Dedichiamo questo articolo di oggi a Francesco Zecchini, attuale corteggiatore gay del tronista di Uomini e Donne, Claudio Sona.
Sappiamo tutti che in questo lungo percorso del programma, i due ne hanno superate tante in quanto Francesco essendo molto timido non si apriva molto e quindi non faceva capire a Claudio cosa veramente provava per lui. Poi c’è stata anche la segnalazione dell’ex fidanzato ma fortunatamente è tutto passato perchè Claudio sentendo le parole di Francesco, gli ha voluto dare fiducia e quindi hanno chiuso anche questo capitolo.
Ormai mancano pochi giorni alla scelta di Claudio. Mercoledí verrà registrata la scelta e grazie alle anticipazioni delle nostre tre talpe scopriremo tutto.
Secondo voi Claudio chi sceglierà? Francesco o Mario Serpa? A voi i commenti.
Sul suo profilo di instagram, Francesco ha pubblicato il seguente messaggio :
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
A chi sarà riferito questo messaggio? A voi i commenti.
nikki registrano venerdi :ups:
admin, quando registrano???
Certezza no..
Però, secondo me, inizialmente era molto più preso da Francesco..
Poi la cosa è andata a scemando fino ad arrivare quasi all’indifferenza nei suoi confronti.
I motivi non li so ma questo è.
È palese che ad oggi a Claudio non piaccia Francesco ed è molto freddo con lui mentre con Mario c’è un forte trasporto (non vedo chissà cosa è, son sincera ma sicuramente è molto coinvolto).
Lo sceglierà perché gli piace di più, tutto qui.
Non perché Mario è il preferito del pubblico o perché cozza di più con la sua scelta di vita (sempre tornando al paragone con Andrea).
annam io credo di si, inizialmente claudio preferiva francesco sec me…
Eh!… Non sono così certa che Francesco sia mai stato davvero la scelta.
Può essere… come no.
Si annam Mario è il preferito del pubblico, è sicuramente più “mediatico” esattamente come lo era Giulia.
Mentre Francesco è più simile a Laura.
Ma la differenza è che Andrea ha scelto la De lellis perché ha fatto una scelta di vita e lei era quella più adatta, questo però non toglie che Laura gli piacesse davvero (forse anche più di Giulia).
Mentre Claudio è semplicemente più coinvolto da Mario indipendentemente dal contorno.
Inizialmente la scelta era Francesco ma la cosa è scemata per diversi motivi…
Insomma è diversa la situazione
Scusate ….il mio cellulare sembra stanco…
Scrive a vanvera.
*giri attorno
* cosa non negativa
Laura credo che la similitudine fuori attorno all’apprezzamento di Mario da parte del pubblico rispetto a quel che, sulla carta, Claudio ha detto di preferire.
Idem Andrea.
Si preferisce Francesco perché si intravede in lui una persona che bada al rapporto più che al contesto.
Mario appare molto a suo agio… cosa non nefatica, ovviamente, ma dimostra anche più superficialità.
Con capricci, battute ironiche, gelosia dell’altro più che discorsi sul futuro…
Non nego sia innamorato.
Trovo molto fortunata che la cosa gli sia capitata per la prima volta in Tv… hihi
Il valore che dai conta di più che la cosa in se.
Jejj io mi sono “innamorata” tante volte ma ho amato solo una volta. Se ad oggi… per qualsiasi motivo il matrimonio finisse… prenderei futura ed eventuali storie in modo del tutto diverso da prima. Non solo per l’ età ma per l’esperienza vissuta.
Prenderei le cose con una serietà diversa.
Ad esempio la frase di Francesco “un bacio per me conta di più di una “serata” per dire” denota questo tipo di serietà.
Il valore che fai finta di più della cosa in se.
No aspetta annam..con quello che hai scritto io sono d’accordo al 1000×1000.
Personalmente “preferisco” Francesco a Mario.
Dicevo che sia che come trono/dinamiche/situazioni che come personaggi/persone non vedo similitudini col trono Damante 😉
Esatto Laura, sono punti di vista.
