Questa è una storia: il racconto di una ragazza in cerca di rivalsa. Da se stessa, da una vita troppo stretta o più probabilmente da un rifiuto che mai ha accettato.
Teresanna Pugliese nasce a Napoli il 25 Luglio 1987. Il padre abbandona la famiglia quando lei ha 7 anni.
La madre resta sola con 4 figli. Dopo un periodo in cui la famiglia si appoggia a parenti ed amici, entra nella loro vita un uomo che si prende cura di loro.
Ecco cosa scrive la redazione di UeD “Teresanna sottolinea più volte che il compagno della mamma è stato generoso e sensibile ad accogliere nella sua casa la mamma e quattro figli non suoi.”
Significativi gli aggettivi che usa ”generoso e sensibile” per capire la sua personalità.
La famiglia si ingrandisce di altri due bambini, a cui, vista la differenza di età, Terry fa un po’ da mamma. Sempre dalla sua presentazione a UeD:
“Vorrebbe diventare mamma ed ha voglia di innamorarsi.Cerca un ragazzo che ama la famiglia e le semplici abitudini quotidiane. Non vuole un ragazzo solo bello esteticamente ma uno che la faccia sentire importante e che le stia vicino con serenità e non con un comportamento aggressivo.”
Anche qui, evidenzio le parole usate “serenità e comportamento aggressivo”.
Sia la gratitudine verso il patrigno che la necessità di serenità, la dicono lunga su quello che deve essere stata la sua infanzia.
Ha 22 anni, si occupa della numerosa famiglia, aiuta nell’ufficio di famiglia e la sera arrotonda facendo la Pr in discoteca. Ha, però, un altro progetto: occuparsi di eventi, matrimoni, compleanni feste a tema. Un’amica le consiglia di partecipare a Uomini e Donne.
All’appuntamento al buio si trova davanti due Tronisti: uno simpatico e l’altro belloccio.
Samuele 2 la porta a pattinare, ma lei puntava su Samuele 1, esteticamente il suo tipo, caratterialmente tutto da scoprire.
Non essendo la più appariscente ne la più bella delle corteggiatrici, punta tutto sulla dialettica.
Adotta la tecnica della zanzara che pizzica nel giusto momento. Quello che non ha ottenuto mostrando le gambe lo ottiene parlando.
Il corteggiamento è stato tutto in salita…per il Tronista. Lei si è limitata a rimanere fino alla fine.
Non lo bacia, perché non si sente “tanto coinvolta da dimenticare le telecamere”. Gli rimprovera più volte di non essere “vero”, di non essere se stesso, poco serio.
Non ha dato illusioni, solo certezze, sul tipo di uomo a cui aspirava.
Lei i petali li vuole, ma con l’uomo che potrebbe anche sposare, lui non è quell’uomo.
Apro e chiudo una parentesi: ha 22 anni ed è piena di sogni; ha 22 anni ed è determinata a migliorare la sua vita.
Buoni motivi per dire NO ad un ragazzo che non ha fatto colpo nel suo cuore, nonostante una certa attrazione, di cui non si fida fino in fondo, ed altrettanto buoni per dire SI al prossimo trono.
Teresanna si ritrova seduta sul Trono forte e debole allo stesso tempo. Forte nel carattere, nella consapevolezza di quello che è, debole perché necessita di continue conferme.
Intrigata, suo malgrado, dalla sua stessa tecnica non riesce a resistere al bel Antonio Passarelli (FIGARELLI DJ, un nome un programma), che arriva come un treno, la rosa è per lei, i suoi occhi non la perdono una attimo, parla, subito, e di lei. Un po’ scanzonato, un pò furbetto, proprio il suo tipo. Il problema è fidarsi.
Poi “Arriva Lui” (al secolo Francesco Monte), immediata l’emozione, tanto da renderla impacciata e “ridancina”.
Francesco è bello come il sole, timido, profondo.
Lei “lo sente” anche senza sapere il perché.
Lui è sotto il treno….
Si dibatte tra la resa incondizionata ad uno che POTREBBE essere il principe dei sogni ma che al dunque, non ha DIMOSTRATO, (vedere puntata post bacio), o la scelta dell’ex furbetto che mamma sua (di lui) dà per innamorato (vedere puntata a casa Passarelli, con champagne e telefonata di mammà).
La villa di Sorrento ha accolto una Teresanna già decisa nella scelta, mancava solo la conferma del lato fisico. Prova conclusa con successo.
