Raffaella Mennoia, come sappiamo, è l’autrice del programma Uomini e Donne da ormai parecchi anni.
In questi giorni si parla molto di lei, visto che, a Uomini e Donne e poi la stiamo vedendo mentre commenta il percorso degli ex tronisti , con esattezza quello di Francesco Monte, Anna Munafò e Aldo Palmeri. Come avrete visto, la scorsa settimana, tra l’autrice e l’ex tronista c’è stato qualche battibecco per come è stato commentato il suo percorso, creando addirittura una polemica sul web. Ieri sera, la Mennoia, nel suo profilo facebook ha lasciato un messaggio, ecco cosa scrive:
“Ma veramente tutto sto casino per L isola dei famosi?che ridere…proprio il caso di dire Tanto tumore per nulla…vai divertiti ti voterò!!
Francesco Monte voleva solo il bello dal suo percorso a UeD.
Quando era coccolato, riverito e trattato con i guanti aveva la foto di Maria nella sua camera da letto…parlava di Maria come di una persona che lo ha aiutato tantissimo in un momento difficilissimo..
Ma appena è stato messo in dubbio la sua prima reazione è stata quella di fuggire e non risolvere la cosa davanto a tutti.
Normale come reazione, che io stessa condivido, ma se vuoi la giostra devi anche essere disposto a girare vortisamente… altrimenti statti a casetta tua…. vedrai che nessuno viene ad infastidirti.
Troppo comodo, starci quando vienei osannato e fuggire quando vieni messo in discussione.
Ricordiamoci che senza UeD il signorino Monte non sarebbe che un bel ragazzo sconosciuto e Cecilia la vedrebbe solo sui giornali…
Se parteci a UeD, sai che verrai trattato bene, che sarai accudito, seguito, supportato, ma SAI che i fatti tuoi sono messi in evidenza, pubblicizzati SE sono attinenti al programma.
Raffaella ha parlato della sorella di Anna, perchè lei lo ha usato come motivazione per partecipare.
Ha parlato dei dubbi di Anna perchè questi hanno influito su tutto il suo trono.
Ha messo in evidena la difficoltà di Emanuele perchè è così che è andata.
Ha espresso il parere che tra Alessia ed il tipo ci fosse stato qualche cosa perchè è un pensiero del tutto logico…. è finita come doveva finire, ed Aldo ha fatto bene a sorvolare, non credo neppure a tutto quello che ha detto ilmarinaio, ma di certo qualche cosa c’è stata… Va bene che fanno una trasmissione televisiva, ma passare per imbambiti no!
Raffaella ha solo detto che loro pensano come noi, vedono le cose come le possiamo vedere noi, poi fanno fare ai partecipanti quello che vogliono, senza inlfuenzarli con le loro opinioni.
Ecco come la vedo io… pensa un pò..!!
Sissi fatico a giudicare il modo che ha usato Raffaella perchè non ho seguito con attenzione e non riesco a rivedermi le puntate… quello che ho sentito non corrisponde a quello che dici, ma ti credo e partendo da quello che dici faccio questo ragionamento.
Cosa sa Raffaella?… Pensi che stia tutto il giorno a parlare con tizio e caio e farsi confidare ogni cosa?.. Non credo proprio. Ogni tronista ha una persona di riferimento che la segue, che magari ascolta quelli che sono i suoi sfoghi ecc…. Raffaella di certo è messa al corrente, ma sono sempre”sensazioni”…non FATTI.
Il sapere che Emanuele aveva un contratto quando diceva di no, significava che stava mentendo, ma non che sia un bugiardo cronico..
Raffaella ha parlato direttamente con la madre del presunto fidanzato di Alessia, e magari umanamente le ha creduto, ma anche io da casa ho pensato che difficilmente una signora di una certa età arriva a tanto senza essere sicura di quello che dice… Opinioni.
