Maria De Filippi, alla rivista “Chi”, dichiara : “A settembre ci sarà un trono…”

Wednesday, 30/03/2016 16:00 da Ludo92 143 commenti »

mariaIn questo articolo di oggi, la protagonista principale è Maria De Filippi, attuale conduttrice dei programmi : Uomini e Donne, Amici e C’è Posta Per Te.

La possiamo considerare la “regina” di Mediaset, in quanto da ormai tantissimi i suoi programmi, sono sempre fra i primi in classifica per quanto riguarda gli ascolti.

Come possiamo constatare, da quando in questi ultimi anni ha proposto il “Trono Over”, pare che sia molto piaciuti ai telespettatori, da dedicargli più puntate settimanali.

In questi giorni, Maria alla rivista “Chi” ha dichiarato diverse novità per quanto riguarda il programma Uomini e Donne :

“…Il Trono Over è una certezza. Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è Posta Per Te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento…”

Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto della regina di mediaset, Maria De Filippi? A voi i commenti.

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. vanessatop8 il 19/04/2016 23:19

    Esatto Silvia,ankio sn dll tua stex opinione 😉

  2. silviaivan98 il 19/04/2016 22:52

    A me piacerebbe vedere un trono gay.
    Dì certo non mi farei problemi per i miei figli (a parte che sono piccoli), ma anche un domani quando cresceranno sarebbe giusto che sappiano che amare o provare affetto per una persona dello stesso sesso non è un reato.
    I reati sono ben altri.
    Nemmeno mi farebbe schifo vedere un bacio tra loro, anzi.
    Quando l’amore trionfa è sempre un piacere 😉

  3. viola2 il 19/04/2016 22:03

    Annam discriminazione solo xke mi da fastidio vedere effusioni tra 2 persone dello stesso sesso??mah…allora alzo le mani nope

  4. annam il 19/04/2016 15:19

    Io davvero non capisco…..
    Jeff… (Y) (Y) …

    Ma è NORMALE Rosyy sentirsi in imbarazo nel vedere effusioni tra persone dello stesso sesso, per noi etero….pensa a come sono imbarazati loro…. hihi hihi hihi
    Ma non si può farsi sopraffare dalla paura…. affrontiamo la questione con buon senso e serenità….e tutto diventerà semplice.

  5. annam il 19/04/2016 14:46

    Ma scusate…. essere contrari nel vedere un trono gay…è UNA DISCRIMINAZIONE.

  6. annam il 19/04/2016 14:46

    Rosyy…. non ho fatti nessun paragone tra persone con disagi e gay…. ho paragonato il modo di trattarli nel passato… quando essere gay era considerata una malattia alla stregua degli alri, e come gli altri gassati da Hitler.
    Hanno vissuto la stessa discriminazione.

  7. viola2 il 19/04/2016 13:18

    Condivido jejji e vero sono discriminati e derisi..e questo va aldilà di una tendenza sessuale…questo vuol dire essere privi di umanità e sensibilità il che è un problema davvero grave!!io dico vhe mi darebbe fastidio vedere effusioni ma non di certo che mi fanno schifo o che sono malati etc etc…come purtroppo accade!!devo pure dire che a c’è posta x te mi son9 pure emozionata nel vedere il loro sentimento..!!bisogna capire che esistono altre realtà che sono evidenti…e cercare di accettarli!

