Sono stati giorni duri per l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis.
Tramite la sua pagina facebook abbiamo appreso che l’ex corteggiatrice ha perso sua zia durante il terremoto ad Amatrice.
Lo staff della pagina, infatti, il 25 agosto ha scritto:
“Non abbiamo parole dopo questa enorme tragedia, ma poche parole vanno spese per te, per lei, per voi.
Siamo vicine a te Giulia, alla tua meravigliosa famiglia che ieri ha perso una zia, una mamma, una sorella, un’amica.
Lei sarà sempre con voi..
Ciao zia Wilma (L)
R.I.P.
Staff.”
Ci uniamo al dolore di Giulia e di tutte quelle povere famiglie che durante questa tragedia hanno perso dei familiari e un tetto.
Poco fa, Giulia, ha deciso di scrive un lungo messaggio che vi allego qui di seguito:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Ter se ho scritto due volte in questo sito è tanto 😉
Non conosco vita morte e miracoli di nessuno IO, vedo solo ciò che pubblicano sui social come tutti.
Onestamente non mi interessa nemmeno nulla dei due, mi sono piaciuti DURANTE il trono e a distanza di mesi non me ne frega nulla. QUI il discorso era ben altro. Esulava dai soggetti interessati.
Per l’ultima volta.
La mia sensibilità si è risentita, giustamente o meno, nell’ aprire un post che partendo da una frase chiaramente riferita al trono finiva col parlare di una tragedia che fa male a TUTTI.
Rendendomi conto che il mio commento non era parso chiaro ho ripreso il discorso. Forse in modo confuso e frammentario…ma quando Silvia lo ha interpretato come accusa contro Giulia ho detto e ribadito che così non era.
Questo avrebbe dovuto essere sufficente per persone che dialogano in un blog.
Sufficente per accantonare un discorso che è alla base della mia iniziale critica. LA TRAGEDIA DEVE ESSERE AL CENTRO DEL PALCO.
Un dolore scioccante come quello che hanno vissuto i terremotati non è argomento di dibattito… è personale riflessione sul senso della vita e sostegno, nei pensieri e preghiere, per chi sta vivendo la cosa sulla propria pelle.
Se una ragazza qualunque avesse scritto il messaggio di Giulia… non avrei nemmeno fatto caso alle parole spese per un fidanzato sconosciuto.
Essendo invece una cippia nota e nel pieno della giostra mediatica ci ho fatto caso ed ho spiegato (o tentato di farlo) il perché.
Ingenuità, immaturità, giovane età assolvono Giulia dal marchio dell’approfittatrice.
Resta però il mio disagio nel leggere il messaggio.
Mi è permesso esprimerlo?
… era per riderci su , visto che qui nessuno é fan di nessuno e guarda caso si conoscono Vita morte e miracoli ! Mi spiace che non hai colto…!
Appunto Esperia. Io credo di aver capito benissimo 😉
Ter ma che domanda è? mm(
Non mi ritengo manco una fan, ho seguito il trono, mi sono piaciuti insieme e basta. Vedo la loro storia vera. (E non ho mai avuto antipatia per Laura, per dire).
A volte hanno avuto cadute di stile entrambi e l’ho sottolineato senza alcun problema.
Ma in questo caso mi sento di difendere e non perché è GIULIA DE LELLIS, poteva essere pure pincopallo.
Io dico 8.5!! (iupp) buona giornata a tutti!
Silvia per come hai capito tu, hai ragione. Ma a me non e’ proprio sembrato che e’ quello che volesse intendere Anna (l’ha scritto in mille salse). Intendeva che e’ superficiale, mischiare UeD alla tragedia in un post di ringraziamento. Detto questo, non essendo G. una raffinata intellettuale, ma una ragazzina di vent’ anni che ha partecipato alla trasmissione piu’ trash che esista (e che per questo piace agli intellettuali sempre rigorodsamente negazionisti)….non e’ che ci si debba meravigliare piu’ di tanto. Sono piu’ che convinta che lei non volesse farsi pubblicita’ ma ringraziare…..A volte si e’ solo semplicemente inconsapevoli…
Silvia89 una battuta tanto per alleggerire il dibattito. Quanto sei fan di Giulia da 1 a10?
Esperia ma guarda che se hai letto ciò che ho scritto, ho detto che a me non interessa nulla se Giulia non vi piace, idem Andrea. E tanto meno se siete “fan” della frenna! Ho sempre letto i commenti ma non ho MAI ribattuto perché è una vostra opinione e la rispetto, siete libere di esprimerla!
Solo QUI l’ho fatto perché il tema esula da tutto il resto, poteva essere Giulia o chiunque altro, non è questo il punto.
