Al cuor non si comanda… Commento alla scelta di Andrea e Oscar!

Saturday, 21/05/2016 10:36 da ADMIN 271 commenti »

scelteA tutti quelli che dicono che la scelta di Andrea era scontata e stabilita sin dall’inizio, dico solo: beati voi, che l’avevate capito. Perchè a me è quasi preso un infarto durante tutta la puntata.

Leggi le anticipazioni della scelta di Andrea e Oscar.

 

Ovviamente io speravo con tutta me stessa che la scelta ricadesse proprio su Giulia, ma sono stati tantissimi gli indizi che mi hanno portato a pensare proprio il contrario, ad esempio le frasi che Andrea ha detto a Giulia nell’ultima esterna : “comunque vada questo momento lo ricorderò per sempre”. Oppure a Laura “sbagli a dare tutto per scontato”. Queste parole dette a pochi giorni dalla scelta , hanno creato non poca suspance (almeno a mio avviso). Senza contare che L’uomo del tranqui (che poi tanto tranqui non era) in puntata andava avanti e indietro come un animale in gabbia, e al momento in cui Maria gli ha chiesto chi far entrare per prima , lui da bravo “stronzo” (parole di Giulia eh, tra l’altro confermate da lui) ha impiegato non so quanto tempo a dire finalmente : Laura! www.NewsUeD.com

Anche il discorso fatto a lei poi (Laura) non lasciava fraintendere nulla, dopo aver descritto le esterne sommariamente, parlando di quella in Sicilia , lui dice proprio le parole : “Che bello in acqua, era freddissima ma io non lo sentivo”www.NewsUeD.com

A me personalmente è preso un colpo. Solo quando poi ha detto: “Forse siamo incompatibili , forse non mi sei arrivata come avrei voluto”, ho tirato un sospiro di sollievo non indifferente.

Il discorso fatto a Giulia invece è stato carino , anche se mi aspettavo che il giovanotto , da bravo cultore della lingua italiana come ha più volte fatto intendere (“ci sono 21 lettere dell’alfabeto che combinate insieme fanno un milione di parole”cit.) ne facesse uno più prolisso, più da Andrea ecco. www.NewsUeD.com

Ma l’emozione ha preso decisamente il sopravvento (e menomale aggiungerei) e quindi lui si è limitato a descrivere goffamente le sue sensazioni, ripercorrendo le varie esterne, lasciando poi al filmato finale la missione di comunicare alla sua Giulietta, che era proprio lei la scelta. Finalmente l’Andrea tenero è emerso. Da cosa l’ho notato? Cercava costantemente il contatto con Giulia ( molto distaccata inizialmente) e poi durante il video, ha avvicinato la sua fronte a quella della sua bella , quasi a volersi nascondere. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda Oscar, in tutta sincerità , non ho provato chissà quanta emozione. C’è da dire che purtroppo il tronista napoletano è stato un po’ troppo eclissato da Andrea e dal suo percorso strabiliante. L’ho visto però comunque molto emozionato, deciso a volersi vivere comunque questa storia con Eleonora. Per cui in bocca al lupo davvero ad entrambe le coppie. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda la reazione delle non scelte, le ho trovate giustissime, almeno quella di Laura. Infatti lei si è mostrata delusa ed arrabbiata e ha fatto presente ad Andrea di essersi comportato male nelle ultime esterne,proprio perchè dal momento che lui sapeva che la scelta era Giulia, non doveva illuderla così tanto. Non concordo sulle parole usate da lei “ragazzino” “senza palle” , ma condivido a pieno la sua delusione e dispiacere.www.NewsUeD.com

Molto più composta Karin, come se fosse già rassegnata in partenza. In ogni caso mi sento di confermare in pieno le parole di Giulia sulla bellezza di Andrea in puntata ( e non solo ovviamente) definita da lei “devastante” e mi sento di dire che per quanto mi riguarda, il trono del bel veronese, in una stagione così buia , è stato davvero uno spiraglio di luce e una sorpresa piacevole . I complimenti quindi a lui per aver fatto un percorso splendido, pulito e vero. E anche ad Oscar per esser riuscito a viversi comunque delle emozioni, in così poco tempo.www.NewsUeD.com

A presto, una delle vostre talpe!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. emma1 il 22/05/2016 09:20

    sembrate giudici supremi quello che dite voi è legge,ma sherziamo,fai quello che dico io e nn fare quello che faccio io ,ora le offese si possono fare ,le offese personali hihi

  2. emma1 il 22/05/2016 09:18

    e so scema ok io non capisco basta che capite voi,una delusione sentire offendere andrea con quel nome toy minchia come sta scritto non tricordo nemmeno,siete voi le intelligenti

