Claudio non va bene per lui…dunque tra le cose negative, rispetto ad altre situazioni non abbiamo assistito a quella presa in giro fino alla fine del tronista indeciso che bacia entrambi…e poi fa la scelta scontata. Pur restando il fatto che sia sempre brutto per la non scelta e dispiace anche a me.

    Poi sicuramente Claudio avrebbe potuto scegliere prima…come Francesco sarebbe potuto andare via prima….ma credo ci siano 1 dei tempi televisivi sul trono piu’ seguito, interventi della redazinone perche’ alla fine e’ sempre tv…e 2 credo che la svolta decisiva sia arrivata con il bacio con Mario, ci puo’ stare che abbia necessita’ di capire cosa prova in quell’occasione, una volta arrivato Claudio dichiara che vuole scegliere in puntata, ma ci sono tempi tecnici e fanno scegliere prima Clarissa e poi a quella dopo Claudio…

  20. jejj il 29/11/2016 10:59

    I miei commenti vengono mangiati…oggi non mi censurano hihi

  21. jejj il 29/11/2016 10:59

    Sintetizzo:

    Volevo dire che, il contorno di ragazzine urlanti non aiuta la credibilita’ del trono e del corteggiatore preferito, ma in questo caso io il sentimento tra i due lo vedo, a differenza di quanto accaduto in passato, non ho visto scorrettezze da parte di Mario solo battute come credo sia normale ci siano tra persone che corteggiano la stessa persona.

    Sarebbe sicuramente bello avere piu’ scelte come quella di Alfieri o anche Cristian ma oggettivamente sono casi rari e nella maggiorparte delle situazioni invece si crea il dualismo fino alla fine o perche’ il tronista e’ davvero indeciso o per questioni redazionali…

    Premetto che non ho ancora visto l’ultima puntata dunque non entro ancora nel merito delle battute infelici di Claudio…pero’ da come scrivete capisco che dall’ultima puntata la direzione e la preferenza si e’ iniziata a delineare giusto? Quante puntate passano alla scelta? la puntata di ieri e’ quella dove Fra non si presenta in esterna? ( mi sto confondendo ahhaha) Dunque poi c’e’ solo la puntata dove avviene il bacio con Mario giusto? Correggetemi. Se e’ cosi’ non passa molto alla scelta, solo un’altra esterna a verona.
    Quello che vorrei dire e’ che se la situazione piano piano si sta delineando si arriva alla scelta piu’ consapevoli e anche Francesco alla fine ha capito che Claudio no va bene per lui…dunque tra le cose negative, rispetto ad altre situazioni non abbiamo assistito a quella presa in giro fino alla fine del tronista indeciso che bacia entrambi…e poi fa la scelta scontata…la mia e’ solo una riflessione.

    Poi sicuramente Claudio avrebbe potuto scegliere prima…come Francesco sarebbe potuto andare via prima….ma credo ci siano 1 dei tempi televisivi sul trono piu’ seguito, interventi della redazinone perche’ alla fine e’ sempre tv…e 2 credo che la svolta decisiva sia arrivata con il bacio con Mario, ci puo’ stare che abbia necessita’ di capire cosa prova in quell’occasione, una volta arrivato Claudio dichiara che vuole scegliere in puntata, ma ci sono tempi tecnici e fanno scegliere prima Clarissa e poi a quella dopo Claudio…

  22. annam il 29/11/2016 10:49

    Condivido che Francesco poteva presentarsi.Così come Claudio poteva capire di aver fatto una puntata solo su Mario cosa che, sopratutto dopo un bacio, non può far piacere.
    Queste sono reazioni che dipendono dal carattere e sono tutte giuste o sbagliate, dipende dall’angolo del quale vengono considerate.
    La frase sul cane: non è il massimo, ma rendeva bene l’idea. La cosa che mi ha colpito du più, però, è l’atteggiamento che poi ha avuto con Mario.
    Stona tantissimo non dar la minima importanza a Francesco e poi implorare Mario…
    Rende tutto molto evidente e quindi il proseguo del trono a senso unico.

  23. mari13 il 29/11/2016 10:49

    Se fosse vero mi ricordo male io o Claudio non sopportava le effusioni pubbliche nemneno quelle tra etero mmm Comunque,anche se sarò l’unica, credo che a Claudio rode che non si sono trovati con Fra perché tutte le battute ed i discorsi incattiviti che gli rivolta non denotano certo indifferenza

  24. jejj il 29/11/2016 10:45

    Sintetizzo:

    Volevo dire che, il contorno di ragazzine urlanti non aiuta la credibilita’ del trono e del corteggiatore preferito, ma in questo caso io il sentimento tra i due lo vedo, a differenza di quanto accaduto in passato, non ho visto scorrettezze da parte di Mario solo battute come credo sia normale ci siano tra persone che corteggiano la stessa persona.

