Manfredi Ferlicchia, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne sta attraversando un bruttissimo periodo della sua vita, la causa è la morte del suo papà.
Tutto è successo qualche settimana fa, ma l’ex corteggiatore non ha mai scritto nulla del male che colpì tempo fa suo padre.
La sofferenza è così tanta che questo pomeriggio nella sua pagina ufficiale ha scritto una lunghissima lettera per lui, raccontando un po’ quello che è successo.
Ecco di seguito quello che ha scritto Manfredi (c’è anche un chiaro riferimento a Giorgia Lucini):
“Quest’anno è stato molto duro per me, purtroppo lo scorso anno improvvisamente papà scoprì di avere un terribile male, forse il peggiore che possa esistere al cervello,grazie ad un miracolo riuscirono ad operarlo in questo punto delicatissimo, l’operazione andò bene,ma purtroppo ormai era troppo tardi e questo male era troppo evoluto colpendo una parte troppo pericolosa ed inoperabile,il dottore disse che sarebbero rimasti pochi mesi,forse un anno,da lì è iniziato il calvario di papà,una lotta contro il tempo,anzi che pensare a se stesso e godersi gli ultimi mesi della sua vita,papà iniziò a pensare soltanto ed esclusivamente a mia madre ed i suoi figli,come dimenticare durante le devastanti cure lui che cercava di sistemare ossessivamente tutto e questo solo per noi,anzi che pensare finalmente un pò a se stesso, be che dire lui che non ha mia pensato a se stesso,ma sempre e solo agli altri,dedicando un intera vita alla sua famiglia, ai suoi amici,aiutando e cercando di risolvere i problemi e le difficoltà di tutti,anche i più assurdi ed impossibili, lui che nella vita non aveva mai avuto nulla,un padre che l’ha abbandonato da piccolo,ed una madre che se ne andata molto presto,si era fatto da solo,crescendo solo senza nulla,studiando e lavorando,dalla mattina alla sera e tutto questo solo per noi,per me,per Giorgio e per Ruggero,penso che veramente le abbia passate tutte,ma non si è mai arreso di fronte a nulla,neanche di fronte ad i periodi peggiori e bui,era forte papà,forse imbattibile,niente e nessuno lo poteva fermare,ho imparato tutto da lui,come affrontare la vita,l’estrema educazione,il rispetto per gli altri,l’importanza e l’amore per gli amici,per la propria donna,per se stessi,era energico,pieno di vita,il papà più presente del mondo,quello che tutti avrebbero sempre desiderato,io c’è l’avevo eri tu super papà.
Mi avevi raccomandato di non dirlo a nessuno,è così ho fatto,mi sono tenuto tutto dentro,non volevi che nessuno ti vedesse in quelle condizioni,addirittura ti comprasti un cappellino buffo ed una sera ridendo mi hai chiesto “guarda ti piace?” facevi finta di aver avuto un infortunio all’anca e che per questo motivo stavi un po’ male,sono stati mesi durissimi,terribili,pieni di nervosismo ma soprattutto rabbia infinita per me,non potevo capire il perché proprio a me,perchè proprio io,proprio tu,cercare di fare finta di niente,tu odiavi il vittimismo ed io anche,cosi ogni sera tornavo a casa nel mio letto e di nascosto piangevo,piangevo come un cretino e non volevo farmi vedere da nessuno ,quando invece dovevo essere forte e lottare anche io con te,solo Giorgia sapeva,forse l’unica persona sbagliata.
Mi ricordo tutto quello che hai sempre fatto per me,per cercare di vedermi felice,da quando allenavi la nostra squadra di calcio e ci facesti vincere il campionato a quando mi salvavi a scuola rinchiudendomi a studiare con te per recuperare tutte le materie gli ultimi giorni!fino a quando eri l’unico che ha fatto di tutto per fare stare me e Giorgia sereni cercando di aiutarci a creare un futuro insieme,ma purtroppo lo sai sono sempre stato testardo come te,nelle cose ci siamo sempre dovuti andare a sbattere prima di capire.
Hai combattuto questa guerra con dignità e grande onore,nessuno c’è l’avrebbe fatta come hai fatto tu, ma tu hai vinto.
Qualche mese fa mi dicesti adesso l’uomo della casa sei tu,mi raccomando,confido in te manfro
Mentre scrivo ti penso e penso a tutti i nostri momenti belli e brutti e piango,adesso ho anche imparato a piangere hai visto,potrei stare qui a scrivere all’infinito,ma voglio avere solo bei ricordi di te,in chiesa c’erano tutti,proprio tutti,avresti dovuto vedere quanta gente,erano tutti li per te a salutarti per l’ultima volta.
