Al cuor non si comanda… Commento alla scelta di Andrea e Oscar!

Saturday, 21/05/2016 10:36 da ADMIN 271 commenti »

scelteA tutti quelli che dicono che la scelta di Andrea era scontata e stabilita sin dall’inizio, dico solo: beati voi, che l’avevate capito. Perchè a me è quasi preso un infarto durante tutta la puntata.

Leggi le anticipazioni della scelta di Andrea e Oscar.

 

Ovviamente io speravo con tutta me stessa che la scelta ricadesse proprio su Giulia, ma sono stati tantissimi gli indizi che mi hanno portato a pensare proprio il contrario, ad esempio le frasi che Andrea ha detto a Giulia nell’ultima esterna : “comunque vada questo momento lo ricorderò per sempre”. Oppure a Laura “sbagli a dare tutto per scontato”. Queste parole dette a pochi giorni dalla scelta , hanno creato non poca suspance (almeno a mio avviso). Senza contare che L’uomo del tranqui (che poi tanto tranqui non era) in puntata andava avanti e indietro come un animale in gabbia, e al momento in cui Maria gli ha chiesto chi far entrare per prima , lui da bravo “stronzo” (parole di Giulia eh, tra l’altro confermate da lui) ha impiegato non so quanto tempo a dire finalmente : Laura! www.NewsUeD.com

Anche il discorso fatto a lei poi (Laura) non lasciava fraintendere nulla, dopo aver descritto le esterne sommariamente, parlando di quella in Sicilia , lui dice proprio le parole : “Che bello in acqua, era freddissima ma io non lo sentivo”www.NewsUeD.com

A me personalmente è preso un colpo. Solo quando poi ha detto: “Forse siamo incompatibili , forse non mi sei arrivata come avrei voluto”, ho tirato un sospiro di sollievo non indifferente.

Il discorso fatto a Giulia invece è stato carino , anche se mi aspettavo che il giovanotto , da bravo cultore della lingua italiana come ha più volte fatto intendere (“ci sono 21 lettere dell’alfabeto che combinate insieme fanno un milione di parole”cit.) ne facesse uno più prolisso, più da Andrea ecco. www.NewsUeD.com

Ma l’emozione ha preso decisamente il sopravvento (e menomale aggiungerei) e quindi lui si è limitato a descrivere goffamente le sue sensazioni, ripercorrendo le varie esterne, lasciando poi al filmato finale la missione di comunicare alla sua Giulietta, che era proprio lei la scelta. Finalmente l’Andrea tenero è emerso. Da cosa l’ho notato? Cercava costantemente il contatto con Giulia ( molto distaccata inizialmente) e poi durante il video, ha avvicinato la sua fronte a quella della sua bella , quasi a volersi nascondere. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda Oscar, in tutta sincerità , non ho provato chissà quanta emozione. C’è da dire che purtroppo il tronista napoletano è stato un po’ troppo eclissato da Andrea e dal suo percorso strabiliante. L’ho visto però comunque molto emozionato, deciso a volersi vivere comunque questa storia con Eleonora. Per cui in bocca al lupo davvero ad entrambe le coppie. www.NewsUeD.com

Per quanto riguarda la reazione delle non scelte, le ho trovate giustissime, almeno quella di Laura. Infatti lei si è mostrata delusa ed arrabbiata e ha fatto presente ad Andrea di essersi comportato male nelle ultime esterne,proprio perchè dal momento che lui sapeva che la scelta era Giulia, non doveva illuderla così tanto. Non concordo sulle parole usate da lei “ragazzino” “senza palle” , ma condivido a pieno la sua delusione e dispiacere.www.NewsUeD.com

Molto più composta Karin, come se fosse già rassegnata in partenza. In ogni caso mi sento di confermare in pieno le parole di Giulia sulla bellezza di Andrea in puntata ( e non solo ovviamente) definita da lei “devastante” e mi sento di dire che per quanto mi riguarda, il trono del bel veronese, in una stagione così buia , è stato davvero uno spiraglio di luce e una sorpresa piacevole . I complimenti quindi a lui per aver fatto un percorso splendido, pulito e vero. E anche ad Oscar per esser riuscito a viversi comunque delle emozioni, in così poco tempo.www.NewsUeD.com