    Sarebbe sicuramente bello avere piu’ scelte come quella di Alfieri o anche Cristian ma oggettivamente sono casi rari e nella maggiorparte delle situazioni invece si crea il dualismo fino alla fine o perche’ il tronista e’ davvero indeciso o per questioni redazionali…

    Premetto che non ho ancora visto l’ultima puntata dunque non entro ancora nel merito delle battute infelici di Claudio…pero’ da come scrivete capisco che dall’ultima puntata la direzione e la preferenza si e’ iniziata a delineare giusto? Quante puntate passano alla scelta? Nella puntata di ieri cosa e’ accaduto? E’ la puntata dell’esterna di Francesco con gli amici di Claudio? o quella dove non si presenta in esterna? ( mi sto confondendo ahhaha)
    Quello che volevo dire e’ che se la situazione piano piano si sta delineando si arriva alla scelta piu’ consapevoli e anche Francesco alla fine ha capito che Claudio no va bene per lui…dunque tra le cose negative, rispetto ad altre situazioni non abbiamo assistito a quella presa in giro finoo alla fine del tronista indeciso che bacia entrambi…e poi fa la scelta scontata…la mia e’ solo una riflessione.

    Poi sicuramente Claudio avrebbe potuto scegliere prima…come Francesco sarebbe potuto andare via prima….ma credo ci siano 1 dei tempi televisivi sul trono piu’ seguito, interventi della redazinone perche’ alla fine e’ sempre tv…e 2 credo che la svolta decisiva sia arrivata con il bacio con Mario, credo ci possa stare che abbia necessita’ di capire cosa prova in quell’occasione, una volta arrivato Claudio dichiara che vuole scegliere in puntata, ma ci sono tempi tecnici e fanno scegliere prima Clarissa e poi a quella dopo Claudio…

  25. kiara86 il 29/11/2016 10:34

    ragazze la frase del cane personalmente nn è piaciuta neanche a me,Claudio poteva dirlo tranquillamente in un’altro modo.resta il fatto che cmq ha ragione Claudio quando dice che ha dato delle certezze e che non possono fare quelli che nn fanno l’esterna se si è creato un malinteso in puntata.il discorso di Claudio nn fa un piega quando dice che hanno 30 anni,sn adulti una sola ora a settimana x stare insieme e quindi di approfittarne x stare insieme e parlane.poi x il quanto riguarda il resto nn giudico xkè ci sn ancora altre puntate da vedere,e dalle anticipazioni credo che l’ultima sia in grado di farci capire veramente Francesco.da aggiungere anche che(miracolo dei miracoli)sono stata d’accordo con Francesco nello sfogo.al suo posto però sarei andata in esterna ed avrei chiarito

  26. jejj il 29/11/2016 10:30

    il mio commento e’ stato mangiato :S mi viene da piangere..si puo’ recuperare?

  27. jejj il 29/11/2016 10:29

    Purtroppo il contorno di ragazzine urlanti contribuisce a rendere il tutto poco credibile.
    Ma a prescindere da questo, io il sentimento tra i due lo vedo e lo percepisco, lo trovo vero, li vedo complici e sereni quando sono insieme, non ho visto scorrettezze da parte di Mario (sempre fino alla penultima puntata in onda, quella di ieri ancora non l’ho vista dunque in caso saro’ pronta a rettificare), qualche battuta come e’ normale ci sia quando si corteggia la stessa persona e caratterialmente si ha la parlantina e battuta facile.
    Se e’ vero che la scelta era chiara dall’ultima puntata in onda come dite, allora la mia percezione e’ che rispeto ad altri troni dove si e’ preso in giro la non scelta fino alla fine, qui la situazione invece si e’ delineata anche da parte del corteggiatore stesso…dunque, da una parte se ci pensate e’ stata anche piu’ corretta di tante altre (non sto ancora entrando in merito delle battute infelici di Claudio che non ho visto), Claudio avrebbe potuto scegliere prima come Francesco avrebbe potuto andarsene prima…penso ci siano delle tempistiche dettate dalla redazione, come sempre, che in questo caso influenzano il trono. D’altronde e’ sempre tv, per quanto vera devono esserci delle dinamiche per fare audience…e questo era il trono piu’ seguito. La mia sensazione e’ Claudio abbia avuto le idee chiare dopo il bacio, ci puo’ stare si desideri e si aspetti di vedere le sensazioni al contatto fisico vero, infatti, dopo il bacio, dichiara in puntata che scegliera’…non e’ andato ad oltranza a baciare entrambi perche’ non convinto. Abbiamo visto anche questo in passato.
    Purtroppo quasi sempre a u&d, la parte lesa e che si sente presa in giro c’e’…e’ inevitabile a meno di rari casi in cui il tronista e’ particolarmente onesto e chiaro…ma in quei casi non ci sarebbe il dualismo di corteggiatori e duque l’interesse del pubblico nel trono.

