Andrea e Claudia: l’inizio di una storia d’amore

Wednesday, 22/05/2013 08:36 da ADMIN 278 commenti »

– CLAUDIA e ANDREA –

Ed eccoci arrivati alla fine.
Si, perché questa puntata decreterà probabilmente la fine della trasmissione. Della puntata delle coppie non c’è traccia e probabilmente sarà la prima volta che l’arrivederci a Settembre sarà dato dagli Over.
Godiamoci, quindi, l’ultima emozione della stagione, una scelta molto attesa dalle fans della coppia, che rivedono in Claudia D’Agostino una moderna Cenerentola e nel Tronista Andrea Offedri, un giovane Milord.

Claudia: ragazza semplice, umile e molto carina, utilizza la sua indubbia avvenenza per cambiare il suo destino sfilando nelle passerelle. Rivendica l’onesto lavoro praticato dalla sua famiglia, e non ha timore di far trasparire i valori che le sono stati insegnati.

Miss Universo, Claudia D’Agostino vince la tappa campana di Redazione il 20/08/2008.

Di lei si nota subito l’atteggiamento da maschiaccio, la cadenza di cui un po’ si vergogna, la mancanza di esperienza che spesso la

 

costringe a ricordare che ha 24 anni, rimarcando quindi che non è poi così piccola come tutti sembrano pensare.

La prima esterna non è particolarmente interessante, ma già alla seconda, davanti ad un piatto di spaghetti con le vongole riescono a trovare la giusta intesa.
Le telecamere vengono dimenticate e traspare il piacere di stare assieme.

Ma qualcosa di lei non convince il Tronista, che preferisce altre corteggiatrici, non sempre scese appositamente per conoscere lui.

corteggiatrici andrea
Inizia così un periodo duro, dove la salentina spesso minaccia di andarsene, viene eliminata, ripresa e di nuovo eliminata, in un carosello di contraddizioni.

La determinazione di lei alla fine vince. La piccola e timida ragazza non demorde davanti a nulla. Non sembra dar peso alla dichiarazione, che ferirebbe qualsiasi donna, della mancanza di attrazione fisica.
Ed è decisa a farsi conoscere per quello che realmente è, pronta anche ad un finale non positivo.

andrea su visto

Andrea Offredi, ventiquattrenne di Bergamo, ex calciatore. Un faccino simpatico e concentrato, che ha fatto tenerezza alle mamme.
Ora modello, quando veste elegantemente solo un’aggettivo è appropriato: bello!

La sua presentazione ci ha mostrato un ragazzo dai modi educati, con una solida famiglia alle spalle, cresciuto nell’amore della nonna che spera per lui una “ragazza a posto” che sappia stargli dietro, (lavare le camicie e stirarle con l’appretto) perché lui è esigente.

Ha avuto un storia d’amore lunga più di un anno, dove ha fatto rinunce di cui non si riteneva capace.

Il nostro Milord, evita di mangiare dolci fatti in casa nei pick-nick all’aperto, si giustifica per aver messo lo stesso paio di scarpe per due puntate consecutive, bacchetta per l’utilizzo errato dei congiuntivi, rifiuta un intero casting di ragazze, apprezza l’eleganza e trae conclusioni sul carattere in base all’abito scelto. Vuole una donna di carattere, ma non egocentrica, quello è il ruolo che deve essere solo suo. Non disdegna di essere corteggiato.

La descrizione della sua donna ideale spesso non corrisponde alle ragazze che, arrivano, baciano, se ne vanno.

Solo Francesca, “rubata” al suo compagno di ventura, sembra far breccia, se non nel suo cuore, almeno sulla sue emotività, regalandoci un Andrea inedito, allegro, sorridente e molto aperto.

andrea piange
Il pianto liberatorio, dopo che Rosa, ennesima corteggiatrice meteora, lascia il programma, ci ha mostrato, invece, il suo lato più intimo.
Dovuto, alla sfortunata sequela di ragazze che hanno giocato con lui….o su di lui.
Guardando da una prospettiva più cinica, un pianto determinato dalla delusione per un percorso abbastanza inconsistente.

