In questo articolo di oggi, la protagonista principale è Maria De Filippi, attuale conduttrice dei programmi : Uomini e Donne, Amici e C’è Posta Per Te.
La possiamo considerare la “regina” di Mediaset, in quanto da ormai tantissimi i suoi programmi, sono sempre fra i primi in classifica per quanto riguarda gli ascolti.
Come possiamo constatare, da quando in questi ultimi anni ha proposto il “Trono Over”, pare che sia molto piaciuti ai telespettatori, da dedicargli più puntate settimanali.
In questi giorni, Maria alla rivista “Chi” ha dichiarato diverse novità per quanto riguarda il programma Uomini e Donne :
“…Il Trono Over è una certezza. Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è Posta Per Te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento…”
Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto della regina di mediaset, Maria De Filippi? A voi i commenti.
vi prego non parliamo di filippo che mi si scatenano gli ormoni da etero che ho hihi hihi hihi hihi hihi
jejj (Y) (Y) (Y) (Y) sono perfettamente d accordo con te….
piggi d accordissimo …persone come Filippo alzerebbero l asticella del Q.I. hihi
sissy, non volevo arrivare a trattare la tematica adozione che e’ senz’altro molto delicata e complessa da affrontare scrivendo sul blog…e soprattutto perche’ i discorsi che sono stati fatti non arrivano a questo stadio, ma si parla di fastidio nel vedere una coppia gay anche solo come coppia, baciarsi o sposarsi perche’ non normale, contro natura e quindi non dovrebbe andare in tv, non sarebbe d’esempio ai nostri figli etc. Quindi il mio discorso e’…non ritengo che finché si parli di forme di amore ci sia nulla da nascondere, da ritenere anormale o diseducativo per i nostri figli…quello da cui dovremmo proteggere i nostri figli e’ ben altro, vedi pedofilia, familiari violenti per alcool etc per gelosia, educarli ad affrontare il mondo violento che c’e’ li fuori, educarli ad essere rispettosi e persone per bene…l’omosessualita’ per me non dovrebbe essere ne un argomento tabu’ ne un argomento su cui i figli vanno educati perche’ per me e’ la normalita’ come forma di amore…dovrebbero potersi sposare, camminare mano nella mano e darsi un bacio senza essere guardati male e parlati alle spalle. Sul discorso adozione etc, sono la prima a ritenere il tutto piu’ complesso e delicato.
piggi hai perfettamente ragione, l’idea che abbiamo e’ quella perche’ in un mondo dove fare outing e’ difficile in genere quelli che ci riescono sono i personaggi piu’ particolari ed eccentrici…io ho un’amica che non ha mai ammesso la sua omosessualita’ nemmeno a noi amiche, ma noi lo abbiamo sempre capito, tutt’ora all’eta’ di 28 anni non ha avuto esperienze, non vive la sessualita’ perche’ non potrebbe mai dirlo ai suoi genitori….questa cosa mi fa una rabbia assurda, non fa niente di male, vuole amare e deve vergognarsi e reprimersi ed essere infelice, perche’ vi assicuro che lo e’…
giorgiabg concordo assolutamente con te! Infatti spero che per i troni del anno prossimo vengano scelte delle persone veramente interessate all’amore, sia gay che etero.
Vorrei più Filippo e meno Amedeo/GIulia/Lucas/Gianmarco/ecc.. in quello studio.
sissy io nonostante sia a favore delle coppie gay….in merito ai figli…ho delle perplessità….. mmm
scusa Annabella se mi permetto….ma non è certo in ued che si vedono dei bei esempi….. hihi
l esempio ai nostri figli lo diamo noi non di certo ued o la tv…..e spigare ai figli cos è l omosessualità……
piggi ecco è quello il teatrino che non vorrei vedere….i boa rosa e le macchiette gay….
Fino a pochi anni fa quando sentivo parlare dei gay mi immaginavo quelli che vedevo in tv, esagerati in tutto, vestiti, discorsi e modi di fare!
Poi, crescendo, ho “scoperto” che esistono anche altri gay, quelli che vivono la loro vita senza infastidire gli altri e amando il loro partner con la riservatezza che dovrebbero avere anche alcuni etero.
Credo che lo stereotipo del gay col boa rosa debba venir messo da parte e credo che sia questo l’intento di Maria.