Il punto è che si è insinuata una cosa che secondo me non andava insinuata. È stato un commento brutto e anche di basso livello.
Ter il problema è che si è insinuato che Giulia abbia usato un argomento così delicato come la morte di sua zia per ottenere ANCHE consenso dai fan (mescolando Andrea nel discorso), è un’ accusa pesante a mio avviso.
No Silvia, non e’ proprio quello il punto. Pero’ ci vuole buona fede nel confrontarsi. E’ che -er alcuni stona il fare un ringraziamento cacciandoci dentro un riferimento fuori luogo.
Si puo’ denotare quello? Gioale, a mio avviso, ha spiegato benissimo.
Ora si puo’ anche tacere. Ma nel momento in cui viene postata la notizia, si presume che richieda commenti. Siamo ancora in un paese con liberta’ d’espressione….
Non ci sono queste critiche inopportune alla ragazzina, che imputate ad Anna a mio avviso….Ne’ tantomeno riferimenti di supporto alla Frenna. A me piaceva di piu’ come ragazza, perche’ FINE. Credimi che il giorno che ho letto le anticipazioni della scelta….ho mangiato, dormito e vissuto benissimo comunque hihi hihi hihi
Alla fine siamo tutte fans! Scagli la pietra chi non é fan! (iupp)
Leggevo stamattina di un articolo scritto da non so più chi che criticava l’atteggiamento aggressivo di Mentana che ha definito un “webete” un tizio sui social per avere commentato in un modo che ovviamente Mentana non doveva condividere. Per quanto io per prima (e credo anche l’autore dell’articolo!!) sia più propensa a condividere il pensiero di Mentana, il messaggio centrale dell’articolo e’ che Mentana non avrebbe mai e poi mai dovuto definire in quel modo una persona. Direi che, mutatis mutandis, possiamo tutti concorrere che non c’e’ mai bisogno di arrivare ad offenderci per le idee che esponiamo, soprattutto, consentitemi, se in un forum in cui si parla di argomenti ameni come la trasmissione più trash del secolo. Ora, la confusione forse e’ nata proprio da questa concomitanza di circostanze (Trash+tragedia) per cui nessuno e’ in fondo preparato a gestire la cosa nel modo migliore. Non Giulia, non Andrea, non i funz, nemmeno noi che commentiamo e che possiamo avere (lecitamente) una simpatia, un’antipatia, o essere completamente indifferenti all’uno, all’altra o ad entrambi.
Ridimensioniamo, non facciamone una questione di stato, non prendiamola troppo sul personale…Godiamoci questa bella giornata di sole (almeno da me!) e pensiamo alla salute…Arriverano presto altri tronisti, e magari ci riscopriremo ad andare d’accordo e supereremo quelle che ad oggi sembrano delle difficoltà di comunicazione invalicabili. (L) (L) (L) (L) (L) (L)
Sivia89 il messaggio l’hai interpretato nel modo che ti piace, un’altra persona, in modo più sottile, l’ha interpretato come un fatto negativo, pur comprendendo il dispiacere per il doloroso lutto. A me non ha dato fastidio la prima parte del messaggio, ma perché non ho dato peso, però se a qualcuno non é piaciuto e ha intravisto un maggiore interesse nel specificare ciò che ha fatto il fidanzato perché l’ha voluto fare per qualsiasi motivo nobile o per i fan ecc. qual è il problema?
p.s. nessuna di noi e’ fanatica della frenna (preferita come ragazza, ma anche senza il bravo Damante…A tal proposito io sono solo curiosa di sentire le registrazioni integrali delle esterne, per verificare se cio’ che dice Laura e’ vero… hihi )
Per il resto si commentano fatti e comportamenti.
(E queste non sono parole mie).
Esperia ma è più che sottinteso suvvia….e c’è chi l’ha proprio scritto! Cavolo è italiano..
Sono sicura che la maggior parte ha pensato che Giulia ha inserito Andrea nella dedica ANCHE per secondi fini, ovvero compiacere i fan dato che loro vivono della loro approvazione.
giulia non giorgia hihi
Silvia, scusa se mi intrometto, a me non sembra che anna abbia insinuato niente. Pensar male (che e’ un’espressione generalista) era riferito alla superficialita’ con cui si mischiano tragedie e citazioni UeDdiane nello stesso post di ringraziamento, come egregiamente spiegato da gioale….Anna non ha detto MAI che Giorgia ha scritto per farsi pubblicita’….
No, gioale e ter, è ben diversa la questione!
Non mi piace quando le cose vengono rigirate.
Se leggete i commenti è molto chiaro il concetto:
“Se Giulia avesse scritto solo la seconda parte del messaggio NON AVREI PENSATO MALE”, quindi, annam con questa frase ha implicitamente detto di aver pensato male dato che la parte iniziale rivolta ad Andrea C’È.
