Abbiamo visto nel video di presentazione di Teresa Cilia che l’ attuale tronista di Uomini e Donne raccontava di aver avuto una brutta malattia in passato ma che ora era guarita.
Teresa ha deciso di raccontare qualcosa in più sul settimanale Nuovo:
“In tv sono stata vaga: per i ragazzi è difficile capire quel che ho passato. Tre anni fa ho avuto un tumore all’utero” .
Questa volta, però, Teresa spiega come ha scoperto di avere un tumore all’ utero:
“Ho scoperto di avere un brutto male perché avevo sempre mal di schiena, ma a Ragusa i medici dicevano che non era nulla. Io invece ero convinta di avere un tumore perché mio padre è morto così. Però mi prendevano tutti per pazza. Sono andata avanti per mesi, poi mi sono stufata. Ho preso l’auto e sono andata a Palermo. Lì si sono accorti di cosa avevo e mi hanno salvato per il rotto della cuffia”.
E poi aggiunge:
“Sono credente e sono convinta che accanto a me ci fosse Dio. Ho affrontato tutto da sola. Non ricordo nemmeno di aver pianto, perché ero consapevole che al mio fianco ci fosse ‘qualcuno’”.
Ecco delle nuovissime foto di Teresa:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Ciaoo ragazze…. buona serata… (hel) (hel)
Annam certo io parlavo del papilloma… ke roba cmq (drunk)
se si parla di malattie stiamo sulla stessa barca, uomini e donne. Se si parla di esperienze di vita forse noi abbiamo una marcia in più yoo
Grace (Y)
Courteney…ok…. ma per quanto riguarda la trsmissione di malattie per via sessule questa è solo una… ce ne sono tante altre, mortali se non prese in tempo e che vengono contratte anche dagli uomini. …..l’Aids è solo la più conosciuta….ora questa del papilloma… ma ce ne sono tante altre….
si beh annam, non è sbagliato anche perchè l’età media dei primi rapporti si è abbassata di molto…quindi! wait
Cmq forza teresa, spero troverai un uomo con i contro shh shh shh perchè te lo meriti e sei donna, si vede…all’inizio ero dubbiosa su di te…mi sto ricredendo….forza teresa, forza!!!
Nn sn favprevole ai vacini in generale . .. soprattutto quando hanno ceppi così importi…. (drunk)
A teresa auguro tutto il meglio e di trovare un uomo non un bamboccio che la prende in giro (L) queste malattie purtroppo sono diffuse pure x come sono i ragazzi, si fa sesso senza protezione con persone che si.. conoscono da un ora, alle ragazze sopratutto le madri dovrebbero dirgli di pretendere il profilattico anche se prendono la pillola la salute viene prima di tutto
Betty…assolutamente. Anche nella vita quotidiana, dobbiamo svolgere vari ruoli in contemporanea e ci assumiamo più responsabilità rispetto agli uomini…. in media…
ma io non sono dentro la testa di un uomo, e quindi immagino quali siano le loro difficoltà, anche loro le hanno….
Annam io so ke quando l uomo prende l hpv la trasmette e basta.. lui nn ha sintomi ne nulla e tanto meno li viene il tumore… sn portatori…. e noi donne ne soffriamo… davvero il preservativo è importante nn sembra ma è davvero cosi.. molte voltw t salva la vita. Condivido cn il fatto ke in poki sanno cosa sia …. ci fosse davvero piu informazione ma altro ke uomini e donne …. le SCUOLEEEEEE
Dove abito io a 12anni le ragazzine sono chiamate a fare questo vaccino…poi ovviamente è una scelta della famiglia….però almeno avvisano…
certo, abbiamo anche le nostre grandi soddisfazioni come donne..ma è innegabile la maggiore difficoltà e le maggiori problematiche che affrontiamo rispetto all’uomo..
anna e betty (Y)
annam infatti se chiedi in giro e parli di “hpv”, la maggior parte delle persone ti risponde “no ma si dice hiv, che dici!”..nemmeno la conoscono per sentito dire..c’è poca informazione..magari uomini & donne trattasse di queste cose!
Si…difficile…..ma noi portiamo la vita e lamettiamo al mondo….scusate ma questo vale ogni disturbo che viene di conseguenza..almeno per me.
Idem l’AIDAS….e da vecchi hanno la prostata. ( ed altri possibili problemucci…ahaah!)……ognuno il suo…
è sempre stato più difficile nascere donna, per varie ragioni.. c’è poco da fare ahimè!
