Dedichiamo questo articolo di oggi a Laura Frenna, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, del tronista Andrea Damante.
Fin dal primo giorno il suo percorso nel programma è andato alla grande ed infatti il tronista stava molto bene con lei solo che alla fine ha deciso di scegliere la sua avversaria Giulia De Lellis.
Nel programma Laura non ha trovato l’amore ma ha trovato una bellissima amicizia con Cecilia Zagarrigo, ex corteggiatrice del tronista Oscar Branzani.
Dopo il programma, Laura è tornata per qualche settimana a Milano ed ha conseguito anche la laurea con un bellissimo voto.
Dopo la laurea però è scesa e si è trasferita a Roma.
Laura è stata vista a Roma negli studi Mediaset in un bar dalla nostra talpa e molto probabilmente lavorerà per loro.
Se ricordate anche Teresa Cilia lavora negli uffici di C’è Posta per te!
La nostra talpa ci ha raccontato:
“…Ho visto Laura al bar della Mediaset, lei da poco si è trasferita a Roma.. forse lavorerà per loro…” www.NewsUeD.com
Non è che lavorerà lì come ha fatto Teresa Cilia l’anno scorso?
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Dove ho scritto, ninah, che la tua antipatia (sentimento blando, mica e’ livore o odio!) ti fa dire cose senza senso?
ninah…io te l’ho chiesto, non l’ho affermato….Attenta ad attribuire responsabilita’ (scripta manent)…E te l’ho scritto dal tono perentorio di certi commenti…COme possiamo dare la possibilita’ e non escludere a priori che fra G e A ci sia un grande lovvo e che G. sia veramente una futura Coco Chanel….potremmo anche considerare che Laura si sia meritata il posto, una volta che dalla redazione sono venuti a conoscenza della sua esistenza…. hihi
Mi è capitato qualche settimana fa in un momento di noia e fanca*ismo totale di commentare giulia su istagram. era una critica bonaria diciamo.
non l’avessi mai fatto, stata assalita da fan in sua difesa.
qui ho osato dire che laura è raccomandata (che poi non era in senso negativo) e mi sento dire che sono poco obiettiva perché parlo per antipatia e che sono pure una fanatica di giulia (ha confermato anche Esperia che è stato scritto. se leggi nei commenti c’è annam mmm ) :8 hihi
Da qui deriva il mio commento..
ho l’impressione che non si possa dire nulla su questi qui che si finisce a litigare, tra fan e non fan ci sono guerre alquanto imbarazzanti.
e per questo dicevo che a me non importa nulla ne di Laura ne giulia ne andrea e company e non ho proprio la voglia di parlare di loro hihi
era un commento tanto per…comunque ci siamo capite sulla questione del lavoro di laura e sono d’accordo con voi. Quindi tanti auguri in bocca al lupo trovare un lavoro è un miracolo ormai.
Scusami Ninah ma il passaggio dove ti si accusa di essere fanatica non lo trovo… 🙁
In ogni caso credo che alcuni discorsi fossero generalizzati a chi ha espresso critiche sull’essere lecchina oltre che raccomandata.
Sul fatto di non esprimere logica nell’affermare che Laura avrebbe avuto la stessa opportunità senza partecipare a UeD… l’ho scritto pure io ma purtroppo non mi ha postato il commento.
Avevo scritto che se non avessi sentito la sveglia questa mattina non sarei arrivata in ufficio in orario.
Ovvio che Laura senza UeD non avrebbe avuto la stessa opportunità di farsi conoscere.
Ma senza la stessa opportunità staremo qua a parlare di A al GFV o del fatto che BigG tra qualche anno farà parte della schiera dei giovani promettenti stilisti italiani?
Per questo Esperia ti ha risposto in quel modo.