Concordo jejj sul fatto che non sia nulla di grave o da condannare x carità..io rispetto le scelte di tutti e ognuno x me è libero di amare ki vuole..tuttavia non si può parlare di normalità. Il ke non è necessariamente qlcs di brutto eh..nn è ke nn rientrare nella normalità sia un offesa. Ma se solo uomo e donna possono procreare è xk la natura è questa..questa è la coppia ke porta alla continuazione della vita e di conseguenza alla normalità..nn c entrano niente la società o la religione almeno x quanto riguarda il mio pensiero. È solo un dato di fatto ke x come siamo stati creati la natura vuole un uomo e una donna insieme..poi se c è ki nasce con altre tendenze sessuali capita e sicuramente non ho niente contro sia kiaro. Certamente 2 me c è gg anke ki prova “esperienze nuove” forse Anke x moda eh..solo x “trasgredire”. Poi sn Anke d accordo cn te sul fatto ke in politica ci si dovrebbe preoccupare di problemi ben più seri oggi come oggi…ma aggiungo ke x qnt riguarda l adozione di bambini a coppie gay è un punto ke forse non come priorità ma certamente è un qualcosa su cui fanno bene a ragionare xk dare in adozione un bambino nn è come dare in adozione un gatto (e Anke il gatto io personalmente nn lo regalerei a kiunque)..ci sono tante coppie etero a cui magari viene negata l adozione xk la crescita e l educazione di un bambino sono una cosa no delicata di più.io personalmente sono contro e nn xk necessariamente un bambino cresciuto da coppie gay diventi a sua volta gay..ma x tante altre ragioni ke potrei stare qui a parlarne x ore..il succo è semplice: Due uomini nn potrebbero mai sostituire una figura materna e due donne nn faranno mai un padre. Ci sono tante persone ke soffrono x la mancanza di un padre o una madre non vedo xk Negare ad un bambino fin dal principio la possibilità di crescere con una famiglia completa. Lo trovo puro e semplice egoismo mi spiace.
io ho imparato a giudicare le persone in quanto tali….quello che fanno a letto e con chi non mi riguarda…..l importante è che siano onesti e brave persone….conosco dei ragazzi gay persone rispettabilissime e sensibili e uomini etero viscidi e ignobile…….non vedo x il xkè dovrebbe andare in onda ad ora tarda e non capisco il xkè i bambini non devono vedere….i bambini devono capire e vedere che l amore è un sentimento che una persona ha verso un altro uomo o donna non importa….è amore…..cioè voler il bene dell altro…l unica cosa che non mi piace è quando viene estremizzata la cosa….spero di non vedere teatrini da circo…x il resto sarà interessante e può essere educativo…..e far capire bene il mondo gay…..
annabella la mia intenzione non e’ di certo fare un’opera di convincimento figurati, ho espresso la mia opinione diversa dalla vostra senz’altro…penso che l’esempio da dare ai nostri figli dia un esempio di amore, di educazione, di rispetto del prossimo…questo prescinde dall’orientamento sessuale e sono valori che una coppia gay puo’ trasmettere anche meglio di molti etero… chi e’ etero restera’ tale, ovviamente non verra’ minimamente toccato da una societa’ piu’ libera da questo punto di vista, continuerai a dare il tuo esempio di amore con tuo marito ma i tuoi figli saranno consapevoli che puoi’ esistere anche una forma di amore tra due uomini e due donne e seguiranno serenamente la loro natura. Tutto qui. Li definiamo contro natura, ma non capiamo che e’ proprio la natura che gli fa sentire un’attrazione diversa o che a volte li fa sentire non rispecchiati nel loro corpo…. Tra l’altro proprio questo we ho guardato due film molto forti, non so se li avete visti “The danish girl” e “Spotlight” che trattano tematiche molto forti e calzano a pennello nella descrizione che vi ho fatto prima… (iupp)
*figli
Rispetto la tua opinione jejj xk ognuno e libero e sopratutto la pensiamo diversamente l uno dall altro,nn siamo di certo tutti uguali nel pensarla allo stesso modo 😐 però io rimango sempre della mia opinione k a me personalmente questa cosa nn piace,e sopratutto k esempio diamo così ai nostri figki 😐 no no nn ci sto io…nn mi piace!!!scusate la mia schiettezza ma io la penso in questo modo :ups:
Non ci sono evidenze scientifiche del fatto che crescere con una coppia gay influenzi il bambino. La propria sessualita’ e’ data dalla natura, il bambino crescendo sviluppa la sua con la differenza che se tutti ne parlassimo tranquillamente saprebbe che si puo’ avere un attitudine verso lo stesso sesso oppure verso l’altro sesso, nessuno dei due e’ peccaminoso o anormale, bisogna capire da che parte si tende senza sentirsi diversi e doversi reprimere per far felici mamma e papa’, gli amici, o apparire belli e giusti alla societa’. Anche questa e’ liberta’. Questo e’ il mio pensiero che senz’altro apparira’ forte a molti. Soprattutto ormai e’ meno frequente vedere realizzata l’idea di famiglia bella felice unita, per sempre etc, si vede cosi’ tanta violenza, sui partner, sui figli, famiglie che si sgretolano, esempi di pedofilia in famiglia, fuori la famiglia e addirittura nella Chiesa…che davvero etichettare come non normale una coppia gay quando guardate quante cose negative ci sono nel mondo etero, vuol dire davvero volersi tappare gli occhi. Ma soprattutto….usiamo le nostre energie per trovare soluzioni ai problemi veri che affliggono il nostro paese, dalla mancanza di lavoro, allo sfruttamento, al non dare futuro ai giovani, al terrorismo, piuttosto che combattere in parlamento una legge per le unioni civili!
