Al cuor non si comanda… Commento alla scelta di Andrea e Oscar!

Saturday, 21/05/2016 10:36 da ADMIN 271 commenti »

scelteA tutti quelli che dicono che la scelta di Andrea era scontata e stabilita sin dall’inizio, dico solo: beati voi, che l’avevate capito. Perchè a me è quasi preso un infarto durante tutta la puntata.

Leggi le anticipazioni della scelta di Andrea e Oscar.

 

Ovviamente io speravo con tutta me stessa che la scelta ricadesse proprio su Giulia, ma sono stati tantissimi gli indizi che mi hanno portato a pensare proprio il contrario, ad esempio le frasi che Andrea ha detto a Giulia nell’ultima esterna : “comunque vada questo momento lo ricorderò per sempre”. Oppure a Laura “sbagli a dare tutto per scontato”. Queste parole dette a pochi giorni dalla scelta , hanno creato non poca suspance (almeno a mio avviso). Senza contare che L’uomo del tranqui (che poi tanto tranqui non era) in puntata andava avanti e indietro come un animale in gabbia, e al momento in cui Maria gli ha chiesto chi far entrare per prima , lui da bravo “stronzo” (parole di Giulia eh, tra l’altro confermate da lui) ha impiegato non so quanto tempo a dire finalmente : Laura! www.NewsUeD.com

Anche il discorso fatto a lei poi (Laura) non lasciava fraintendere nulla, dopo aver descritto le esterne sommariamente, parlando di quella in Sicilia , lui dice proprio le parole : “Che bello in acqua, era freddissima ma io non lo sentivo”www.NewsUeD.com

A me personalmente è preso un colpo. Solo quando poi ha detto: “Forse siamo incompatibili , forse non mi sei arrivata come avrei voluto”, ho tirato un sospiro di sollievo non indifferente.

Il discorso fatto a Giulia invece è stato carino , anche se mi aspettavo che il giovanotto , da bravo cultore della lingua italiana come ha più volte fatto intendere (“ci sono 21 lettere dell’alfabeto che combinate insieme fanno un milione di parole”cit.) ne facesse uno più prolisso, più da Andrea ecco. www.NewsUeD.com

Ma l’emozione ha preso decisamente il sopravvento (e menomale aggiungerei) e quindi lui si è limitato a descrivere goffamente le sue sensazioni, ripercorrendo le varie esterne, lasciando poi al filmato finale la missione di comunicare alla sua Giulietta, che era proprio lei la scelta. Finalmente l’Andrea tenero è emerso. Da cosa l’ho notato? Cercava costantemente il contatto con Giulia ( molto distaccata inizialmente) e poi durante il video, ha avvicinato la sua fronte a quella della sua bella , quasi a volersi nascondere. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda Oscar, in tutta sincerità , non ho provato chissà quanta emozione. C’è da dire che purtroppo il tronista napoletano è stato un po’ troppo eclissato da Andrea e dal suo percorso strabiliante. L’ho visto però comunque molto emozionato, deciso a volersi vivere comunque questa storia con Eleonora. Per cui in bocca al lupo davvero ad entrambe le coppie. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda la reazione delle non scelte, le ho trovate giustissime, almeno quella di Laura. Infatti lei si è mostrata delusa ed arrabbiata e ha fatto presente ad Andrea di essersi comportato male nelle ultime esterne,proprio perchè dal momento che lui sapeva che la scelta era Giulia, non doveva illuderla così tanto. Non concordo sulle parole usate da lei “ragazzino” “senza palle” , ma condivido a pieno la sua delusione e dispiacere.www.NewsUeD.com

