L’utima coppia di Temptation Island di cui vi parleremo oggi è composta da Valeria Vassallo e Roberto Ranieri e sono fidanzati da ben 7 anni.
Lei ha 23 anni e lavora nella pizzeria di famiglia, si occupa di contabilità e amministrazione, lui invece ha 25 anni ed è in cerca di collocazione stabile e vive di lavori occasionali.
Roberto e Valeria si sono conosciuti durante il liceo, si sono subito piaciuti e fidanzati, a causa dell’instabilità economica non hanno mai provato la convivenza e quindi vivono con le rispettive famiglie.
In questi sette anni di fidanzamento è quasi sempre andato tutto molto bene, tranne una sola volta nell’aprile del 2015 si erano lasciati.
Tra i due è Valeria quella più gelosa, tanto da controllare spesso il telefono e i social del fidanzato, mentre Roberto è molto socievole e prende subito confidenza anche con chi non conosce.
La decisione di partecipare è stata presa da Valeria, vuole vedere come si comporta lui lontano da lei, da questa lontananza spera anche che Roberto comprenda la necessità di trasformare il loro rapporto in qualcosa di più concreto.
Roberto invece accetta di partecipare a mettere alla prova il loro rapporto per capire se dopo sette anni sia ancora amore o semplicemente abitudine.
Secondo voi invece loro supereranno questa prova? Stay tuned…
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Non è detto Ade. Non sempre chi ha voglia di sposarsi è più innamorato. A volte è semplicemente una persona meno concreta.
Se hanno problemi economici… è difficile fare progetti.
Ed è inutile sognare di farne se poi non li puoi realizzare..
Sono entrambi giovani, ed anche se stanno assieme da molti anni, vivono in una società dove l’età media per il matrimonio è più alta…quindi lui può amare anche se non ha tutta sta fretta di convogliare a nozze… hihi hihi
Oggi le cose sono più difficile, primo l’Italia c’era più opportunità, oggi le persone lavorano in cose fuori della sua area o mestiere, la crise sta da per tutto.
Avete scelto il giusto per voi.
Quanto la coppia è da vedere, anche si non credo molto. Non bisogna dire che la voglia di concretizzare il rapporto è di lei, chi è innamorata è lei perciò…
Jejj Cassandra ha di certo ragione ma la vita è fatta du scelte, se prendi una strada ne lasci un’ altra.
Io ho scelto la famiglia quindi appena diplomata l’obiettivo è stato un lavoro per potermi sposare.
Mio marito invece ci ha pensato..
Dissuaso poi dal fatto che avrebbe pesato sui genitori (che non hanno insistito ci provasse) o forse non convinto degli anni di sacrifici che avrebbe comportato laurearsi in ingegneria.
Dì è quindi accontentato di prendere un secondo diploma frequentando di sera è corsi vari.
Siamo soddisfatti della nostra vita,anche lavorativamente parlando… ma a volte mi chiedo come sarebbe oggi se avessi seguito il mio primo istinto ed iscrivermi a psicologia… chissà
Rimpianti ne abbiamo tutto, credo…di strade non percorre che forse non petcorrereno neppure con una seconda possibilità
grazie per il bellissimo augurio cassandro e per il consiglio sempre ben accetto!
Sicuramente il nostro e’ stato un percorso particolare, dettato soprattutto dal fatto che io ho sempre studiato molto, fissata su obiettivi chiari fin dal liceo. Per questo motivo, non volevo e non potevo permettermi di essere portata fuori strada. Con questo non ho messo lui in secondo piano, semplicemente perché mi ha conosciuta cosi’, mi ha vista crescere e per fortuna mi ha sempre capita. Ho scelto di raggiungere prima certi obiettivi, continuando a vivere la nostra vita di coppia in modo spensierato. Con spensierato intendo, serio e assolutamente assiduo ma senza convivenza…Ci vedevamo 3-4 volte a settimana, fortunati anche nel vivere e studiare/lavorare nella stessa città. Sono sincera che a quell’età’ non avevo bisogno di altro da quella storia, non ero pronta ad occuparmi delle faccende di casa e stavo bene a casa con i miei. Ti dirò anche che ci siamo conosciuti comunque benissimo nella quotidianità, facendo le nostre vacanze sempre insieme, vivendoci nei we quando possibile (per fortuna, ai giorni d’oggi non serve essere sposati hihi). Ora nella convivenza, non ho avuto brutte sorprese. E’ esattamente come in quegli stralci di vita quotidiana vissuti nei 10 anni trascorsi…vedremo il prosieguo. Ad ogni modo, comprendo a pieno il tuo consiglio ed hai ragione….lo sto capendo….raggiunte alcune soddisfazioni, le mie priorità si stanno modificando…e stare sempre insieme e’ un altra cosa. Ma ne sono contenta ora, perché ora me la sento e perché sono soddisfatta dei traguardi raggiunti. Altrimenti…qualche rimpianto in più lo avrei avuto…
purtroppo annam… l’età si legge tutta… la mancanza del vissuto porta a pensieri monchi…
ma la cosa che rattrista è che sono più vecchi di chi vecchio lo è diventato e anche alla loro età era più aperto…
jejj…il tuo percorso è particolare… e condotto a quanto ho capito da due persone che ben sanno cosa vogliono e che “lavorano” e si sacrificano per un benessere alto nel loro futuro…
un solo consiglio se me lo permetti…
ricorda che quello che perdi ora… non è detto ti ritorni domani… e credo lo stai capendo ora che il tuo uomo ti sta sempre accanto…
un augurio di lunga felicità…
(hel) (hel) (hel)
Anche il discorso che fa lui su amore o abitudine è assolutamente sensato.
