Volevo proprio dirla questa frase, da quando ho iniziato a fare le pagelle: tutto è bene quel che finisce bene! Finalmente la tanto attesa conclusione del trono di Leonardo è arrivata, ha scelto. Il suo cuore ha voluto Diletta, una 20enne. Nonostante i miei pronostici, completamente sbagliati, sono molto contento per lui e spero sinceramente che questo “si” non sia di copertina ma sia l’inizio di una bella e duratura storia d’amore. Nessuno oggi si merita particolari voti, è stata veramente una puntata bellissima, proprio la fine che volevamo tutti, quindi mi limiterò ai miei soliti commenti. Fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate anche voi della scelta di Leonardo.
LEONARDO
Perfino il discorso sulla possibile “non scelta” me lo ha fatto stimare, segno di quanto davvero ci abbia creduto in questa esperienza, e a giudicare dagli ultimi anni sono veramente pochi i tronisti che credono nel vero significato di quella “sedia” e di tutto ciò che essa comporta. Come avete potuto capire, non me la aspettavo questa scelta. Nei suoi due discorsi, ha usato un tatto e una delicatezza rari, una forte razionalità ma allo stesso tempo un cuore grande. “Sto trono è stato un parto”, hai proprio ragione Leo. Complimenti e in bocca al lupo!
BUBI
Io mi ostino a dire che, nonostante il suo carattere eccessivo, permaloso e a tratti melodrammatico, tanto da dover creare una sceneggiata in puntata per ogni minima questione e da dover esprimere ogni sua emozione su Facebook con toni veramente esagerati, è stata sempre vera dall’inizio alla fine. Ieri ha finalmente fatto un discorso tranquillo, in cui esprimeva in modo sincero e diretto quello che pensa e quello che prova: vera fino al grottesco, all’aggressivo, al manesco, non poteva trovare parole migliori. Un’ultima esterna molto bella, anche se odorava di “abbraccio d’addio”. I cattivi avrebbero detto “Prendi e porta a casa!”, io mi sento di dirle di prendere atto di quello che è successo, rendersi conto che magari il suo atteggiamento durante la trasmissione ha allontanato Leonardo più che avvicinarlo, e di ascoltare le parole di Gianni: una donna affascinante, sincera e simpatica, nonostante un percorso affrontato nel modo sbagliato. E soprattutto nella sua sparata finale, ha veramente salutato nel modo peggiore quest’esperienza.
DILETTA
È stata molto tranquilla per tutta la puntata, con mio sommo stupore, e ieri aveva in quegli occhioni scuri una voglia di essere scelta e di dire sì enorme. E la sua voglia si è esaudita, ha avuto il lieto fine che desiderava. Io continuo a sperare nella sua buona fede anche se ne avrò una dimostrazione solo nei giorni che verranno. Forse Leonardo ne ha dato l’interpretazione corretta: all’inizio non era interessata, era distratta, pensava ad altro, ma andando avanti con il suo percorso è cambiata, l’interesse è cresciuto e soprattutto seduta su quella sedia rossa i suoi bellissimi occhi urlavano: “Sceglimi!”. In bocca al lupo anche a lei, se lo merita.
Oltre loro c’è qualcun altro che però si merita dei voti:
LA PELATA DI CRISTIANO 2
Oddio, pessima!
L’ “ASCOLTA IL CUORE”, IN UNA LIEVE CADENZA
NAPOLETANA, CHE SI E’ LIBRATO DAL PUBBLICO 10
Assolutamente sublime!
TINA, IL SUO ABITO CON LE PIETRE E LA SUA COMMOZIONE 10
Non si smentisce mai, e mi ha anche sorpreso.
I 60 SECONDI DI TEMPO PER LA RISPOSTA 2
Ma che è sta novità? Orrenda!
IL LENTO CON MARIA ALLA FINE 10 e lode
Una tenerezza unica!! E le parole di Maria sono assolutamente la realtà, BRAVO LEO!!!!!!
Cosa vorrà dire quel NON FINISCE COSI’??????????
MUSICA (oggi è tantissima):
Riassunto puntata precedente:
“Sing-hiozzo” dei Negramaro
“Wake up everybody” di John Legend & The Roots feat. Common & Melanie Fiona
Esterna Leonardo & Bubi:
“Ho messo via” di Ligabue
Best Moments Leonardo & Bubi:
“Squander” degli Skunk Anansie
“Brivido felino” di Mina & Adriano Celentano
“Il cielo in una stanza” di Noemi
“Nobody’s wife” di Anouk
Best Moments Leonardo & Diletta:
“Forgiveness” di Elisa feat. Antony
“Arrivi tu” di Alessandra Amoroso
“La notte” dei Modà
“Una donna così” di Gianluca Grignani
“In un giorno qualunque” di Marco Mengoni
In studio:
“Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli
Se volere vedere (o rivedere) la scelta di Leonardo, potete trovare tutti i video della puntata di oggi cliccando qui.