Dopo l’ultimo è più importante ritorno della bella Cenerentola le esterne ci mostrano un percorso a doppia velocità … il tempo stringe.

Dai giochi di società, per mostrare il lato ludico, al giro in canoa, perché sportivi lo sono entrambi. Poi, in un’esterna già collaudata allo scopo, arriva il primo vero bacio. Un bacio tenero, emozionante anche per l’imbarazzo, normale in una ragazza abituata ad avere intimità il quei momenti.
Il loro rapporto cambia radicalmente, Claudia diventa ad ogni puntata più sicura, più intraprendente, più tosta. Lamenta, ovviamente, i baci dati alle altre, ma senza permettere che questo interferisca con il loro personale percorso, errore che costerà a Gabriela l’esclusione dalla scelta.
Significativo, almeno per me, la risposta data da Andrea dopo il giro in canoa, dove Claudia chiede appunto l’astensione ai baci: ”fammi divertire ORA, se poi scelgo, non lo posso più fare….”.
Della serie “sto vivendo un lungo addio al celibato, abbi pazienza,”. Mi riporta di colpo al secolo passato. Una pecca, a mio avviso, che s’intona perfettamente con il nomignolo con cui è stato battezzato. Molto meglio, e forse più sincero, rispondere che fin quando non si è innamorati, si cede al desiderio di baciare chi attrae, in qualsiasi senso.
La puntata inizia in malo modo, una puntata praticamente dedicata a chi ha scelto prima di lui.
Le corteggiatrici entrano come normalmente succede. Non provo la suspance, l’emozione che mi aspetto. La neo coppia prende il sopravvento, col viaggio, con l’esternazione del loro stupendo amore, con i litigi con un Eleonora, che si trova lì solo per star vicina all’amica Claudia.
Un ballo di troppo… ma comprensibile, se vista nell’ottica di chi sembra dover esternare ogni più piccola emozione.
Si arriva finalmente alle esterne significative. Un biglietto annuncia che la scelta è arrivata.
Un addio alla terza corteggiatrice, che non verrà portata sulla sedia rossa. La delusione di Gabriele io la capisco, e capisco pure la sua rabbia, il percorso fatto meritava forse un trattamento diverso.


Ma Andrea, sembra davvero coinvolto, nelle ultime esterne, dall’ultima ragazza entrata. Una Stefania che non ha esternato molto, a parte la sua estrema femminilità, ma che probabilmente è riuscita a far colpo sul tronista molto più di quello che appare. Ricordando i troni passati, posso pensare che questo sia dovuto alla leggerezza del rapporto che si può provare solo all’inizio, quando non si è logorati da gelosie, aspettative e da un’emozione che diventa, nel tempo, più importante.
Il mare al tramonto, Claudia che gli corre incontro, la lettera, i baci sotto la coperta…  finalmente mi ricordano che stiamo vedendo una scelta.. Sono belli, teneri e per la prima volta vedo un Andrea felice.
Sbirciando il riquadro piccolo, dove alla mia Cenerentola scendono le lacrime nel rivedersi, mi si intenerisce il cuore.

L’ultima cena, al confronto mi pare, preparata, vissuta come è d’obbligo, romantica, ma senza quella spontaneità che ho visto prima. Non basta un albero ed un filo di luci per rendere una esterne un “Arrivi tu” indimenticabile.
Stefania soddisfatta e giustamente sicura, fa notare che un’esterna è stata saltata, così come saltano i nervi a Claudia che tolte le scarpette di vetro, mette i guantoni e rispolvera la sua veracità salentina.
Mi piace.!!!!


Così come trovo bellissimo il loro pomeriggio in giro per Roma. Divertente il giro in vespa, romantico il tramonto, significativa la rosa bianca. Claudia ha conquistato il suo Milord nel modo più semplice, senza artefici, senza bamboleggiamenti, ma solo volendogli bene.
Sono d’accordo con la perplessità degli opinionisti, se si è innamorati dovrebbe essere difficile baciare un’altra persona. Ma voglio dare il beneficio del dubbio ad un Andrea che vive una situazione fuori dalla realtà, che non vuole rimpianti, e vuole essere certo della scelta che compirà.

