Oggi vogliamo dedicare questo articolo a una coppia che ha partecipato alla prima stagione di Temptation Island, loro sono Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo.
La loro esperienza sull’isola della tentazione fu molto complicata in quanto Gabriele non si era comportato abbastanza bene nei confronti di Sonia.
Sono infatti usciti dal programma come single,dopo 9 anni di fidanzamento.
Dal messaggio che ha pubblicato Sonia ieri sul suo profilo instagram,sembrerebbe che i due abbiano fatto le loro promesse in comune e mancano 76 giorni al loro matrimonio in chiesa.
Ecco cosa scrive Sonia:
“Oggi ci siamo promessi @gabrio_caiazzo #promessa #insieme #76giorni #nonvedolora #love #wedding”
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Il tradimento è una mancanza di rispetto per chiunque… è come si reagisce a questa mancanza di rispetto la differenza.
Ci sono persone che prendono in considerazioni il dove, il come, il perchè…. e POI prendono una decisione.
Altre che considerano il fatto in se e basta.
Ma nessuno deve cambiare idea….. Aleale.
Non sono uomini per te Aleale, ma per la fidanzata SI, ovviamente.
Per me sarebbe un controsenso definirle donne coraggiose e pensare che sono innamorate e per questo subiscono tutto….. se per te non lo è…va bene.
Infatti io ho fatto distanzioni tra le storie raccontate in tv….
Ade…ma proprio perchè erano in TV…. che le cose sono del tutto diverse che nella realtà….
E’ esattamente il contrario.
Chi tradisce per sport….. di certo non è così fesso da farlo alla luce del giorno.
Stiamo parlando di quello che abbiamo visto in TV e poi giudichiamo perché lì era un gioco dove le cose erano registrate perciò una persona cascare merita un “pugno in faccia” voglio dire, ma nella vita al di là delle telecamere che nessuno vede niente come sarebbe? Alessandra affermava che non era stata tradita, o sia, lei non c’era niente da perdonare secondo lei, Sonia ha criticato tanto gabriele e oggi risponde malamente di chi parla male del “suo uomo” ma è lei che è andata in tv per mostrare suo rapporto no? Perciò si noi critichiamo tara che risponde malamente agli altri lei non è che è diversa.
Pure io rosyyy parlo in base a cose vissute da me stessa forse un giorno posso pensare pure diversamente.
Una cosa vera è che emanuele mai ha parlato male di Alessandra e né anche ha fatto paragoni sminuendo lei come ha fatto mauro con isabella.
aleale penso anch’io così.
….col tempo forse cambierò anche io idea….
Ognuno poi ha la sua opinione.. 😉
Allora annam ti riferisci a me. Io non giudico. Dico la mia. Per me sono uomini (di ti) che si sono comportati male con le compagne. Mi auguro in viTa mia di non trovarne così! Perché come ho detto il rispetto è al primo posto. Le donne che se li sono ripresi sono come ho detto Sal primo messaggio DONNE CORAGGIOSE E INNAMORATE! Non posso dire lo stesso degli uomini.fine.
Te lo auguro anche io di trovarlo rosyy kiss kiss
Grazieeeeee…..se arriva arriva altrimenti nessun problema…di sicuro non vado ad U&D (iupp) (iupp) kiss kiss
Esatto….e ti auguro di cuore di ritrovarlo…presto e sincero… (inlove)
Pace fatta hihi hihi hihi hihi w l’amore in ogni sua forma…. (iupp)
Quindi stiamo dicendo la stessa cosa.
Molto bene…
Ovvio l’amore lo vive la persona x come e’ ……libera interpretazione….
*e il tuo punto di vista
Quanto alla promessa matrimoniale si dice anche “nel bene e nel male….”
Ognuno di noi, penso, ha il diritto di stabilire cosa è bene e cosa è male… PER SE….
Quindi come tu hai il diritto di avere rispetto per la tua scelta, credo che ce l’abbia pure Alessandra o Sonia…. di poter decidere ed essere rispettata qualsiasi decisione abbia preso.
A B C dell’amore, ognuno se lo stabilisce da se…. e per se.