Sono stati e sono i momenti più brutti e atroci della mia vita e lo saranno per sempre,ma sono sicuro che da lassù potrai vedermi magari anche seguirmi,sostenermi e proteggermi come hai sempre fatto,ti prometto che mi prenderò cura di giorgio, mamma e Ruggero e che continuerò a non deluderti mai.
TI AMO papà.
p.s vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini,l’unica che forse mancava è stata la tua quarta “figlia adottiva”, ma forse meglio così, non credo che meritava nemmeno di vederti e salutarti dicendoti addio,dopo tutto quello che mi ha fatto passare,ma sopratutto i miei amici: salvo,costanza,Gimmy,Dario…..,che mi vogliono un bene dell’anima e che mio padre adorava come se fossero i suoi figli,grazie di esistere.”
Come avete potuto notare dalla lettere scritta da Manfredi, Giorgia Lucini non è andata al funerale del papà ed era l’unica a sapere della malattia del padre.
Vi mettiamo delle foto di Manfredi con la sua famiglia (sono dell’anno scorso):
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Ed ecco qualche tenera foto di Manfredi:
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Federicamaria grazie mi fa piacere che molte la pensano come noi sull’azione di Giorgia
Courtney )))l
Pally (Y) kiss hai espresso il mio pensiero in un italiano più comprensivo hihi
Courtney (Y) sono daccordo con te su tutto. E sia chiaro io non sto difendendo Giorgia perché in situazioni come questa c’è ben poco da difendere…. Se è vero che non si è presentata in un momento così delicato vuol dire che anche lei è una persona che vale poco!!!! Detto questo… la lettera di Manfredi era un inno e un atto d’amore a suo padre non avrebbe dovuto nominare Giorgia perché la sua lettera PER ME ha perso tutto il suo valore. I suoi trascorsi rapporti “amorosi” non centravano nulla in quella lettera…… E aggiungo…. Sempre che sia tutto vero ciò che lui dice perché magari un giorno verremo a sapere che lei si è presentata o si è fatta viva ed è stata cacciata…..con quei due la verità non si sa mai dove sta di casa!!!!! wait
(Y) (Y)
Giorgia (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Secondo me Manfredi ha scritto questa kettera di getto e con il cuore…..e siccome gli ha fatto male il nn vedere partecipe al suo dolore la ragazza che x 3 anni ha vissuto con lui e condiviso la malattia del padre e’ logico che venga fuori tt la sua rabbia…..Giorgia la figura della stupidina l ha fatta postando la foto con la scritta ” si selfie chi puo'” proprio mentre veniva celebrato il funerale…….x rispetto alla famigkia lei doveva andare….nn l ha fatto?? Beh il minimo e’ beccsrsi le conseguenze e la rabbia di Manfredi…..
Mi piacerebbe sentire cosa pensa la ” cara amica…rana dalla bocca larga” (Tara) di questo….adesso….se fa ancora l avvocato delle cause perse…
lol95 è vero che è una ragazza immatura, ma forse aveva paura di non essere una persona non grata, queste cose sono complicate non sappiamo che è successo tra loro al di fuori del programma.
Lol (Y) (Y) ragioni bene
Moooolto bella la mamma di Manfredi e anche il.padre bella coppia
E a questo punto voglio anche dire che è una bambina stupida che gioca una ragazza che si presenta come una verginella sacra e pura che ha il primo ragazzo cioè Manfredi da importanza al primo bacio e poi si lascia da due giorni e si sventa x tutti i tentatori di TI l’ho difesa fin troppo ma forse quella sbagliata è lei no lui
Giorgia doveva andare al funerale Giorgia ha vissuto tre anni a casa di Manfredi e della sua famiglia mangiava dormiva andava in bagno a casa di Manfredi con la famiglia di Manfredi il minimo che potesse fare x rispetto era quello di sostenere ed andare al funerale in questi casi le discussioni si mettono da parte mi dispiace giorgia cara
Secondo me è stato fuori luogo parlare così di Giorgia. Una vita a due è molto complessa e molto intima, giudicare Giorgia in T.I, nel trono, è una cosa, però come lei viveva là con loro è un’altra cosa. Manfredi una volta nella TV (non a T.I. nello studio UeD) ha detto di tutti colori a lei, perciò non sappiamo quillo che ha detto nel privato o per il telefono come ha detto Tara. Comunque una bella lettera, toccante!
(Y) anna e birba
Brava annam le cose importanti sono le persone (clap)
Mentre a Giorgia auguro di capire in fretta cosa significa amare e quello che vuol dire avere ed essere parte di una famiglia…Non servono complimenti, ne i giusti fiori …e nemmeno ascoltare futili discorsi…. ma esserci quando davvero serve… sensa una ragione, ne un dovere…… ma solo per essere lì ..assieme a condividere lo stesso destino…
La lettera strappa il cuore…. si sente che è sincera fino alle viscere……
Forse era meglio, con la ragione del poi, non nominarla neppure… ma mi pare ovvio che a lui la cosa sia pesata…
Io non darei troppo risalto al suo sfogo…..visto il momento.