DICE SI… DICE NO…
Rituale della scelta un po’ moscio…….
Preferire Raffaella non è di buon auspicio….
Il fidanzamento in TV l’ha trovata impreparata: forse un po’ affrettato oppure non giusta la location, primo segnale che qualcosa non tornava.
Forse la mamma si era sbagliata? Anzi le mamme?? … Pure Teresanna…Diciamolo !!!!!
A Settembre una voce sincera si leva dal coro delle coppie o s-coppie riunite da zi Marì.
Sincera come solo una parrucchiera romana (Monica) sa esserlo:
“Loro due, non credo dureranno. Lei è troppo matura, lui troppo ragazzino…”
Fu così che il Dj tornò da mammà…
Credo che Teresina parli per enigmi.
La sua America credo si trovi negli studi Mediaset…
Infatti dopo la rottura con il Dj, la dichiarazione che la vita va avanti che ci sono progetti, magari in America….ecco che la vediamo sbucare, con fare QUASI disinvolto sulle fatidiche scale…
Abbraccio da mille e una Notte….
Poi le spiegazioni, sempre la colpa della mamma, uffi!
La realtà è ben diversa. La scelta, fatta sulla base di prerogative sbagliate preferendo le azioni alle emozioni, non è approdata al rapporto sperato. Se, quindi, sbaglio c’è, riguarda tutto il percorso.
FINALMENTE SIIII
Il bivio tra Taranto e Roma, sia la gratitudine vero Maria sia la consapevolezza che il perdono andava meritato, la spingono a prendere la strada giusta.
Teresina nel frattempo è cambiata.
La ragazzina che spintonava per farsi notare è diventata una donna.
Ha imparato dai propri errori,si spera!, ed ora è pronta per lasciarsi andare ad un uomo che la rende vulnerabile….
L’amore trionfa sull’orgoglio…
…..e vissero felici e contenti…..
Poi l’uomo che non deve chiedere mai, veste i panni di un Ulisse che non ritrova la strada di casa.
Tra serate, amicizie e ragazze un po’ invadenti, vacanze solo uomini, e
perché no, anche il desiderio di non lasciare papà, Teresanna si sente un po’ come Penolepe………..attende…
Ovviamente così non è, o meglio non solo, ma in una persona che ha provato cosa significa un abbandono, la razionalità si annulla di fronte alla paura.
La promessa di “stare sempre attaccato al fondoschiena”, ristabilisce un periodo di serenità.
Vacanza ad Amsterdam e scambio degli anelli a Natale.
Poi……..
Arrivano situazioni che mettono in secondo piano non solo la fidanzata, ma anche gli obiettivi di vita, alla laurea si preferisce Spread… Come non capirlo!!!!
Un’apparente brusca rottura che sembra l’ultimo tentativo per riportare sulla terra un Principe bello come il sole che rischia di volare troppo alto.
I motivi descritti ovviamente sono solo congetture, ma credo rispecchino, almeno in parte la situazione.
Ora la nostra protagonista ha deciso che la vita va avanti, ha ripreso gli studi, lavora, non solo serate, ma eventi, foto pubblicitarie,
e progetta un viaggio in …America… ahhah!
Sarà probabilmente a fianco di Tina a Settembre????
Per ora la storia finisce qui… per ora.
Teresì non sarà perfetta, ma nel variegato mondo di Uomini e Donne non ha certo sfigurato, anzi, ha dato il meglio ed il peggio di sè, facendoci entrare nella sua personalità come pochi altri hanno fatto, con le sue parole i suoi gesti e le sue espressioni……
Io l’ho guardata, ascoltata, forse anche capita……
By Annam
Ade…non dirglielo che poi si stranisce… hihi hihi hihi
Flo, una cosa è che gli uomini la trovano bella.
Anche lì, si è fatta corteggiare….
Quando tra due persone c’è feeling non c’è uno che corteggia l’altro…c’è solo un gioco reciproco…
hai detto bene annam farsi corteggiare (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) ma ho un lapsus nope nope wait o teresina ultimamente corteggiava qualcuno????sembra di si…… (smoke) (smoke) bhu’ nope nope
Flo….. essere femmina vuol dire fare la parte della donna, farsi corteggiare e non il contrario,farsi desiderare, essere donna in ogni manifestazione di se stesse.
