Laura Lella, tronista a Uomini e Donne, commenta Federico D’Aguanno e l’amore tra Monica Pisano e Nicola Foderaro, l’ex tronista Laura Lella si racconta dopo l’abbandono del trono di Uomini e Donne, voluto da Maria De Filippi. E dopo qualche frecciatina lanciata a Federico D’Aguanno, racconta il suo pensiero sulla coppia formata da Monica Pisano e Nicola Foderaro
Ex tronista che, di mestiere, fa la vocalist, Laura Lella si racconta a Ciaopeople dopo le incomprensioni con Maria De Filippi e la redazione di Uomini e Donne che, pochi giorni prima della sua scelta, l’hanno spinta ad abbandonare il trono, diversamente da quanto accaduto a Monica Pisano. Ecco il suo racconto:
Sei stata la prima tronista di Uomini e Donne ad aver provocato l’ira di Maria de Filippi che, furiosa, ha voluto che tu abbandonassi il trono. Credi che, nei tuoi confronti, abbia avuto un atteggiamento corretto?
Maria De Filippi non ha avuto un atteggiamento scorretto con me. Piuttosto, secondo il mio pensiero, non ci siamo capite. Loro, mi riferisco a Maria e alla redazione, non si sono accorti del mio interesse per Federico D’Aguanno ed io non sono riuscita a trasmettere quello che realmente pensavo. Non nutro alcun tipo di risentimento nei loro confronti.
Non ho scelto Federico quando ancora sedeva tra i miei corteggiatori perché ha avuto un atteggiamento con Monica Pisano che non sono riuscita a digerire. Le esterne tra loro mi hanno profondamente infastidito e non sono riuscita mandare giù la delusione rispetto al suo comportamento. In più, Federico non è riuscito a darmi quelle sicurezze che mi avrebbero consentito di sceglierlo. Quando mi ha chiesto di uscire dallo studio con lui, non me la sono sentita. In seguito, ho cambiato idea. Quando è salito sul trono, mi sarebbe piaciuto richiamarlo ma so che, per regolamento, i tronisti non possono aver rapporti né tra loro né con i corteggiatori quindi ho preferito desistere.
Hai più rivisto Federico dopo la fine del tuo trono?
Sì, l’ho incontrato in una discoteca ma non ho rivisto lo stesso Federico che, all’inizio, mi aveva attratta. L’ho trovato freddo e distaccato e, se è vero che ha provato un interesse nei miei confronti, non mi spiego il suo atteggiamento. Dopo le dichiarazioni rese prima di abbandonare il trono, avrebbe quantomeno dovuto chiedermi spiegazioni. Chiunque provi un interesse reale, avrebbe indagato rispetto a quello che avevo detto. Lui non l’ha fatto.
Credi che, tra le sue attuali corteggiatrici, possa esserci una scelta?
Non seguo molto il programma ma credo che, tra le sue corteggiatrici, solo Luciana Chironna possa rappresentare la scelta di Federico. Valentina Busiello non mi piace anche se a lui sembra piacere.
Ti sei spesso lamentata per la disparità di trattamento tra te e la tronista Monica Pisano da parte del pubblico di Uomini e Donne. Quali sono stati, tra tutti, gli atteggiamenti che ti hanno maggiormente infastidito?
Secondo me, attraverso alcuni interventi, il pubblico ha raggiunto livelli davvero imbarazzanti. I loro commenti, comunque, non mi hanno per niente toccato. Nella vita, sono una persona determinata e non mi faccio mettere in crisi da qualche intervento discordante. Per la redazione, invece, faccio un discorso diverso. Quando mi hanno buttato fuori dal programma, non mi hanno dato la possibilità di spiegare le mie ragioni. Nel trono di Monica, invece, nonostante Emiliano non si fosse presentato in puntata, Gianni Sperti è andato a cercarlo a casa sua per avere chiarimenti. Credo abbiano cercato in tutti i modi di creare la coppia. Nel mio caso, invece, hanno remato nella direzione contraria, cercando di distruggermi. Sarebbe stato più corretto, come accaduto con Monica, darmi la possibilità di parlare con Federico, per capire che cosa ne pensasse lui. Invece, con me, è andata diversamente.
Che cosa pensi del no rifilato da Emiliano Vannoli a Monica e del fatto che, dopo, lei abbia ripiegato su Nicola Foderaro?
Emiliano era un no dal suo primo ingresso a Uomini e Donne. Monica e tutti i suoi sostenitori ne erano consapevoli anche perché lui non ne ha mai fatto mistero. L’assurdità sta nel fatto che, dopo il no di Emiliano, è stata, intenzionalmente, montata la coppia formata da Monica e Nicola Foderaro, la sua seconda scelta. Il loro rapporto è stato una forzatura e mi dispiace che Nicola non lo abbia capito. Lui è realmente innamorato e non mi sembra corretto giocare con i suoi sentimenti. La loro storia non ha i presupposti per andare avanti, è un contentino. Io, nella vita, invece, ho scelto di non accontentarmi ma di lottare per ottenere ciò che voglio.
I rapporti con l’opinionista Gianni Sperti sono migliorati?
Gianni Sperti preferisco non commentarlo. Non capisco ancora quale sia il suo ruolo all’interno del programma. In ogni caso, non ho avuto occasione di incontrarlo dopo la fine del mio trono ma, qualora dovesse accadere, lo saluterei solo per cortesia e buona educazione. Per il resto, va bene così.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Fra tre mesi, verso l’inizio dell’estate, uscirà un mio singolo. Si tratta di un pezzo rock che parla della libertà di pensiero e di espressione, del vivere la vita con serenità perché tutto si può combattere quando si ha la forza necessaria per farlo. Si tratta della trasposizione cantata della mia filosofia di vita.
CHE NE PENSATE? Fonte: //magazine.ciaopeople.com