Molto più composta Karin, come se fosse già rassegnata in partenza. In ogni caso mi sento di confermare in pieno le parole di Giulia sulla bellezza di Andrea in puntata ( e non solo ovviamente) definita da lei “devastante” e mi sento di dire che per quanto mi riguarda, il trono del bel veronese, in una stagione così buia , è stato davvero uno spiraglio di luce e una sorpresa piacevole . I complimenti quindi a lui per aver fatto un percorso splendido, pulito e vero. E anche ad Oscar per esser riuscito a viversi comunque delle emozioni, in così poco tempo.www.NewsUeD.com

A presto, una delle vostre talpe!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. mari13 il 21/05/2016 14:26

    ma che vuoi fare sveglia ho risposto con un ironia ma è inutile, tanto entranno un secondo sparano ed escono, si capisce di chi stiamo parlando…

  2. giuliaj il 21/05/2016 14:24

    Ripeto, io rimango basita in quello che lui le ha detto e apparentemente provato per Laura. Ma probabilmente vuol dire che il sentimento o voglia di star con Giulia era superiore a quello di Laura.
    Questo trono mi ha intrigato perche’ vedevo un vero desiderio di Andrea di crescere, di farsi una bella storia d’amore duratura e seria (QUI, non sto dicendo che con Giulia non possa succedere). Lui stesso ha segnalato due situazioni opposte “sono pronto ad aver qualcosa di serio” vs “potrei continuare a fare il cretino” che corrispondevano alle due ragazze. Mi ha trasmesso un emozione che io provo da anni, voler affrontare responsabilita’ ecc, visto che io ho praticamente la stessa eta’ e gia’ una famiglia.

  3. sveglia il 21/05/2016 14:22

    Le fanatiche sono bimbette di roma tutte minorenni che si rivedono in Giulia, bruttine poco acculturate e con la speranza di arrivare su qualche sito,copertina,tv. Questo è triste ma mi da la convinzione di aver visto giusto, valutando bene una ragazza sana come laura.
    Poi beh, se non ammettete che Andrea si è comportato male malissimo prendendo in giro una ragazza senza alcun senso beh…ho poco altro da dire. E’ sotto gli occhi di tutti.

  4. annam il 21/05/2016 14:18

    Bhe! no Viola…. portarla a Gela proprio non serviva a nulla…. per il trono.
    Anche tante altre cose non servivano… ma va bhe!…. ma quella proprio non ha nessun senso.

  5. mari13 il 21/05/2016 14:17

    Saremmo ridicole ci sta mai però più delle fanatiche che continuano ancora ora ad offendere Laura anzichè gongolare per la neocoppia

  6. giuliaj il 21/05/2016 14:17

    Giorgia, Viola l’ha detto piu’ di una volta nei suoi commenti che Andrea poteva evitare di illudere Laura cosi’ 🙂

  7. annam il 21/05/2016 14:17

    No…. mi scuso …non ho citatao …il mio commento era rifertio a PASS….
    (cry)

  8. rosyyyy il 21/05/2016 14:17

    Giorgiabg…. (clap) (clap) (clap) (clap) (clap)

  9. annam il 21/05/2016 14:16

    Viola ho rispsto citando una persona non tutti… hihi hihi
    Anzi…. tanto di capello a te che lo dici… (clap) (clap)

  10. giuliaj il 21/05/2016 14:16

    Non so se ci sia business dietro o no, mi auguro di no! Perche’ ho sempre visto Andrea non bisognoso di quello visto che gia’ c’e’ dentro. Ma il beneficio del dubbio glielo darei..Penso che solo il tempo lo dira’, di certo se li vedremo gia’ a TI (ma non penso perche’ sarebbe troppo immediato) sara’ quasi una conferma.
    Chiari23, non si sta offendendo nessuno, si sta solo discutendo per capire meglio. Che era preso di GIulia, lo si sapeva, ma adesso cercare di convincere e rinfacciare a coloro che credevano/speravano che Laura era la scelta mi sembra un po’ esagerato.