Nella scelta degli abiti Claudia vince alla grande, in abito bianco non è solo bellissima, ma sembra una sposa…. sincera, forte, dolce, simpatica…. una donna. Molto sensuale anche, in alcune momenti.
Stefania invece mostra la sua personalità, la romantica luna di miele a Parigi, cliché sofisticato e un po’ retrò come lei è.

Nel ripercorrere i due percorsi, la differenza è talmente evidente da farmi fare un mea culpa.
Non mi ero appassionata al trono di Andrea, ma rivedendolo con più attenzione, proprio per poter scrivere questo articolo, ho visto cose nuove. Sopratutto ho scoperto Claudia. Forse la stessa cosa è successa anche ad Andrea.
La delusione di Stefania, sembra un tantino esagerata, abbiamo visto corteggiatrici con alle spalle un più lungo e significativo percorso uscire con più eleganza pur trattenendo a stento lacrime e delusione. Penso ad Alessia con Francesco, l’anno passato, ed ad Eleonora qualche giorno fa….per non parlare dello stesso Francesco.
E finalmente arriva il momento…

I pregi di Claudia lo hanno spaventato, la dolcezza con cui lo ha consolato dalle delusioni provocate da altre ha fatto breccia nel suo cuore, la spensieratezza dei momenti passati assieme lo ha coinvolto, il romanticismo e la femminilità tirata fuori hanno messo anche l’ultimo tassello.
La semplicità con cui esprime i suoi sentimenti, gli danno certezza.

“ Qualsiasi cosa sia, non ti rimprovero nulla…lo sai vero?”…..
La rosa è diventata finalmente ROSSA…“perché l’ho voluto io
T’ammezzerei, ti giuro!”………………….. invece ti bacio…….

Tanti auguri…… Andrea e Claudia….

By Annam

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ..conni.. il 22/05/2013 11:38

    shh shh shh shh shh wait

  2. emma1 il 22/05/2013 11:37

    qua nn ci sono ne vittime ne carnefici,solo scambi di opinioni

  3. ellie il 22/05/2013 11:37

    ma perchè da U&D si passa sempre ad accusarsi di aspetti personali? scusatemi ma io non credo che nessuna di voi si conosca fuori dal blog e quindi non azzannatevi.. ma per chi poi??
    Anch’io ci sono coppie che adoro e altre che non le posso proprio vedere, ma anche se si mollassero non mi butto giù da un ponte nè stappo champagne per festeggiare!
    suvvia, la vita è un’altra cosa! (Y)

  4. emma1 il 22/05/2013 11:36

    sai cosa penso penso ke ti rovina la competizione con annam,e per questo ke esce il lato peggiore di te.io mi vanto infatti di essere riuscita a fare cose ke nn pensavo mai di poter fare.infatti sono contenta di quello ke sto riuscendo a fare.nn ci posso credere.e ke male c è io nn ci trovo nulla di sbagliato.

  5. cristinella il 22/05/2013 11:35

    ellie io non ti conosco….ma nn farti influenzare…io nn sono quello che loro mi vogliono fare apparire,bisognrebbe andare alle radici (L)

  6. cristinella il 22/05/2013 11:34

    e hai il coraggio di dire che io sono cattiva????allora ti commenti da sola (blaa)

  7. cristinella il 22/05/2013 11:33

    emma gio’ dice che chi si vanta solo nn ha vantatori che vuoi da me???chiedilo a lei,lei pensa cosi’ 😉

  8. cristinella il 22/05/2013 11:33

    emma ma che dici vaneggi,o sei poco attenta???

  9. emma1 il 22/05/2013 11:32

    la cattiveria la trovo in cioò ke hai scritto su di me riguardo il mio essere contenta per una cosa ke ho fatto.si fa questo,rinfacciare cosr ke nn c entrano nulla sull argomento.

