– IL PERCORSO DI UOMINI E DONNE –
Un’altra stagione di Uomini e Donne si è conclusa e il mio pensiero inevitabilmente corre verso il passato. Senza dubbio è una delle trasmissioni più riuscita degli ultimi anni. Per la formula sempre attuale, e anche per la conduttrice nonchè ideatrice, Maria De Filippi, che è riuscita con la sua semplicità, umiltà e sensibilità (tirata fuori solo al momento giusto senza essere mai fuori luogo) ad entrare nel cuore del pubblico e dei suoi collaboratori. Il programma negli anni ha subito dei cambiamenti più o meno evidenti e apprezzati, ma ciò che è rimasto intatto nel tempo è l’attesa nello scoprire i nuovi personaggi, il coinvolgimento emotivo nel seguire le nuove coppie che mese dopo mese nascono sotto gli occhi attenti dei riflettori. Ed è proprio per questo che voglio ripercorrere le coppie che sono rimaste impresse nella mia memoria. E come non partire da Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. Il sex simbol del momento con la dolce e semplice ragazza della porta accanto che viene scelta emozionando l’intero pubblico!!!
Poi c’è Antonello Zara… Il destino con lui è stato crudele. Strappandolo a una vita appena cominciata.. Il tronista dal cuore d’oro, completamente diverso da Costantino che lo aveva preceduto sul trono, scelse Valentina Gioia che gli rispose di sì!!!
Subito dopo mi viene in mente Giuseppe Lago, solare, fresco, eterno Peter Pan che dopo aver baciato ogni ragazza passata dal suo trono scelse l’esuberante ma sensibile Francesca Morana il cui futuro insieme come coppia però, come ben sappiamo, è durato ben poco.
E’ la volta poi del trono del bello e tenebroso Francesco Arca affiancato da un’insolita personalità ad Uomini e Donne, Diego Conte! Mentre il bel Francesco si lasciò conquistare, a trono inoltrato,dalla “rossa” Carla Velli che successivamente scelse, il colto e riflessivo Diego fece una scelta di cuore preferendo la semplice Annalisa a cui ancora oggi, dopo ben 8 anni, è legato!
Stessa sorte di quest’ultimi non è toccata alla coppia formata dalla tronista Giada Toffano e Simone… Ci hanno fatto sognare il giorno della scelta/fidanzamento con tanto di ricevimento in un meraviglioso castello, fuochi d’artificio e anello!! Ma il loro amore non ce l’ha fatta…
Come non ha resistito l’amore tra Salvatore Angelucci e Paola Frizzero. Uno dei troni più belli a mio avviso… Fino all’arrivo di Karina Cascella che ha strappato il bel Salvatore a Paola e da cui ha avuto poi una bambina, Ginevra! Ma chi la fa l’aspetti, qualcuna poi lo ha strappato a lei!
E come non ricordare poi il percorso di Giorgio Alfieri e Martina Luciani. Il loro continuo punzecchiarsi li ha portati ad innamorarsi!! Una scelta stile Pretty Woman che mai prima di lui era stata nemmeno immaginata… Il loro amore ha portato alla nascita della piccola Asia Maria, ma non ha resistito all’immaturità di Giorgio!!
E’ la volta poi di Serena Enardu, che si ritira dal suo trono per poi scendere a sorpresa le famose scale durante il successivo trono di Giovanni Conversano, che inevitabilmente aveva fatto breccia nel suo cuore!!!
Un altro trono seguito con piacere è stato quello di Gionatan Giannotti, che con la sua aria da bravo ragazzo conquistò il cuore della bella Laura Addis, ma anche quello di Leonardo Greco, corteggiato dalla più “matura” e dalla particolare personalità Bubi e dalla giovane e bella Diletta Pagliano, scelta poi dal simpatico tronista.
Ma arriviamo ai giorni nostri…
Con la tanto discussa e a tratti deludente scelta di Teresanna Pugliese che preferì Antonio Passerelli al “bello come il sole” Francesco Monte. Il loro percorso aveva portato a pensare tutt’altro e la delusione sul volto di Francesco alla “non scelta” ne fu la prova evidente! Ma non finisce qui.. perchè l’attrazione, le sensazioni e il “sentimento” visto tra i due non era un miraggio.. e, così, Teresanna se ne rende conto ben presto.. La vediamo, così, scendere la scalinata di Uomini e Donne l’anno successivo di fronte a un Francesco che l’accoglie in un abbraccio carico di emozione. Francesco, ora tronista, dapprima freddo e titubante, sceglierà comunque la sua “Teresina”!!!