Teresanna non ha mai usato il corpo per provocare, ma non le serve….
Di certo non è la finezza fatta persona a volte, ma quando le serve riesce ad essere molto più femminile di molte altre…..
essere “femmina ” x me vuol dire…. essere sensuale negli atteggiamenti,nei movimenti, nel modo di porsi, nel parlare……essere accattivante e attraente…..
Teresanna è questo????????????…….ma daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :asd:
Antonio mi piaceva fisicamente e pure Francesco. Francesco quando ha fatto il trono mi è piasciuto, sembrava un ragazzo tranquillo, educato.
annam (Y) (Y) (Y)
teresina si crede femmina…….chiedi a qualche npoletana doc…che ti spiaga cosa significa “femmina”….io lo so perche’ lo sono hihi hihi hihi ,,,,,,,che cazzata che ho sparato hihi hihi
antonio non lo reputo uomo,ma lo preferisco a francesco sicuramente (H) (H) infatti femmina l ho usato apposta (smoke) (smoke)
Io invece mi sbaglio sempre…. hihi hihi hihi
Dimmi un pò, ritieni Antonio un uomo?…
Ti ricordi cosa è successo dopo il bacio tra Teresina e Francesco?…
Ecco, entrambi lì hanno dimostrato quello che sono in realtà….
Mi hai fatto venire in mente la puntata dove Maria ha fatto scuola di corteggiamento…. dove è stata usata proprio questa espressione per indicare Teresina “è femmina”…..
(hel) (hel)
,,,,,,,,,,,e che LEI vuole fare la donna MA ne deve fare di strada……..la donna e’ donna quando come si dice a napoli e’ FEMMINA (smoke) (smoke) ……….
secondo me tutte quelle ragazzine che le urlano dietro lo fanno solo perche’ sono personaggi popolari,e non perche’ sono tipi interessanti o che incuriosiscono mmm mmm e specialmente francesco (wts) (wts)
di solito non mi sbaglio…perche’ seguo l istinto mmm mmm mmm poi mai dire mai,,,,,riguardo a francesco lo trovo insipido,forse perche’ lo vedo immaturo.carino senza ombra di dubbio,ma nn e’ ancora il tipo da far perdere la testa ad una donna…la donna di solito viene colpita dal fascino di un uomo,per la testa e per come si pone.almeno una vera donna dovrebbe guardare per prima queste cose,,,poi ci sono donne e donne (smoke) ….discorso che non vale ovviamente in un eta’ ancora da ragazzini,,,tipo la tua amica hihi hihi hihi
Vedi Cri….hai fatto lo stesso sbaglio di valutazione che fece Teresanna ….. hihi hihi hihi
Cri.
Io ho smesso di seguire UeD più o meno dopo Alfieri. Troppi fisici con nulla da dire.
Per caso ho visto Francesco sul trono e sono rimasta affascinata, per la bellezza ma sopratutto per una frase che disse a Cristian….oltre che bello era anche pensante..
Ho quindi ripercorso tutti il trono di Teresanna partendo dalla scelta.
Se vista senza sapere nulla del percorso fà uno strano effetto.
Teresanna era emozionata, molto, con Fra, mentre con Antonio sembrava già SICURA e INDIFFERENTE alla di lui risposta. Ho pensato fossero daccordo.
Quando si è saputo che sarebbe scesa, ho letto talmente tante critiche da restare a bocca aperta chiedendomi che razza di persona fosse.
Ho quindi ripreso dall’inizio il suo percorso, alla ricerca di questa falsità, megalomania ecc che le veniva imputato.
Ho invece scoperto altro. Molto altro. Sia su di lei che su Francesco, e qualcosina su Antonio.
Vero mi hanno fatto emozionare, sopratutto perchè condividevo la cosa sul blog, l’attesa, le anticipazioni, gli scontri….
Ma non è questo che fà la differenza.
Per poter ribattere a tutte le accuse, cosa che posso fare SOLO se davvero convinta, ho rivoltato tutto il percorso, guardando, riguardando e pensando… Questo è stato il vero divertimento.
Infatti, a Natale, quando sembrava tutto ok tra oro, ho smesso di seguirli…Il “oooh! come sono carini!” non fà per me.
Ho ripreso le mie “indagini” solo quando si è saputo della rottura, e solo perchè mi interessano le dinamiche, le motivazioni.
