– CLAUDIA e ANDREA –
Ed eccoci arrivati alla fine.
Si, perché questa puntata decreterà probabilmente la fine della trasmissione. Della puntata delle coppie non c’è traccia e probabilmente sarà la prima volta che l’arrivederci a Settembre sarà dato dagli Over.
Godiamoci, quindi, l’ultima emozione della stagione, una scelta molto attesa dalle fans della coppia, che rivedono in Claudia D’Agostino una moderna Cenerentola e nel Tronista Andrea Offedri, un giovane Milord.
Claudia: ragazza semplice, umile e molto carina, utilizza la sua indubbia avvenenza per cambiare il suo destino sfilando nelle passerelle. Rivendica l’onesto lavoro praticato dalla sua famiglia, e non ha timore di far trasparire i valori che le sono stati insegnati.
Miss Universo, Claudia D’Agostino vince la tappa campana di Redazione il 20/08/2008.
Di lei si nota subito l’atteggiamento da maschiaccio, la cadenza di cui un po’ si vergogna, la mancanza di esperienza che spesso la
costringe a ricordare che ha 24 anni, rimarcando quindi che non è poi così piccola come tutti sembrano pensare.
La prima esterna non è particolarmente interessante, ma già alla seconda, davanti ad un piatto di spaghetti con le vongole riescono a trovare la giusta intesa.
Le telecamere vengono dimenticate e traspare il piacere di stare assieme.
Ma qualcosa di lei non convince il Tronista, che preferisce altre corteggiatrici, non sempre scese appositamente per conoscere lui.
Inizia così un periodo duro, dove la salentina spesso minaccia di andarsene, viene eliminata, ripresa e di nuovo eliminata, in un carosello di contraddizioni.
La determinazione di lei alla fine vince. La piccola e timida ragazza non demorde davanti a nulla. Non sembra dar peso alla dichiarazione, che ferirebbe qualsiasi donna, della mancanza di attrazione fisica.
Ed è decisa a farsi conoscere per quello che realmente è, pronta anche ad un finale non positivo.
Andrea Offredi, ventiquattrenne di Bergamo, ex calciatore. Un faccino simpatico e concentrato, che ha fatto tenerezza alle mamme.
Ora modello, quando veste elegantemente solo un’aggettivo è appropriato: bello!
La sua presentazione ci ha mostrato un ragazzo dai modi educati, con una solida famiglia alle spalle, cresciuto nell’amore della nonna che spera per lui una “ragazza a posto” che sappia stargli dietro, (lavare le camicie e stirarle con l’appretto) perché lui è esigente.
Ha avuto un storia d’amore lunga più di un anno, dove ha fatto rinunce di cui non si riteneva capace.
Il nostro Milord, evita di mangiare dolci fatti in casa nei pick-nick all’aperto, si giustifica per aver messo lo stesso paio di scarpe per due puntate consecutive, bacchetta per l’utilizzo errato dei congiuntivi, rifiuta un intero casting di ragazze, apprezza l’eleganza e trae conclusioni sul carattere in base all’abito scelto. Vuole una donna di carattere, ma non egocentrica, quello è il ruolo che deve essere solo suo. Non disdegna di essere corteggiato.
La descrizione della sua donna ideale spesso non corrisponde alle ragazze che, arrivano, baciano, se ne vanno.
Solo Francesca, “rubata” al suo compagno di ventura, sembra far breccia, se non nel suo cuore, almeno sulla sue emotività, regalandoci un Andrea inedito, allegro, sorridente e molto aperto.
Il pianto liberatorio, dopo che Rosa, ennesima corteggiatrice meteora, lascia il programma, ci ha mostrato, invece, il suo lato più intimo.
Dovuto, alla sfortunata sequela di ragazze che hanno giocato con lui….o su di lui.
Guardando da una prospettiva più cinica, un pianto determinato dalla delusione per un percorso abbastanza inconsistente.
Dopo l’ultimo è più importante ritorno della bella Cenerentola le esterne ci mostrano un percorso a doppia velocità … il tempo stringe.
Dai giochi di società, per mostrare il lato ludico, al giro in canoa, perché sportivi lo sono entrambi. Poi, in un’esterna già collaudata allo scopo, arriva il primo vero bacio. Un bacio tenero, emozionante anche per l’imbarazzo, normale in una ragazza abituata ad avere intimità il quei momenti.