Nel frattempo sul trono a fianco c’è il bello e sfuggente Cristian Gallella corteggiato dalla semplice Tara Gabrieletto. Dopo i continui tira e molla e i fiumi di lacrime versati da Tara ferita dal comportamento di Christian nei suoi confronti, quest’ultimo non la lascia più fuggire via e capisce che è lei quello che vuole scegliendola durante un ballo con un bacio molto sentito ed emozionante!!!
Ed ora, freschi nella nostra memoria, ci sono gli ultimi due troni..
Da una parte Eugenio Colombo, dopo un significativo percorso con Eleonora Mandaliti, scopre d’un tratto che non è lei quello che vuole al suo fianco, ma Francesca Del Taglia dal carattere più infantile e istintivo dell'”avversaria”.. I due si dichiarano innamoratissimi!!!
E poi, infine, il “Milord” di Uomini e Donne Andrea Offredi, sempre educato, posato ma semplice nel suo essere apparentemente “snob”! Andrea ha preferito non privarsi di alcun tipo di occasione presentatagli durante il percorso per poi scegliere l’unica ragazza che lo ha corteggiato tenacemente anche quando lui più volte l’ha mandata via! Pian piano si è fatta spazio nel suo cuore e ora sembrano felicissimi insieme!
Noi continuiamo a sognare con loro nell’attesa di una nuova stagione. Perchè comunque vada, l’amore unisce, anche virtualmente, tutti! Se siamo qui è perchè infondo crediamo nell’ AMORE e seppur con opinioni e idee diverse, che dovrebbero essere SEMPRE rispettate, in qualche modo c’è qualcosa che ci lega con un filo invisibile…
By giovanna91
Giovanna io non ho visto il trono perchè non abbitavo qui in Italia. Ho visto Paola nel trono, ma non mi piaceva la trovavo molto agressiva con tutti i corteggiatori e pure con l’altra tronista. Ramona io trovavo tanto agressiva quanto lei, pensavo fosse pure sua cugina hihi . Tina quando vuoi è pure brava e coerente, ma infelizmente è così pocche volte.
E’ stato un bel trono ade 😉 cmq tina e’ stata sempre cosi.. devi sperare di piacerle se no e’ la fine hihi
Io non ho visto il trono di Sassà.
Karina sta meglio veramente, ma Tina e Gianny no. Tina è molto agressiva con gli anziani, ma con Antonio no, anzì, lei attaca le donne, in minuti lei gira la fritatta in difesa di lui, mah!
Grazie kary hihi
Bravissima (iupp) (iupp) (iupp)
grazie rosangela =) quanti anni hai?
Be l articolo e bello,pero nel mio cuore ce solo la mia unika coppia,cri e tara,la seconda e fra e terry!e la terza e la quarta e di eugenio e fra e andrea e cla io mi fermerei qui.
grazieeeeee 🙂 🙂 mi fanno tanto piacere i vostri commenti ragazze
Gio bravissima (clap)
Giovanna….. COMPLIMENTI…..
Davvero un bellissimo articolo…è stato un piacere leggerlo…. kiss
CIAOOO
se vabbè, ma quel falsone non lo considero nemmeno (buu)
A parte tina con diego (iupp) mi ha fatya morire dal ridere
questo è vero, anche se quest’anno mi sembra che in generale il ruolo degli opinionisti sia stato molto (e fortunatamente) ridimensionato!
grazie ragazze 😉 cmq ellie sono daccordo sul termine indimenticabile riferito a salvatore e paola.. ricordo che karina mi è stata antipatica per anni per quel motivo… quest’anno l ho un po rivalutata.. forse il diventare mamma cambia davvero!! l ho vista meno acida e cattivella..
le mie coppie preferite: francesco-teresanna, andrea-claudia e l’indimenticabile salvatore-paola
Giovanna, brava mi è piasciuto (Y) , come ha detto Flo poche parole ma concise.
ice sei tu o maddy???
complimenti giovanna..bellissimo articolo
Grazie grazie 🙂
Brava (clap)
Grazieee 🙂 kiss
Brava giovanna complimenti kiss
Grazie flooooo 🙂 🙂 :ups:
bravissima Giovanna……. poche parole , ma concise …. significative che danno proprio la totale immagine di quel che è successo……
ti esprimi bene..ok! (Y)
Grazie elisa 🙂 (L)
Brava Giovanna! Approvo anche il messaggio finale (L) (L)
Grazie 🙂 🙂
Bellissimo articolo (Y)