Roberta Pontesilli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed attuale fidanzata di Giuseppe Mazzitelli, è stata intervista da CiaoPeople.
Ecco l’intervista:
Sei arrivata a Uomini e Donne per partecipare a un appuntamento al buio. Lì, hai conosciuto Giuseppe Mazzitelli, tuo attuale fidanzato ma quand’è che hai deciso, davvero, di corteggiarlo?
La prima volta che ho visto Giuseppe, ho pensato che fosse un bel ragazzo così come Marco Stabile che, all’epoca, lo affiancava. Naturalmente, ho subito notato la sua timidezza, un fattore che mi ha sempre incuriosito. Già durante la prima puntata, avevo deciso di corteggiarlo. Giuseppe mi piaceva mentre Marco non era il mio tipo. In fin dei conti, posso dire di aver fatto la scelta giusta.
Passiamo subito alla parte calda dell’intervista. Durante il trono di Giuseppe, hai scoperto che, nel suo passato, c’era stata una relazione, durata quattro anni, con la trans Valentina Graniero. Oggi, grazie al vostro rapporto, sei riuscita a superare quella storia?
Quando l’ho scoperto, ci sono rimasta male. Il mio atteggiamento, però, credo sia stato comprensibile poiché era frutto dell’interesse nei suoi confronti. Ho scoperto la relazione tra Giuseppe e Valentina grazie ad alcune segnalazioni trovate su Internet. Dopo, mi è sembrato giusto chiedere spiegazioni. Quella storia, comunque, l’ho superata già durante il trono. Ho preso qualche giorno per chiarirmi le idee ma sono tornata da lui perché l’interesse nei suoi confronti era più importante del resto.
Marcelo Fuentes, attuale tronista accanto a Federico D’Aguanno, ha mostrato di nutrire una certa ammirazione nei tuoi confronti. Credi che, se avessi detto di no a Giuseppe, saresti stata la sua scelta?
No, non credo proprio. E’ vero che sembrava interessato a me ma è vero anche che, per dire che mi avrebbe scelto, ci sarebbe voluta troppa fantasia. La sua attrazione si è fermata a un livello superficiale. Non so dire se, con il tempo, le cose sarebbero andate diversamente ma, rispetto a quanto è accaduto, dubito che sarei stata io la sua scelta. E’ falso comunque
affermare che il comportamento di Marcelo sia stato guidato dalla redazione di Uomini e Donne. Le sue scelte sono state frutto del suo pensiero. La redazione l’ha semplicemente assecondato.
Credi che, tra le attuali corteggiatrici di Marcelo, possa esserci una scelta?
Non lo so. Non ho seguito il suo trono in maniera assidua. Ho visto qualche puntata e, rispetto a quel poco, posso dirti che, secondo me, c’è una sorta d’interesse nei confronti di Rajaa Afroud. Di più, però, non potrei aggiungere.
La redazione di Uomini e Donne ti ha spesso ostacolato durante il corteggiamento a Giuseppe. Pareva quasi che, l’intenzione comune fosse quella di spingerti verso Marcelo, probabilmente per creare un triangolo appetibile dal punto di vista dello share…
No, non credo sia andata così. C’è stato qualche fraintendimento, soprattutto in occasione dell’esterna a Napoli, ma nulla di intenzionale. Nessuno mi ha mai spinto verso un tronista piuttosto che verso l’altro. Ho sempre scelto da sola.
Come prosegue il tuo rapporto con Giuseppe?
Molto bene. Abbiamo molte cose in comune, diversamente da quanto in tanti hanno pensato. Ci divertiamo allo stesso modo e abbiamo gli stessi interessi. Pensa che frequentiamo addirittura la stessa palestra. E’ chiaro che, qualche piccola scaramuccia c’è sempre ma nulla di grave. Spesso, stiamo insieme a Milano. Sono quasi sempre io che, un po’ prima del weekend, mi trasferisco da lui. A Roma sarebbe impossibile. Vivo con i miei genitori e lui, per ovvie ragioni, non godrebbe delle stesse comodità che, invece, possiede a casa sua. Io, invece, mi adatto. A me basta stare insieme.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per adesso, non ci sono particolari progetti. Mi sono laureata da poco e non nutro grosse ambizioni rispetto al mondo della tv. Certo che, se mi proponessero di fare serate o partecipare a qualche evento, accetterei di buon grado. Non mi vedrei, invece, nel ruolo di valletta. Non perché io abbia qualcosa contro le Veline, anzi. Però non sarebbe un ruolo adatto a me.