  3. emma1 il 22/05/2016 09:16

    a me laura mi è indifferente,mi ha fatto tenerezza ,ma non è che per questo la devo attaccare.sapeva di non essere la scelta lo sapevano tutti,le sicurezze a giulia le ha date andrea dal primo momento ,una donna lo capisce hihi

  4. annam il 22/05/2016 09:16

    Emma… appunto.
    Non credo tu abbia capito..
    Ma fa lo stesso.
    Continua a pensare che parlo perché sono funz di Laura…

  5. annam il 22/05/2016 09:15

    Emma… ti sbagli di grosso.
    Non è lecito recitare in questo modo.
    Se Laura fosse tua figlia… pensarci un po’.
    Ma io anche da madre di Giulia sarei ben poco contenta.
    UeD l’ho sempre visto, ed ho sempre visto non scelte essere illuse, ma ci sono dei limiti.
    In questo TUTTI i limiti sono stati scavalcati.

  6. emma1 il 22/05/2016 09:12

    e poi c è poco da capire in quello che scrivi,tifavi per laura ,nn ti sta bene come si è comportato andrea giulia all inizio ti piaceva e poi no e che devo capire più

  7. annam il 22/05/2016 09:12

    Ora esco…. capisco benissimo di aver esagerato.
    Chiedo scusa…per certe frasi.
    Ma davvero credo che non ci stiamo rendendo conto che il programma sta prendendo derive che non hanno nulla a che fare con la realtà.
    Laura mi piace, ma perché mi è piaciuto il suo modo di essere normale.
    Senza i soliti teatrini che siamo abituate a vedere.
    Tutto qua.
    Se Andrea l’avesse trattata come ha fatto con Claudia o Ileana, non avrei nulla da ridire su di una scelta che anche io davo per scontata dall’inizio.
    Ma le cose sono andate talmente OLTRE tutto quello che ho visto a UeD che ho iniziato ad intravedere un percorso reale sotto il percorso ueddiano con Giulia.
    Il finale mi ha smentita.
    Ma il percorso resta, e deve essere spiegato, perché E’ ESISTITO….
    Quindi, o Andrea è una persona con pochi scrupoli o è un bamboccio che non sa dare peso alle cose…. ma di certo io non giustificherei il suo comportamento nemmeno se avesse scelto Laura a parti invertite.
    E non riesco proprio a capire come persone che dimostrano di essere capaci di pensare non riescano a fare altrettanto.

  8. emma1 il 22/05/2016 09:11

    io ti dico che le marionette le muove maria,andrea è stato un ottimo attore,ma solo per chi nn ha capito che stesse recitando,e tu sei una di quelle punto

  9. emma1 il 22/05/2016 09:10

    annam se non ti sta bene come è impostato il programma perchè lo segui?spiegamelo

  10. emma1 il 22/05/2016 09:08

    nun c è sta nient a fà quando si prende contrario a una persona ,mah sono allibita

  11. emma1 il 22/05/2016 09:07

    e che siamo all epoca di pappagone,facciamo tanto i moderni ed ora ci scandalizziamo se andrea a presentato laura al padre,mica l ha presentata come fidanzata,a casa mia sono sempre venuti ragazzi e ragazze amici dei miei figli ed allora ,ne hanno scelti solo 1 per la vita

  12. annam il 22/05/2016 09:04

    Amaranta…. ma capisci che dicendole che l’alfabeto ha 21 lettere…la stava prendendo in giro?… ma davvero
    Non è assolutamente esatto quel che dici…. è stata dopo la risposta di Laura che ha detto che non gli erano piaciuta affatto, e parlava con Laura…. Giulia è intervenuta e lui le ha pure risposto malamente e percolando la sua mancanza di istruzione…. oltretutto….
    Dopo di che si è voltato verso Laura e con lei ha fatto un discorso serio….

  13. annam il 22/05/2016 09:01

    Amaranta…. ma che cosa c’entra se non ci hai creduto tu…. (iupp) (iupp) (iupp)
    A Laura lo ha FATTO CREDERE….. con la complicità del PADRE….
    Ma siamo seri o siamo pagliacci?
    hihi hihi hihi
    Io davvero a volte mi chiedo di cosa stiamo parlando…mah!