Come dicevo può non piacerti che Raffaella le esprima, ma tali restano.
quello ke ha fatto anna è stata la stessa cosa ke ha fatto raffaella nè più nè meno..ke si tratti di parlare di una redazione o di una persona il succo non cambia..tutto quello ke si dice ha una conseguenza…se io sento dire da tina ke sbraita sempre ke la segnalazione su alessia è vera..nn ha lo stesso peso se lo dice maria o se lo dice una raffaella ke si occupa di fare telefonate leggere email e parlare giorno e notte coi corteggiatori…a tina o gianni le cose vengono “riferite” al massimo…ma nn vivono e nn assistono mai a tutto…proprio x qst loro sono lì come “opinionisti”…xk possono solo dare un opinione in base a ciò ke vedono come noi…ma nn “sanno” nulla con certezza altrimenti nn si tratterebbe più di opinioni ma di verità..ke loro nn possono avere x il ruolo ke hanno..quelle di raffaella sono sempre opinioni certo…ma con un peso molto maggiore 2 me rispetto a quelle ke possiamo avere noi o gianni tina e jack…xk lei sa molte molte più cose..e nonostante qst…invece di smentire addirittura mette ancora più la pulce nell orekkio..e nn credo possa farlo..magari mi sbaglio ma fossi stata alessia o francesco avrei fatto molto peggio di ciò ke ha fatto anna..ke nel suo caso nn si è sentita accusare x un fatto accaduto ma si è sentita giudicare come persona..e qst anke se nn è grave cm nel caso di una segnalazione sicuramente nn è bello…anke xk diciamoci la verità…se io mai avessi intenzione di partecipare a ued dopo aver sentito i commenti di raffaella su anna…riuscirei mai ad andarci e a confidarmi con persone ke a qnt pare alla prima occasione spiattellano quelli ke sn stati i miei pensieri o i miei modi di fare o di comportarmi in confidenza?no…ovvio ke nn sto nel mondo dei sogni..sono sempre persone e sicuramente magari dp aver parlato cn me a casa loro si mettono magari a commentare quello ke ho detto o fatto…ma un conto è farlo tra le mura di casa tua e un conto è “sputt..armi” davanti a una telecamera…poi ke anna abbia dtt una cosa grave ke lascia pensare sulla redazione nessuno lo nega..ma la prima a comportarsi male (e nn solo nei confronti di anna) è stata raffaella ke ha un pò esagerato nell esprimere i suoi pensieri
La cosa può piacere o meno… ma nessuno ha mai detto che la redazione prenda informazioni su chi partecipa… o che conosca le loro vere intenzioni o le loro azioni al di fuori di quello che fanno dentro il programma…
Se così fosse sarebbe una cosa del tutto divera..
E’ questo il punto.
Quello che ha detto Anna fa fare proprio questo ragionamento.
Raffaella e la redazione sono a conoscenza di cose che noi spettatori non sappiamo, quindi le loro opinioni, i loro commenti e i loro CONSIGLI… sono mirati a far pensare o agire in un determinato modo invece che un altro.
Io invece penso che tutto quello che vengono a sapere viene reso pubblico…. quindi i commenti di Raffaella…. così come gli interventi di Maria durante il trono non sono altro che pareri personali… come i nostri….
Tanto che Maria a volte dice “io so..”…. mettendo proprio l’accento sul fatto che lei conosce cose che noi non sappiamo.
Raffaella può pensare che Anna era subbissata da dubbi …. cosa che è vera…
come può pensare che la storia di Alessia sia vera….
Nel primo caso è solamente un dato di fatto….Anna aveva dubbi. Non mi venite a dire che si sarebbero risolti sapendo che Emanule aveva o meno un contratto di lavoro o meno… lei era dubbiosa perchè non sentiva a pelle che lui fosse interessato..
Nel caso di Alessia… può aver sentito, parlato o saputo ….ma la sicurezza la hai solo se VEDI…e dubito che sia una cosa possibile.
Quindi…. come dicevo …quello che ha detto Anna è grave, perchè alimenta dubbi sulla trasmissione…
Non dico che tu Sissi, o altri, non avreste avuto lo stessa senzasione di disagio nel sentire Raffaella… ma solo perchè non la vedete alla stessa stregua di Jack, di Gianno o di Tina…
ma in questo caso lei ha svolto quella funzione..
Credete che le stesse cose che sa Raffaella restino del tutto sconosciute ai commentatori?