  11. giorgiabg il 21/05/2016 14:15

    Viola ohhhhhh e su un punto ci siamo…..ammetti che ha preso in giro illudendola……ora il prossimo step….come definisci un uomo che fa questo quando sa benissimo il valore che dà il gesto X lei?????? Bravo???intelligente???? Datti una risposta e capirai quello che abbiamo detto noi fin da quando c è stata la scelta…..ripeto X la millesima volta….NON è la scelta che si discute…
    ….Ire e chiari…non meritate nemmeno di una risposta sarebbe tempo sprcato

  12. annam il 21/05/2016 14:14

    Ire… quelli erano i presupposto per cui noi abbiamo sperato facesse una scelta libera da condizionamenti. Il resto SONO PAROLE SUE….
    Diventare adulti e fidanzarsi sul serio…. o continuare a fare il cretino.
    Potete dire che le parole non pesano…. ma allora nemmeno chi le pronuncia ha molto peso… e che dica a Laura o le dica a Giulia… sempre sono prive di contenuto

  13. giuliaj il 21/05/2016 14:08

    annam, concordo!! (clap)

  14. rosyyyy il 21/05/2016 14:07

    Giulia…io proprio su quello mi baso….non mi è mai successo nella vita a me e a chi conosco di dire ad una persona frasi come quelle che Andrea ha detto a Laura…baciarmi appassionatamente e volutamente con una persona…presentarla ai miei….parlarle d’amore e poi….di punto in bianco scegliere di fidanzarmi con un altro….mi sembra davvero la peggior trama di un film giallo….ai limiti dell’inverosimile. Ma è TV e quindi x me è finzione….finzione mossa dal denaro e dal facile successo. ….chi ne fa parte x me quindi è finto. Andrea ne ha preso parte ed è finto.

  15. chiari23 il 21/05/2016 14:04

    Ma smettete..ormai andrea ha scelto…quindi è inutile offenderlo…se sceglieva laura era un grande era un uomo, ha scelto giulia bambino, è senza palle….e comunque non so che trono avete visto…ma era palese a tutti che era cotto di giulia….quindi …poi anche se lo offendete non risolvete niente, lui è contento cosi..anzi siete voi che passate da ridicole..poi fate come vi pare (Y)

  16. aleda89 il 21/05/2016 14:01

    Rosyyyy ti quoto in tutte le tue parole!Sopratutto perche lui fino in fondo ha cercato di tirare fuori dalla bocca di Laura le parole:sono innamorata di te.E qui mi dispiace pero non si tratta piu di un gioco.

  17. giuliaj il 21/05/2016 14:00

    Certi commenti mi sembrano che esagerano un po’ troppo! Per quanto anche io credessi in Laura e la loro complicita’, e’ andata diversamente alla fine. Ma diamole anche la possibilita’ di reagire e dire quelle cose ad Andrea dopo aver preso comunque una delusione (riferendomi al suo “non hai palle”)! Vorrei sfidare chiunque a sentirsi dire certe cose e far certi gesti per poi prendersela la’! Lei ha sempre espresso il suo dubbio che fosse la scelta perche’ si e’ capito benissimo che ha sempre avuto delusioni nelle sue relazioni, ma sapendo tutte le cose che LORO avevano provato ci sperava comunque. Per questo l’ho vista sempre sincera e pure il pianto nella scorsa puntata. Si vedeva proprio che stava male.
    Io sono rimasta “delusa”, basita per cio’ che gli ha detto soprattutto negli ultimi momenti..come si fa a voler baciare un’altra e ammettere che avrebbero una bellissima storia assieme sapendo che in cuor e testa tua hai qualcun’altro?? Ma anche per rispetto della altra persona che ha scelto.

  18. viola2 il 21/05/2016 14:00

    Esatto se x lui non era una cosa importante doveva avere la sensibilità ed il rispetto x laura che essendo coinvolta poteva percepire tutto con molta più importanza!