Anche la partecipazione a UeD è stata costruita da Laura …. nella vita ci vuole Si fortuna ma bisogna anche guadagnaraela tale fortuna.
cosa che a me non interessa fare a distanza di tempo. perché non me ne frega nulla hihi hihi
Annam leggi bene. mi è stato chiesto se sono fanatica di giulia e mi è stato detto che la mia antipatia mi fa dire cose senza senso.
per cosa? cioè su quali basi?
non è che se utilizzo la parola raccomandata devo essere accusata di fanatismo o poca obiettività hihi
questi discorsi mi ricordano quelli imbarazzanti che leggo tra fan della coppia e non. questo intendevo.
Aggiungo all’elenco delle cose positive che, da quanto visto, mi sento di attribuire a Laura, la determinazione nel cogliere o costruirsi buone opportunità.
La frequentazione breve con un ex corteggiatore le può aver dato lo spunto ed info di prima mano.
Il provino per Donna Avventura denota voglia di esperienze diverse e coraggio nell’affrontare.
Partecipare a UeD vivere in prima persona il dietro le quinte di una trasmissione in buon metodo di far pratica sulle dinamiche comunicative.
Ha partecipato ad eventi come hostess (vedasi X Factoring), dove non solo si è guadagnata “la paghetta” ma toccato con mano i problemi del primo livello lavorativo legato al mondo della TV…il contatto diretto con pubblico e partecipanti.
Non è certo cosa straordinaria… ma è pur sempre qualche cosa che la può differenziare da altre aspiranti.
ninah, concordo sul tuo ultimo punto. L’ho scritto (tutto quesllo che sostieni) sotto piu’ volte, ergo non capisco la tua penultima critica…COsa fai, vai contro a priori??? hihi hihi hihi
Veramente ti è stato detto che l’antipatia ti limitava nel ragionamento… fanatica ossessiva non l’ho letto se non proprio rivolto ad Esperia in altro post.
Io non credo che la discussione di oggi si possa definire diatriba… tanto meno lite tra fan.
Io la definisco discussione sul tema….
Bellissimo leggere queste cose, si vede come la gente la pensa su temi, paralleli a UeD….Mi dispiace leggere che ci sia ancora chi pensa che si vada avanti solo grazie alle raccomandazioni ed ai santi in paradiso. A volte si, non si puo’ negare, ma ci sono tantissimi esempi di persone di successo (a qualsiasi livello, dal piccolo imprenditore al grande professionista, solo per fare due esempi a caso) che ce l’hanno fatta grazie al lavoro ed al talento.
A volte bisona meramente ammettere che non si e’ riusciti perche’ mancavano i talenti o non si e’ messo abbastanza impegno in un progetto! Che loosers mentality!
Detto questo, credo che siamo tutte d’accordo nel dire che se Laura non avesse corteggiato Andrea la Redazione non avrebbe mai saputo della sua esistenza sulla faccia della terra…..e forse se avesse semplicemente mandato un cv avrebbe potuto non essere considerata…per questo haavuto un’occasione indubbiamente fortunata…vediamo se la sa sfruttare….
Annam in realtà si perché mi è stato dato dell’ossessionata e fanatica di giulia e mi è stato detto che parlo per antipatia senza motivo mm(
io sono perfettamente concorde. laura il lavoro se lo merita tutto e se tra migliaia di corteggiatrici il lavoro è stato offerto solo a lei vuol dire dhe ha delle doti non indifferenti e son contenta per lei.
non prendere il termine raccomandata in negativo non era quello che intendevo. dico solo che ci sono altrettante ragazze laureate e validissime che invieranno il cv ma verranno scartate.
Laura ha avuto l’opportunità di farsi conoscere attraverso uomini e donne e per questo ha avuto una spinta nell’assunzione (che è meritata lo specifico). se non fosse andata in quel programma probabilemente il suo cv sarebbe finito nel cestino. È un discorso ovvio il mio era tanto per commentare qualcosa dato che non scrivevo da mesi hihi non ho mica voglia di rimettermi a discutere sul trono e compagnia bella. già vedo di quelle liti tra fan della coppia e non fan e mi metto le mani nei capelli mm( ma facessero un po’ come gli pare tutti quanti hihi
vado per davvero hihi buona giornata!
Ninah… scusa ma non è questione di osare dire qualche cosa su Laura.