  8. jejj il 19/04/2016 12:01

    “I gay non hanno problemi di adattamento anzi son ben integrati…..aggiungo pure che tra un po’ noi etero rischiamo di rimanere isolati…..”
    Forse vivro’ in un modo tutto mio, ma io vedo gay discriminati eccome, ho amici che lo sono e conosco i loro disagi sociali personalmente: bullismo, pregiudizi nel trovare lavoro ancora piu’ difficile che per noi etero, problemi di adattamento e integrazione notevole prima di riuscire a fare outing mostrandosi alla societa’ per quello che davvero sono, dirlo alla propria famiglia e vivere imbarazzo, sentirsi sbagliati etc…potrei andare avanti ore. Adesso dire che tutto questo non esiste, che non hanno problemi, non hanno disagi e anzi che ora siamo noi etero ad essere isolati….mi lascia profondamente di stucco. Capisco la posizione di chi dice e’ strano vederlo…mi infastidisce…sono perfettamente lecite in una fase di transizione nei confronti di una “minoranza” diversa da quel che siamo abituati a vedere…ma continuo a ribadire che altro e’ usare parole forti come “vergogna e disgusto” e altro ancora e’ addirittura far passare il messaggio che sono perfettamente integrati accettati felici e contenti. Almeno avere la consapevolezza delle difficolta’ che affrontano per colpa di chi quando li guarda prova schifo e vergogna. Almeno capirlo e dire “mi dispiace per il loro disadattamento ma purtroppo io non ce la faccio proprio a vederli ne per strada ne in tv”.

  9. rosyyyy il 19/04/2016 11:44

    Yale….io mi sono riferita alla Bibbia solo xche’ nei post precedenti si faceva riferimento all’aspetto religioso etc….ma non voglio parlare affatto di qualcosa x me così delicato e personale. …….
    Cmq trono gay ok….e ho una ragione in più per non seguire più la trasmissione…… hihi hihi hihi tranne ovviamente trono over che mi rilassa e mi trasmette allegria….. (hel) (hel) (hel) (hel)

  10. yale il 19/04/2016 11:40

    viola2…anche per me sarà la stessa cosa, guarderò sicuramente il programma e constaterò se potrò percepire delle sensazioni nel vedere l’amore tra persone dello stesso sesso. La cosa non mi disgusta per niente, però a dire di emozionarmi nel vedere il loro l’amore, bè…vedremo. Di non emozionarmi, mi capita spesso anche oggi nelle coppie etero :S

  11. viola2 il 19/04/2016 11:07

    Yale certo mi era ben chiaro il discorso…ho solo voluto aggiungere i figli!!io certo lo guarderò ued ma rimango dell’idea che sarà molto strano vederlo…xke non amo vedere approcci fisici tra uomo e uomo e idem tra donna e donna!!

  12. yale il 19/04/2016 10:45

    Rosyyy…lo so che non hai scritto nulla in merito allo stato laico, l’ho scritto io e mi sono permesso di farlo perchè tu scrivi testualmente :”Una lettura alla Bibbia cmq potrebbe esser d’aiuto.
    Quella per me rappresenta la Chiesa e i dogmi su cui si fonda o dovrebbe fondarsi”
    Mi sono allora permesso di scrivere che qui la chiesa non c’entra proprio nulla, stiamo parlando di persone omosessuali e del diritto di poter partecipare alla trasmissione di Maria, non capisco cosa c’entra leggere Bibbia, forse sarebbe meglio confrontarsi sui diritti sociali e nel merito sulle discriminazioni.

  13. rosyyyy il 19/04/2016 10:17

    Yale….ognuno è libero di esprimere la sua opinione. Ovvio che cambiar canale sia l’alternativa migliore per me…ovvio pure che non posso paragonare due gay a persone che vivono disagi in società perché diversi dal comune modo di pensare ed agire. Solo il fatto che hanno dovuto lottare x ottenere i propri diritti ed il proprio modo modus vivendi vorrà pur dire che la società di fatto non li riconosceva come riconosceva le coppie primordiali….o forse mi sbaglio.
    Yale …..io dello Stato laico non ho affatto parlato….e semmai lo avessi fatto mi sarei soffermata al significato originario di laico….. (torniamo sempre lì l’origine delle cose è importante x capire quel famoso detto chi siamo….dove andiamo etc.etc.) e aggiungo inoltre che la citazione della Bibbia è come la citazione della Costituzione (ormai ahimè sepolta) l’una il fondamento della religione cattolica e l’altra della nostra società. ….. poi tutto ciò che esiste io lo accetto ovvio….e la mia vita parla chiaro…persone di ogni tipo….circondano la mia vita ed io sono aperta a tutti….ma quello che sottolineo qui è che le persone omosessuali destano in me un senso di imbarazzo dovuto alla mia restrizione culturale ed educativa? Non so ma è così.