A presto, una delle vostre talpe!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. cassandro il 22/05/2016 18:27

    grazie…
    il barbato l’ho visto di sfuggita…capito al volo fosse una sola non mi sono preso la briga di cercare quello che non avevo visto…mi ricordo ancora la puntata ( cercavo di risalire a tutto il trono di giulia c….motivo di mio avvicinamento alla trasmissione…vedere una ragazza così giovane con tale cipiglio e una eleganza fuori dal comune mi affascinò ) in cui portò a casa due corteggiatrici nelle esterne poi viste nella stessa puntata in studio…o del fatto facesse scelte fasulle…
    con una faccia poi e un modo di esprimersi che accompagnata ai gesti lanciavano segnali di inconsistenza cerebrale fuori dal comune..poi il finale lo sappiamo.
    niente…ritorno a rimettermi il cappello pensatore ( archimede docet ) nella speranza di riuscir infine a capirci qualcosa in più…anche se ormai la conclusione sia in qualcosa che con giulia non abbia nulla a che fare…in quanto ripiego di qualcosa che per motivi a me sconosciuti non ha potuto essere.
    baci (hel)

  2. annam il 22/05/2016 18:05

    Scusatemi ho scritto davvero male.. mm(

  3. annam il 22/05/2016 18:03

    Scusami Cassandro, intendevo la tua ultima frase.
    Come appunto elenchi, questo trono non ha molto senso.
    Il resto del mio commento voleva proprio arrivare a questo.
    Non ho seguito il trono di Fabio, spesso nominato come prova che i corteggiattori passati hanno illuso. Ma per quel poco che ho visto, l’illusione stava nel portare avanti la conoscenza, che è si illusione, ma motivata dal contesto, e a cui si presume e si spera tutti siano preparati, anche se poi non li si è mai, se le emozioni arrivano.
    Ma MAI ho visto cose che portassero al di là di questo.
    Nel caso di Fabio, ho comunque letto molti commenti contro il comportamento di lui, ch arrivò a farsi fare una dichiarazione da Silvia per poi scelgiere l’altra.
    Questo potrebbe essere paragonato, ma non so cosa Fabio abbia fatto per arrivare a tanto, ne posso dire che Silvia fosse poi sincera… dato che non ho seguito.
    Ma posso anche arrivare a dire che negli ultimi troni (anni) l’escaletiion ci sia stata, fino ad arrivare ad oggi. Ciò non toglie che la cosa sia ingiuista oggi come nel trono di Fabio.
    Ne mi consola il fatto che poi la coppia formata sembri far sul serio.
    Ci sono limiti che il gioco non prevede, ma che dovrebbero essere autoimposti.
    Inoltre, data la mia idea su Fabio, ovviamente non volevo fare confronti con Andrea.
    Ora dobbiamo confrontarlo col Barabato, che appunto ha fatto conoscere la madre, anche se, sinceramente, non so quanto fosse credibile neppure agli occhi delle sue corteggiatrici…mah!

  4. cassandro il 22/05/2016 17:50

    scusami annam…la tua prima parte non mi permette di comprendere se io abbia scritto cose errare o tu non hai compreso quello che intendevo.
    riprovo…
    da quel che hai affermato il prgramma prevede anche di mentire…come nella vita…
    ci si corteggia per scopo o solo per divertimento…come nella vita…
    il corteggiatore arriva…per suo pro decide di farsi scegliere anche se non gli interessa davvero…ok…l’ho sempre saputo.
    il tronista anch’egli ha le stesse possibilità…è che per definizioni lui è li per scegliere…e quindi interessato a far si che la scelta dica sì per lui e non per l’idea che lui dà.
    quindi il suo mentire è strumentale al suo interesse per portarsi a casa l’eventuale sua scelta.
    da ciò non comprendo lo scopo di mentire a laura…visto che la sua iniziale e da tutti riconosciuta scelta giulia.
    provo a fare ipotesi del dover mentire:
    1. per portare avanti il programma ? (e c’era bisogno di spingersi così oltre i limiti del rispetto? )
    2. per far ingelosire giulia? (ma se non la smuoveva nulla dal proposito di diventare la fidanzata di andrea damante )
    3. per sfizio? ( ma quanto sarebbe meschina la cosa )
    e quindi?…rimane che andrea non mentiva…e quindi ciò che ho visto vero…o devo considerare andrea un omuncolo…
    bah…non ci ho capito una cippa (hel)