  19. viola2 il 21/05/2016 13:57

    Ma parlo arabo o italiano???HO DETTO CHE HA SBAGLIATO A PORTARLA A GELA ED HA USARE PAROLE IMPORTANTI XKE ERA OVVIO LA ILLUDESSE!!io sto difendendo la sua scelta xkw se è quello che lui voleva non poteva fare altrimenti!PUNTO!e come si è liberi di pensare al business ed ad una scelta da ragazzino non seria sono libera di pensare tutto il contrario! (hel)

  20. annam il 21/05/2016 13:55

    Ma è uno senza palle… e lo ha dimostrato.
    A detto che Verona, casa sua è sempre aperta a tutti, Gela l’ha definita il luogo caro e dove ci sarò il suo FUTURO….
    Le parole hanno un senso oppure no?
    Inoltre il valore di Gela, ammesso e non concesso che per lui fosse fuffa, sapeva benissimo che per Laura avrebbe significato altro.
    Non per nulla si rabbuia quando lei in studio si dice convinta che la scelta sia Giulia, e lui le chiede …” ma anche dopo quello che abbiamovissuto?” e lei dice…”no, dopo quello no… ma poi vedo eccecc”.
    Ma di che stimao parlando?
    Lui non ha avuto il coraggio di scegliere Laura.
    Perchè non lo so, posso fare mere supposizioni…ma questo è.

  21. rosyyyy il 21/05/2016 13:55

    Annam….esatto (clap) (clap) è stato solo Andrea a creare tutto questo pastrocchio….è stato lui a dire e fare e disfare….e noi di conseguenza lo abbiamo seguito. E non mi venissero a parlare di sguardi…emozioni tra i due….basta con queste emozioni latenti….è stato un falso e cacasotto (anche qui non trovo sinonimi)….ha parlato bene x razzolare nel peggiore dei modi….non vedo come si possa comprenderlo….

  22. ire7 il 21/05/2016 13:51

    Settimane a dire che Andrea è un bravo ragazzo,che è di buona famiglia e non ha bisogno di fare business,che col suo lavoro già fa le serate e quindi non ne ha bisogno e bla bla bla poi basta una scelta che va contro quello che volevate voi e di colpo diventa un falsone…viva la vostra coerenza, paragonatela a quella che attribuite a lui! (hel) kiss

  23. annam il 21/05/2016 13:48

    Io davvero non ho più parole.
    Innanzi tutto qua nessuno ha cambiato opinione su Andrea, perchè FIN DA SUBITO, abbiamo detto che se era un tipo di persona faceva una scelta ben precisa, se era un altro tipo di persona ne avrebbe fatta un’altra. Se vgoleva diventare adulto e dimostrare di essere quello che le SUE PAROLE descrivevano avrebbe scelto Laura, se no come come lui stesso dice, continuava a fare il cretino dietro a storie di teatrini e circhi.
    Ora che la scelta l’ha fatta tiriamo semplicemente la somma sulla base dei fatti.
    Gela… NON è COME PORTARE A CASA UN TUO AMICO.
    Gela viene dopo un’esterna dove Laura gli dice che a casa sua entrano SOLO I FIDAZANTI, e lui, al suo arrivo le dice chiaramente che CONTRACCAMBIA, LEI LO HA PORTATO A MILANO A CASA SUA LUI LA PORTA A GELA DOVE E’ NATO E DOVE CI SONO I SUOI AFFETTI.
    L’HA ILLUSA.
    PUNTO.
    Poi ha scelto col cuore… ma io posso non crderci, come voi crederci.
    Quello che non è possibile, a mio parere, è continuare a difenderlo su una cosa che è indifendibile.

  24. aleda89 il 21/05/2016 13:47

    Non so se questa storia durera,forse si,perche tra gente simili a volte va avanti per un motivo o un altro.Pero credo di aver capito che Andrea ancora vuole divertirsi e diventera grande nel momento in cui smettera di fare il Dj e riprendera l’universita,perche sa che l’azienda del papa e’ il suo futuro.In quel momento cerchera anche la donna con la quele costruire una famiglia e quella donna non sara di certo una come Giulia!