    Annam…..sei stata chiarissima ma non condivido assolutamente il paragone con persone con problemi psicologici o disagi sociali etc.etc. no no…..I gay non sono affatto quel genere di persone. Non hanno problemi o disagi….non vivono disagi….non hanno alcun limite….la loro è solo una diversità (in senso non offensivo) ormonale e basta…..E solo attrazione fisica verso lo stesso sesso e da lì poi ne conseguono atteggiamenti e stili di vita. ….Mi piacerebbe non mischiare elementi diversi poiché poi davvero si rischia di essere discriminatori…..I gay non hanno problemi di adattamento anzi son ben integrati…..aggiungo pure che tra un po’ noi etero rischiamo di rimanere isolati….. hihi hihi (hel)

  14. vanessatop8 il 19/04/2016 10:04

    Vado x jejj… (Y)

  15. vanessatop8 il 19/04/2016 10:01

    Mi piace mlt qst idea di Maria de Filippi di fare il trono gay e di dare qst possibilità anke a loro,xk anke loro sn cm noi nn cambia nulla,anke loro provono dei sentimenti cm noi eteri…e nn ci vedo nulla di male in questo!!!Nn vedo l ora k arrivi settembre x poter vedere il trono gay…sarà sicuramente interessante la cosa!!!

  16. yale il 19/04/2016 09:44

    Viola2, il tuo pensiero è chiaro e può anche essere condivisibile ma credo che qui si sta discutendo se è giusto o meno far partecipare alla trasmissione televisiva di Maria persone dello stesso sesso…tutto qui, i figli sono altra cosa, se ci addentriamo in questi discorsi entriamo in un baratro che non ha più fine.

  17. viola2 il 19/04/2016 09:30

    Il mio pensiero è questo : x me normale e la famiglia composta da uomo e donna, che sono le uniche due persone in grado di poter procreare!!capisco che si nasce pure con sentimenti ed emozioni x i propri simili sessualmente parlando, ma x me non è normale e semplicemente diverso!!!da qui a dire che si può accettare di far crescere dei bimbi con due figure uguali è contro natura!!questo e il mio pensiero!!e chi lo è diverso deve pure capire che la normalità e altra cosa!non voglio aggiungere altro!!e cmq x ne si possono pure sposare…xke se si amano e giusto…ma i bimbi no!!

  18. yale il 19/04/2016 08:11

    Buongiorno ragazze, capisco e comprendo il pensiero di Rosyyyy anche se non lo condivido. Rosyyyy scrive:”Ma io vorrei che non si enfatizzasse la loro presenza…che non si desse loro lo stesso paritetico trattamento di chi effettivamente costituisce una coppia”. Questa frase esprime chiaramente il suo pensiero in maniera chiara ed esplicita. Non sono io a dover e voler giudicare perchè non mi sostituisco a chi ha requisisti eccelsi per poterlo fare, però posso affermare che questo modo di vedere le cose è sicuramente discriminante. Posso capire quando Rosyyy scrive che, secondo lei, due gay non sono una coppia e questo ci sta e lo rispetto ma non posso accettare quando invece afferma che non dovrebbero andare in trasmissione. Rosyyyy la trasmissione si può anche non vedere, basta girare canale, non dare invece la possibilità a tutti di partecipare è sicuramente discriminante e in un Paese civile questo non dovrebbe accadere (Ricordo a Rosyyyy che lo Stato è laico e la religione e la Bibbia non c’entrano proprio nulla)

  19. annam il 19/04/2016 06:51

    Rosyyy…. te lo dico col cuore in mano….
    Non scrivere …”dicono di amrsi”…. sembra che non ci credi…..
    La loro esistenza non è un danno per noi etero, esistono DA SEMPRE, da sempre vivono nel sotterfugio, senza poter esprimersi come facciamo noi…. pensa se avessi TU un figlio che soffre per una vita intera sentendosi una persona difettosa…
    Una cosa orribile…anche se posso solo immaginarla.

