Intervista a Federico Mastrostefano: “Aldo Busi mi ha consigliato di lasciare Pamela in diretta”

Tuesday, 13/04/2010 13:27 da Gioia Comments Off on Intervista a Federico Mastrostefano: “Aldo Busi mi ha consigliato di lasciare Pamela in diretta”

Trentaduenne, figlio di romani doc, era sino a qualche tempo fa “soltanto” campione del mondo e primatista mondiale di nuoto per salvamento. La “chiamata” di Maria De Filippi sul celebre trono di Uomini e Donne l’ha, invece, portato alle luci della ribalta, al punto tale da attirare l’attenzione di Simona Ventura che l’ha voluto tra i naufraghi della settima edizione dell’Isola dei Famosi. Ma se Canale5 ha visto nascere la sua storia d’amore con Pamela Compagnucci, la partecipazione al reality show della seconda rete della TV di Stato ha sancito la rottura definitiva del loro rapporto in diretta tv. Ora, per uno strano scherzo del destino, la fidanzata Pamela è in Nicaragua a godersi il sole dell’Isola dei Famosi, mentre l’aitante tronista, eliminato dal gioco, è tornato in Italia, dove – in barba a qualunque previsione – stenta a metabolizzare la separazione dalla compagna. Abbiamo incontrato il protagonista di questa soap opera isolana che a DM ha svelato chi – tra i colleghi naufraghi – ha avuto un ruolo determinante nelle sue scelte sentimentali. Ecco a Voi Federico Mastrostefano.

Allora Federico, iniziamo dal biondo shocking post-Isola. Cosa ti è mai passato per la testa?

Avevo voglia di cambiare qualcosa della mia vita. Volevo reagire ed affrontare alcune cose. Volevo esser pronto per affrontare tutte quelle persone che mi avrebbero criticato per aver lasciato Pamela in diretta.Così ho deciso di farmi biondo in Costarica.

Ti è dispiaciuto più uscire o essere tornato single?


Dispiaciuto di essere tornato single? No, non sono dispiaciuto. Sono contento, è l’ unica cosa per cui sono contento.

Dici di essere contento ma sembri nostalgico e triste…

Due persone non sempre si lasciano perché non sono più innamorate. A volte in una coppia ci sono dei problemi che vanno al di là dell’amore e risiedono in questioni caratteriali che ti portano a soffrire troppo. E noi stavamo soffrendo tantissimo. In tanti hanno giudicato, ma in pochi sanno come stavano realmente le cose tra me e Pamela.

Come stavano?

Pur amandoci c’erano tanti problemi tra noi. Avevo perso il sorriso e avevo perso anche il rapporto speciale che ho con i miei genitori. Per questo motivo in 9 mesi ci siamo lasciati almeno 5, 6 volte. Alla fine, però, tornavano insieme, eravamo troppo legati. Anche quando a lasciarla ero io, diventavo matto se non mi chiamava venti volte al giorno. Avevo, quindi, capito che serviva una botta forte. L’unico modo era partire per un’isola deserta, senza telefono, senza niente. Quando ho lasciato l’Italia le ho consegnato una lettera, della quale non ha mai parlato, in cui le dicevo che l’Isola sarebbe stata la prova del 9 per il nostro amore. Le avevo scritto anche “ti amo” in quella lettera.

Sull’Isola cos’è accaduto?

Tutti pensano che io abbia avuto un’attrazione per Nina o Aura. Ma se avessi avuto un’attrazione per Nina o per Aura adesso sarei tranquillo e contento.

E invece?

Un’altra persona in realtà c’è stata: Aldo Busi. Reputo Aldo una persona molto intelligente (anche se a volte è troppo provocatore), lo vedevo come un padre. Per questo abbiamo parlato tante volte e gli ho spiegato i problemi che avevo con Pamela (tutti i naufraghi sapevano dei miei problemi con Pamela). Mi aveva consigliato di dire davanti alle telecamere ciò che avete sentito e mi diceva che non era la donna per me. Mi suggeriva di lasciar perdere perchè la libertà è la cosa più bella che ci possa essere. Ed è proprio quello che ho capito: una persona, quando è libera, è invincibile.