Lei la figura della bimba l’ha fatta ai miei occhi anche sensa le parole di Manfredi…. però non voglio entrare nel loro privato in modo troppo eccessivo…
Auguro a Manfredi ed alla sua famiglia di risollevarsi da questa batosta…. ci vorrebbe una bella notizia….. e spero che porti con se la serenità che hanno perso…
Fortunato Manfedi ad aver avuto un padre che ispira una lettera del genere….e fortunato il padre ad aver creato una famiglia così…. nonostante tutto…
K dolce manfrediiiii in bocca a lupo….datti forza ce la faraiiiiiii…..grande manfrediii
Magari in separata sede nn in questa… mmm nn so
Lui forse l ha fatto per difendersi l hanno attaccato di brutto tutti quanti anche in trasmissione tara ecc. Ha fatto bene a mettere i puntini sulle i
No certo.. xo x dire.. lui forse nn doveva metterla in mezzo in sta lettera… l avrebbe dovuta dedicare al padre senza mettere in mezzo ki nn lo meritava… ma forse così abbiamo ben capito di ki è giorgia…
Court infatti era per spiegare il mio concetto
Sekondo me è meglio manco nominarla….
Pally sbagli non e lui a essere vergognoso ma lei,non vai da un ex suocero che ti definiva la quarta figlia, dove hai vissuto in quella casa per tre anni????? Ma dai
Che dire….. il mio istinto mi ha sempre dato ragione.. ho sempre difeso manfredi perche ‘ l ho sempre visto buono vero pure irruento ma vero, ora capisco il ” che ti piangi ” a giorgia a t.i, i motivi per piangere erano altri… di lei che dire una bimba proprio che schifo mentre l ex suocero che la definiva la quarta figlia, veniva sepolto lei pubblicava foto allegramente “si selfie chi puo “pessima proprio. Manfredi ti auguro tutto il meglio è spero che tu torni ad essere felice (L) lontano da giorgia ovviamente
Lettera bellissima… Lettera ticcante…. Lettera piena d’amore…. Ma l’avrei apprezzato di più se non avesse nominato Giorgia, perché ha solo approfittatodi questo momento per farla risultare una cattiva persona anche in questo frangente….VERGOGNOSO!!
Lizzy forse xke ci sembrava impossibile ke una xsona si sarebbe potuta comportare cosi…. nn ho parole. Manfredi a me cm ragazzo nn piace in nulla… ma questa lettera m ha spezzato il cuore…. mi dispiace molto… x quanto riguarda giorgia… be… le auguro ke damante le starà sempre vicino 😉
belle parole (L) giorgia una schifo di persona shh
Non so che dire. Ora mi rendo conto che Giorgia (blaa) l’ho difesa perchè sembrava aver ragione ma dopo queste parole.. boh.
Bellissima e struggente…….e dalle parole scritte si deduce cge a lui avrebbe fatto piacere vedere Giorgia al funerale del padre….adesso e’ chiaro cge esce la rabbia…..anke xke’ lei era una delle poche che sapeva della malattia……
Forza Manfredi il tuo papa’ sara’ sempre nel tuo cuore (L)
shh ke roba ragazze. .. questa lettera m ha spezzato il cuore .. forse fino all ultimo ho voluto credere ke nn c fossero persone cm giorgia e ho sempre cercato d giustifivarla… be… invece persone cosi esistono e come. Forza manfredi
Leggendo questa lettera mi sono commossa che dire manfredi sii forte… parole belle… solo tu sai come srai male .. giorgia uno schifo piu totale ha vissuto li e nn si e degnata di andare a suo ex suicero ke schifoooooooooooo
Che belle parole che ha scritto Manfredi per il padre…
Giorgia si è comportata molto male verso il padre di Manfredi perché anche se hanno litigato o si sono lasciati male il padre non c’entrava nulla…
auguri a Manfredi di essere felice e soprattuttoche sia felice con veronica
Qst mi fa scadere proprio Giorgia cm persona…indipendentemente dalla fine della sua storia cn Manfredi(la colpa credo ricada su entrambi) avrebbe dovuto avere piú rispetto per una persona ke l ha voluta bene e trattata cm una figlia , evidentemente la ragazza si é comportata da bambina e ha tralasciato i valori fondamentali ke dovrebbero appartenere a una persona:il rispetto e la sensibilità. (blaa)
Brutto gesto quello di Giorgia, a parer mio. Belle le parole di Manfredi