Aggiungi che loro vivono dell’approvazione dei fan, ergo, Giulia ha scritto la parte per Andrea per ottenere like o consenso dai fan.
È vero che in genere lei usa i social per questo (come tutti del resto, c’è Oscar che scrive ad Eleonora ti amo via social ogni giorno, quando ce l’ha a 1mt di distanza e potrebbe dirglielo di persona, no?) ma in questo caso ANCHE SOLO INSINUARE che lei abbia in parte scritto questo messaggio per secondi fini per me è brutto.
State insinuando che Giulia abbia mescolato la storia con Andrea nel post dedicato alla zia deceduta per ottenere consenso dai fan, capite che è una cosa grave?
E non la si può spacciare per “opinione” perché è una illazione pesante! Molto pesante!
La state rigirando ma il pensiero di alcune utenti è stato questo e si è chiaramente capito (alcune l’hanno anche detto apertamente, percui..)
Gioale ter (Y) (Y)
Esatto Ter è sfuggito il senso della frase iniziale, e si è perso ciò che veramente significa, mischiare il “sacro con il profano”.
Ognuno è libero di interpretare e criticare il messaggio messo su un social. Rileggendo ciò che é stato scritto si nota che la critica fatta era per aver mescolato il lutto con ringraziamenti alle fans e al proprio fidanzato. Ad alcuni certamente é piaciuto ed è stato tanto apprezzato, ad altri non è tanto piaciuto il modo di come é stato impostato, senza nulla togliere al grande dispiacere per la disgrazia. Ciò che non é stato colto appieno, secondo il mio modesto parere, è che il fatto su cui bisogna riflettere e pensare é passato in secondo ordine, mentre si é commentato solo per difendere e accusare gli utenti e i personaggi. Bisogna ricordarsi sempre che le “parole hanno un peso” e che “il troppo stroppia!”, quindi cerchiamo di capire chi non condivide e non aggredire.
Credo di aver capito ciò che Annam ha scritto nel primo messaggio, e non ho percepito tutto ciò che poi ne è scaturito. Il senso è molto semplice o perlomeno io così l’ho trovato. Il lutto che le persone coinvolte stanno vivendo è una ferita che ciascuno di noi ha sentito, il pensiero per chi ha perso affetti, la vita, la propria casa, credo onestamente che ci accompagni tutti. Ognuno di noi ha visto negli occhi di quelle persone la diperazione, il vuoto, la paura e soprattutto il grande dolore. Non credo che nessuno di noi sia rimasta indifferente a tutto ciò . In questo blog si è commentata una lettera, ognuno come l’ha interpretata. Chi ha visto una grande profondità, chi ha visto un doveroso ringraziamento verso chi ha sostenuta Giulia in questi frangenti, chi ha visto in lei una grande donna che si è portata il dolore di tutti sulle spalle, non l’ho letto in questo blog, ma in altri. Ecc. Personalmente non dubito assolutamente del dolore di Giulia e della sua famiglia, soprattutto del cugino che, passato lo shock dovrà fare i conti con il vuoto lasciato dlla mamma. Ciò che forse è stato esasperato il concetto di Annam sulla superficialità con cui è stato affrontato un così triste argomento. Per come sono io condivido che c’è superficialità, e condivido coloro che hanno scritto che Andrea non lo avrei minimamente citato, in quanto qualunque compagno fa quello è più di quello che lui ha fatto in un momento così drammatico, lo avrei ringraziato privatamente. Io avrei dato spazio al ricordo di una persona che non c’è più, avrei ringraziato chi ha sostenuto la famiglia e soprattutto mi sarei stretta una volta di più intorno alle persone, troppe purtroppo, che stanno condividendo lo stesso terribile momento, dimenticando totlmente il mondo ued, visto che ha esordito con una frase che tanto piace ai fans. Ognuno però scrive e pensa con i mezzi che ha, i 20 anni di Giulia secondo me si sentono e ha scritto in base a quelli. Non si può avere una maturità improvvisamente, ne lo spessore adeguato al momento. Questo è! Perciò il suo esprimere il dolore è in linea con il suo essere, ne più ne meno, nello stesso modo e commentare la frase dicendo che denota uno spessore una maturità una profondità fuori dal comune è veramente troppo e assolutamente irreale. È una frase in un momento di dolore di una ventenne che dimostra la sue età, vive sui social e scrive come può, soprattutto sempre collegata al mondo che le appartiene vuoi per età vuoi per scelta.
Forse qualcuno non si rende conto che è tale e quale a queste fans ossessionate che tanto criticate hihi solo in forma contraria….