(Y) jejj!! (clap) (clap) (clap)
Rispetto come sempre l’opinione di tutti soprattutto se espressa come avete fatto voi senza offendere etc:) pero’ esprimo la mia: non concepisco come si possa ancora parlare di normale e non normale quando non ci si sta riferendo ne a delitti, ne a violenza contro il prossimo ma solo di una diversa forma di amore da quella “convenzionalmente” ritenuta usuale. L’omosessualita’ e’ sempre esistita, l’unica differenza e’ che prima non se ne parlava, non si poteva essere gay perche’ considarati malati e “non normali”. Ora invece la societa’ si sta evolvendo, le persone iniziano ad avere una mentalita’ piu’ aperta e hanno la liberta’ di professare e vivere la loro identita’ per quella che e’ senza doversi nascondere. La definizione di normalita’ e’ dato da quello che siamo abituati a vedere e nel nostro paese siamo decisamente indietro su molte cose, compreso in questo. Vivo a Londra come saprete in molti qui e qui vedere due ragazze o ragazzi camminare e comportarsi come una coppia normale qui e’ la normalita’, non mi scandalizza ne da fastidio, vedo solo tanto amore piu’ di quanto se ne possa vedere in coppie etero. Come vedete quindi e’ tutto molto relativo al contesto, all’educazione ricevuta e soprattutto alla religione.
Sicuramente sara’ una scelta televisiva forte, ma e’ ora che anche nel nostro paese si inizi a dare voce, come e’ stato fatto in molte altre nazioni, invece di continuare a considerare quella una realta’ anormale.
Sissy ankio la penso cm te e cn questo sarò io diversa cn un altro tipo di pensiero ma io la penso diversamente…x me nn e normalità!!! 😐 Nn so nemmeno fino a k punto se riuscirò a vederlo xk sn convinta di nn percepire nessune emozioni da due uomini dello stesso sesso k si possano piacere 😐
Sissi non hsi offeso nessuno 😉 io la penso esattamente come te!! (clap) (clap)
Scusatemi per la skiettezza..nn è mia intenzione offendere nessuno ma questa è la mia opinione.
Mi dispiace molto nn voglio passare x omofoba xk ho Anke un amico gay e altri ke conosco mi sono simpaticissimi e sono persone di una sensibilità unica..però si può dire quel ke si vuole ma questa nn è e non deve essere la normalità e non è giusto neanke farla passare per tale. Se tutti i bambini di oggi dovessero arrivare a pensare questo beh allora andremmo incontro all estinzione tanto per fare un esempio. Accetto tutto ma si dovrebbe dare una regolata alle cose a un certo punto però. Per me possono sposarsi e fare quello ke vogliono ma nn mi piace l idea ke si debba mettere in testa alla gente ke è tutto normale xk la natura è un altra.
Ben detto Federicamaria uomini e uomini da una parte e gemma e Tina dall’altra perché ormai il trono over appartiene a queste 2.
Io non soffro di omofobia anzi però se parliamo di amore di coppie che poi si sposano fanno i figli ad oggi a uomini e donne a vedere 2 gay che fanno le esterne a me non darebbero emozioni già è difficile trovare emozioni in questo programma con donne e uomini al giorno d’oggi figuriamoci dovrebbero cambiare anche il titolo uomini e uomini
E’ una idea nuova, ma penso che dovrebbe essere in orario più tarde. E’ una questione molto delicata non penso la gente stia preparata, comunque che vada bene (Y)
C’e’ ki si fingera’gay pur di starin TV. Io personalmente non lo guarderò perché ho ifigli piccoli a casa e non mi sento ancora pronta a spiegarli certe cose comunque staremo a veder
Beh se consideriamo che ormai ci sono più omosessuali che etero.. hihi hihi cmq non mi piace
haha miriam dai…
Comunque penso ci sara’ il classico e anche questo. Dovranno per forza essere sconosciuti (almeno si spera) (Y)
Esatto myriam hihi hihi
A questo punto, cambieranno anche il nome del programma? hihi hihi hihi
Immaginavo Maria avesse un asso nella manica…..
Credo che interessante lo sarà…. nel senso che è ora che ci abituiamo a “vedere” l’amore anche sotto forme nemo usuali… e Maria la persona che può rendere il tutto normale..
Presumo che non sarà solo gay…. almeno inizialmente…ma forse sbaglio ….vedremo.
No comment shh shh nn so fino a k punto potrà essere interessante :8
Anche io penso possa essere interessante! (Y) 😉
o mamma santa ! questa proprio non me l aspettavo !! ma quindi faranno il trono over e il trono gay? e eliminano il trono classico? mah staremo a vedere, comunque mi sembra una gran figata (passatemi il termine) hihi hihi prendera un sacco di ascolti (iupp) (iupp) non vedo l ora
Mhhh..a me sinceramente non piacerebbe shh shh shh
Secondo me sarebbe una cosa interessante, ma dipende come viene gestito il tutto (teatrini, ecc).
Nulla contro i gay Però nu Sanna vasa in pubblico hihi hihi (smoke)