La nostra utente Annam, che voi tutte di questo blog conoscete, ha deciso di condividere il suo pensiero sulla scelta di Valentina Dallari, ecco cosa scrive:
La scelta di Valentina la più scontata e la più facile perchè quella più vera.
Andrea e Valentina si incastrano a meraviglia tanto che posso arrivare a dire siano le due metà della stessa mela… E di fronte a questo, nulla può modificare la situazione.
E di gesti Andrea ne ha fatto tantissimi. Piccoli, passati inosservati forse, ma reali….
E` arrivato e si è distinto già nella presentazione dove invece che usare le solite frasi fatte sul `carattere` della tronista si pone su di un piano di parità: `Io ti conosco, sei tu che non conosci me, dimmi cosa vuoi sapere` .
Nella prima esterna le fa il quadro del trono, dimostrando di capirne le dinamiche, dal punto di vista di lei. `Io ci vedo poco….ma pure tu…` (Gianluca le piace dal punto di vista fisico, ma il resto?). www.NewsUeD.com
Nella seconda esterna le dice quel che di lei non gli piace, ma anche quel che apprezza: logorroica e a tratti noiosa….ma di certo non anti-sesso quando gioca a biliardo!
La terza esterna, un pomeriggio normale, cinema e chiacchere, dove l`insicurezza di Vale per il suo aspetto fisico viene fuori (Nicole è bella), lui sviolina, ma è sincero.. L`importanza di questa esterna forse non è così immediatamente visibile ma precede una quarta esterna di conoscenza profonda.
Lui la porta a casa della nonna, luogo in cui ha vissuto i momenti di festa e le vacanze della sua infanzia. Chiede che non tutto venga trasmesso e si apre a lei, le racconta delle difficoltà della sua vita (perchè ci sono state), e lei fa altrettanto. (Inevitabile metterla a confronto con il pensiero di Gianluca che riteneva presto raccontare di se stesso dopo 3 mesi di conoscenza.)
Poi il tatoo, il primo timido ( ma davvero???) bacio.
Poi S.Luca:`Mi fai morire…`,`Tu?, io sto per svenire`… www.NewsUeD.com
Se non ci fosse stato il fermo del cumpagnell gate probabilmente il trono sarebbe stato più breve, ma si sa, a maggio si deve arrivare, quindi reale o montato, un fermo alla storia ci doveva essere.
Lui recupera alla grande, va a Bologna passando sopra al programma e a tutto. Maria invece di incavolarsi e fargli il predicozzo (vedesi Sharon…tanto per citare un caso), lo tratta con la massima cortesia, sempre pronta a soddisfare ogni sua richiesta (quante volte lui chiede di ballare con lei “per parlarle”. Nessuno fiata, nessuno che chiede di sapere cosa si dicono.). Chiediamoci il perchè……
Ripercorrono la loro conoscenza attraverso le foto delle esterne. Il dono di un pegno (per lui molto importante) che simboleggia la sua serietà (che differenza con l`anello di Mariano e con quelli di Gianluca…regali carini, ma con una simbologia del tutto inferiore).www.NewsUeD.com
Lei è già pronta a giustificarlo. Ha ragionato, ha capito, ha già perdonato. Resta solo la paura.
Da quel momento in poi, le loro esterne sono più corte, tagliate e ricucite per coprire una passione che non si riesce a controllare….. E che nonostante questo è inevitabile non notare.
Il surf, dove possono entrambi essere liberi dalle telecamere, (strano che Gianluca, così frenato davanti alle telecamere non abbia mai pensato di fare un`esterna dove queste avessero meno impatto…), dove si sentono entrambi “liberi” di essere se stessi. Dove si vede un Andrea forte, sicuro di quel che sente e vede negli occhi di lei.