    Sarebbe bello vedere piu’ scelta come quella di Giorgio….o anche come quella di Cristian che, bisogna dire, ha scelto fregandosene della scenografia….ma purtroppo ragazze sono casi rari.

  28. flora90 il 29/11/2016 10:27

    Be greta adesso bisognerebbe vedere come ha detto questa cosa Claudio ed in che contest per giudicare questa frase a meno che non l’abbia gia detto in puntata e l’ho perso di vista.
    Comunque io ho adorato il trono di Alfieri pero mi ricordo che molti in studio si sono lamentati del fatto che non abbbia scelto li’ perche anche loro avevano il diritto ad essere partecipi a questo momento importante del loro percorso visto che hanno condiviso tutto il resto e sis ono sentiti esclusi. mmm

  29. viola2 il 29/11/2016 10:22

    Kiara perdonami ma clarissa e sempre stata più che gentile ed educata e rispettosa sia con Luca che con Federico!!!cosa che non ha di certo fatto Claudio!!!ecco xke dovrebbe scegliere in esterna…x avere almeno quella volta il rispetto che merita Francesco e chiunque altro fosse stato al posto suo!!qui c’entra ben poco il romanticismo!!proprio come dice annam della scelta di Giorgio Alfieri! !io personalmente me ne sarei stra fregata e fossi in Francesco no mi sarei proppio più presentata in puntata,anzi ci sarei andata e gli avrei detto che mi eliminavo di scegliersi Mario e me ne sarei andata!!

  30. greta67 il 29/11/2016 10:05

    Pero’ Clarissa non ha detto a Luca che avrebbe bisogno di uno specialista anzi e’ stata rispettosissima con lui…poi la battuta del cane da riporto e’ stata pessima!!

  31. kiara86 il 29/11/2016 09:50

    personalmente io preferisco da sempre la scelta in studio.prendetemi x una romantica sdolcinata mielosa,ma mi sn sempre piaciute le scelte con tanto di petali che cadono,musica e mega baci in studio.poi credo che l’ultima esterna,può servire se il tronista vuole,anche a far capire qualcosa.ad esempio Clarissa,volente o no,durante l’ultima esterna ha fatto capire a Luca che nn era la scelta e lui si è presentato lo stesso.xkè nn fare ciò?poi se si arriva fino alla fine con due persone è xkè nel bene e nel male hanno dato qualcosa quindi nn vedo xkè nn fare l’ultima esterna con entrambi pur sapendo già chi sarà la scelta.

  32. viola2 il 29/11/2016 09:29

    Me lo auguro abbia scelto fuori…xke altrimenti mi cadrebbe proprio vome persona!

  33. greta67 il 29/11/2016 09:23

    Sai che non lo conosco quel trono? Comunque condivido anna…speriamo abbia scelto fuori!!

  34. annam il 29/11/2016 09:08

    Dovrebbero far vedere la scelta di Alfieri ad ogni nuovo tronista.
    Quando il trono va in un’unica direzione meglio vedere la nuova coppia in tutte le salse che esterne e dialoghi con persone verso cui l’interesse non c’è.
    Magari quella a Napoli è proprio un post scelta…magariii
    Il senso di vedere un’esterna con Francesco oggi come oggi proprio non lo vedo.

  35. greta67 il 29/11/2016 08:28

    Siamo sicuri che poi alla fine la classica scelta a due con seggiolina e petali quando certe situazioni virano troppo verso lo scontato siano la cosa migliore? Tanto per non fare riferimenti al passato, la scelta di Andrea, a parte per le solite fanatiche con eta’ media mentale di 15 anni, a detta di quasi tutte le persone “normali” e obiettive, e’ stata una delle piu’ penose della storia di u&d….perche’ il pubblico si e’ sentito preso proprio per i fondelli e perche’ giocoforza le parole dette alla non scelta non possono che apparire grottesche!! Caro Claudio, non sarebbe stato meglio scegliere in un’esterna, magari proprio l’ultima di una giornata?!?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...