Teresanna non è il mio idolo, come non lo sono nessuno dei personaggi passati da lì… ne lo dovrebbero essere per chiunque.
Ma è molto più intelligente della media pssata da lì. Ed anche più umanamente sensibile… (hel) (hel)
Flo… micca ho detto che sei scema…. hihi hihi hihi
Volevo che ti soffermassi sull’idea degli uomini che aveva da adolescente: da una parte il padre, immaggino un bell’uomo, affascinante ma con un lato oscuro, dall’altra il patrigno un uomo, probabilmente più normale ma solido.
La testa bassa non la teneva certo per fare la vittima…..Nascondeva per orgoglio…
Il lamentare di non farcela, visto che doveva solo rispondere a critiche, mi pare che sia normale.
Gli sguardi alla redazione: anche qui, essendo consapevole di quello che l’attendeva, e che aveva l’opportunità di andare a Taranto invece che in tv, si sarà aspettata dalla redazione un pò di aiuto. Aiuto che per un pò è mancato, tanto che dopo la lite con Tina lei ha lasciato il programma, proprio per dare un ultiamtum ( ne sono convinta perchè non hanno detto nulla a Francesco e perchè la redazione la seguiva) . Quando è tornata a Tina è stato imposto un altro comportamento. Infatti è da lì che Teresanna riesce a concentrarsi su Francesco ed inizia davvero il loro percorso per ritrovarsi. Prima le puntate erano tutte incentrate su “tutti contro Teresanan”…
Flo, decidetevi:
o ha scelto Antonio per i soldi e lo lascia per un partito migliore, quindi spiegatemi perchè poi molla anche questo.
oppure non ha scelto nessuno per questo motivo, quindi ha senso che li abbia mollati entrambi.
Indipendente lo era anche prima di lasciare Antonio, dato che ha preso casa a Roma.
Non potrà mai fare tanti soldi da single rispetto a quelli che avrebbe avuto restando con Fra.
Ne i cachet ne il numero di serate sono paragonabili a quelli di lui.
Sono daccordo, Flo, non ha nulla di speciale, è una normale ragazza… per me.
Ma in questi mesi l’ho letta dipingere come una stratega di prima qualità, che pensa di notte e tutto prevede, capace di prendere per i fondelli, non uno ma 3 uomini, senza contare un numero spropositato di fun, pendenti dalle sue labbra che nulla vedono all’infuori di quello che lei vuole.
Non sono certo io a dipingerla come una Star ma chi la bistratta…. (hel) (hel)
sul fatto che non commentiamo gli uomini abbastanza pero’ e’ vero mmm mmm mmm secondo me perche’ essendo piu’ acide (almeno io)le donne le guardiamo con piu’ furbizia shh shh francesco oltre ad essere un ragazzo con un bel visino a me sinceramente non mi dice nulla,lo trovo poco uomo e poco in teressante,preferivo antonio 1000mille volte a lui,,,sasa’,si commenta da solo…………purtroppo su teresina non riesco cn tutta la buona volonta’ a trovargli un pregio,a mio avviso solo scene viste e riviste, (smoke) (smoke) annam nn ho mai capito perche’ la sua storia ti e’ cosi’ nel cuore,o forse nn l ho capito perche’ mi sono persa qualche passaggio???
Elisa bastano 250 parole 🙂 🙂 ank io nn s se ne sarò capace…….. :8
Cri non so se avrò mai il tempo di fare un articolo e poi non sono così brava a scrivere ho un po’ il dono della sintesi! (*) (*)
invece a me,ha proprio dato l’impressione di fare un po’ la vittima
specie appena scesa x Francesco l’ultima volta…(.quando diceva di sapere che l’avrebbero massacrata x quello)…era sempre a testa bassa ,sembrava un cane bastonato e poi le scene “nun ne posso chiu” dietro le quinte…sempre alla ricerca di un supporto (con lo sguardo) verso la Redazione …….
il fatto dell’abbandono, e ritrovo del padre…dirlo in tv ,è stato x lei un voler mostrargli gratitudine e amore davanti a tutta Italia(non sono scema da non capire 😉 )….
i suoi comportamenti dovrebbero essere di una ragazza che va con i piedi di piombo verso le relazioni (ma a quanto pare , non è proprio cosi)
il lavoro nella zona natia, è dovuto alla notorita’ acquisita a u&d
il fatto (come dici te)che avrebbe dovuto continuare una delle due storie, se era x i soldi….puo’ benissimo essere che essendo diventata indipendente e autonoma(visto che ora puo camminare da sola fare serate e quant’altro xcio guadagnare da sola) ….i soldi li voglia fare da se!!!!
infine-la fragilita ……ce l’abbiamo tutti…. anzi, oggi piu che mai!!!!!!!
lei non è diversa dagli altri……ha forse una marcia in piu… insolente,impertinente
(hel)
Cri….. mi ero scordata:
“piena di se”…… errore madornale.