Non posso parlare per altri, però.
Io non considero Mario alla stregua di Giulia… per carità hihi hihi
Dico che Mario ha mostrato una maggiore superficialità rispetto a Francesco.
Il primo ha espresso le proprie emozioni e sensazioni a cuor leggero…perché se non ha mai amato, bisogna supporre non abbia neppure mai sofferto per amore.
Francesco esce da una convivenza andata male ed ha espresso le sue paure.
Per cui… senza sminuire nulla e nessuno…. ribadisco che non condivido che Francesco sia stato freddo ed inespressivo… la sua dichiarazione “mi piaci” vale moltissimo.
Così come i suoi occhi tristi e le sue orecchie Bordeaux…
Poi a Claudio piace Mario come a moltissimi telespettatori.
Prendiamone atto come ha già fatto Francesco e con quest’ottica seguiamo il resto del trono.
Io sono d’accordo con annam in parte.
A Claudio piace molto di più Mario e lo sceglierà per questo, stop.
Non so se con Francesco la cosa è scemata perché lui sia un po’ frenato dal contesto o per altro..fatto sta che ad oggi con lui è indifferente e freddo.
Sicuramente è onesto..non finge un interesse che non c’è però ribadisco che poteva scegliere molto prima e soprattutto non è corretto far passare Francesco per finto o disinteressato.
La differenza col trono di Damante l’ho già spiegata, lui per me con Laura non fingeva proprio per nulla, anzi…gli piaceva parecchio ma non poteva sceglierla perché non era adatta allo stile di vita che ha ora (reality, serate ecc)..Giulia per i teatrini è decisamente più adatta.
Se invece il paragone è basato solo sui singoli personaggi ovvero Mario-Giulia (stessa immaturità ecc) Laura-Francesco..ok.
Io non lo condivido in entrambi i casi ma sono punti di vista.
Può essere che Francesco abbia sbagliato.
Non credo sia però facile vedere puntate incentrate su Mario, esterne che dimostrano interesse, trattamenti diversi,anzi opposti, venire ignorati… io capisco Francesco.
Ha mollato sopratutto davanti all’insensibilità dimostrata da Claudio.
Quindi non per poco interesse ma per la consapevolezza di non aver davanti la persona giusta.
Appunto perché Francesco non è in cerca di una storia emozionante ma dell’amore.
Non mi sembra pero’ che Mario si sia mai dichiarato innamorato….
Credo che il vero amore li dentro non possa scattare per nessuno, ne per mario ne per francesco ne per chiunque altro. Ci si infatua, ci si prende molto, ma poi le basi e le fondamenta del rapporto si pongono al di fuori…l’importante e’ che ci siano dei bei presupposti. E non credo si possa negare che Mario sia preso, anche se non si e’ mai innamorato nella vita prima.
Tutti ci siamo innamorati per la prima volta…io mi sono innamorata solo una volta, non mi ero mai innamorata prima….significa che non sono affidabile?
Annam perdonami ma, il fatto che una persona non abbia difficolta’ a dire quel che prova…non significa che quando lo dice non e’ sentito. Quindi perche’ sminuire un sorriso, un abbraccio solo perche’ essendo preso una persona lo manifesta?
Non sminuisco nemmeno il Mi piaci di Francesco, sicuramente altrettanto sentito…probabilmente pero’ il massimo delle esternazioni e apertura di Francesco non sono abbastanza per Claudio, per questo non sono compatibili.
Anche io onestamente dopo 3 mesi di conoscenza non riuscirei ad accontentarmi di un “Mi piaci” pur ritenendolo sentito. Questo non significa che Francesco sia sbagliato.
Ma nemmeno che Mario sia superficiale.
Perche’ allora tutte le persone che abbiamo sempre visto dentro quegli studi le quali, prese dal tronista, dicevano quel che provavano allora erano superficiali solo perche’ non avevano problemi di riservatezza e ad esternare.