  14. annam il 22/05/2016 08:59

    Amaranta dimostri di aver ascoltato sole le parole che ha detto a Giulia….perchè ha detto parole importanti pure a Laura…

  15. annam il 22/05/2016 08:58

    Emma…. dato che non capisci quel che scrivo, evita per lo meno di dire fesserie…
    A me che siano felici rende felice… e mi importa poco di chi ha scelto… non sono innamorata di una corteggiatrice, ma se mi sento presa in giro dal programma, sono capace di capirlo e di dirlo…

  16. annam il 22/05/2016 08:56

    Amaranta…. …scusami eh!
    Dopo un’esterna simile si è preoccupato delle reazioni di TUTTE…ovviamente.
    Secondo me non avete capito nulla del discorso che ha fatto Andrea in studio…
    Giulia dopo quella puntata è andata in camerino LEI da Andrea dicendogli che si voleva eliminare…. pensa un pò.
    Mentre Andrea è andato in camerino LUI da Laura….pensa un pò…
    Inoltre sono stati mandati gli opinasti in giro per il solito teatrino di chi sceglie…
    La registrazione della puntata decisa, rimandata a data da destinarsi e procrastinata di giorni.
    La Mennoia che parla di “notti che portano…..” …. Laura che fa l’esterna in extremis e che dice di essersi presentata solo per rispetto al programma….
    E’ stata indecisa per giorni, finché non ha postato quella famosa foto “gattamorta fino alla fine”…. tanto criticata….
    Ecco… a me pare che qualche cosa sia successa, che mai sapremo, ma che ha cambiato il corso del trono…. o per lo meno lo ha reso assurdo alla fine…

  17. emma1 il 22/05/2016 08:53

    buongiorno hihi ,ancora ma fattene una ragione loro sono felici (L)

  18. annam il 22/05/2016 08:51

    Ma che centra Ileana…. avrà parlato di tutte le corteggiatrici con chi gli pare, no?
    Il padre preferiva Ileana… pensa un pò….
    Ma con Ileana non ha mai fatto discorsi, c’è stato un bacio, che semmai ha sminuito tutte, pure Giulia… e stop.
    Questo è normale a UeD…

  19. annam il 22/05/2016 08:49

    Amaranta…. ma che stia dicendo…. la mamma conta 1000 il padre zero…
    un PADRE CHE DICE “SE SEI QUI UN MOTIVO CI SARA'”…..
    Una ragazza che ti ha detto che in casa porta solo i fidanzati.
    Andrea che dice ” TU MI HAI PORTATO A MILANO IO TI PORTO A GELA”.
    Non a VERONA DOVE ENTRANO TUTTI…MA A GELA, DOVE SONO NATO E DOVE CI STANNO I MIEI AFFETTI ED IL MIO FUTURO…
    ma è psicopatico questo?…

  20. annam il 22/05/2016 08:45

    Amaranta le zie avevano già i fuochi pronti…. scelta più certa ed assodata non c’è mai stata….eppure lui per un mese ha vissuto come il fidanzato di Laura Frenna in tv.
    Per arrivare al numerosi baci tra di loro, devi sommare più troni, ed i troni dove le non scelte sono state maggiormente perculate… per dimostrare la normalità di una presentazione in famiglia bisogna scomodare il Barbato, il che è tutto un dire.
    MAI nella storia di UeD… ho visto un’esterna normale che partisse da Roma destinazione Gela e ritorno… neppure a Oscar è stato dato tanto tempo da passare con le sue corteggiatrici. Senza contare le parole di un padre, istigato ad essere sincero, senza contare il senso AMPIAMENTE ammesso di portarla a Gela… senza tutti i giuramenti fatti, le rassicurazioni, le parole senza microfono… I 15MINUTI che in quello studio, MAI erano stati concessi …..
    Nulla…. tutto questo viene accantonato, sminuito, normalizzato…. in nome del love supremo.
    Guarda…. se pensi che parli così per delusione…. ti assicuro che non è così…
    E’ proprio che non riesco a capire come si faccia a non capire che questa cosa non ha senso…. e che è una cosa mai vista prima….. e che davvero ci considerano incapaci di porci delle domande su cosa la trasmissione vuole propinarci…

  21. amaranta il 22/05/2016 08:44

    Ah e di quale sì ha fatto un sorrisone?!e ha speso le 21 lettere dell’alfabeto?poi voltandosi successivamente anche dall’altra parte? mm) io ho visto questo dal primo istante e l’ho visto alla fine. Poi son rose fioriranno ma certo non credo sposi Giulia come onestamente non avrebbe sposato Laura. Poi tutto può succedere.