  20. annam il 19/04/2016 06:48

    Rosyyy…prendi con le pinze quanto dirò…. non è contro di te, ma contro un pensiero che è pericoloso…..
    Qua non si tratta di enfatizzare, ma di dare loro gli stessi diritti, come esseri umani, che tutti noi abbiamo.
    Nel passato le persone con problemi psicologici venivano internati, sottoposti a cure che li inebetivano…e dimenticati. Si sapeva che esistevano, ma meglio non VEDERE.
    Idem con le persone disabili…. ci sono, ma se non sono a scuola con i nostri figli..meglio, così non siamo obbligati a sentirci in difficoltà.
    Hitler …. ha gasato ebrei, perchè ricchi, handicappati e malati di mente perchè difficili da gestire…e gay.
    Non pensiate che non ci sia nulla di male nel “sopportarli” senza accettarli, perchè sono convinta che pure i tedeschi di quel tempo, li sopportavano… mameglio non vedere.
    Questo è il punto.
    Io ritengo un progresso vedere Nicole a Ballando con le Stelle come un trono gay.
    Nessuno sarà obbligato a guardarlo, come io fino a poco tempo fa, non guardavo l’over…ma nel rispetto di chi invece si identifica e lo guarda.

  21. rosyyyy il 18/04/2016 19:55

    Annam….io capisco benissimo il tuo punto di vista….io conosco gente dello stesso sesso che dice di amarsi. Non la evito…non la giudico…non faccio notare il mio imbarazzo a loro….so’ benissimo che sono persone e basta. Ma io vorrei che non si enfatizzasse la loro presenza…che non si desse loro lo stesso paritetico trattamento di chi effettivamente costituisce una coppia….e di sicuro non vorrei ritrovare a settembre un trono gay….perché loro esistono ma trovo fuori luogo la loro presenza ad U&D…..

  22. annam il 18/04/2016 19:39

    Rossyy… il punto è ….che già esistono….!
    Non è neppure questione di cambiare il nome, dato che un uomo non può partorire e quindi madre non sarà mai…
    Così come una donna difficilmente si farà chiamare papà…
    Il punto è prendere atto di ciò che è la realtà.
    Ci sono persone che non possono avere figli senza l’aiuto della scienza, è un loro diritto avere figli o no?
    La Bibbia…direbbe di no. Ma la medicina da questa possibilità..
    La diamo solo agli etero… sulla base di cosa?
    Se uno studio serio ed approfondito confermerà che è deleterio crescere con due genitori dello stesso sesso…allora sarò contraria.
    Ma dato che ESISTONO …figli di persone dello stesso sesso… non è forse meglio indagare, piuttosto che rigettare a priori?
    Per me qusto significa evoluzione umana… inutile rifarsi a quanto è sempre stato, perchè da sempre esistono gay padri e madri omossessuali…che fingono pur di essere tali.
    Con questo chiudo pure io….

  23. rosyyyy il 18/04/2016 19:26

    Non vorrei soffermarmi troppo su questo argomento poiché preferirei non parlare di ciò che non mi piace….ma x diritto di replica io ho solo espresso un’opinione che si basa su un fondamento. Io ho un padre e una madre. Non riesco ad immaginare di poter avere due padri o due madri…o ancor più far passare il msg che si può avere una madre col “pisello” (scusate non voglio essere volgare ma spiegare meglio quel che si potrebbe fraintendere) etc. etc. Quindi storture intese come diverso da ciò che è. Se poi vogliamo, come dice Cassandro, cambiare i nomi che attribuito a fatti o persone x dare l’illusione di qualcos’altro è altra storia ed anche io mi appello all’intelligenza umana per far comprendere che siamo difronte all’assurdo.
    Gradirei pure io non far cenno all’aspetto religioso che potrebbe sfociare a polemiche non consone a tale sito.
    Una lettura alla Bibbia cmq potrebbe esser d’aiuto.
    Quella per me rappresenta la Chiesa e i dogmi su cui si fonda o dovrebbe fondarsi. Chiudo qui x non far danni!!! 😉 😉