  10. emma1 il 22/05/2013 11:29

    ellie nessun astio,io ho solo difeso l amore di una ragazza di 24 anni,e basta io nn odio nessuna

  11. emma1 il 22/05/2013 11:27

    io nn mi sento perbenista,io nel mio piccolo faccio quello ke mi viene kiesto.poi kiamalo come vuoi.per me gli articoli di annam sono articoli fatti con testa e cuore .io nn mi lascio influenzare dal tuo parere.io ho una testa pensante ke mi fa capire le cose giuste da quellre sbagliate

  12. ellie il 22/05/2013 11:25

    ehilà, ma quanto astio stamattina! wait
    Buongiorno a tutte e state serene, che, come sempre, se son rose fioriranno!
    PEACE&LOVE (Y)

  13. emma1 il 22/05/2013 11:23

    di certo nn ho paura di te.io sono contenta di piccole cose,come quello di realizzare cose come mettere una lampo.tu cosa sai fare oltre infangare la felicità degli altri

  14. cristinella il 22/05/2013 10:50

    allora per emma e prof: madonna mia quanto siete acide vedete il marcio ovunque forse perche le prime ad esserlo siete voi LA GATTA DELLA DISPENSA QUELLO CHE FA PENSA e voi sareste le donnine da cui prendere esempio???? emmina ti vanti per una cerniera???la gio’ direbbe: chi si vanta da sola nn ha vantatori,giusto prof???o in questo caso nn vale?????????????????? e poi:emma un bel cerotto enorme dovresti iniziare ad usarlo te che ti sei rilevata per quello che sei:falsa bugiarda e cagasotto,che piuttosto che dire la sua e avere qualcuna contro asseconda come i deficenti momi hai propio rotto,e sei na delusione da spiccioli,rigurdo a te prof tiratela di meno…………….dite volgare a francesca??? voi siete volgari cn il vostro finto perbenismo….emma se lo vuoi sapere,l articolo di annam mi annoia come sempre,dice sempre le stesse cose ,cazzate e stupidaggini. l amore e un altra cosa
    (fuck)

  15. cristinella il 22/05/2013 10:37

    gio’ dicevi che nn entravi piu’ tanto spesso perche’ nn ti divertivi hihi hihi ora ho capito!!!!!!!!!!!!!!!perche’ se nn critichi nn ti diverti hihi hihi allora divertiamoci insieme hihi hihi hihi criticona alle spalle

  16. elisa.c il 22/05/2013 10:20

    Bellissimo articolo (*) io sempre visto claudia non come una ragazza senza orgoglio ma una ragazza determinata soprattutto a non aver rimpianti di non aver fatto tutto ciò che era possibile fare per conquistarlo e alla fine il suo atteggiamento ha pagato è stato capito e apprezzato. Ora sarà la vita a dire se sono destinati a stare insieme (L) (L) (L)

  17. cristinella il 22/05/2013 10:15

    emmina appena ci sei ti dico due paroline shh shh

  18. luna84 il 22/05/2013 10:02

    (Y) (Y) (Y) giusto Ade….. (L)

  19. Ade il 22/05/2013 09:56

    Annam molto buono, hai ricordato l’ex corteggiatrice di lui che lui ha snobato, almeno per me. Questa scelta non mi ha emozionata per niente, penso che il loro percurso non mi è piasciuto, non vedevo in lui nessun interesse, come penso che nessuno cambia d’un ora a l’altra, penso che lui non abbia ancora questa passione per lei.

  20. luna84 il 22/05/2013 09:41

    E riguardo l’articolo io sono convinta che Claudia sia una bella brava e seria ragazza d’altri tempi,una ragazza che ora si contano sulle dita di una mano trovarle …e stanno bene insieme 2 bravissimi ragazzi ma a lui non l’ho visto per nulla interessato e lui stesso ha dichiarato che non l’attrae ma affascinato solo dall’aria da brava ragazza…a me non hanno dato alcuna emozione ed è difficile perché io sono dalla lacrima facile,poi chissà col passare del tempo magari mi ricredero…mai dire mai nella vita……

  21. luna84 il 22/05/2013 09:33

    E questo non per prendere le difese perché ognuno è in grado di farli da solo….ma forse bisogna dare un giusto peso alle parole e invece di dire invidia io credo che c’è cattiveria….