Questo e’ vero Annam pero’ sinceramente Andrea ha fatto dichiarazioni fino all’ultimo, Claudio nelle ultime puntate (stando alle registrazioni) non ha detto queste grandi parole a Francesco.
Ora sono curiosa di vedere l’ultima esterna con Francesco…
Admin… non era rivolto al tuo commento, nemmeno lo avevo letto. hihi
Admin io non saprei bene quale opzione scegliere ma fingere fino al punto di farle conoscere il padre e prospettare un futuro in modo così concreto è davvero diabolico.
Anche senza senso.
Ma credo che il paragone non fosse sui sentimenti in ballo ma sulle dichiarazioni che poi non corrispondono ai fatti.
io non dico che e’ falso o che non c’e’ interesse, dico che se io fossi stata in francesco proprio in queste ultime puntate avrei fatto molto di piu x claudio x farmi scegliere… Lui, a mio avviso, si e’ buttato un po’ la zappa sui piedi…
Ecco io non condivido non si sia aperto.
Vedo molto più importante un “mi piaci” detto da uno che fatica ad esprimere i propri sentimenti rispetto a mille abbracci, sorrisi e dichiarazione di uno che non ha questa difficoltà.
Diciamo che a Claudio piace di più Mario indipendentemente da quel che ha fatto o meno Francesco.
Anzi.. sembra che più Francesco si sia aperto e più Claudio sia diventato indifferente.
Quindi… meglio non parlare di falsità o mancanza di interesse da parte di Francesco.
Ed inutili le puntate a venire per la scelta.
Quindi fatte ad uso della trasmissione.
Per quanto riguarda Andrea io non credo che fosse cosi interessato a Laura… Sec me Andrea ha finto molto piu’ Claudio nell’interesse verso Laura.
Claudio alla fine, nel bene o nel male, ha sempre detto la verita’ dicendo prima la preferenza era francesco ora mario. Alla fine da quando Francesco si e’ allontanato Claudio non ha piu detto parole dolci o cmq ha detto chiaramente che non lo avrebbe cercato nel caso in cui fosse andato via…. Non trovo, quindi, giusto il confronto xke sec me sono stati due troni completamente differenti…
@laura xo non sono daccordo su una cosa: francesco in queste ultime puntate ha detto cose forti e io al suo posto avrei lottato fino alla fine per portarmelo via a Claudio facendogli esterne top e facendomi conoscere. Invece lui si e’ arreso troppo velocemente sec me… Doveva insistere di piu xke come ha detto giustamente claudio, fin quando il tronista gli dava sicurezze a lui stava tt bene invece ultimamente quando doveva dimostrare qualcosa in piu visto che serviva a Claudio si e’ tirato un po’ indietro con questi discorsi…. Sono convinta che a Claudio inizialmente piacesse molto piu Francesco, poi il suo atteggiamento l ha portato ad allontanarsi…
Credo che il paragone sia stato fatto sulla base del giudizio personale sui protagonisti.
Anche io vedo Mario più immaturo rispetto a Francesco.
Dubito gli sia capitata la sorte di innamorarsi per la prima volta in Tv.
Intendo vero amore.
Indubbio sia scattato l’innamoramento.
Ora non più trattenuto da parte di Claudio.
Il punto per me è capire perché.
No no figurati 😉 hihi
Stavo dicendo che spiegavo le differenze perché appunto sono d’accordo con te che non sono paragonabili sotto nessun punto di vista.
Claudio sceglierà Mario perché è più coinvolto da lui, stop.
Io sono convinta che inizialmente fosse più preso da Francesco (e l’ha anche fatto capire che la scelta era indirizzata verso di lui) ma che la cosa sia scemata per diversi motivi (tra cui il fatto che il corteggiatore non si è aperto).
L’unica cosa che recrimino a Claudio è di aver aspettato troppo a scegliere dato che ormai sono già due puntate (e ne mancano ancora altre da vedere) che tratta Francesco con indifferenza e freddezza….e addirittura fa passare lui per il falso disinteressato.