Si sono conosciuti da piccoli e crescere assieme lega molto due persone ma ha il difetto di non far crescere in autonomia.
Ad un certo punto du ha la necessità di diventare una persona autonoma.
Infatti…anche loro hanno avuto una crisi l’anno scorso.
Ora… è il momento di prendere decisioni importanti.
Lei spinge lui essendo più giovane non ha lo stesso desiderio impellente…quindi si pone domande..
TI farà vedere le cose in modo più chiaro
Verranno l’altro in situazioni mai viste prima
L’impossibilità di vedersi lì renderà consci di quanto l’altro manca o non manca…
Ma hanno 23 e 25 anni!…
Quando sarebbero dovuti andare a convivere?
Aspetto economico o meno la convivenza così giovani altro non è che un nuovo gioco se non motivato da situazioni particolari….
Se va va…se no amen
Si può passare ad una nuova convivenza!
Sarò antica su questo ma senza motivi di lontananza o altri preferisci che vede la convivenza una cosa seria.
Esatto Silviaivan98 sono d’accordo (Y)
Si certo sanny io ne ho solo portato l’esempio, ma oramai la convivenza affrettata è diventata una moda per tutti. È vero che non si finisce mai di conoscere una persona, quindi anche dopo anni di relazione le cose potrebbero andar male, ma almeno hai una conoscenza solida e più stabile.
Questo è anche giusto è sono d’accordo con te Silviaivan98 (Y)
Purtroppo non succede solo ad U&D ma anche al di fuori è non sono d’accordo perché una persona bisogna prima conoscerla un po’ è poi pensare ad una convivenza…
Non convivenze affrettate…
Preferisco le coppie che aspettano anche 15 anni, qualsiasi sia la motivazione, piuttosto di coppie che vanno a convivere da subito, appena conosciuti come alcune coppie di U&D.
Concordo Jejj in ciò che dici 😉
Bhe’ comunque al momento d’oggi affittare un appartamento con un’altra entrata di soldi è piu che amissibile e’ giusto.
Si sanny ho capito quello che dici e non hai tutti i torti soprattutto se ti conosci da piu’ grande…ma se ti fidanzi al liceo e’ piu’ normale crescere insieme e dilatare i tempi…non per tutti ovviamente! Ma se vai all’universita’ nella tua stessa citta’ e non devi spostarti o anche se trovate lavoro entrambi nella vostra citta’ l’instabilita’ lavorativa e economica rende le cose complicate…certo che se uno dei due ha un’appartamento gentilmente concesso dai genitori allora le cose sono piu’ semplici. Io ad esempio l’appartamento che mi sara’ dato dai miei ce l’ho…ma loro hanno preferito metterlo in affitto ed avere un entrata hihi piuttosto che darlo a me perche’ ritenevano fosse presto:)
Francesca esatto una brutta parola però purtroppo in alcune coppie dopo tanti anni insieme succede.
Che brutto da dire amore o semplice abitudine! Io credo che se ami una persona lo senti, te ne rendi conto.. Poi boh
Ciao jejj sono contenta per te kiss
Però concorderai con me che a volte il troppo stare insieme a lungo dopo tanto insieme storpia…non succede a tutti questo si però in alcune coppie succede…però su’ di loro ho precisato che se non sono andati a convivere e’ stato per l’instabilità economica come per voi sé mi permetti è stato per gli studi e’ sono d’accordo su’ questo ognuno di noi pensa prima a ciò che sia giusto nella propria vita è poi ad una convivenza con il proprio partner.
Studiavamo entrambi quindi non aveva senso andare fuori casa a pagare un affitto e a pagare bollette spesa….stavamo bene ognuno a casa sua vedendoci ogni volta ne sentissimo la necessita’! poi abbiamo iniziato a lavorare….e idem non ci andava di andare a spendere tutto quelo che guadagnavamo, abbiamo preferito mettere i soldi da parte….e ci siamo potutti permettere di venire a Londra e provarci, perche’ avevamo le spalle coperte dai risparmi…sono scelte!
Io sono da 10 anni con il mio ragazzo e siamo andati a convivere lo scorso mese….non vedo l’esagerazione. Sono scelte. Vivevamo entrambi nella stessa citta’. Studiavamo entrambi
Tutte coppie non conosciute a quanto pare direi…
Comunque sono d’accordo anche su’ questa coppia con lui in ciò che a detto che vuole vedere sé e’ ancora amore pieno o solo abitudine…anche perché dopo 7 anni ci sta che lui pensi che sia solo questione di abitudine è che non ci si provi piu l’ amore come i primi anni.
Comunque stare 7 anni insieme senza una convivenza assieme mi sembra al quanto esagerata anche se loro anno specificato che non anno provato ancora la convivenza in quanto l’instabilità economica.