Cosa vorrà dire quel NON FINISCE COSI’??????????
errata corrige.. semplice, si sono involati a strasburgo con la troupe della trasmissione. Rientreranno lunedi all’aeroporto di roma e in trasmissione si rivedranno appena montato il tutto per vedere i momenti trascorsi in luna di miele.. e ovviamente tutto il dietro le quinte del dopo scelta. I loro cellulari personali sono stati requisiti e gli sono stati dati dei numeri di tel. dalla redazione per contattare i soli parenti…
Ciao nascita…….sinceramente come sempre ti rispondo che scrivo la mia opinione come tutti. Se realmente disturba i tuoi sogni, non devi leggerla. Sono dichiaratamente pro-Bubi, per cui comprendo le tue ragioni. Sogni d’oro!
Ariapura ….punti di vista differenti…..la tua bubi si riprenderà molto prima di quanto immagini…ora lascia noi fans di questa bellissima di sognare con loro e per loro.
LEONARDO E DILETTA VI ADORO non vedo l’ora di rivedervi…bacio
Ciao a questa sera….. 😉
Cosa vorrà dire quel NON FINISCE COSI’??????????
semplice, si sono imbarcati da poco per una crociera nelle capitali europee con la troupe della trasmissione. Rientreranno lunedi a civitavecchia e in trasmissione si rivedranno appena montato il tutto per vedere i momenti trascorsi in luna di miele.. e ovviamente tutto il dietro le quinte del dopo scelta.
Emozionante il no a Barbara. Il resto sapeva di ripicca e Diletta lo ha capito.
Tirando le somme…. non guardavo un trono da secoli. La presenza di Bubi, in assoluto la migliore corteggiatrice di Uomini e Donne, è stata determinante.
La scelta per me e stata perfetta, perche avere una donna a fianco che parla sempre o non da spazio a gli altri e una donna no normale fa impazzire a la gente che la ascolta, a me mi faceva venire i nervi solo a vederla aprire quella bocca che non stava zitta un minuto. Vi auguro molto amore e Felicita. Carmen della Germania
Finalmente oggi mi sono emozionata esattamente come un vecchio e bellisimo trono quello di Alessandra e Costantino……
Volevo dire a Leo che la sua piccola Diletta le ha dimostrato tutto il suo affetto e il suo amore soltanto rimanendo di fronte a quella serpe di Bubi, l’ha insultata in tutti i modi, ma lei con tutta la sua calma è sempre rimasta lì per te, Bubi dice che Leo non ha capito nulla di lei e come avrebbe potuto capire qualcosa che l’unico suo problema era non di farsi conoscere ma solo quello di accanirsi con Diletta?. Non si corteggia così un uomo forse a 40 anni non l’ha ancora capito……poteva chiamare Angelucci, Mecucci, Cicciuzzi e tutti quelli che finiscono per Ucci ma non ce l’avrebbe fatta comunque, spero solo di non vederla sul trono, una donna davvero disgustosa e piena di sè priva di umilta’.
Ragazzi vi auguro di affrontare questo lungo viaggio insieme sempre con il sorriso, con amore, con umilta’ per affrontare tutte le avversita’ che la vita ti mette a dura prova.
Con affetto un’amica
PERCHE’ QUESTI RAGAZZI MI COMMUOVONO COSI’ TANTO?????? PERCHE’ LEONARDO E DILETTA MI HANNO COINVOLTO FINO AD ARRIVARE A METTERE DA PARTE I MIEI INTERESSI (FATTA ECCEZIONE PER MARITO E FIGLIA)
……PERCHE’ IL TRONO DI SAMUELE O DI ANDREA NON MI TRASMETTONO NIENTE????…..
ORA CHE TUTTI SONO NANNA (GATTA COMPRESA) MI RIGUARDO LA PUNTATA…CHE BELLLLLLOOOOOOOOOOO 😉
Uhmm……devo aver perso la puntata in cui Barbi è stata manesca. Ultimamente ho visto Diletta cercare di mollarle uno schiaffo. L’ha bloccata Leonardo.
BELLISSIMI, STUPENDI, MERAVIGLIOSI……Leo Diletta…ricordatevi…più vi guffano più fortunati in amore sarete…la gente è solo invidiosaaaaaaa….godetevi minuto per minuto….spero di vedere presto il vostro viaggio così mi regalerete altre emozioni….grazie ancora ragazzi…vi ADORO 😉
ps: Signora Barbieri lei è la persona più cattiva, perfida, acida ….quello che le ha fatto Leo è niente…io l’avrei fatta uscire a calci dallo studio…..STRONZA….se non voleva fare la figura di M****A che ha fatto, sarebbe rimasta a casa….nessuno le ha puntato una pistola in fronte….