Andrea, ripeto, era preso da entrambe è molto probabilmente più fa Laura ma alla fine ha scelto Giulia perché non era pronto a crescere e vuole fare il cretino (cit.) tra reality e serate.
comunque laura sono daccordo, anche io ho affermato che secondo me la scelta non e’ a favore di pubblico ma vedo del sentimento, complicita’ palpabile.
In un altro post ho sottolineato il fatto che, la preferenza e’ manifestata (apparentemente) dunque non e’ uno di quei casi dove si arriva alla scelta con il dubbio e entrambi i corteggiatori sono stati riempiti di parole e affettuosita’. Sicuramente dispiace per la non scelta, ma allo stesso tempo seppur il cambio e’ stato repentino, non si e’ nascosta la preferenza a favor di telecamera.
Sicuramente se Francesco si fosse aperto di piu’ le cose sarebbero potute andare diversamente…allo stesso tempo, avendo dato la possibilita’ a tutti di viversi anche senza telecamere, e avendo visto che nonostante questo non si sono trovati probabilmente l’incompatibilita’ tra i due va oltre…
Non perche’ uno sia troppo per l’altro…semplicemente sono diversi e incompatibili…
non volevo vietarti di parlare di quel trono o stopparti…figurati! il mio era un invito ad entrambe…non ricominciamo che potremmo parlarne per ore hihi
No non voglio tornare su quel trono, sto spiegando il perché secondo me non sono paragonabili i due troni.
Ripeto che Andrea era sincero con le corteggiatrici, gli piacevano entrambe, ciò che diceva e faceva con Laura era sentito.
Alla fine si è trovato davanti ad un bivio: scelgo il “successo” i reality e le serate (Giulia) oppure scelgo di cambiare e divento uomo facendo una scelta vera, sentita e concreta (Laura).
Invece Claudio sceglierà Mario non perché vuole fare una scelta a “favore di pubblico” con tutto ciò che ne consegue..lo sceglie perché è quello che gli piace di più.
Con Francesco nelle ultime esterne è freddo e distaccato (si può dire la stessa cosa del Damante con Laura?) perché si è rotto qualcosa tra i due.
Non so come sarebbero andate le cose se Francesco (che secondo me inizialmente era il suo preferito e la probabile scelta) si fosse aperto di più…
Fatto sta che ad oggi Claudio è più coinvolto da Mario e lo sceglierà per questo.
Ribadisco che non c’è similitudine, per nulla.
Non torniamo sul trono Giulia andrea altrimenti non finiamo piu’ hihi …per me la taroccaggine c’e’ stata per quanto interesse al business permeava i 2 protagonisti e sulla base di questo la scelta poteva andare solo una direzione e Andrea lo sapeva dall’inizio…per quanto Andrea sia stato “tentato” da Laura in realta’ non avrebbe mai potuto sceglierla e ne era consapevole…ha perseverato molto e troppo.
In questo senso il trono attuale non mi sembra tarocco e permeato da business, ma ho visto sentimenti veri nella coppia, non credo la scelta possa essere per favore di pubblico, seppur questo tifo da stadio possa riportarci alla memoria vecchie vicissitudini…poi ovviamente ognuno ha la propria idea.
Questa etichetta di Mario superficiale, infantile, se sceglie lui andra’ male non sara’ nulla di serio, la scelta va contro la voglia di Claudio di un rapporto stabile, non mi trova daccordo e li trovo giudizi abbastanza forti. Al contrario non credo si siano dette cose cosi’ negative di Francesco (ovviamente parlo strettamente di questo blog), si e’ solo riscontrata la sua freddezza come limitante, per il nostro modo di vivere i rapporti, e alcune cose non chiare, pur riconoscendo la profondita’ della persona.
Ma abbiamo percezioni diverse e va bene cosi’. Alla fine solo il tempo ci rispondera’.
No jejj io nel trono di Andrea non ho visto taroccaggine o quant’altro.
Io penso che lui sia stato “onesto” con Laura, o meglio, tutto ciò che faceva e che le diceva lo sentiva davvero.