Oppure che quello che sono i loro commenti siano tutta farina del loro sacco?-
Io penso invece che cerchino di dar vose a TUTTI le possibili analisi delle situazioni…..e così come molti telespetatori hanno pensato che la segnalazione di Alaessia fosse vera anche Raffaella lo ha pensato… e detto.
e poi raffaella è una ke ci lavora…quindi sentire dire a lei ke crede alle segnalazioni è abbastanza grave..xk cmq lei ha vissuto la cosa direttamente..ha sentito telefonate e ha parlato direttamente coi diretti interessati….e di tutto quello ke lei ha vissuto e ha potuto sapere noi abbiamo visto una minima parte in tv..quindi a sentir parlare lei ke conosce TUTTI i retroscena…se prima c era ki aveva dubbi adesso 2 me c è ki penserà “cavolo allora era vero”
raffaella ha fatto molto di più a mio avviso…nn si è limitata a dire ke alessia piangeva sempre ma ha ftt intendere ke lei ha creduto alla segnalazione su alessia…anke riguardo anna..nn si è limitata a dire ke il suo era un trono dei dubbi..ma ha espresso in un certo senso giudizi personali sulla “persona” di anna e nn solo sui “fatti”…e anke se umanamente è normale..io resto del mio pensiero…e cioè anke se il trono è concluso un certo distacco e una certa professionalità la devi sempre tenere…stai sempre lavorando!nn stai lì in villeggiatura o come un ospite ke commenta…è come se ci fosse stata maria a commentare e la si sentiva giudicare i tronisti o le corteggiatrici ke ci sono stati…nn sarebbe stato normale no?raffaella rappresenta maria e quello ke fa…quindi i suoi pensieri personali…fino a un certo punto
Cosa doveva dire..?…..
Tenendo la parte di chi?…
Lei è tenuta ad essere inparziale, per quanto sia possibile esserlo umanamente.
Di mestiere fa la redatrice, si deve occupare della parte pratica della trasmissione, del benessere fiscio ed anche spicologico di chi partecipa… invitare le persone ad esprimere quello che pensano o provano… Aiutarli nel capire cosa vogliono fare…
Punto.
Quello che poi pensa lei, come persona, è distinto da quello che è il suo mestiere.
Qua…. fa la commentatrice, e come tale, esprime quello che sono o possono essere i punti di vista su quanto viene raccontato.
Anna aveva dubbi a non finire, giustificati o meno che fossero, resta il fatto innegabile che questi dubbi hanno condizionato il suo trono.
Lei non riusciva a pensare ad altro…o ad altri. Emanuele andava in confusione perchè non sapeva come risolverli…
Alessia tende a drammatizzare ogni cosa, piangere ed incacchiarsi facilmemte.
Personalmente non ho visto nessuna differenza nel suo comportamente con Aldo rispetto a Monte.. Disperata in un caso come nell’altro….
Quindi….non so bene cosa abbia detto Raffaella…. ma mettere l’accento sul fatto che Alessia ha pianto molto mi sembra solo una inconfutabile verità.
Ma appunto Annam….e a chi dice perché non l’ha detto prima. Perché doveva dirlo prima e magari influenzare il comportamento di Alessia o di Anna o di un’altro qualsiasi partecipante? Lei é li solo per ascoltare e basta….non può dire ad un partecipante, guarda che sei pesante, guarda che non é così guarda che forse é meglio che fai cosà….ora che é tutto finito può commentare come meglio crede, come facciamo noi…..non mi sembra che abbia mancato di rispetto a qualcuno dicendo che Alessia aveva la lacrima facile o il trono di Anna era il trono dei dubbi………..infatti Alessia non ha detto nulla e non se l’é presa, l’altra che ha bisogno di “pubblicità” e che si parli di lei ha fatto una lagna assurda mettendo in discussione il loro lavoro…ahah (iupp)
Buoon giornoooo….
Non sono riuscita a vedere le puntate….. e quindi non commento quello che è stato il tono di Raffaella, ma era stato detto anche in puntata che Raffaella ha parlato con la mamma del marinaio, con Aldo ha riportato quello che le era stato detto…. ed era quello che doveva fare.