Lei vuole essere messa al centro della vita del suo uomo, come tutte le donne, ma in più ha motivi reali per avere questa necessità…
Rileggi l’inizio del mio articcolo e prova a metterti nella sua situazione familiare… (hel)
Ringrazio tutte…. kiss
Sabry….grazie mille.
Mi fà piacere che condivi la mia passione hihi per Teresanna.
Puntata che rimmarrà negli annali di UeD, ma bisogna dare merito di questo sia al coraggio di Teresanna sia alla faccia di Francesco…. indimenticabile… !!!!
(hel)
Criii..Io invece non sono contro nessuno.
Guardo una trasmissione Tv, e come tale la giudico, dove Teresanna è stato il personaggio che più mi ha interessato.
Di solito i miei commenti non sono mai troppo critici perchè mi baso solo sulle informazini che mi vengono gentilmente offerte. Posso quindi presumere che anche gli altri facciano così.
Con Teresanna invece ho scavato, leggendo molto di quello che di lei veniva scritto.
Ovviamente le fonti sono tante e spesso non hanno basi di verità, ma mettendo assieme più cose si riesce comunque ad avere un quadro che si avvicina, per lo meno, alla realtà.
Dopo la sua prima apparizione tv e sopratutto dopo il suo trono, poteva ritirarsi a vita privata senza perdere quella popolarità che secondo voi le interessa tanto. Confinata, è vero, nel suo paese, ma che alla fine è il suo mondo, ed in grado di darle quelle oppurtunità lavorative che ha anche ora.
Di mamme in questa storia c’è nè più di una, tu fai riferimento a quella di Teresanna, mentre quella che ha giocato la carta vincente è un’altra.
Soldi, se fosse quello lo scopo, perchè non adeguarsi?.. Prima con Antonio, poi con Francesco che di solfi ne sta facendo a gogo…
Presumere che sia sempre in cerca di trono vuol dire sminuire la sua tanto decantata capacità di fare calcoli e vedere cosa le conviene fare.
Piccolo appunto.
Mi collego a Stella e quello che ha scritto sotto al tuo articolo sul fatto che Sasà non viene mai criticato.
Pure gli uomini di teresanna vengono dimenticati. Capisco che la sua personalità copre quella degli altri, ma esistono, hanno fatto scelte, detto delle parole, e compiuto degli atti….tutte cose che hanno influenzato questa storia, tanto se non di più, a volte, delle scelte di Teresanna.
Non hai visto la sua fragilità?… Ovvio, la nasconde, dietro l’orgoglio, la presunzione, l’arroganza, come tutte le persone che hanno delle fragilità…. Strano che io le veda e tu no….
(hel)
Sabry 87 (Y) Anna sei fantastica (L)
Caspita Annam..ti faccio i miei complimenti..
Un articolo spettacolare..
Io adoro Teresanna..
Quando riscese per Francesco..con quella giacca a quadri sul rosso..bella come il sole..ho sognato che la scegliesse all’istante!
Ciao Anna, come sempre sei stata precisa e ti esprimi in modo diretto e quisto mi piace (Y) . Flo, giustamente Teresanna è stata una ragazza fortunata che ha trovato un padre, un amico. Una ragazza di paesino, vita semplice e con molta cosa da dire e da imparare ancora. Anna, Teresanna primo parlava troppo, adesso già è cambiata un pò e pure per meglio.
annam vado a nanna :@ ti ho aspettata fino adesso :@ :@ ……..notte a domani (L)
elisa lo farai l articolo???
ciaoooo elisa (hel) (inlove)
siiii minimo farò così……le arriverà l articolo bruciato tt nero (iupp) (iupp)
Bellissimo!
si gio’ gli devi masndare l e mail,c e’ la farai hihi hihi ??o farai come le foto scena nera hihi hihi hihi hihi
Giooo…. (hel) kiss
vado a fare una partita a tennis alla wii…….e arrivo