  5. annam il 22/05/2016 17:34

    Cassandro a discapito delle apparenze, non credo sia così.
    Non è il primo trono che vedo ( ne l’ultimo) ed una cosa del genEre non l’ho mai vista.
    Il Tronista finge dato che porta avanti più conoscenze, ma non è necessario fingere davvero, il trono di Ludovica è un’eccezione, ma ci sono stati tanti tronisti che pur baciando, pur parlando, non hanno illuso se non per il fatto che la conoscenza conunque andava avanti, faceva passi in avanti e diventava più vera….
    Tante corteggiatrici sono state “usate” ( parola orrbile) anche per provocazione ma MAI SOLO per provocazione. Qua ci troviamo davanti ad un empasse.
    Se non fingeva…. allora non si spiega
    Se fingeva…. allora …bhe!… si è definito da solo.
    La cosa che più mi stupisce è la “mano di bianco” che si sta dando con tanta leggerezza…La Queen era la prescelta, altro non conta.
    Neppure la mancanza di rispetto verso di lei…
    Non ho mai visto neppure questo.
    Si è sempre discusso sulle scelte, scontate o meno che fossero, dando torti e ragioni, criticando anche il tronista per la mancanza di rispetto o eccesive provocazioni verso l’una o l’latra delle corteggiatrici, anche quelle che per cui si “parteggiava”…qua il nulla.
    Come se Andrea nel “chiaccherare” con Giulia espletasse ogni suo “dovere” verso la scelta…. ho letto, come immagino tu, come veniva definita Laura in quel frangente dalle fans di Giulia, no? … Ecco… anche questo non ho mai letto.
    Di solito ci si arrabbiava con chi poteva “portar via” il tronista, mentre verso Laura ho letto puro e semplice disprezzo.
    Sinceramente non so che dire…. sono basita in una mare di “non ho mai visto”… e sembra che soli in poche ci rendiamo conto sia così….quindi ancora più basita.
    Non vedo l’ora che le puntate mancanti vengano trasmesse, così… nella speranza che qualche cosa renda il tutto sensato senza scomodare cose che non dovrebbero essere determinanti per la scelta, sempre per non dover poi dire che il programma ha davvero toccato il fondo…. ma forse è proprio così.

  6. giorgiabg il 22/05/2016 16:51

    Meno male Cassandro….ti invierò telepaticamente i miei pensieri…così tu li svilupperai in maniera egregia kiss

  7. giorgiabg il 22/05/2016 16:50

    Solo che Cassandro ha scritto 1000 volte meglio di me….. hihi

  8. cassandro il 22/05/2016 16:49

    vedi che ti leggo a distanza giorgia?…
    un bacio … (hel)

  9. giorgiabg il 22/05/2016 16:49

    Ecco più o meno volevo dirti quello che ha detto Cassandro….ma non so il perché i 5 commenti che ho scritto non escono….

  10. cassandro il 22/05/2016 16:47

    ciao serena…
    ti scrivo perchè tu sei bimba ancora per me ( perdonami…la mia terza figlia ormai donna ne ha 19 e ancora per me è la mia piccola bambina ).
    l’argomento che hai sollevato è spinoso…e non nel giusto contesto qui dentro.
    quello che hai scritto non è vero in assoluto anche se condivisibile in linea teorica.
    se bisogna evitarlo nella maniera più seria possibile…ci sono casi in cui è quasi necessità.
    la cosa che comunque mi sembra giusto da padre farti notare…che la cosa primaria…quella intorno a cui tutto ruota compreso il discorso aborto…è che il bimbo che nascerà deve essere voluto, amato, e messo in condizioni di vivere.
    il solo fatto sia concepito non è di per sè condizione sufficiente per farlo nascere…
    ora il tuo ragionamento è indice di almeno valori che andranno nel tempo necessario alla tua maturazione radicati e sviluppati in concorso con altri…
    è palese che ragazzine che ragionano come si è letto qui…avranno difficilmente una mente giusta per i propri figli futuri…perchè non pare capiscano la portata di qual che fanno…si spera crescendo capiscano…
    un bacio… (hel)

  11. giorgiabg il 22/05/2016 16:45

    qq/ qq/ che nervoso….