Certo Annam…un uomo o una donna non si giudicano da questo….il tuo discorso è il tuo punto di vista sulla Alessandra ed Emanuele è chiara….io ho allungato il brodo xche’ non vorrei essere fraintesa….ed aggiungo pure che tante cose sulla coppia non è dato conoscere x cui il nostro è un pour parler ma mai entrare nel personale….
Mah…ragazze ma come si fa a dire a prescindere io non perdonerei?
Ma come si fa? Bisogna essere nelle situazioni! Non si può dire in partenza io non perdonerei, ma mi sa che qui non se ne viene più a capo hihi percui, va bene così hihi
Viola (Y) (Y) (Y) io non farei del male neanche ad un moscerino figuriamoci agli umani…di sicuro ti perdono…ma non andiamo più a cena insieme….o a fare una passeggiata in relax insieme…però non porto rancore e non conosco vendetta…..guardo avanti e il passato è passato… 😉 😉 😉
Rossyy…. guarda… direi che ho scritto e riscritto pure io il mio pensiero, ok?
Finchè mi dici “io ho fatto, io farei, io forse farò …o farò….. ” al massimo ti dico… mai dire mai… ma fatti tuoi.
Quando entri nel discorso Alessandra, e mi dici, che non hai visto NULLA per cui valesse la pena di perdonare Emanuele, Io mi permetto di dire, che NOI non dobbiamo vederci nulla ne per perdonare ne per non perdonre, quella che doveva vedere o non vedere è Alessandra.
Quando leggo ALTRI scrivere…” Ma questi sono uomini ?..”…. MIO PARERE, questo è giudicare, perchè se uno non è uomo, la donna che se lo piglia che cosa è?…..
Conseguenza…. ovvia, mi sembra…no?
Quante amicizie ho perso x questo,ma 1 cosa la devo dire:non mi sono mai pentita,xke pur di non farmi trattare come non merito ho preferito stare sola!!ed in amore e la stessa identica cosa!
Sì ti capisco benissimo cke io pure sono così! !o meglio sono Buona e cara ma se mi tradisci o mi fai 1 offesa grande e io mi allontanò e molto difficile che torno sui miei passi…a costo di stare sola e soffrire!! 😉
Viola…. 😉 😉 no giudicare assolutamente no….anche perché oltretutto io non ho la presunzione di dire di aver fatto la scelta giusta o sbagliata…..dico solo una cosa x far capire quanto le mie non siano solo parole….avremmo dovuto convivere e pOi sposarci…e ad oggi non ho trovato alcun amore x quanto abbia amato quell’uomo….ma ero talmente ferma sul fatto che non riuscivo a dormirci piu’ nello stesso letto….a viverlo con pace…che ho preferito soffrire x dimenticare piuttosto che soffrire x perdonarlo…ad oggi lo rifarei….e ad oggi sono felice così nonostante un amore come quello che ho provato non è mai ritornato….ma io sono così giusta o sbagliata non mi interessa….ma come in amicizia o in amore sono così. …non ammetto tradimento….
*non abbia
Poi è ovvio che ognuno ha una propria idea e modo di vivere,x ciò non posso pretendere che il.mio discorso venga capito e assecondato da tutti,ma è altrettanto vero che l’altro abbia la mia approvazione se il suo pensiero e differente dal mio!
Beh rosy visto la tua esperienza vissuta credo che tu ti possa pure permette di giudicate, visto e considerato che ci sei passata ed hai provato cosa vuol dire!! 😉 io invece non giudico ma dico ciò che io avrei fatto…con presunzione si,xke mi conosco bene,e glielo rinfaccerei ogni 2 x 3! !e diventerebbe pesante…x ciò preferisco mollare! 😉
Ho anche scritto che coraggiosi sono tutti….chi fa la scelta di continuare e chi quella di non continuare….entrare nel personale vorrebbe poi dire sviscerare fatti che non interessano a nessuno…privati…io vorrei che il mio modo di essere sia considerato altrettanto rispettoso di altri o mi devo sentire in colpa se dico “io l’uomo che mii tradisce lo rispedirei al mittente???” Ovvio che parlo x il passato e x il presente….il futuro è non prevedibile….è oscuro…però aggiungo pure che al 99% non perdonerei…è come se ragionassi da matematico lo so’…ma è così. …non mi devo giustificare…..conosco persone felicissime con la persona che in passato ha tradito e persone come me che non hanno perdonato. …nessuno è migliore o peggiore…si tratta di scelte….
