Qualche domanda a.. Marco Stabile
Le interviste esclusive del blog di ‘Uomini e Donne’
(domande a cura di Maria Vittoria Corasaniti)
CHE RICORDO HAI DELLA TUA ESPERIENZA A ‘UOMINI E DONNE’?
Bell’esperienza! Sono stato bene, anche se ad un certo punto diventa pesante per gli attacchi del pubblico e le gelosie tra le corteggiatrici. Penso che si sia perso un pò lo spirito del programma, perchè lo scopo è conoscersi per trovare l’anima gemella ma spesso le ragazze si concentrano più ad attacarsi tra di loro che a creare le situazioni giuste per farsi conoscere e far nascere l’interesse. Comunque è un’esperienza che aiuta a crescere.
DOPO LA FINE DEL TUO TRONO, SONO USCITI DIVERSI ARTICOLI CHE TI RITRAEVANO CON LA TUA CORTEGGIATRICE LUCIA MARRANZANO: IN CHE RAPPORTI SIETE RIMASTI?
Siamo rimasti amici, ed ho stretto amicizia anche con Marika Fruscio con cui non me lo sarei mai aspettato. Lo stesso con Antonella, un’altra delle mie corteggiatrici. Tra gli uomini, ho fatto amicizia anche con Samuele Mecucci e Giuseppe Mazzitelli.
C’E’ QUALCHE PARTECIPANTE DEL PROGRAMMA CON CUI TI PIACEREBBE USCIRE?
Allo stato attuale nessuna, ma non si sa mai…
COS’HAI PROVATO PER LUCIA?
Mi sono affezionato ma non è scattata la scintilla per far nascere l’amore. Comunque è una bravissima ragazza.
TUTTI PENSANO CHE MARCELO SIA STATO IL TUO PRINCIPALE ANTAGONISTA, NONCHè LA CAUSA DELL’EPILOGO DEL TUO TRONO: COSA PENSI DELLA SUA PRESENZA NEL PROGRAMMA?
Sicuramente un uomo di 36 anni non partecipa ad un programma solo per mettere in cattiva luce gli altri tronisti. Ha peccato di esuberanza e di presunzione, si è rifugiato in quello per apparire. Non si può definire un antagonista, ma comunque è una persona molto falsa e viscida.
PENSI CHE FOSSE DAVVERO COINVOLTO DA STEFANIA ZAPPA O L’ABBIA SCELTA PER USCIRE DAL PROGRAMMA ANCORA SINGLE?
Penso che cercasse il ‘No’.
HAI MAI AVUTO DISCUSSIONI CON QUALCUNO, DURANTE LA TUA PERMANENZA A ‘UOMINI E DONNE’?
Solo con Marcelo, dietro le quinte.
E GLI ULTIMI TRONI HAI AVUTO MODO DI SEGUIRLI?
Ho seguito pochissimo, solo qualche sketch di Samuele Mecucci. Dico sketch perchè è simpaticissimo.
COME CI HAI DETTO POCO FA, L’AMICIZIA TRA TE E GIUSEPPE MAZZITELLI E’ RIMASTA: COSA NE PENSI DELLA FINE DELLA STORIA TRA LUI E ROBERTA PONTESILLI?
L’amicizia si è rafforzata. Sulla sua storia con Roberta penso che al di fuori abbiano scoperto di avere due caratteri completamente diversi, non li vedevo complici nemmeno io.
PENSI CHE LA SUA SIA STATA UNA SCELTA MEDIATICA O SINCERA?
Una scelta sincera, ma come tutte le storie possono avere un’inizio e una fine, breve o lungha che sia. In questo caso, molto breve.
IN QUESTI GIORNI E’ ESPLOSO UN CASO NEL MONDO DEL GOSSIP, OVVERO LA STORIA TRA LA TUA EX CORTEGGIATRICE MARIKA FRUSCIO E FILIPPO INZAGHI. COSA NE PENSI?
Sono due persone adulte e dovrebbero vedersela tra di loro.
PENSI CHE LUI L’ABBIA USATA, COME LASCIA INTENDERE LEI NELL’ARTICOLO?
Secondo me si, altrimenti non si sarebbe comportato in questo modo allontanandosi con scuse banali.
MARIKA HA DECISO DI RACCONTARE TUTTO ALLA STAMPA: SEMPLICE VENDETTA O VOGLIA DI PROTAGONISMO?
Più che vendetta,una sorta di rivincita con un pò di speranza di potersi riavvicinare a lui senza sapere che così ha peggiorato tutto,l’ha allontanato del tutto.
COS’AVRESTI FATTO NEI PANNI DI INZAGHI?
Il latitante scherzo… Sarei stato molto attento perchè non è una situazione molto felice tra la fidanzata, la gente che legge e Berlusconi che potrebbe adirarsi per tutte queste vicende perchè è un’icona del Milan. Però può darsi che essendo un personaggio di successo potrebbe essere indifferente di fronte a qualsiasi situazione, e far passare tutto in cavalleria. Tanto -se non ci saranno repliche all’articolo- la gente dimenticherà facilmente la vicenda.
PENSI CHE QUESTA VICENDA POSSA RIPERCUOTERSI NEGATIVAMENTE SULLA CARRIERA DI MARIKA?
Non penso che possa avere conseguenze negative: Marika è caratterialmente molto forte e determinata, andrà avanti per la sua strada come ha sempre fatto.
ATTUALMENTE ILTUO CUORE BATTE PER QUALCHE FORTUNATA?
Attualmente no, è difficile conquistare il mio cuore..
LE RAGAZZE SONO MOLTO ATTRATTE DAI PERSONAGGI TELEVISIVI. CIO’ FACILITA NELLE CONQUISTE?
Si è vero, è una cosa scontata e risaputa, soprattutto le ragazzine sono attratte dalla situazione. La tv è una sorta di pubblicità della propria imagine e questo è una calamita per le ragazzine.
SEI STATO MAI TRADITO?
Tradito che io sappia no, ma comunque non posso metterci la mano sul fuoco. Anche se fossi stato usato non me ne sono accorto, oppure semplicemente sfruttavo anch’io la situazione.
VORRESTI RITORNARE IN TELEVISIONE? IN CHE VESTI?
Mah.. rifarei anche il trono, visto che sono single. Acquisita l’esperienza passata, l’affronterei diversamente.
HAI MAI RICEVUTO PROPOSTE INDECENTI, PER ESEMPIO DALLE FAN?
Da fan no, ma proposte si. Però ho sempre rifiutato.
PROGETTI PER IL FUTURO?
Vorrei fare l’attore, ma sono consapevole che è difficile, che dovrò studiare, impegnarmi parecchio anche facendo sacrifici e tanta gavetta. Mi piacerebbe anche partecipare a qualche reality dove possa usare le mie potenzialità fisiche. Un nome? L’isola dei famosi.
CHE COMBINERAI QUESTA ESTATE?
Sarò occupato con le serate in giro per le discoteche, e spero di poter trovare un pò di tempo per fare una vacanza all’estero.
Un saluto ed un bacio a tutte le blogghine Grazie a tutte le perosne che mi seguono, a presto! Marco Stabile