  12. sere2000 il 22/05/2016 16:41

    mmm

  13. giorgiabg il 22/05/2016 16:39

    Sere ho scritto 3 volte un commento X te…ma non esce e non capisco il xke’ mmm mmm

  14. sere2000 il 22/05/2016 16:28

    L’altro giorno nel compito di italiano in classe c’era una ttaccia sull’aborto,io l’ho fatta su questo e credetemi se lo leggevate tremava pure la terra pee le bellissime parole che ho usato,perchè io sono e sarò sempre contro l’aborto

  15. sere2000 il 22/05/2016 16:23

    So Giorgia anche io essendo a 16 anni ne vedo di tutti i colori,nel senso che alcune persone dicono di abortire se dovrebbero rimanere incinte,ma io dico di no,non si deve abortire,perché a farlo ci si diverte poi quando arrivano i bimbi per loro sono cavoli mmm l’aborto é la cosa più brutta che si potesse fare! Anche rimango scioccata quando dicono io abortisco e mi sale il nevosismo alle stelle,perché avere un bimbo é la cosa più bella in questo mondoo (inlove) io dico mai dire mai nella vita perché anche a me potrebbe succedere di rimanere incinta eh,ma lo accetterei comunque anche mettendomi contro il mondo! (inlove)

  16. cassandro il 22/05/2016 16:17

    è in quel che scrivi anna l’incoerenza poi che lascia esterrefatti…
    implicitamente hai scritto che il gioco prevede il tronista sincero a prescindere e i corteggiatori da scoprire.
    è infatti così che ho cercato di “leggere” quel che ho visto.
    non mi turba il fatto si finga…divertente è anche lo scoprirlo…e giulia in questo è stata perfetta…tanto che alla fine ho riconosciuto andrea l’abbia capito e le rendeva focaccia.
    non mi capacito del motivo debba farlo il tronista…a che pro?
    a lui serve capire le corteggiatrici…e ci sta che per il programma ad un certo punto lo faccia…nei limiti del rispettto per le donne.
    e anche questo l’avevo riconosciuto…nel momento mi sono convinto abbia scelto e il resto fosse strumentale.
    da qui tutte le mie ipotesi di manovra di andrea che abbiamo poi verificato siano avvenute e anche coerenti con le motivazioni.
    tutto il viaggio di previsione e conferma è avvenuto…e si è fermato solo quando abbiamo saputo la scelta ( manca una puntata da vedere oltre la scelta ).
    quindi è da qui che qualcosa non torna…
    a meno che di dar credito alla favoletta…l’ho visto mi ha visto ci siamo presi figli maschi…il resto è una sola per i cretini che guardano…
    non ci ho capito una cippa e sono cretino…
    (hel) (hel) (hel)

  17. annam il 22/05/2016 15:57

    Cassandro il problema non è il programma in se. Perchè è definito un gioco, dove chi corteggia “vince” se viene scelto, quindi può da “regolamento” fingere, il Tronista “vince” se scegliendo chi vuole sceglie chi è stato sincero.
    Una volta pera così. Poi le serate, le sponsorizzazioni ed il pubblico che preferisce teatrini e circhi, ha portato il programma a far partecipare persone che fingono a prescindere.
    Per questo il tuo arrivo è stata come una calamita, qua ed altrove, che ha portato quelle che vorrebbero vedere altro, quel che era all’inizio per capirci, ad unirsi in pochi ma importanti luoghi.
    Abbiamo perso la prima battaglia… dici che abbiamo perso anche la guerra???
    “O Capitano, mio Capitano”…. sfugge l’attimo, ma noi non ci siamo fatti sfuggire l’attimo che contava ed abbaimo fatto la differenza… 🙂

  18. giorgiabg il 22/05/2016 15:48

    Cassandro ti prego non smettere di scrivere in questo blog… Sei la luce in fondo ad un tunnel….. (clap)
    Complimenti ancora