  24. annam il 18/04/2016 14:06

    Quanto alla trasmissione…. non credo che il fatto di avere un tronista gay possa cambiare l’obiettivo di vita di chi lo guarda…. semplicemente lascia spazio anche a chi non è eterossesuale di avere le stesse cose…. vuoi, anche, una banalità come un Trono da Maria de Filippi…
    Così come c’è quello Over, per la ricerca di un compagno di vecchiaia….
    Si chiama diritto ad esistere, secondo me, e sperando che, pur nel business ed il cinismo di chi lo fa per mestiere, la cosa venga fatta bene, anche un modo per noi etero di entrare in un mondo non sempre così comune nella nostra vita.
    Non vedo che male ci sia, ne quali cambiamenti la cosa possa portare…

  25. annam il 18/04/2016 14:03

    Cassandro…. ti capisco, ma ho lo stesso punto di vista di Jeff..
    La tipologia di famiglia a cui dovremmo rifarci è quella che ama e rispetta se stessi e gli altri, che insegna ai figli questi valori come assoluti….
    Non tanto la famiglia standard…. che non sempre è felice dentro le mura di casa come fuori…
    Purtroppo fissarci sullo stereotipo, secondo me, impedisce poi di valorizzarne il vero significato.

  26. jejj il 18/04/2016 13:53

    Per me famiglia e’ una COPPIA che si ama e che ama il proprio figlio o anche solo un genitore che ama il proprio figlio (capita di ritrovarsi soli e non per questo non si e’ una famiglia…e ricordiamoci che un tempo anche questo era motivo di vergogna). Per me il legame di base che crea la famiglia e’ l’amore, il rispetto, la fiducia, la protezione a costo della propria vita dell’altro…e questo legame di base prescinde dal sesso. Questa e’ la mia visione. Assolutamente cassandro entrambi i nostri punti di vista sono legittimi e rispettabili figurati! Ma ovviamente dando significati molto diversi alla stessa parola ovvero “normalita'” non possiamo concludere che diciamo la stessa cosa…:)

  27. cassandro il 18/04/2016 13:52

    sono cosciente la realtà sia come tu l’hai esposta…e condivido debba essere così…ma il mio sogno è quello di vedere famiglie come io intendo normali…è utopico probabilmente…ma è il sogno che ho nel cuore. (hel) (hel)

  28. cassandro il 18/04/2016 13:50

    stiamo dicendo la stessa cosa jejj…dando diverso significato alla normalità…
    e io ti ho intesa benissimo…e come avrai sicuramente capito sono di orientamento diverso…questo non ci impedisce di dire le stesse cose…arrivando a due convincimenti opposti …entrambi legittimi. (hel) (hel)

  29. jejj il 18/04/2016 13:46

    No cassandro non diciamo sicuramente la stessa cosa. Sto parlando di famiglia “normale” per identificarla ma per me normale e’ anche altro e come detto prima questo modello e stereotipo fissato non mi appartiene. Inoltre la tua frase “il fatto che le famiglie come le tue stanno perdendosi è il frutto dell’accettare normalità che in realtà normali non sono…” non e’ un pensiero che condivido e e’ quello a cui ho cercato di rispondere con il mio messaggio, forse non ci siamo bene intesi.
    Per me il fatto che le famiglie “normali” si stanno perdendosi e’ proprio perche’ finalmente accettiamo normalita’ che normali SONO, finalmente abbiamo la facolta’ di scegliere la nostra normalita’ nel limite del rispetto e dell’amore ed esercizio della non violenza. Finalmente abbiamo la liberta’ di esprimere davvero noi stessi senza dover aderire a stereotipi IMPOSTI da societa’, religione, buon costume etc

  30. cassandro il 18/04/2016 13:43

    e normale per me non vuol dire padre madre e figli…ma padre che ama la madre e i figli…madre che ama il padre e i figli…e che si comportino come l’amore di coppia esige.
    tutto il resto, più volte ho affermato, non sia quello a cui tendere…e quindi considerare normale… (hel) (hel)

  31. cassandro il 18/04/2016 13:41

    è esattamente quello che stiamo dicendo jejj…anche se sottinteso ma mai negato. (hel) (hel)

  32. jejj il 18/04/2016 13:39

    La famiglia normale esisteva e era ampiamente diffusa finche’ non esistivano strumenti per poter deviare da essa. Appena questi strumenti vengono forniti, la famiglia normalmente definita tale puff magicamente inizia a essere meno frequente. Facciamoci due domande sul perche’. O siamo tutti scemi, peccatori. Oppure prima la maggior parte delle coppie stavano insieme per facciata, infelici e si tradivano senza farlo sapere, ora invece si puo’ scegliere diversamente e le cose vengono a galla. l fatto che emergano non significa che non c’erano anche prima, c’erano ma nascoste perche’ imposto dalla societa’.