Come ho già detto lui non ha scelto in base a ciò che provava, lui ha fatto una scelta in base allo stile di vita che voleva intraprendere.
Non ha scelto Giulia perché ha perso la testa per lei, l’ha scelta perché ha deciso di continuare a fare il cretino tra reality e serate (e lei era adatta).
Credo che fino all’ultimo sia stato indeciso e per un po’ ha anche preso in considerazione l’idea di fare una scelta vera e concreta (laura) ma alla fine ha capito di non essere pronto per diventare uomo mmm
Discorso diverso per Claudio che sceglierà Mario perché è più coinvolto da lui, stop.
La sua sarà una scelta sentita…
Forse se Francesco si fosse lasciato andare di più le cose sarebbero andate diversamente ecco..però non trovo similitudini
sono contenta di non essere l’unica che vede differenze abissali con il trono Damante…
Ci possono essere alcune dinamiche simili, che in realta’ accomunano in generale diversi troni, ma la taroccagine e la presa in giro che abbiamo visto nel trono dementis, con baci e parole importanti fino all’ultimo, credo con sia paragonabile al trono attuale.
Sicuramente Francesco non e’ stato capito fino in fondo, qualcosa si e’ rotto per errori da entrambe le parti, incomprensioni, caricate dal contesto che ha fortemente inibito Francesco; ma credo che se non andra’ tra loro due non sara’ solo perche’ Claudio non ha voluto capirlo, io in tante occasioni per interesse l’ho visto andargli incontro, ma semplicemente perche’ evidentemente non sono compatibili e alcuni modi di essere di Francesco non arrivano con facilita’…non sono arrivati nemmeno a Claudio.
Questo non giustificherebbe ad ogni modo un eventuale mancanza di tatto e totale indifferenza, di Claudio nei confronti di francesco una volta che l’interesse e’ scemato.
Scusate mi sono spiegata un po’ da cani hihi
Il sunto è che ad Andrea Laura piaceva parecchio (molto più di Giulia) ma era consapevole che non era adatta allo stile di vita che voleva (fatto di reality, teatrini e serate) quindi ha scelto Giulia che era più adatta.
Claudio sceglierà Mario perché gli piace molto di più di Francesco (con il quale le cose si sono rotte per diversi motivi).
Scusate ma i due troni e le situazioni non sono minimamente paragonabili.
A Claudio non piace Francesco, all’inizio era molto coinvolto da lui poi la cosa è andata scemando.
Sceglierà Mario perché gli piace di più è perché con Francesco le cose si sono ‘rotte’ perché quest’ultimo non si è aperto del tutto poiché inibito dal contesto.
Damante invece era molto preso da Laura, probabilmente gli piaceva anche più di Giulia ma ha deciso di fare il cretino e la Frenna non era adatta alla sua scelta di vita mentre la De lellis è adattissima hihi
Sono d’accordo Ter neanche io mi presenterei, probabilmente farà come Laura, Andrà per rispetto del gruppo di lavoro, sapendo già la fine.
Chissà se farà l’esterna di un giorno. Se fossi in lui non andrei, direttamente alle sedie rosse come spettatore! (wts)
Esatto Viola (clap) (clap) Un deja Vu. Damante che non vuole teatrini e vuole la donna di spessore e contenuti, a parole, nei fatti ne trova una così ma sceglie quella che vive di teatrini e non sa mettere due parole in croce. Claudio dice di volere una seria seria e di contenuti, ma sceglierà una persona piuttosto superficiale e infantile, quantomeno nelle reazioni e nelle affermazioni. Oggi Francesco è stato chiarissimo, mi è sembrata la scena delle converse rosse,. Ha detto molto chiaramente che è Claudio non adatto a lui, e prendendo, giustamente diCo io, le distanze dalla recente versione di Claudio, che mi appare sempre più interessato ad una scelta televisiva con tanto di petali rossi, piuttosto che ad un percorso rispettoso di entrambi i corteggiatori.