  19. cassandro il 22/05/2016 15:12

    dopo un paio d’ore a leggere tutto ( non volevo essere fuori contesto ) vi lascio una riflessione.
    premetto che molte cose mi hanno fatto inorridire per la mancanza di un minimo pensiero su cosa potesse essere visto da un ottica diversa dalla propria.
    tra le tante il sentire che per un maschio sia più importante la presentazione alla madre rispetto al padre…
    riflessione vi dicevo…
    devo per forza andare sul personale…argomento che ben conosco e quindi di più facile esempio per me.
    ero nel buio più profondo…un figlio, anch’esso al buio per la mancanza del mio faro, mi disse che aveva bisogno di me…di vivere con me…fu lui il mio faro…quello che ormai io che mi stavo lasciando andare per non tornare più seguii per ridarmi una nuova possibilità di vita…un nuovo senso della mia a cui senso non davo più.
    cominciai consigliato con una chat di incontri…ero ancora innamorato ( e lo sarò sempre anche se ora in modo diverso e ho saputo amare e amo la mia attuale compagna ) e non si poteva nasconderlo…io non riuscivo a nasconderlo ancora dopo cinque anni di separazioni e cattiverie nei miei confronti.
    pian piano il mondo si colora…si riempie di donne ( scrissi già che innamorato vedo sessuata solo la mia donna)…e come scrivo…quel che scrivo piace…
    capita di fare 4/5 appuntamenti a settimana con donne diverse e ripetute nel tempo.
    esattamente come a ued con la differenza che io vedo tutte e le altre vedono solo me…
    io ci parlo tutta settimana e a ued no.
    queste differenze sono il contesto…cui tenere conto…
    finisco il discorso…ormai l’ho iniziato…dopo mesi capisco meglio me stesso…alcune donne diventerenno mie intimissime amiche…altre si perderanno nell’oblio…di me capisco che amo come per stereotipo amano le donne…se non sono innamorato non riesco a concretizzare…il mio “io” sul più bello mi pone sempre la solita domanda…nel momento la donna mi accoglie…mi invita in lei…la domanda appare…: ” sandro…che ci fai qui in questo momento se il gesto in sè non è quel che cerchi?”.
    penso che starete ridendo come me ora mentre scrivo…mai domanda per un uomo e più smontante…e comprendo del perchè sia stato sempre fedele a prescindere ( le donne della mia età capiranno ancora ridendo ).
    io sono per mia natura incapace di tradire…il mio pensiero al riguardo è diventato imperativo fisiologico.
    questo per dire che quanto andrea ha fatto a ued lo comprendo…e sempre capito…nel momento fosse sincero…perchè io nei miei percorsi paralleli sempre l’ho fatto…e da questo chi mi stava di fronte aveva modo di capire…e capire se stessa se voleva o non voleva il pacchetto completo…come io da risposte di chi come me faceva lo stesso prendevo conseguenti atteggiamenti.
    io poi smisi nella ricerca…capii che la cosa doveva avvenire in modo naturale…non potevo io forzare ciò che non volevo…partire dal sesso per arrivare all’amore…
    le farfalle un giorno all’improvviso arrivarono…e alla fine arrivò anche quella che oltre alle farfalle superarono tutto quello che per esperienza passata non volevo più ripetere.
    andrea invece cosa ha visto in laura dopo il percorso propinatoci per non sceglierla?
    andrea cosa ha visto in giulia dopo il percorso propinatoci per sceglierla?
    io non ci ho capito una cippa perchè non so rispondere a queste due domande.
    ma volendo ancora escludere andrea sia finto dall’inizio…non ho ancora letto una motivazione alle mie due domande che non si limitino al “ho sentito che si amano”.
    pensavo di vedere percorsi di conoscenza…senza finali scontati ma sempre in divenire a seconda dei protagonisti.
    insistete a dirmi che non sarà così e lo dite come se anche la vita reale lo fosse…
    scrivo poco ormai…se questa è la realtà…io non vi appartengo…
    un abbraccio (hel) (hel)