Io penso Annam…che tu ti voglia convincere da sola che qualcuno giudichi….il giudizio= valutazione diretta che si dà su fatti e persone.
L’amore nella sua accezione (parlo ovviamente di etimologia) non contempla il tradimento ma ben altro. Ovviamente non prendiamo in un blog le parole con le pinze estraendo il significato più conveniente x motivi personali. Abc dell’amore si riferisce a Amore tra due fidanzati…conviventi….coniugi…etc. che si amano appunto. All’altare cosa ci si promette tradimento o fiducia e rispetto. L’adulterio x intenderci non racchiude l’amore….non volevo arrivare a fare questo discorso…ma sentendomi chiamata in causa devo farlo. Io non so’ quante altre volte dovro’ scriverlo….ma evidentemente devo…cioè ho scritto e riscritto in questo post è nei centinaia commentati….che il giudizio non mi appartiene…
Fix… (Y)
Rossyyy…. io ho detto altro.
Dico che la vita di coppia è difficile, lunga e piena di scivoloni…..
Se Alessandra, al primo vero scivilone del fidanzato, cosa che presumo ma non so, si è comportata con comprensione e non con assolutismo…. non giudico chi ha fatto diversamente.
Dico che lei è pronta per un rapporto maturo, è scontato che sia con Emauele… che per lei vale la pena ….
Ma se non fosse stata convinta che ne valeva la pena, e lo avesse mandato per campi….
avrei detto che aveva fatto più che bene.
Non guardo il tradimento con occhi diversi, guardo il rapporto con occhi diversi…
Ma assolutamente, ognuno ha il proprio pensiero.
Viola, tu stessa dici che magari in un futuro potresti cambiare idea, quindi, magari, se ti fossi trovata nella situazione di Sonia avresti perdonato..ecco perché dico che è sbagliato dare per scontato che abbia sbagliato.
Bisogna valutare situazione e situazione, ci sono uomini che tradiscono una volta e mai più ed altri “seriali” hihi
Ovviamente non posso sapere al 100% come è fatto Gabriele dato che non lo conosco ma vi stavo semplicemente invitando a valutare ciò che abbiamo visto…e, personalmente, mi basta per non condannarlo e per “capire” Sonia 😉
Ma perdonatemi……
Cosa significa per voi dire:
“Pinco palla ha coraggio, ma io non lo avrei avuto perchè Carciofo non è si è rivelato un uomo”… oppure dire che nel caso specifico ” ci troviamo davanti all’abc dell’amore, e Carciofo non meritava nessun perdono”….
Date la vostra opinione, assolutamente, e quindi io rispondo con la mia opinione sui fatti….
Ma è anche logico pensare che sotto ci sia il giudizio…. dato che presumo che PincoPalla, che invece ha agito diversamente da voi, abbia errato… dato che ne l’uomo, ne il suo comportamento meritava una riflessione, figurarsi poi, il perdono.
Non era rivolo a te Viola….
Viola…. (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) condivido….è esattamente il mio punto di vista. Non mi pare tra l’altro che in questi commenti si giudichi nessuno. Il giudizio limita le persone credo. Ma si può dissentire su un argomento senza x questo essere considerati meglio o peggio???? 😉 😉 😉 Ma si….ovviamente l’argomento è di notevole interesse x tutti perché riguarda tutti….però non tutti guardano al tradimento con gli stessi occhi. Non credo ci si debba giustificare se non si vuol vivere con un uomo che tradisce la fiducia…e non credo si debba giustificare chi decide di perdonare e guardare avanti….ogni storia è a se…ogni persona è diversa da un altra….Amen 😉 😉
Scusami fix ma dire che io avrei fatti diversamente significa giudicare?mah…sinceramente non mi sembra…
Sì fix capisco che tre dire ed il fare c’è di mezzo il mare,ma ne sono pienamente consapevole!infatti ho detto che ora la penso così. ..in futuro potrei cambiare idea!forse hihi hihi