Il loro rapporto cambia radicalmente, Claudia diventa ad ogni puntata più sicura, più intraprendente, più tosta. Lamenta, ovviamente, i baci dati alle altre, ma senza permettere che questo interferisca con il loro personale percorso, errore che costerà a Gabriela l’esclusione dalla scelta.
Significativo, almeno per me, la risposta data da Andrea dopo il giro in canoa, dove Claudia chiede appunto l’astensione ai baci: ”fammi divertire ORA, se poi scelgo, non lo posso più fare….”.
Della serie “sto vivendo un lungo addio al celibato, abbi pazienza,”. Mi riporta di colpo al secolo passato. Una pecca, a mio avviso, che s’intona perfettamente con il nomignolo con cui è stato battezzato. Molto meglio, e forse più sincero, rispondere che fin quando non si è innamorati, si cede al desiderio di baciare chi attrae, in qualsiasi senso.
La puntata inizia in malo modo, una puntata praticamente dedicata a chi ha scelto prima di lui.
Le corteggiatrici entrano come normalmente succede. Non provo la suspance, l’emozione che mi aspetto. La neo coppia prende il sopravvento, col viaggio, con l’esternazione del loro stupendo amore, con i litigi con un Eleonora, che si trova lì solo per star vicina all’amica Claudia.
Un ballo di troppo… ma comprensibile, se vista nell’ottica di chi sembra dover esternare ogni più piccola emozione.
Si arriva finalmente alle esterne significative. Un biglietto annuncia che la scelta è arrivata.
Un addio alla terza corteggiatrice, che non verrà portata sulla sedia rossa. La delusione di Gabriele io la capisco, e capisco pure la sua rabbia, il percorso fatto meritava forse un trattamento diverso.
Ma Andrea, sembra davvero coinvolto, nelle ultime esterne, dall’ultima ragazza entrata. Una Stefania che non ha esternato molto, a parte la sua estrema femminilità, ma che probabilmente è riuscita a far colpo sul tronista molto più di quello che appare. Ricordando i troni passati, posso pensare che questo sia dovuto alla leggerezza del rapporto che si può provare solo all’inizio, quando non si è logorati da gelosie, aspettative e da un’emozione che diventa, nel tempo, più importante.
Il mare al tramonto, Claudia che gli corre incontro, la lettera, i baci sotto la coperta… finalmente mi ricordano che stiamo vedendo una scelta.. Sono belli, teneri e per la prima volta vedo un Andrea felice.
Sbirciando il riquadro piccolo, dove alla mia Cenerentola scendono le lacrime nel rivedersi, mi si intenerisce il cuore.
L’ultima cena, al confronto mi pare, preparata, vissuta come è d’obbligo, romantica, ma senza quella spontaneità che ho visto prima. Non basta un albero ed un filo di luci per rendere una esterne un “Arrivi tu” indimenticabile.
Stefania soddisfatta e giustamente sicura, fa notare che un’esterna è stata saltata, così come saltano i nervi a Claudia che tolte le scarpette di vetro, mette i guantoni e rispolvera la sua veracità salentina.
Mi piace.!!!!
Così come trovo bellissimo il loro pomeriggio in giro per Roma. Divertente il giro in vespa, romantico il tramonto, significativa la rosa bianca. Claudia ha conquistato il suo Milord nel modo più semplice, senza artefici, senza bamboleggiamenti, ma solo volendogli bene.
Sono d’accordo con la perplessità degli opinionisti, se si è innamorati dovrebbe essere difficile baciare un’altra persona. Ma voglio dare il beneficio del dubbio ad un Andrea che vive una situazione fuori dalla realtà, che non vuole rimpianti, e vuole essere certo della scelta che compirà.
Nella scelta degli abiti Claudia vince alla grande, in abito bianco non è solo bellissima, ma sembra una sposa…. sincera, forte, dolce, simpatica…. una donna. Molto sensuale anche, in alcune momenti.
Stefania invece mostra la sua personalità, la romantica luna di miele a Parigi, cliché sofisticato e un po’ retrò come lei è.
Nel ripercorrere i due percorsi, la differenza è talmente evidente da farmi fare un mea culpa.
Non mi ero appassionata al trono di Andrea, ma rivedendolo con più attenzione, proprio per poter scrivere questo articolo, ho visto cose nuove. Sopratutto ho scoperto Claudia. Forse la stessa cosa è successa anche ad Andrea.
La delusione di Stefania, sembra un tantino esagerata, abbiamo visto corteggiatrici con alle spalle un più lungo e significativo percorso uscire con più eleganza pur trattenendo a stento lacrime e delusione. Penso ad Alessia con Francesco, l’anno passato, ed ad Eleonora qualche giorno fa….per non parlare dello stesso Francesco.