  25. rosyyyy il 21/05/2016 13:46

    Forse sono rigida ed intransigente quando si tratta di sentimenti….siamo vittime di speculazioni dovunque e comunque…e credevo almeno che sui sentimenti non si arrivasse a simili speculazioni. Nessuno mi toglie dalla mente che dietro questa scelta non ci sia il cuore ma qualcosa di materiale e quantificabile. E nessuno mi leva dalla mente che una persona capace di rubare illecitamente i sentimenti ad un altro è un essere avido e povero dentro…..e non puoi coinvolgere parenti….parlare d’amore….stringere a te la creatura illudendola e strappando a lei il cuore….si gioca con un pallone….con un mazzo di carte ma non con le persone. Io non trovo giustificazioni x Andrea. È stato subdolo. Ha lucrato sui sentimenti. Perché dico questo. Non perché non potesse provare travolgimento e sentimento x Giulia….ma xche’ non doveva parlare d’amore…presentare il padre….illuderla….quando sapeva benissssssssssssimo quale fosse la sua decisione……scelta insensata e annovero Andrea tra i peggiori tronisti mai visti…..avrà pure fatto vedere un bello spettacolo….ma sul finale è scivolato in un burrone….e ripeto non perché abbia scelto Giulia, niente contro la persona. Capisco che al cuor non si comanda ma al cuore degli altri però non si spara neanche….ha mancato di rispetto a Laura….

  26. viola2 il 21/05/2016 13:41

    Cmq brave alle nostre talpe (clap) (clap)

  27. viola2 il 21/05/2016 13:29

    Stavolta mi hai fatto ridere gio hihi hihi hihi hihi hihi lo sai che non concordo ma la battuta e carina hihi hihi kiss

  28. luna1988 il 21/05/2016 13:21

    Ringrazio la talpa di essere obiettiva a prescindere dalla preferenza. Queste anticipazioni mi lasciano ancora più basita,boh non so che pensare. Lui che prende tantissimo tempo prima di dire il nome di Laura,lui che dice l’acqua era freddissima ma io non lo sentivo. Veramente non ho parole o un attore da oscar o Laura gli è entrata dentro più di quanto lui vuole ammettere a se stesso. In entrambi i casi Laura si è salvata perché meglio non avere nessuno accanto che avere un uomo che non sa realmente quello che vuole. Laura stasera va a ballare con Cecilia, è giovane e nonostante la delusione e la rabbia ha già capito in base a esperienze passate come una donna è in grado di riprendersi da sola. Il sorriso non va mai spento qualsiasi cosa accada. Le fan di Giulia potrebbero anche smetterla di andare sotto le sue foto ad insultarla,la scelta che volevano l’hanno avuta.

  29. sveglia il 21/05/2016 13:20

    In tutti i casi è stato un falsone alluccinante e si capisce bene da quel che dicono le talpe che sono tutte a favore di giulia.

  30. giorgiabg il 21/05/2016 13:13

    Al cuor non si comanda….ma al business si……
    Maria io esco (iupp) (iupp) hb

  31. aleda89 il 21/05/2016 13:13

    Ma dai Pass54,pure Ludovica sapeva che il cuore la portava da Fabio sin da l’inizio e la parte razionale da Manuel,pero sapeva pure sin da l’inizio che non avrebbe fatto altra scelta che non fosse Fabio.Per questo motivo,e qui gli dico brava non ha mai detto e fatto con Manuel quello che Andrea ha detto e fatto con Laura.Per questo il Damante non puo in nessun modo essere giustificato!