  22. luna84 il 22/05/2013 09:31

    Hai detto proprio bene giorgia perché io credo che invece di dare giudizi affrettati o si fa finta di non vedere cri con la bocca chiusa o si cerca di capire da lei e non da soli sparando a zero perché quella faccina… Perché io credo che era semplicemente per il semplice motivi che anna gli ha detto che non deve più parlare con lei…punto….

  23. giovanna91 il 22/05/2013 09:30

    Annam bellissimo articolo!!!!!!!!! (Y) emma1 (Y) (Y) (L)

  24. giorgiabg il 22/05/2013 09:25

    ciao emma (L) (L) sai c è sempre un detto poco fine lo riconosco ma dice “La gente piuttosto di nn dire dice merda” 😉

  25. emma1 il 22/05/2013 09:16

    ora vi saluto,mi preparo e vado a casa di mia figlia.baci a tutte kiss

  26. emma1 il 22/05/2013 09:15

    buoni gio,mi piace molto una coppia metà del nord e metà del sud,mi ricordano i miei genitori,riuscita azzeccatissima.io sono contentissima per loro.e teresanna aveva la scucchia e nn si sa vestire e questo e quello.ma mo ke hanno da dire su questa meraviglia di ragazza.io all inizio ke scrivevo parlavo di invidia ma mi sa ke in noi donne ce ne veramente.

  27. emma1 il 22/05/2013 09:11

    annam claudia nn è salentina ma salernitana kiss

  28. giorgiabg il 22/05/2013 09:10

    sono contenta x loro 🙂 🙂 adesso mi venuta voglia di mangiare il pesce (cry) (cry)
    emma…….avrei voglia dei tuoi spaghetti allo scoglio 🙂 🙂

  29. emma1 il 22/05/2013 09:10

    cri infatti fai bene a metterti lo scock alla bocca.cosa ci tieni da dire su una ragazza così.è stupenda e ha valori,quello ke manca a molte oggi.annam ha descritto un percorso da pelle d oca.lei stessa riguardando il percorso di andrea ha ammesso di aver dato all inizio un giudizio negativo.anke io ho riguardato tutte le esterne di andrea e ho visto tanto,claudia ha fatto ciò ke tante donne vorrebbero fare ma nn hanno il coraggio,bruciando opportunità di vita.per poi avere rimorsi.noi eravamo troppo intenti a vedere le volgarità di francesca per renderci conto dei valori di una ragazza come claudia.

  30. emma1 il 22/05/2013 09:02

    ciao gio mio figlio due anni fa d inverno ha lavorato in un ristorante a salerno con tanto di stella michelin,bene compravano il pesce solo nella loro pescheria.vai su googl maps vedrai altro ke bancarella 😉

  31. giorgiabg il 22/05/2013 08:54

    Bellissimo annam come sempre scritto ultra.bene (clap) (clap)
    emma grazie x l informazione io da quel poco che ha detto pensavo che avesse una bancarella del pesce………ehhh ci credo che nn hanno avuto crisi….io adoro tt il pesce….forse nn sn bravissima a cucinarlo ma i prezzi a volte sn proibitivi… 🙂

  32. cristinella il 22/05/2013 08:53

    shh shh shh (smoke) (smoke)

  33. emma1 il 22/05/2013 08:49

    ps:le persone ke qui ad ischia hanno una pescheria sono tutte persone benestanti ke la krisi nn li ha nemmeno per un attimo sfiorati

  34. emma1 il 22/05/2013 08:47

    annam complimenti,l unica cosa a cui tengo a sottolineare è il lavoro della sua famiglia.un lavoro onesto certamente ,ma molto redditizio,l azienda del padre è una delle più importanti pescherie di salerno,si trova nella piazza principale ed è molto rinomata.il pesce puzza è vero ma è una pietanza molto costosa e ricercata.qui al sud sono tantissimi i ristoranti ke del pesce fanno il loro piatto forte.poi un altra cosa a cui tengo a sottolineare è ke salerno è una città stupenda.baci annam (L)

  35. ..conni.. il 22/05/2013 08:41

    (clap) (clap) bell (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...