Lei finalmente dimostra la sua età, senza quel trucco e parrucco che le regala qualche anno in più, senza la protezione di extencion, unghie finte ed abiti a sacco, senza la sua impostazione da “donna che non deve chiedere mai”. ”Non voglio che pensi che sono una caxxata”. Lui risponde, non tanto a parole ma con i fatti.www.NewsUeD.com
La “prima” cena importante condivisa, la dichiarazione (mi piaci, non te l`ho mai detto…) che lo emoziona e lo imbarazza al punto che il suo viso diventa un pomodoro pronto per la pentola, un ballo dove tutto scompare (quasi da censurare per la passione profonda che trasmette)… Dove volano parole…. Purtroppo a noi nascoste.
A chi non crede al sentimento di lui, consiglio di rivedersi il ballo della cena, di concentrarsi sul viso di lui, di cercare di captare i suoi sussurri con le cuffiette, di provare a leggere il labiale di quel che le dice mentre la bacia.
Io mi sono emozionata a vederli così…. così talmente presi uno dall`altra da dimenticarsi del luogo, del momento, del fatto che il mondo avrebbe visto questa loro intimità (altro che striscioni, dichiarazioni, musiche e fuochi d`artificio. Questa è emozione vera, che chi l`ha provata non può non riconoscere..) .www.NewsUeD.com
La lettera di lei, una dichiarazione d`amore, non tanto per il `tu sei unico`, ma piuttosto per le parole che precedono. Le cose che lei vorrebbe dirgli: che non dorme la notte, che si vergogna di mettersi in costume da bagno, che non ama i pomodori, che scrive liste dei pro e dei contro…. e chissà cos` altro.
Il “muro” dove lui la imprigiona sopraffatto dalla bellezza di lei (non solo estetica. Ha appena visto l`animo di lei, nella lettera, nel filmato,nella canzone).
Per uno che scriveva mesi fa, in tempi non sospetti, che ci si deve innamorare dell`animo di una donna, del suo profumo, del suo carattere, perchè “le forme” sfioriscono, il resto no, farle un complimento del genere significa ben altro del senso letterale in sè. Tanto per chiarire le sue parole il giorno della scelta.
La soluzione sul futuro, reale, concreta, appartamento che esiste, è a disposizione e lui ha intenzione di usarlo. In netto contrasto con il “sogno” di Gianluca la cui attuazione è tutta da verificare.www.NewsUeD.com
La paura di un finale che sente vicino, che spera sia vicino perchè vuole tutelare i suoi sentimenti, ma di cui non ha certezza. E` sicuro, ma ha anche paura di questa sicurezza, come è umano che sia.
Poi la doccia fredda….. Doppia esterna per un rivale mai preso davvero sul serio. Le parole di lei sul sentirsi attratta dalla “sorpresa” che Gianluca sarebbe fuori da quel contesto. Lei ha preteso di conoscere il vero Gianluca, e per questo viene criticata. Ma mettiamoci nei suoi panni. Si trova davanti un ragazzo che esteticamente le piace da subito, il primo che la colpisce, che sente come una persona vera, dolce, che le dice di non riuscire a mostrarsi come è per timidezza ed imbarazzo. Sentimenti che lei capisce perchè li ha provati, e sa che possono nascondere un mondo meraviglioso (quante volte lei gli dice che se è come lei, che parte prima, lui dopo, ma che POI fa la differenza?…quante volte lei ha, dentro di sè, se non esplicitamente, rivisto se stessa in Gianluca?….Io penso molte volte.)
La famiglia del rivale che l`accoglie a braccia aperte (cosa che personalmente mi stupisce, da mamma non avrei accolto in quel modo una ragazza che mi sta trattando a pesci in faccia mio figlio). L`improvvisa apertura totale di Gianluca che a Napoli riesce perfino a parlare con le telecamere…www.NewsUeD.com
L`attacco in studio, inaspettato, che sconvolge Andrea…. La paura di lei che contrasta nettamente con la lettera che ha imparato a memoria.