  32. luana12 il 21/05/2016 13:06

    Pinaceli con il tempo vedremo se questa storia si evolverà… chissà… a me sinceramente non fanno impazzire come coppia e chiaramente avevo preferenza su Laura. Sicuramente lui è incuriosito da Giulia ed è normale che il vero sentimento si capirà fuori da oggi in poi…

  33. marilin82 il 21/05/2016 13:05

    Signore ancora una volta in questa scelta come dice Tina “business” $$ $$ ..
    Dureranno il tempo di due copertine,e poi il Damante ritornera’sulla piazza .. (inlove) (inlove)

  34. pass54 il 21/05/2016 12:54

    Vi do la mia interpretazione scrivendo quello che ho gia scritto prima della scelta.Premesso che non si può cambiare idea su cose e persone se poi l’ esito non è quello che si sperava perche ci si affeziona ad una/o o l’ altra come ho visto fare a molti qui prima sto ragazza era una santo poi è diventato di tutto in negativo .
    Chiaro che siamo in televisione ed il contesto piace a tutti i protagonisti è ovvio ma in un contesto dove non si puo seguire un copione o bisogna andare a braccio con il botta e risposta trovo difficile poter fingere . Infatti il pubblico non si affezziona a tutti i protagonisti ma solo ad alcuni per il semplice fatto che al di la delle simpatia il pubblico coglie delle emozioni quando le sente reali perche bucano lo schermo al di la delle parole .Questo vale per tutti , valeva per Alessia l’ anno scorso anche lei era pesante un accidenti ma a lei il pubblico si è affezionato perche la vedeva reale e percepiva delle emozioni proprio perche reali.
    Io credo che se prendiamo 10 uomini e li chiediamo come è la donna ideale probabilmente ci descriveranno una donna piu vicina aLaura bella , intelligente , mai sopra le righe che da sicurezza . Questo Andrea lo sa , razionalmente sa che con una cosi si puo costruire qualcosa di serio .
    Alzi la mano chi non è stata corteggiata da un bravo e “giusto”ragazzo per il quale al di la di tanta simpatia tenerezza e affetto non riusciva provare .
    Qui è la stessa cosa ad Andrea Giulia piace perchè piace e si fa delle domane è portato a vederne i limiti proprio perche dalei sei sente naturalmente attratto , pensa come sarà valuta la sua maturità in prospettiva.
    Il pubblico si affeziona alla coppia perche quelle emozioni passano e bucano lo schermo stanno negli imbarazzi di Andrea nel suo abbassare lo sgurdo.
    Io credo che lui sia stato effettivamente molto combattutto tra cuore e ragione .
    S se c’ è qualcuno che ha spinto versa qualcosa è stata proprio la redazione attraverso gli opinionisti nel mettere in difficoltà Giulia per pompare Laura e creare suspance su una scelta che ovviamente era chiara.
    Per questo non credo che Andrea abbia illuso Laura credo che avesse sinceri dubbi creati dalla sua ragione , anche perche Luara era consapevole del contesto e delle regole del gioco che prevedono un antagonista .l’ unica cosa che forse poteva risparmiarsi era portarla dal padre.
    Pero anche qui dipende a casa mia portare un ragazzo non sarebbe stato chissa che passo nel senso che non avrebbe avuto importanza perche la mia casa è sempre stata aperta , bisogna vedere chye valore ci da Andrea ma non credo sia dissimile al mio.poi capisco che per altri conun altro tipo di mentalità magari quel gesto possa significare qualcosa e quindi essendo fraintendibile poteva risparmiarselo Andrea .
    Capisco che laura sia arrbbiata ma non credo che Andrea sia un senza palle anzi !

  35. aleda89 il 21/05/2016 12:52

    Ragazze i casi sono solamente due: 1.se Giulia era la scelta di Andrea fin da l’inizio vuol dire che si e preso in giro di Lura in un modo cinico e non ce niente che lo possa giustificare e questo lo devono ammetere anche le fan di Giulia che dicono che lui non ha fatto niente; 2.o come dice la talpa aveva dubbi fino al l”ultimo e in questo caso non si puo parlare di amore e cotto perso nei confronti di Giulia

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...