  20. marzia57 il 22/05/2016 14:39

    Ho il PC che fa i capricci è vecchio,mi mangia le lettere,mi cancella tutto quello che scrivo,mi viene la rabbia e mollo tutto qq/ …però questo finale di trono lo voglio commentare!!!Non voglio criticare Andrea che come tronista mi è piaciuto!!Anche se alla fine mi ha deluso….Non mi è piciuta Giulia come corteggiatrice,ma poco importa tanto vince l’amore hihi la coppia si è formata dopo la seconda esterna (L) i blog osannavano già il loro grande amore… hihi hihi era palese che la scelta fosse Giulia..Tanto scontata che una talpa seduta vicino alle zie prima ancora della scelta….sente parlare di una mega festa con tanto di fuochi d’artificio finali mm) mm) per la neo coppia!!Questa cosa mi ha lasciato qualche perplessità mm) mm) mm) Non voglio fare polemiche,ma questo finale mi ha deluso e lasciato la bocca amara….Andrea ci fatto vedere un percorso con Laura davvero importante,fatto di parole azioni di un certo spessore….che ti portava a pensare che la scelta poteva essere lei!!!O forse lo abbiamo visto solo noi pro Laura????
    Ho sperato che per una volta ci fosse una svolta,ma purtroppo siamo a UeD e nulla cambia,il copione non si cambia!!!La scelta maltrattata,l’antagonista trattata da regina,che tanto regina non è perchè viene illusa, i valori vengono schifosamente calpestati solo per fare vedere che è il cuore che sceglie (L) (L) poco importa se si calpesta i sentimenti di una ragazza…..Non c’è da meravigliarsi siamo a UeD dove tutto è lecito e tutto già scritto….Se io ero in Laura consapevole,perchè lo sa di non essere la scelta non mi sarei presentata e avrei detto a Andrea se vuoi me mi vieni a prendermi…non mi sarei fatta prendere per i fondelli fino alla fine… mm( mm( .Comunque auguro alla neo coppia tanta felicità e che il loro grande amore duri tutta la vita hihi hihi hihi

  21. mari13 il 22/05/2016 13:17

    E brava Giorgia come tra l’altro la madre stessa di Damante che l’ha avuto a 21 anni se non erro,detto da lui stesso con orgoglio,quindi di cosa parliamo mmm

  22. giorgiabg il 22/05/2016 13:16

    Scusate ho fatto un discorso che non c entra niente con il Dama…. Ma si parlava di ventenni e immaturità… :ups:

  23. giorgiabg il 22/05/2016 13:14

    Oggi purtroppo tante..parlano di sesso…solo come puro divertimento e credendo di essere trasgressive…alla domanda prendi precauzioni? Ti rispondono…la pillola aumenta la ritenzione idrica e gonfia…. Al massimo abortisco….credetemi non è fantasia ma ho sentito questo discorso proprio ieri sera in pizzeria….un tavolo di una 30ina di ragazze….beh solo 5 o 6 dissentivano….e poi non vogliono essere chiamate bimbeminkia

  24. giorgiabg il 22/05/2016 13:09

    Ci sono ventenni e ventenni…..le cosiddette bimbeminkia hihi :8 e quelle no….io a 20 anni ho avuto mio figlio….vi parlo di 32anni fa…che era ancora scandalo…per di più uscita di casa non sposandomi ma solo convivenza…non vi dico…mi sono arrangiata da sola almeno x il primo anno….dopo anche i miei hanno capito e le cose sono cambiate…..

  25. mari13 il 22/05/2016 12:56

    E per evitare polemiche inutili,intendo Giulia per come l’ho vista e percepita io lì dentro perchè ovvio non la conosco di persona. Ho la mia opinione su di lei ovviamente e me la tengo ma solo il tempo mi darà ragione o no

  26. luna1988 il 22/05/2016 12:55

    Viola dissento solo sul fatto che dici a uomini e donne funziona così e la risposta te la data Ludovica che ammiriamo entrambe. Ludovica ha fatto la scelta che voleva senza calpestare nessuno dei due, senza baciare nessuno e senza fare gesti che potevano essere fraintendibili quindi un alternativa c’è sempre ma alternativa la usi sempre e solo se hai una nobiltà d’animo.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...