Da ragazzo intelligente e riflessivo quale è ( dispiace leggere che queste caratteristiche in quel contesto vengano scambiate per furbizia. Io sono felice di vedere che si può partecipare a UeD ed essere persone pensanti e non solo istinto puro….ma va bhe!…sono punti di vista) ragiona prima di agire. Capisce che deve essere anche furbo, che deve sorprenderla in un modo inequivocabile e all`ultimo minuto per sbaragliare un rivale, che sarà pure timido, ma che non risparmia “trucchetti” vari.
Quindi vediamo un`esterna senza quei fuochi artificiali che ci attendiamo. “Un normale venerdì sera”, discoteca e passeggiata. Lui è un po` incaxxato, lei idem… Eppure “vorrei che ti innamorassi di me”…. ed una bacio che lascia pochi dubbi.
L`ultima registrazione altro non è che il finale della loro storia. Impossibile scegliere Gianluca, quando è evidente che se non scegli l`altro è solo perchè hai una paura folle….
Si comportano come una coppia. Questa puntata ha mostrato chi è Andrea.
Il nervosismo iniziale che lo porta ad essere poco educato con il pubblico ed aggressivo col rivale, rivela tutto il sentimento che lui prova per lei. L`insofferenza verso i dubbi di lei che lo portano ad essere, per la prima volta, sincero al 100% rivangando Pasqua, i baci all`altro, ogni cosa che fino a quel momento è stata nascosta perchè fa paura. La dolcezza con cui prova a convincerla nel ballo e dietro alle quinte. La determinazione con cui spiega e rispiega. La forza con cui la riporta alla realtà del momento dicendole “forza, siamo alla fine”. La debolezza di chiederle un abbraccio negato.www.NewsUeD.com
L`ultima esterna parla da sola. Non credo che darle le chiavi di casa sia stato un gesto esagerato, è perfettamente in linea con quanto mostrato da lui. Le parole le porta il vento….. la chiave di casa è simbolo di concretezza. Il Ti Am…. senza la “o”, quello che le aveva già detto: ”Non posso dirti che mi sono innamorato se prima non ti vivo nella quotidianità”…ma penso, forse, lo sono!
I best moments hanno evidenziato la sostanziale differenza tra i due percorsi. Con Gianluca un tipico percorso da UeD. L` attrazzione iniziale, le difficoltà, il finale scoppiettante, plateale, e permettetemi di dirlo, privo di emozioni che raccontano un sentimento d`amore. Forse Gianluca non si è reso conto, ma lei non l`ha certo illuso. Gli ha detto chiaramente di vedere lui più interessato rispetto ad Andrea, e di essere lei più interessata ad Andrea. Gli ha detto che con lui si sente sicura, non ha incertezze, sta serena….. Ma a 21anni chi è che cerca la sicurezza? Chi va in un programma televisivo per trovare un rapporto sereno?
A quell`età, in quel contesto si cercano emozioni forti non polizze assicurative!!!!
Tra l`altro l`ha sempre detto quel che cercava: carattere, confronto alla pari, farfalle nello stomaco, originalità…. Tutte cose che Gianluca non ha mai mostrato. Eppure lui diceva che la timidezza mascherava. Per saperlo con assoluta certezza ha dovuto spingerlo ad aprirsi. Dispiace sentire che Gianluca si è aperto con lei, non perchè lo desiderava, ma solo perchè desiderava essere la scelta.
Nell` ultima esterna con Andrea è esplicita. Definisce il suo sentire con Gianluca “la pace dei sensi”. L`ultima esterna con Gianluca, infatti, è l`emblema dell`amicizia.www.NewsUeD.com
“ Ti voglio bene”….. Queste le parole alla scelta che tutti, Gianluca in primis, dovrebbero tenere in considerazione. Lei con lui ha fatto un percorso interpersonale profondo, ma che con l`amore ha poco a che fare. Era la possibilità di un amore, ma che non si è concretizzato. E` la vita.
Spero che lui sia in grado, nel tempo, di capir il regalo che lei gli ha fatto. Ora, comprensibile, la delusione prevale.