È stato detto chiaramente da più utenti che il lavoro lo ha ottenuto perché è rimasta fino alla scelta SAPENDO che non sarebbe stata scelta.
Può essere …. come può essere tutto nella vita.
Però vorrebbe dire che TUTTI vengono ricompensati per far qualche cosa
Andrea per aver corteggiato lo scorfano a TI.
Giulia per aver “soppirtato” in silenzio l’avventura con la non scelta… eccecc
Io resto alla logica
NESSUNA non scelta, che mi risulti, è stata assunta da Maria
Laura ha una laurea che le da gli strumenti per “capire” la tipologia di lavoro che abbisogna una trasmissione.
Ha dato prova di onestà, educazione, intelligenza, rispetto, collaborazione, senso della misura e del buon senso di restare con i piedi per terra.
Sta simpatica a Maria perché non le ha causato inutili frane durante il trono?E pensi che questo sia una caratteristica da sottovalutare?
Per me sarebbe fondamentale.
Sopratutto in un ambiente lavorativo che deve essere sgombro da problemi interni perché devono risolvere i problemi di tante persone contemporaneamente.
Dici che ci saranno milioni di ragazze a Roma con tali caratteristiche ed è verissimo.
Ma credo che il partecipare ai provini per partecipare a UeD non sia già di per se una sorta di valutazione globale?
Il scegliere un tronista invece che un’altro si basa forse sulla meritocrazia o piuttosto su quanto necessità ad una trasmissione tv?
Che poi è meritocrazia anche questa.
Andrea Demente ha avuto il trono perché lo hanno giudicato adatto vedendolo a TI. A TI è stato preso perché, tra tanti, è stato valutato migliore e adatto come tipologia specifica.
Così come Laura du è fatta conoscere da Maria ed i suoi collaboratori grazie alla partecipazione al programma Andrea e Giulia du sono fatti conoscere da chi paga per farsi una foto con loro.
Si chiamano OPPORTUNITÀ…. oppure dichiariamo che sono TUTTI raccomandati perché il primo fortunato step è quello du entrarci in quello studio.
Adesso si chiama occasione fortunata? Non ho parole hihi hihi hihi
Buona giornata!
non è che se oso dire che per me laura è stata raccomandata (non ho detto che è andata a rubare) significa che la odio e parlo per antipatia e di conseguenza sono una fanatica di giulia mm(
non ho simpatia ne antipatia per nessuno era un semplice commento che finisce lì maronna mia. a distanza di mesi non me ne frega proprio nulla se devo essere sincera di Andre giulia Laura e company. torno alle mie faccende perché non ho voglia di mettermi in ste diatribe hihi ciaoo (hel) (hel)
non ho mai parlato di raccomandazione, ma di occasione fortunata per farsi notare
antipatia e’ il contrario di simpatia, che dai tuoi scritti non traspare.
“chi ti conosce scusa”, e’ espressione un po’ forte fra utenti sul web…Risponderei, con “scusa, stai nel tuo”….sei una fanatica di G.? hihi
spero di avere di meglio da fare tra qualche anno hihi così come adesso (hel) (hel)
la mia antipatia? ma chi ti conosce scusa. non ho alcuna antipatia per laura anzi le ho augurato buona fortuna perché sono certa che meriti questo lavoro e saprà essere all’altezza di questo ruolo.
dicevo solo che ha avuto questa opportunità perché è andata a uomini e donne, una sorta di raccomandazione come dici tu. ma non lo sto mica dicendo con tono accusatorio, è solo un’osservazione mmm
Fra iscriversi all’uni, terminare e trovare il lavoro c’e’ d mezzo il mare come fra il dire ed il fare…..Vediamo cosa combina G. come vediamo cosa combina Laura a Mediaset….La seconda e’ piu’ avanti anche anagraficamente. AI FATTI la laurea l’ha presa e sta lavorando….L’altra posta foto con annunci al fanaticato…Ritroviamoci fra 3 anni per fare il punto, ninah hihi
Ninah, non e’ una spinta, e’ un’occasione fortunata…sono due cose diverse… hihi
Va eh, ninah, ma la tua antipatia ti fa dire cose senza senso…..se non fossi uscita questa mattina presto col cane, non avrei incontrato un’ amica che non vedevo da anni… hihi hihi
Ma che discorsi fai? Un pizzico di fortuna non guasta…ma EVIDENTEMENTE, a Mediaset, hanno riscontrato quelle doti che anche noi (trash addict piu’ grandicelle) avevamo notato….