Annam, no, fammi capire, io non diritto di interagire con te ma tu con me si?
Se mi nomini (come hai fatto nel commento precedente) io ti rispondo!
Se vuoi essere ignorata, ignorami a tua volta.
Caso mai sei tu che non capisci l’italiano dato che ho spiegato bene quale era il punto e tiri di nuovo in ballo i fans (ecc) quando ho già detto che a me che si tratta di Giulia o pincopallo non cambia nulla, avrei scritto la medesima cosa.
Non sono MAI intervenuta tra le vostre milioni di critiche su di lei perché fondalmentalmente non me ne frega un tubo, QUI si trattava di un argomento serio e ho risposto per quello.
Mi viene da ridere a sentire questi discorsi da schieramenti di fans, regina che regna ecc…ma manco le 12enni..
In conclusione sarebbe stato meglio un messaggio con poche parole rivolto solo a coloro che hanno perso un affetto. Tutto il resto è inutile, rimane un gran senso di vuoto di fronte a tale disgrazia.
Gio… hai ragione.
kiss
No Mea…qua non si banna nessuno.
Solo chi offende gli utenti.
Perché i personaggi di cui parliamo si mettono nella condizione di essere commentati chi commenta no.
Se vuoi mi banno da sola… hihi
Mi Mea…qua non si nanna nessuno.
Solo chi offende gli utenti.
Perché i personaggi di cui parliamo du mettono nella condizione di essere commentati chi commenta no.
Se vuoi mi hanno da sola… hihi
Esperia… Non sapevo della muava griffe..
Quando ho letto il titolo go pensato ad un certo argomento.
Nel leggere il proseguo…mi sono infastidita.
Non volevo entrare nel discorso ma mi ci hanno tirata.
Annam…come sempre sono con te (clap) (clap)
Mi faccio le stesse domande….come mai ad ogni piccolo dissenso saltano fuori persone nomi nuovi ad offendere????
Mistero…de lellis….
Cmq…mi rifiuto in questo post di scrivere altro……..
Mea può essere… forse appartengo alla categoria dei cani… e non ne lo hanno mai detto.
Silvia… lo capisci l’Italiano?
Non mi interessa interagire con te.
Non voglio che mi nonini ne che ti permetti di cimmemtatecla mia persona.
In che lingua te lo devo dire?
Hai esasperato un commento che partiva da una constatazione ben precisa:
La superficialità du una 20emne che in un contesto dove è al centro dell’attenzione come coppia ci si mette anche quando l’argomento riguarda una tragedia.
Superficialità nel non vedere che in questo modo tisalte lei ed il fidanzato invece che la tragedia.
Ma avendo scritto ai suoi fan… questo è quel che le è venuto di fare.
Ha 20anni ed tutto è normale.
Ciò non toglie che si possa rimarcare il fatto che mescolare le sue situazioni non sia il massimo.
Ovvio che se il mio pensiero viene interpretato in un modo diverso io mi difende e cerchi di spiegarlo usando parole diverse ed esempi.
In ogni caso… qualsiasi sia il mio pensiero nessuno ha il diritto di giudicarmi come persona.
Si può scrivere che non si è d’accordo..Non esprimere pareri su chi scrive.
Inutile che rimarchiate la drammaticità del lutto che và subito.
Lo vediamo tutti i giorni il lutto che ha colpito tante persone… e continua a colpire altre in modo diversi.
Proprio per questo non ho avuto una buona sensazione nel leggere all’inizio di un post che parla di tragedia vera un riferimento al trono ringraziando per primo una persona che gli sta accanto e che più di noi sa cosa ha vissuto la sua famiglia e tutti quelli coinvolti nel dramma.
Avere fastidio nel leggere bello stesso post mescolato un dramma ed una storia mediatica di due persone che sulla notorietà ci vivono non significa pensare che sia calcolata… solo essere critici.
Punto!!
Il web è strapieno di elogi per questo messaggio… mi chiedo percheyil mio commento iniziale, molto blando tra l’altro, abbia suscitato tanto scalpore da far scrivere persone che non scrivono mai e far approdare qua persone che mai ci hanno scritto.
Mi domando come sia pissibile che qualsiasi piccola critica a Giulia sia scovata e trattata come lesa maestà.
Mi domando tante cose che non scrivo…
Mi domando anche se sia giusto continuare discussioni dove il punto focale è offendere chi ha idee diverse.
Non ne vale la pena… il che porta,purtroppo, è farla finta a chi non è un grado di avere una discussione nel merito.
ragazze, mi dispiace leggere dei vostri litigi 😐 …..sù che fra qualche giorno avremo nuove puntate e personaggi a cui affezionarci… (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
Peace & (L)