La scelta è stata la rappresentazione di quel che sono. Pochi fronzoli, poche romanticherie, concretezza…. “In tutto quel grigiume tu eri il MIO SOLE” (canzone presente nell`esterna Surf, nei best moments e nel ballo della scelta…. stupenda canzone).
“Si sceglie, ora lo so, chi ti far star bene”.… “Noi siamo alla mano”….” Sei bellissima”..(dentro e fuori).
Il finto “no” di Andrea, per fare un po` di scena, perchè lei ha dubitato, perchè lei non cerca sicurezza assoluta…. Le piace quel pizzico di incertezza. Perchè il bello di lui è di essere uno un po` straffottente ma che riserva sempre la sorpresa finale.
Gianluca ha fatto scrivere sul led di un programma televisivo: “Sono pazzo di te”.
Andrea non lo ha mai detto…. Ma lo ha mostrato in ogni gesto verso di lei.
Come l`avvolge quando l`abbraccia, per proteggerla dal mondo.
Come la guarda.
Come la bacia.
Come la capisce….sempre…..
Come le da quello di cui lei ha bisogno.www.NewsUeD.com
Auguri di un futuro pieno di sole, di un ombrello grande e forte per i giorni di pioggia, di una maniglia a cui aggrapparsi quando tutto intorno trema, di avere la capacità di comprendere l`amore anche quando le farfalle dormono…… Auguri di un futuro assieme!
LA TRONISTA VALENTINA HA LETTO QUESTO ARTICOLO E HA SCRITTO UNA MAIL:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Via2…. con tutti i post che ci sono qua, di certo molto più interessanti per te, mi domando perchè sprechi il tuo tempo a cercare di leggere cose noise…. hihi hihi
Gio…. kiss kiss
Annam kiss sono riuscita solo adesso a leggere il commento di Vale….e beh rucomplimenti hai sempre avuto il dono di capire e saper spiegare certe dinamiche….
Pietrasopra complimentissmi snche a te (clap) (clap)
Seconda lunga opinione…anche questa non sono riuscita a leggerla tutta!!
Avrei molto da aggiungere a questo bellissimo articolo.
Quella di Valentina e Andrea è a mio parere senza ombra di dubbio la storia d’amore più emozionante in 15 anni di Uomini e donne, ma solo per chi ha saputo vederla con gli occhi del cuore.
In pochi avranno notato il loro percorso, disse Vale durante la scelta. Proprio così, un crescendo di emozioni da quel primo bacio sotto il cappuccio. “Non ci ha visto nessuno”. L’essenziale è invisibile agli occhi.
Anch’io sono convinta che quella cena elegante e romantica, così poco da loro, sia stata una svolta, abbia aggiunto molto in più al tanto che già c’era. “Un velo di imbarazzo”, una timida dichiarazione, le farfalle allo stomaco, la voglia di fare sul serio… Non solo un “percorso simpatico”, una bella complicità, una tenera amicizia, un’attrazione fisica.
Aggiungo una riflessione sul loro percorso: non ho mai visto niente di strano nella testa bassa e nell’umiltà del ritorno di Andrea. Solo la paura di crederci può aver fatto pensare a Valentina che ci fosse qualcosa di finto. Andrea è un ragazzo troppo intelligente per non aver capito, non solo la figuraccia fatta davanti a tutta Italia, ma soprattutto la gravità dell’errore commesso agli occhi di lei: “lealtà, fiducia, rispetto”. Ha avuto sicuramente paura di averla persa, di aver rotto, per leggerezza, quel fiore appena spuntato, così bello e fragile. Sicuramente ha capito che stava innamorandosi.
Trovo molto poco “intelligenti” (in senso etimologico) quanti hanno considerato finto questo ragazzo. Mi stupisce Gianni. Mi chiedo come sia possibile non vedere con certezza quell’innamoramento che Andrea non POTEVA dichiarare e a cui mancava solo un tassello… come quella lettera O che toccava a Valentina aggiungere. Mi chiedo come sia possibile non alzarsi ad applaudire quella scelta. Addirittura andarsene.