A quante gggiovani (CIlia a parte, e per motivi diversi) sgabellanti e’ stato offerto di entrare in Redazione??? Quante sono state in grado di trasformare l’occasione in qualcosa di duraturo e costruttivo?
Laura a me era piaciuta perche’ s’e’ dimostrata una ragazza con personalita’ propria e testa pensante, oltre ad un senso di rispetto per se stessa. (a prescindere da lauree, e altri fattori socio-economici che non si scelgono a 20 anni, dato che non si sceglie dove nascere, e a prescindere da scivoloni tipici della giovane eta’).
Se queste caratteristiche sono state notate e apprezzate da altri che le hanno dato una possibilita’ (perche’ quello e’, mica l’han fatta amministratore delegato di Mediaset!), buon per lei….I numeri li aveva dimostrati (per chi ha voluto e saputo vederli….Se, invece, e’ una mera raccomandazione, finito il contratto e/lo stage…andra’ a casa… hihi
e quindi? Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. lei per me il lavoro se lo merita tutto e sono contenta per lei. dicevo solo che è innegabile che ha avuto una spinta perché è andata a uomini e donne come dice abbozzo. nulla di male.
Abbozzo giulia si era appena diplomata e doveva entrare in un’accademia a maggio. cosa che a detta sua è stata accantonata momentaneamente.
Alla fine era vero perché ora si è iscritta all’università. quindi ha ambizioni serie anche lei.
sponsorizza come tutte e fa bene.
ninah…leggi bene….Sto dicendo che era la persona giusta al posto giusto…Con l’occasione di corteggiare Damante s’e’ fatta notare per altro…A meno che tu voglia insinuare che a Mediaset non sappiano scegliersi i collaboratori…Anche la Silvia-Pomeriggio5 e’ la moglie del Gran Capo (ergo peggio del posticino alla Frenna, se pensi in quell’ottica), ma conduce con successo da anni la trasmissione….Suvvia, basta frustrazioni…
Le raccomandazioni possono servire a dare l’occasione, ma se non c’e’ il valore non durano (caso di Chelsea Clinton nella sua esperienza televisiva). Vediamo cosa combinera’ Laura….
probabilmente sbaglio pure. ma fatto sta che se non avesse partecipato a uomini e donne non penso sarebbe stata assunta. diciamo che ha avuto modo di farsi conoscere e questo le ha dato una spinta per essere assunta.
a Roma ci saranno ragazze altrettanto valide che saranno state scartate. quindi è una sorta di raccomandazione questa.
Per me non c’è nulla di male. va così un po’ ovunque, l’importante è che lei abbia le capacità per svolgere questo lavoro e non ne ho dubbi. Quindi in bocca al lupo.
ma io se ha trovato un lavoro sono contenta per lei. sul fatto che sia un effetto della partecipazione a Uomini e donne è innegabile. Come è innegabile che lo siano le sponsorizzazioni di Big G e le serate di tranquitopdj . Perché prima di Uomini e Donne Big G. faceva ….nulla? shh
mi sembra di sognare mm)
voi pensate che se laura frenna da sconosciuta avesse mandato cv alla mediaset sarebbe stata assunta immediatamente? io penso proprio di no così come le migliaia di laureate valide sarebbe stata scartata. come avviene nella maggior parte delle aziende in Italia.
lei avrà senza dubbio buone doti e tutti i requisiti ma anche una sorta di raccomandazione..ovvero quella di aver partecipato a uomini e donne.
andrea non ha fatto nulla di grosso ma molto semplicemente laura sapeva che non sarebbe stata la scelta e se fosse stato per lei non si sarebbe presentata mandando a rotoli la scena con i petali. questa è una mia supposizione.