Bhe!….porprio nulla non direi…le malattie veneree se le beccano pure loro..
Ecco….magari a UeD trattessero un po’ questo argomento…lo preferirei al crocifisso rovesciato…. molto più istruttivo …
Aiuto grrr mm( mm( ke roba ingiusta… pensare k all uomo nn succede nulla (smoke)
Mi spiace per Teresa….ed ancheper tua nipote Gio…e per l’amica di Courteney….
So che ora c’è un vaccino…. ho molte amiche che hanno dovuto scegliere per le logo giovani figlie…e sinceramente sono contenta di avere un figlio maschio…. difficile scelta.
Ci sono medici che dicono di farlo, altri che lo sconsigliano….
Credo che l’uso dei contraccettivi ( per l’uomo) sia ormai un obbligo… tanto per stare sul sicuro mio marito li ha acquistati per mio figlio quando ha iniziato ad uscire ….( era piccino…ma non si sa mai!!)… Poi si prega….
Forza TERESA… speriamo che trovi un uomo che sia uomo…
State attente anche ai bagni pubblici..una mia amica presume di averlo preso così (visto che non aveva più avuto rapporti da tantissimo tempo)
Purtroppo sta malattia del cavolo……..fa molte vittime…ne so qualcosa purtroppo……..
ke brutta cosa! 🙁
Aiuto giorgia ke ansia ste robe… kw si potesse essere portatori sani nn lo sapevo… spero x teresa ke sia tt ok ora … ma cmq state attente lo stesso ragazze… è pieno di skifo in giro aiuto… alla mia amica x il papilloma gli e l hanno asportato l utero (cry) ke roba brutta (cry) (cry)
Betty (Y) :ups:
Si può essere trasmesso anzi quasi sempre è trasmesso x via sessuale….ma si può essere anke portatori sani…..cioè senza andare con donnacce può infettare…….questo quello che hanno spiegato a mia nipote—-è stata operata è sn riusciti a salvarle anke l utero….nn è detto che deve essere asportato……mia nipote era al 4.o stadio….xò adesso è tt ok…deve solo fare controlli e stop….e può avere figli……certo nn è una passeggiata e ti devasta specie mentalmente…..xò il medico ha detto che è uno dei tumori di cui il 90% delle donne guarisce……..speriamo……
Questa ragazza ha un trascorso importante di vita, e il suo carattere forte e il suo fidarsi poco sono conseguenza di esso. Accanto a lei ci vuole un vero uomo..per ora credo che nessuno seduto lì sia all’altezza di una Donna del genere..spero tanto che non venga ferita da qualche bamboccio..merita tanto di più!
Cortuney so cosa vuol dire c’è passata mia madre in modo più pesante gli hanno asportato L’utero non può avere più figli ed era ancora molto giovane sua di gli è successo e anche la meno pausa forzata anzi Teresa è riuscito a passare tutto con tantissima forza! AMMIRO LE DONNE COME LEI FORTI MA DENTRO MOLTO DEBOLI E SENSIBILI W LE DONNE (L) (L) (L)
Giorgia io so ke cn il papilloma (malattia ke i nostri cari uomini ci trasmettono quando vanno cn donnacce) se preso in tempo puo anke sparire…. se no.. se va oltre ce l asportazione dell utero… infatti è un virus bast***o come pochi…. ke cose brutte ragazze… state attente (drunk) (cry)
Lol95 (Y) condivido. Grande teresa..
il papilloma virus colpisce sopratt le ragazze giovani……l ha avuto anke mia nipote e fortunatamente l hanno preso in tempo….e grazie a Dio la maggior parte delle volte nn serve neanke la chemioterapia…….certo che è una bella botta………meno male si è ripresa ed è finito tt bene……
Ragazze non credevo che avesse affrontato una cosa così pesante e forte. Per una donna è difficilissimo passare tutto questo!
Il tumore all utero lo puoi prendere anke cn il papilloma virus.. ho un amica ke le è stato asportato l utero x quel motivo…. :@ povera terry… l asportazione dell utero è brutta xke pensi a nn poter avere famiglia… mi dispiace un saccp x lei…. ma meno male ke è stata superata…. (cry) nn sapevo del padre mi dispiace … (cry) forza teresa (clap)
brava teresa ti ammiro (L) grande donna