Ti chiedo scusa io Andrea, al posto loro, per quello che è stato detto e frainteso di te.
Tutta la verità di Andrea è in quei baci, quell’abbraccio, quel pianto… seguiti da quel così poco romantico “Si è cacata sotto”. Alle romanticherie di “trombe, carrozze, cavalli” loro rispondono con la bellezza di un sentimento vero, tenero, inaspettato e credo fortissimo. A cui basta pizza e birra al chioschetto.
Quelle mani nelle mani, non a caso la prima foto pubblicata da Vale dopo la scelta, sintetizzano perfettamente la bellezza disarmante di questa coppia. L’apparenza coatta e tamarra, soprattutto di lui, nasconde una sostanza eccezionale. La poesia unica e spiazzante di quelle mani e quelle braccia, piene di anelli, borchie, tatuaggi, teschi (!)… ma anche rose… con cui avvolge e accarezza la sua donna. “Non c’è amaro più dolce”: bravissima la redazione per la scelta della colonna sonora del loro ultimo abbraccio come “tronista” e “corteggiatore”. Due definizioni che vanno STRETTISSIME a questi due ragazzi.
Una sola cosa non ho mai capito. Come Valentina possa aver avuto anche solo un minimo dubbio da due mesi a questa parte. Tra i due Valentina è sicuramente la meno decifrabile. Forse la più complessa. La paura può bastare a spiegarlo? Per lei che ha insistito tanto sul gesto fatto per Mariano (una visita e, se non ricordo male, un cartello) la lettera (e la dedica musicale) ad Andrea è stata una dichiarazione d’amore (e il bacio – sono convinta tagliatissimo – di lui il suo sì). Solamente non ha avuto il coraggio di portarselo via in quel momento.
Concordo con Annam che la redazione abbia tagliato tantissimo, per non rendere così evidente quanto stava nascendo. E ci ha tolto tanto. Ma almeno, forse, ha lasciato un po’ di intimità a questi ragazzi.
A questo proposito: avete notato che Maria non ha mai commentato, come fa di solito, per aiutare opinionisti, corteggiatori e pubblico a leggere in profondità? Delicato rispetto per il loro pudore da duri?
Mi fermo qui solo perché ho da fare.
Non che dire che essere noiosi sia un’offesa…xo…da qui a dire che non capiamo solo xke non condividiamo un ‘ opinione…c’è ne passa un bel po!!limitati con le parole cara!
Ma si lasciamole dire ciò che vuole!!!anzi ammiro annam che è stata rispettosa nonostante avessi detto che il suo articolo era noioso e non condividevo ciò che pensava!! (clap) (clap)
Sì infatti menomale che ci sono loro che sono filosofe e che capiscono.. (clap) (clap)
Giorgiabg me no male che ci sei tu che capisci…altrimenti come faremo??? hihi hihi hihi
Ciao Annam comincio con il dirti che il tuo resoconto è bellissimo, scritto bene e si capisce a pieno l’intensità del percorso di Valentina. Prima che scendesse Andrea per lei, pensavo fosse il classico trono, invece con il passare del tempo e vedendo le loro esterne, riguardandole milioni di volte, capivo quanto quel ragazzo fosse veramente interessato e che insieme sarebbero stati favolosi. Dall’esterno come citato da Valentina nella scelta, sembra semplice, in realtà dietro ci sono un milione di altre cose bellissime, passionali, che hanno fatto si che l’unica scelta possibile fosse Andrea. Leggendo questo resoconto, mi hai anche fatto notare cose che prima non avevo notato e per questo ti ringrazio, mi hai reso ancora più chiaro e mi hai fatto amare ancora di più questo trono, più di quanto non lo amassi già. Riguardando i commenti ho notato che non avevi capito alcune cose riguardo all’esterna della cena. Le parole di Andrea credo siano state: quanto ti desidero. Detto questo, spero tu leggerai, ti faccio ancora i miei complimenti (L)
Mi chiedo come mai, pubblicato sulla pagina fb di Valentina, il link a questo bell’articolo di Annam, in 15 ore, abbia registrato solo 40 like e 1 commento, oltre ai miei 6, prima di essere inspiegabilmente e sciaguratamente cancellato dalla pagina (assieme ai lunghi commenti che mi avevano impegnata un’ora e non avevo salvato). Mentre sono centinaia in pochi minuti i mi piace e decine i commenti per ogni foto pubblicata. È vero, l’articolo è lungo, scritto in buon italiano, pochi forse hanno tempo o voglia o capacità di leggerlo, ma credo che una pagina ufficiale debba evidenziarlo e dire a tutti: leggete, ne vale la pena. Non a caso è l’unico commento ad aver ricevuto risposta da Valentina.