  22. amaranta il 22/05/2016 08:40

    Ma Annam io non difendo l’indifendibile perché ho sempre parlato così dell’essere di Andrea. Ho sempre detto che lui con Laura voleva darsi una possibilità ma l’essere sorpreso non è l’essere di pancia. Il presentare il padre non mi è sembrato un gestone cosa che mi sarebbe stata presentare la madre. Conoscendo Andrea e ciò che ha detto. Poteva evitarlo ma perché?se lui veramente non voleva darsi per scontato!!Col padre aveva parlato di Ileana pure. E dopo una esterna simile di quali reazioni si preoccupava Andrea?Di Giulia!!Almeno dall’inciso Andrea non ha speso parole d’amore per nessuna ad eccezione di Giulia quando le ha detto piu volte hai potere su di me e mi sono preso in maniera importante di te. Il resto..i baci non sono un “Tiamo”. E alla storia che lui volesse mettere la testa a posto a 26anni non c’ho mai creduto il padre è ancora nel pieno delle sue facoltà e lui con un disco in uscita ed un singolo suonatissimo.

  23. annam il 22/05/2016 08:38

    Amaranta con Ludo c’erano le telecamere per girare il doposcelta…. e comunque anche lì la cosa non è che lo beatificata…. solo che la coppia non ha lo stesso seguito, e quindi non ha lo stesso valore aggiunto.

  24. annam il 22/05/2016 08:37

    Amaranta come durante il trono… tutto raccontato dal web…. così anche ora…
    Contente voi… contenti tutti.
    Nemmeno capite perché la cosa è da noi tanto criticata…. il lovvo supremo continua ad asfaltare il senso del reale…. e va bene così…
    Pensiamo a che troni vedremo dora in poi…. (iupp) (iupp) (iupp)

  25. annam il 22/05/2016 08:34

    Amaranta ….trovo assurdo certe difese di cose indifendibili.
    Noi forse abbiamo presupposto un Andrea con pensieri troppo da adulto, voi lo state paragonando ad un cretinetto di 15anni che non sa dare peso ne alle parole che pronuncia ne alle azioni che compie…. tutto normale, tutto negato, tutto, un film che ci siamo fatti noi.
    Non sto più nemmeno a scrivere il motivo che mi porta a trarre certe conclusioni perché sono talmente ovvie che se ancora non si sono capite, non si capiranno mai.
    Ma il bello….. è che nemmeno vi rendete conto dell’assoluta mancanza di rispetto che ha avuto anche per la SUA scelta… e questo, davvero, rasenta il ridicolo…

  26. amaranta il 22/05/2016 08:33

    Anche Ludovica e Fabio sono stati visti a Caserta e fotografati separatamente perché la scelta non è andata in onda. Anche miei parenti li hanno visti a cena in un ristorante ma non hanno fatto foto perché sono persone adulte. Andrea e Giulia hanno semplicemente mangiato con molti della redazione e amici..poi festeggiato a casa di Giulia. Ieri hanno preso un treno insieme e sono scesi a fumare una sigaretta ad un bar senza telecamere. Alla sera molto probabilmente sono andati al concerto in quanto era onomastico di Giulia ieri e lui le avrà fatto quella sorpresa. Non stanno facendo nulla di anormale anzi mi sembrano normalissimi piccioncini.

  27. annam il 22/05/2016 08:30

    Amaranta …. ma dai.!!.. che sorpresa, sono in un luogo pubblico e non si staccavano più…
    Pensare che Teresina e Monte sono stati costretti a stare rinchiusi per una decina di giorni in casa di lei prima che potessero anche solo prendere una boccata assieme… per rispettare quel che un tempo era la trasmissione ed i telespettatori ignari che non leggono il web….ma che non si sa mai.. potrebbero pure sentire la notizia da qualche parte prima di sapere che una scelta c’è già stata.

  28. amaranta il 22/05/2016 08:28

    poi vorrei ricordavi che anche una come Teresa ha baciato in maniera assassina un Fabio innamoratissima di Salvatore. Stesso ragionamento per Fabio e Silvia poi arresosi con Nicole. Ancora prima Eugenio e Francesca. Insomma…qui per ridimensionarsi con Laura Andrea si è spinto anche con Ileana il cui bacio non era proprio “innocente”. Inutile dire che la presentazione del padre non era nulla…c’ha provato per sua stessa ammissione all’arringa finale ma si conosceva troppo bene e non avrebbe non potuto scegliere Giulia. E comunque Laura sta già benissimo guardare IG per credere.