  33. cassandro il 18/04/2016 13:28

    ti stai incartando secondo me…stai cercando differenze che non esistono…per me…la tua è l’unica famiglia a cui si dovrebbe tendere…e lasciamo fuori la religione perchè divento fumantino.
    la tua è la famiglia da considerare normale…poi esiste anche la realtà…e cioè famiglie diverse che per quanto possono devono cercare gli equilibri che le cosiddette famiglie normali dovrebbero avere.
    il fatto che le famiglie come le tue stanno perdendosi è il frutto dell’accettare normalità che in realtà normali non sono…e da qui il mio preferire non vi siano trasmissioni che potrebbero portare ad equivocare il sigificato della messa in onda.
    punto…

    poi la maggior parte dei problemi nascono dall’ignoranza…dal non usare quel poco di cervello che ognuno di noi ha…dal non voler chiamare le cose col proprio nome e quindi cercare di cambiargli il significato…
    la bidella è una bidella…e in quanto tale pulisce la scuola…chiamarla personale non docente…non la si fa diventare più dignitosa di quel che una persona intelligente dovrebbe riconoscerle.
    il netturbino pulisce le strade…chiamarlo operatore ecologico non lo fa diventare biologo o naturalista…e per lo stesso motivo sopra citato degno di maggior rispetto che ogni onesto lavoratore dovrebbe avere…
    si è voluto il divorzio…giusto…meglio un bel divorzio che un cattivo matrimonio…il problema è che ormai ci si trova spesso con individui incapaci di soffrire per risolvere piccoli problemi che porterebbero grandi giovamenti alle generazioni futrure…
    poi la realtà cozza spesso con i sogni…
    gli strumenti non sono buoni nè cattivi…e come li si usa che se ne definisce la bontà…e purtroppo, a mio parere, ultimamente pare che enormi mezzi messi a dispsizione dal progresso e dal progredire del pensiero illuminato vengano usati per tornare indietro nel benessere dell’essere umano.
    (hel)

  34. annam il 18/04/2016 12:51

    Perdonatemi… sono confusa io allora….. hihi hihi hihi
    Io sono per la famiglia composta da persone che si amano…
    Volendo fare la fondamentalista “tradizionale”…… scusate, ma dove sta questa famiglia?
    Quante famiglie tradizionali esistono ancora?…
    Mi guardo intorno…e sinceramente IO sto diventando una rarità..
    E’ omari normale avere come padre il compagno della madre… fratelli acquisiti, figli adottati da paesi stranieri, e single come unico genitore…
    Oppure sentire politici che si riempono la bocca con i diritti della famiglia, pluridovorziati, con figli in ogni dove…
    Perdonatemi…ma spesso credo che la famiglia tradizionale sia scambiata con ipocrito perbenismo…
    E non dico sia il vostro caso…eh!….
    Ma è questa ipocrisia che critico.

  35. annam il 18/04/2016 12:42

    Certamente… il progredire umano porta tanto bene quanto male…
    Gli Yppie delgi anni 60 americani, tutto droga sesso e rock and roll…. non sono certo un progresso positivo.
    Ma sull’onda del radicalismo portato all’eccesso…. l’umanità si è voluta anche in positivo.
    Se non altro contribuendo alla libertà sessuale della donna, cosa che non è solo fine a se stessa.
    I veri valori della vita… sono fiduciosa… veranno rivalutati e considerati gli unici in grado di percorrere i secoli…
    Non è detto però che siano quelli della sacra famiglia, ad esempio…ma della felice famiglia..

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...