Perdonatemi, con tutto il rispetto: vogliamo limitarci a contenuti quali “Ciaone”, “L’amore proprio”, “Illegali”…?!
Giorgia non capisce ma anche no..stai un po equa..perché io questo post non lo neanche letto ma no perché nn mi piace leggere o perché non capisco perché io CAPISCO BENISSIMO..ma semplicemente nn condivido quello che ha scritto annam..tt qua
Annam (clap) (clap) che dire…standing ovation…..bravissima e come sempre d accirdo con te…chi si e’ annoiato lrggere questo….e’ xke’ primo..nn piace leggete…secindo nn capisce….
Nn riesco a keggere la ruspodta di Vale….ma ti faccio i miei complimenti…sei super kiss kiss
Ciao ,mi sono appena iscritta, volevo fare i complimenti ad annam perchè hai scritto delle cose bellissime e secondo me quello che hai scritto non è affatto noioso..per me questa è stata la scelta più bella di questa stagione ,all’inizio valentina non mi piaceva ,ma quando andrea ha messo piede in quello studio è come se fosse cambiato qualcosa e loro due mi hanno regalato delle emozioni indescrivibili (inlove) (L) auguro tanta felicita a questa nuova coppia (L)
Ade ma flo io?
Un saluto a tutte non entro piu come prima per via degli impegni ma volevo dedivare un minuto ad annam bravissima per il commento ed è stupendo che valentina abbia risposto un bacio a tutte
Beh che annam che dire….la tua presenza in qst blog fa la differenza!
Ciao annam kiss Ho letto tutto e mi è piasciuto tantissimo, ricordati di teresanna? Molte volte eri tu che mi agiornava, o sia, bastava leggerti che sapevo che cosa era successo e così flo e cuore di mare entravano con discorsi contro hihi
Cominciai ad aprezzare valentina per causa tua, perchè tu sempre hai detto che lei era vera, non che gli altri fossero falsi, ma che lei sapeva quillo che voleva e ricordavi sempre la sua piccola età, che molte volte, mi dimenticavo e la trovavo mezzo persa e confusa, ma lei cercava quillo che voleva e si è riuscita.
Bello che a lei è piasciuto (inlove) il tuo commento, sei sempre diretta e precisa, hai cercato e piccoli detagli che sfuggiva a noi, sei stata brava! (clap)
Grazie dei complimenti… siete troppo carine… kiss
Valentinat94…..durante il ballo mentre lei gli dice che è felice ( e viene sottotitolato) si sente lui che dice “amo….”…. non capisco il resto.
In un attimo sucessivo mentre si stacca un attimo dal labiale io capisco “quanto ti….”… il resto non riesco a decifrarlo.