Esperia…. (Y) (clap) hihi hihi
premiata con un lavoro intendo, non con l’eventuale classico trono di consolazione…. hihi
ninah….nel caso l’avessero voluta premiare per le cose che dici, involontariamente arrivi al paradosso che Damante l’ha fatta grossa, grossa, grossa, dato che Laura sarebbe la prima corteggiatrice, nella storia UeD premiata per non essere stata scelta….
stage non staff
Ma tutte queste GomBlottiste, dopo l’assunto che ci sono un sacco di valide persone, laureate a spasso, (assunto su cui concordo) non potrebbero semplicemente e NON FAZIOSAMENTE concludere che Laura ha solo avuto una gran fortuna ad essere la persona giusta al posto giusto (invece di tanti discorsi inutili ed infondati, dato che manco sappiamo se sia stata assunta o faccia semplicemente uno staff?)….E che, nel ruolo di corteggiatrice, abbia mostrato qualita’ che sono state ritenute valide ed interessanti per altro? Scelta da persone che, ci piaccia o meno, lavorano (o possiedono) aziende di servizi che fatturano a parecchi zeri? (non la pizzeria all’angolo, col dovuto rispetto)….
Possiamo semplicemente concludere che qualcuno abbia visto le caratteristiche che sono piaciute a noi e pensato di utilizzarle.
Magari Laura e’ stata la persona giusta al momento giusto. Ovviamente il paragone con la Cilia non regge, perche’ come ha detto anna, in modo elegante, presupposti e qualifiche sono decidamente diversi….
non ho letto tutti i vs commenti, ma dato che non credo che tutti coloro che lavorano in redazione abbiano una o più lauree/master (a cominciare dalla Cilia, per finire alla Raffy), anche una triennale in scienze delle merendine avrebbe fatto di L, o di chiunque al suo posto, una persona abbastanza titolata per potere ambire ad un lavoro con loro. In ogni caso, mi pare evidente che lí ancora piu’ che in altri luoghi vengano premiate altre skill e fattori, anche questi importantissimi, come l’affidabilità ed il fattore fiducia. Si conosco tutti tra di loro: non si tratta di un lavoro dirigenziale, si tratta di essere flessibili e pronti a non avere orari, di essere capaci di organizzare, immagino, milioni di cose per esterne e puntate (hotel, ristoranti, treni, aerei e trasporti, trucco, parrucco, abbigliamento, etc…) e… di avere una sensibilità tale da potere gestire tutte le presunte presunte “paranoie” d’amore dei partecipanti. mm) hihi Francamente, credo abbiano fatto bene si aL che loro: ci guadagneranno entrambe le parti! (Y)
Ter ma sai quanta gente laureata molto valida senza occupazione c’è a roma? secondo te aspettavano laura frenna? hihi
io non dico che lei non meriti il lavoro ci mancherebbe!!
dico che probabilmente l’hanno voluta premiare per essere stata corretta e avergli fatto il favore di restare fino all’ultimo. non c’è niente di male anzi mica è una critica o altro la mia mmm
se lei non fosse andata a uomini e donne e fosse stata una corteggiatrice di punta mica l’avrebbero presa.
Ricordo a molte utenti che tutte le lauree, se fatte bene, hanno un valore! Anch’io, essendo non più giovanissima, facevo una distinzione tra l’importanza o meno di una facoltà rispetto all’altra. Ora ho capito che alcune nuove facoltà hanno una funzione importante nel mondo di oggi, per esempio per me chi studiava Scienze politiche doveva solo fare la carriera diplomatica altrimenti non aveva senso, invece oggi si ci può specializzare in relazioni internazionali, ora lo so perché é importante e non deve essere considerata minore rispetto ad altre, in quanto élegata al mondo geopolitico, economico. Quindi voglio dire che non esistono facoltà inferiori alle altre se fatte bene e con passione, cambia solo la mole di studio.