Ora, a trono concluso, esprime quello che è il suo parere personale…. COMMENTANDO…
come persona … non è quello che facciamo anche noi?
Aldo aveva gli elementi per decidere da solo, ed è quello che ha fatto.
Ora che sono felici e si saranno chiariti su questa cosa al di fuori…. non penso che l’opinione di Raffaella sia una cosa che può intaccare un rapporto…. è solo la sua opinione..
Io mi riccordo che una tronista chiamata Valentina è stata seguida da Gianny che aveva pure filmato lei uscendo d’una casa dietro della macchina e stava con una maschera ed è chiaro che si non fosse lei non starebbe con una maschera e valentina ha negato tutto, ma nell’altra puntata ha parlato che lei si era innamorata d’un’altra persona ed era uscita del trono, si non mi sbaglio lei stava al trono insieme a Paola. Voglio dire tutto quisto che lei ha detto che aveva parlato con la mamma del ragazzo lei doveva dire in puntata che per me sarebbe più giusto e non dopo che loro stano pure convivendo.
monicuccia non è che la condano, ma perchè lei non ha detto queste cose prima? Non è che io penso che non sia vero la segnalazione di alessia, ma quisto è un problema di aldo e penso che lui ha fato bene a crederla, ma pure il modo come lei ha parlato della madre del ragazzo lascia chiaro il suo pensiero e dopo lei dice che non ha detto niente di male.
comunque è vero su alessia ci è andata su pesante, infatti io mi aspettavo che alessia dicesse qualcosa e invece no! comunqye è esagerata nel parlare
ho parlato in seconda persona ma e` riferito a rafaella ovviamente…
sara ce modo e modo di esprimere il tuo pensiero…nn c’e` bisogno di esprimerlo disprezzandola o accentuando cio che racconti con cattiveria….
Mavalaaaa
Court (Y)
Ma perché condannare una persona che esprime il suo pensiero??
Ke caduta sulle spine cara raffaella. Ridicola come poke.
si ade ho notato come parlava anche di alessia dicendo che avendo la lacrima facile nn era piu credibile…della segnalazione e tante cose che ha detto nn mi sono piaciute…x me si sta rivelando una persona cattiva sputa veleno… (drunk)
Sunshine pure con alessia lei ha fatto capire che credeva alla segnalazione, hai notato?
Anna dove? Ahahahahahah
Per fortuna non l’ho mai guardato e mai o guarderò (iupp)
(regalo)
tany (clap) (clap) (L)
Mai voste cosi tante foto di raffaella come qiesti giorni… ma guarda un po. Pagliaccia. Ora cosa farai anke le interviste e gli shotting ??? Tt scema
Strano caso raffaella sta parlando da sola da un bel po d giorni!!!! Hahahhah anna ha fatto un video e un mess… lei???? Mi sa ke ki aveva bisogno d apparire nn era anna! Tutto sto casino? Stai lasciando un mess ogni giorno hahahha ma piantala ridicola. Cos e ti rodee??? Volevi andarci tu all isola ? Defffffffficiente
Mio dio Anna all’isola dei famosi.. Forse non sa che per andarci bisogna essere”famosi” :asd: Comunque per fortuna è un programma che non guardo e certo non guarderò.. Tanto meno ora che ci va Anna e scasserà le balle con chissà che dubbi sta volta!
raffaella continui a gettare benzina nel fuoco….sei proprio cattiva se continui cosi. mettiti un bel tappo in bocca che campi100 anni…
Magari la gente pensava che adesso nell Isola ci fosse la bagnina :asd: :asd:
Ecco xke’ ha voluto la polemica…..xke’ aveva paura che a settembre la gente si chiedesse chi era quella sull isola dei famosi che nn la conosceva nessuno :asd: :asd:
Anke xke’ Alessia cosa avrebbe dovuto dire???? Ha detto ridendo che Ale era sempre disperata….
L Isola dei famosi??????
Ahahahah adesso si che e’ diventata una vipsssss ahahah
nope l’isola si farà su canale cinque
Sicuramente si riferisce ad Anna. Farà l’isola a settembre.