E finalmente arriva il momento…
I pregi di Claudia lo hanno spaventato, la dolcezza con cui lo ha consolato dalle delusioni provocate da altre ha fatto breccia nel suo cuore, la spensieratezza dei momenti passati assieme lo ha coinvolto, il romanticismo e la femminilità tirata fuori hanno messo anche l’ultimo tassello.
La semplicità con cui esprime i suoi sentimenti, gli danno certezza.
“ Qualsiasi cosa sia, non ti rimprovero nulla…lo sai vero?”…..
La rosa è diventata finalmente ROSSA…“perché l’ho voluto io”
“T’ammezzerei, ti giuro!”………………….. invece ti bacio…….
Tanti auguri…… Andrea e Claudia….
By Annam
a me anche se e potrebbe essere una mamma me ne infischio a sta maleducata devi rimane sola tt la vita
sei una maleducata antipatica,io giudico in base a come si rivelano le persone qui no al difuori ti devi vergogna a rinfaccia le cose mi fai schifo e pena
Prof ti commenti da dols e quello che penso dopo aver letto e meglio che nn te lo dico visto che potresti essere mia mamma (hel)
hihi hihi hihi hihi hihi hihi hihi
giorgia mi hai messo un nervoso ke e meglio k sto zitta xk e meglio
hihi hihi hihi
(clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap)
(iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
hihi hihi hihi hihi
giorgia fatt a fa nu gir al mare vergognati… elisa tu 6 falsa qui al di fuori nn ne parlo… che cazz dice giorgia k ha me comandano lei si deve sta zitta
Conni ascoltami bene:nn fare mai piu confidenze in un blog..perche se trovi gente cattiva ci giocano…e nn ne vale la pena
nn mi fa scrive
non ti permettere a parla della mia vita privata non mi conosci x nt io ti ropo il culo e te lo metto in mano e stai zitta
Conny tu dici a Giorgia di nn parlare della tua vita e poi chiami falsa a me???
vai vai conni che i padrone ti ha fatto un fischio (iupp) (iupp)
I pollicioni li metto qnd la penso cm qualcuno
Conni (wts) (wts) shh shh laacia stare andiamo di la
(iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (party)
Nn faccio la finta tonta cri nn lo faccio nella vita reale figurati quA
giorgia nn ti permettere proprio di commentare la mia vita privata che ti romo il culo e te lo metto in mano
Vale dai (Y) (Y) metti i pollicioni (fuck)
Si gio me lo segno qua io ho parlato di detti e poi dicono fiaschi x fiaschi e poi Conny a me falsa e fai l faccia (blaa) ma mi sa ke la falsa si proprio tu
gio va a fanculo
Cn sto latte che hai alle ginocchia fatti na zuppa di latte prof…e dovresti vergognarti cn una ragazzina a porti in qyesto modo (blaa)
Vale e nn fare la finta tonda (H)
connii sei talmente incommentabile che fai……arrivare il latte alle ginocchia…. hihi hihi
valee segnati anke questo di detto…… hihi hihi
conni l ultima cosa e poi me ne vado…..si sei un cagnolino scodinzoli e obbedisci ma a quanto pare ne se abituata….adiosssssss e a mai piu’
nn posso concordare cn qualcuno o pensarla cm qualcuno??penso ke nn sn affari vostri
Gio nn provocarmi..nn ho detto che vale deve pensare come me…ma vedo niente nei suoi commenti…sei propio piccola (smoke)
(hap)
Cri sbagli..conny ma xke mi nomini visto ke nn c entro niente e nemmeno mi conosci io sn x quella ke sn e nn dare conto
Io qnd mai!!!!!!!!! Il cane..io concordo e a volte mi wcontro cn cri quindi e lealta qst
Innominabile scusa nn ho capito cosa mi hai chiesto 🙁 ?
Pover e te.io qua nn difendo nessunno.. mica so cm te o vale k tt cio.k fa annam e sacro a ripiatevi
valee devi scrivere che la pensi come lei se no nn hai la testa 🙂
conni nn dare del cagnolino agli altri quando sei lu la prima che scondinzoli
Bon ….con questa vi saluto…. (hel) (hel) (hel)
Mi sembri.il cane di anna e giorgia
Crii….stai cercando fedelissimi????
hihi hihi hihi hihi hihi hihi