  29. annam il 22/05/2016 08:27

    In genere non mi piace fare critiche eccessive nei giorni successivi alla scelta, perché ritengo sia giusto lasciare festeggiare chi è contento.
    Ma in questo caso ho fatto un’eccezione perché ci sono troppe cose nosense in questa scelta.
    A partire dall’assoluta certezza che venisse fatta.
    Non solo da parte dei fans, che appunto vedevano un trasporto tale che non lasciava alternative, ma da parenti, amici, admin di innumerevoli pagine sorte per una coppia che si sarebbe formata dopo mesi… la Mennoia che spargeva indizi, le madri, gli amici più cari….
    una sorta, a mio avviso di colossale presa per i fondelli, non solo verso Laura, ma verso il pubblico che si è visto il nulla per un mese almeno.
    E tutto questo in nome dell’amore gliocchinonmentono .
    Io sono una persona razionale, anche se a volte non traspare dai miei scritti, molto razionale, e le caselle devono ben incastrarsi, se no, non mi convince.
    Ora leggendo in giro, vedo che la coppia è vista ovunque, in luoghi pubblici, e pare anche senza telecamere, come invece era per Ludovica…. perfino ad un concerto sembra che siano andati…. e tutto questo quando ancora la scelta non è stata trasmessa…
    Ecco… un’altra tessera che non trova una giusta collocazione…

  30. amaranta il 22/05/2016 08:23

    Innanzitutto buondì. Vi ho lette un po’ ed io sono in disaccordo. Andrea non ha illuso Laura e fatto una scelta televisiva. Andrea con Laura è stato sempre sincero..le ha sempre detto che con Giulia e con lei “sorpresa”. Ha detto che voleva farsi un’opportunità perché conoscendosi già sapeva dove sarebbe andato. Ha dato poco valore a certe cose che magari avevano una importanza maggiore proprio per non darsi per scontato. Non le ha parlato d’amore..le ha soltanto detto che sarebbe stato incredibile fuori perché una ragazza come Laura sarebbe difficile pensare il contrario. Si è messo alla prova pensando di riuscire a coinvolgersi ulteriormente anche con la pancia. Ma il carattere di Giulia era quello che lo intrigava, lo faceva innervosire e sorridere al contempo. Ora tolto che litigheranno spesso dati i caratteri era giusto si vivessero. E poi a 26 anni e dischi in uscita era difficile mettesse testa a posto. Intanto ieri sono salito a Verona in direzione concerto Mengoni per festeggiare S.Giulia. E chi li ha incontrati ha detto che non si staccavano un minuto. E sono piu di una persona. Non so se andranno a TI ma dovessero esserci mi divertirò a guardare Sandra e Raimondo.

  31. fely il 22/05/2016 08:16

    Non è giustificabile un comportamento simile solo perché si è un una trasmissione televisiva e quindi deve essere per forza maggior parte delle cose tutto montato.
    Si sa, le persone che vanno per visibilità o altro ci sono e ci saranno sempre, e se Andrea fosse tra questi, per cui se bacia una piuttosto che l’altra, se presenta una piuttosto che l’altra al padre, a lui non gliene frega niente!
    Ma questo non è assolutamente giustificabile!
    Ci sono dei sentimenti in ballo e nessuno in questo mondo, in qualsiasi situazione si trovi può permettersi di giocare con essi.
    Quindi tutto questo amore per Giulia, se è stato falso fin qui, non l’ho visto né credo ce l’abbia..
    Vedo normalissimo il fatto, a prescindere se la coppia sia conosciuta o meno, che siano criticati, perché entrambi sono stati a mio avviso falsi.

  32. annam il 22/05/2016 08:06

    Paola… va beh!… quindi Andrea lo mettiamo sullo stesso piano del Barbato… appunto!!
    hihi hihi

  33. annam il 22/05/2016 08:06

    Paola…. è ovvio che ci sia differenza tra tv e vita reale, ma ci sono limiti, anche lì.
    Pure i Film passano sotto un vaglio e certe cose vengono censurate, pur trattandosi di pura finzione. UeD spesso è solo finzione, ma se ci sono in ballo dei sentimenti, anche senza parlare di amore, andrebbero rispettati non credi? Oppure dato che quel che conta è l’amore si distingue tra amore e amore sulla base di chi si preferisce?
    Laura ha pianto. Era finta? Recitava?
    Giulia non ha mai fatto una piega. Ma lei è orgogliosa.
    Io esprimo il mio dissenso.
    L’origlio è altro, e le lacrime di Laura sono una cosa che il Dama ha causato senza un motivo che giustifica il suo comportamento.
    Poi potrà anche essere innamorato di Giulia, ma resta il fatto che ha di fatto sminuito tutto il suo percorso.

  34. paola1971 il 22/05/2016 06:47

    Annam xche il Barbato no?lo ha fatto

  35. paola1971 il 22/05/2016 06:47

    Luna anch’io ho dei valori vivo x quelli…ma non puoi dire che tra tv e vita normale non fai nessuna distinzione c’è…tutto e più esasperato

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...