E dunque l’hai lasciata in diretta…

Si, perchè sapevo che potevo metabolizzare la cosa in un mese. Ma così non è stato perché sono stato eliminato e quindi ora non solo non mi sento libero, ma sono vulnerabile. A me non interessava vincere ma cercare di rimanere il più possibile in Nicaragua per metabolizzare. Tanto sapevo che lei sarebbe stata coccolata da tutta Italia.

La sua partenza per l’Isola t’ha fatto male?

Io adesso sto male. Quando lasci una persona, non è che il giorno dopo non te ne importa più nulla e se la vedi “giocare” con un altro sei tranquillo e ci stai bene. Io sono un ragazzo normalissimo, di 30 anni, che ha lasciato la propria ragazza con la quale ha convissuto per un anno, tutti i giorni, assaporando insieme le cose brutte ma anche le cose belle della vita. E la cosa stranissima è che  quando lasci una persona, tutte le cose che ti tornano in mente sono solo quelle positive. Ecco perché  sto soffrendo.

Se tornassi indietro rifaresti  quello che hai fatto?

Se dovessi risponderti razionalmente farei un milione di volte la stessa cosa che ho fatto, perchè noi non potevamo andare avanti. Eravamo arrivati al punto di litigare tutti i giorni per le nostre gelosie. Eravamo entrambi molto gelosi.

Se dovessi ragionare con il cuore, invece?

Me la riprenderei e ci farei di tutto. Me la riprenderei e me ne scapperei su un’ isola deserta.

A proposito di Isola, cosa dovrebbe fare Pamela sull’Isola per farti imbestialire?

Lei lo sa cosa deve fare per farmi imbestialire.

Sesso con qualcuno?

Se lo facesse apposta, per farmi ingelosire, allora potrei anche giustificare, tanto me ne accorgerei subito. Se invece così non fosse…

Chi è che ha più voglia di celebrità tra i due?

Guarda, io non mi permetto di dirlo. Però, secondo me, lei!

In effetti a poche ore dal “fattaccio” era già pronta a posare per un settimanale e rilasciare un’intervista esclusiva.

Io so solo che lei, sin dal giorno della mia partenza, parlava con la redazione dell’Isola perchè voleva partire anche lei. “Fatemi partire che faccio un casino, strappo i capelli a Nina, strappo i capelli ad Aura” – questo è ciò che diceva in vivavoce davanti a mia sorella alla redazione del programma.

Quante volte sei stato innamorato?

Due volte. Una con Pamela, l’altra con Esmeralda. Faceva l’assistente di volo.

Su un volo per il Nicaragua?

No. Io sono sempre stato fedele con Pamela. Mi è sempre bastata. Non cercavo altro, mi piaceva troppo.

Ma lei è gelosa lo stesso.

Infatti non capivo perché. Ero arrivato a pensare che fosse gelosa perchè era lei a fare ciò di cui mi accusava.

Non è che tu sia un santo…

Io sono tutto chiacchiere e distintivo. Fossi stato single mi sarei baciato prima Nina, poi Aura e poi Sandra Milo.

Voltiamo pagina. Maria De Filippi t’ha dato i natali televisivi, Simona Ventura che ha fatto?

Dovrò sempre ringraziarla. Mi ha dato la possibilità di realizzare un sogno. Da quando c’è stata la prima Isola desideravo partecipare. Poi è normale, le cose possono andare bene ma possono anche andare male.

E a te come e’ andata?

Male.

Meglio un anno a Uomini e Donne o un mese all’isola dei famosi?

Sono due trasmissioni serissime e bellissime. A Uomini e Donne è andata molto bene e mi sono divertito tanto. All’isola, purtroppo, mi è andato tutto male.

Quanto ti rispecchi nella romanità di Davide Di Porto?

Di  romano c’ho solamente mia madre e mio padre, che sono del centro di Roma. Mio padre è di Via dei Coronari, mia madre è di Piazza Navona, romani al 100%. Io, però, sono nato e ho vissuto a Roma solamente da bambino. Poi, a 10 anni, sono andato a Manziana e  quindi mi sento più un paesano.

Da: davidemaggio.it

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.