Ma basta questo per farmi fare voli pindarici….. hihi hihi
Brava annam (clap) pienamente d’accordo con il tuo articolo kiss
Ciao Annan … Veramente bello il tuo articolo, scritto bene, perspicace, arriva dritto al punto e tocca il cuore…. Io tutte queste cose le ho notate pure. Non ho mai sbagliato una “scelta”…. Solitamente le azzeccò tutte, ma questa volta era davvero facile: gli occhi parlano…
Anche negli anni passati quando ancora non scrivevo qui spesso mi soffermavo a leggervi perché si può essere o non essere d’accordo con quello che scrivi Annam ma hai una capacità immensa e non parlo solo di un analisi sempre quasi perfetta sulle cose ma soprattutto il modo in cui fai rivivere le cose in modo appassionato . Mi piace molto leggerti anche quando difendi le persone e il modo in cui lo fai.
ho rivisto il ballo mille mila volte ma non riesco a capire cosa dice (iupp) help me (cry)
comunque la tua opinione rispecchia del tutto la mia.. hai espresso anche i miei pensieri )))l
bravissima! (clap)
Via2 ti ricordo che Gianluca aveva detto a valentina che non voleva parlare della sua vita perché non voleva sapessero tutti il suo passato, cosa giusta, che ci sta. Andrea gli dice che poteva parlarne in esterna e che avrebbero tagliato questa parte.. e lui cosa fa? Dopo la puntata ne parla con la redazione.. valentina avrebbe voluto cose più spontanee, che venissero fatte nel momento in cui ci si sente di farlo.. a Gianluca è quasi stato “imposto” (lo metto tra virgolette perché non mi viene in mente un altro termine) .. Andrea parlava non aveva peli sulla lingua, se doveva dire che è noiosa glielo diceva, ed è questo quello che si vive nella quotidianità .. Non con gesti plateali che fanno solo in televisione.. Andrea l’ha conquistata in un modo semplice, proprio quello che lei voleva..
Aliennelove…. hai pienamente ragione. Mai mi sarei aspetta che leggesse, figurati che scrivesse…..
Mi ha fatto un bellissimo regalo…. (inlove)
Via2 ho scritto che si è aperto solo per essere la scelta. Cosa che non è un mio pensiero, ma una cosa che deduco da quel che lui stesso ha detto.
Cmq se loro stanno bene non conta nessun parere o pensiero…e se sono felici sono felice x loro!!gli auguro solo il bene… (L) (L)
Beh hai detto che voleva che lo scegliesse solo per essere la scelta!!e la stessa cosa no??poi ci sta dire che sia dispiaciuto di essersi aperto dopo la non scelta…come a voler dire che ha messo da parte la timidezza e si è lasciato andare x poi ricevere un no…chiunque l’avrebbe pensato!!si poteva pure dire che avrebbe preferito essere la scelta ma la cosa non esclude l’altra…
annam sei braviussima a commentare ma no perche dici cose giuste perche alle volte non sono d’accordo con ciò che scrivi …
ma perche sei molto abile nel commentare quindi hai tutti i miei complimenti (clap) (clap) (clap) kiss
Complimenti Annam hai scritto benissimo e la soddisfazione più grande credo te l abbia data valentina :ups: con la sua risposta che ragazza n1 vale (Y)
Via…..continui a mettermi in bocca cose che non ho scritto.
Non ho mai detto che Gianluca è stato falso. Solo che non ha saputo, voluto o potuto farsi conoscere per quello che è, se davvero fuori è diverso.
Non lo conosco, ma ho ascoltato quel che ha detto dopo la scelta.
Ha detto che era dispiaciuto di essersi aperto dato che l’aveva preso in quel posto.
Cosa dovrei dedurre da questo, secondo te?
Io deduco che si sia pentito di aver raccontato quelle cose, dato che non ha ottenuto quel che sperava, cisè aprirsi con lei.
Andrea ha detto una cosa del tutto diversa prima della scelta, cioè che se non fosse stato scelto voleva dire che non era destino, che non era colpa di nessuno.
Per il mio modo di pensare, i due pensieri parlano di due persone completamente diverse, che non conosco, ma sulle quali mi posso fare un’idea, almeno come corteggiatori ….
Ok annam tanto la pensiamo in modo differente…cmq rispetto la tua opinione ma non la condivido :asd:
annam che onore te lo meriti (clap) kiss
anche a me ha annoiato…se ho appreso il 20% di quello che ha scritto è tanto…ma l importante è che sia piaciuta a Valentina (iupp)